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aiuto centralina f12r lc con ela base?! [info prestazioni]
13987544
13987544 Inviato: 9 Dic 2012 19:19
Oggetto: aiuto centralina f12r lc con ela base?! [info prestazioni]
 

Ciao ragazzi, qualche mese fa ho fatto alcune modifiche al mio scooter( phantom f12r lc), montando inizialmente una zx ( lo so che fa schifo xD), un malossi multivar, un 17,5 ed infine un 70cc dr. Ora, quello che mi chiedo è, com'è possibile che le prestazioni dello scooter siano pressochè invariate dopo tutte queste modifiche? addirittura la velocità di punta sembra aver risentito eusa_think.gif dato che originale spiombato in piano segnava 101 ( non effettivi ) e adesso solo 97... mi chiedo se questo dipenda dalla famigerata centralina bloccata di questo scooter, o da una pessima taratura, carburazione ecc ecc effettuata dal meccanico?? Non credo dipenda da un cattivo rodaggio del gt, dato che ho fatto circa 200km a 45kmh e qualche "sgasata" occasionale fino ai 60... 0510_help.gif
dimenticavo, lo scooter è del 2010 ( se può servire come informazione ).
 
13987551
13987551 Inviato: 9 Dic 2012 19:21
Oggetto: Re: aiuto centralina f12r lc con ela base?!
 

ivanf12r ha scritto:
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho fatto alcune modifiche al mio scooter( phantom f12r lc), montando inizialmente una zx ( lo so che fa schifo xD), un malossi multivar, un 17,5 ed infine un 70cc dr. Ora, quello che mi chiedo è, com'è possibile che le prestazioni dello scooter siano pressochè invariate dopo tutte queste modifiche? addirittura la velocità di punta sembra aver risentito eusa_think.gif dato che originale spiombato in piano segnava 101 ( non effettivi ) e adesso solo 97... mi chiedo se questo dipenda dalla famigerata centralina bloccata di questo scooter, o da una pessima taratura, carburazione ecc ecc effettuata dal meccanico?? Non credo dipenda da un cattivo rodaggio del gt, dato che ho fatto circa 200km a 45kmh e qualche "sgasata" occasionale fino ai 60... 0510_help.gif
dimenticavo, lo scooter è del 2010 ( se può servire come informazione ).

come sei tarato e carburato?
 
13987601
13987601 Inviato: 9 Dic 2012 19:47
 

non lo so, ha fatto tutto il meccanico..
 
13987642
13987642 Inviato: 9 Dic 2012 20:04
 

Da originale segnava 101 non effettivi? Mi sembra molto strano. 97 segnati con il dr è più credibile. Comunque devi tenere in conto che la zx tappa su quel gt...dato che è per 50cc.
Ricontrolla la taratura e carburazione e magari metti una marmitta adeguata 0509_up.gif
 
13987685
13987685 Inviato: 9 Dic 2012 20:31
 

Beh c'è da dire che 17.5, zx e multivar sono dei pezzi poco adatti ad un 70 base...si può fare una ela decisamente migliore, però è strano che vada meno di prima..ma poi questi 97 li prende bene o fa fatica? Comunque sarà un problema di taratura e carburazione...
 
13987734
13987734 Inviato: 9 Dic 2012 20:51
 

Alex_96 ha scritto:
Beh c'è da dire che 17.5, zx e multivar sono dei pezzi poco adatti ad un 70 base...si può fare una ela decisamente migliore, però è strano che vada meno di prima..ma poi questi 97 li prende bene o fa fatica? Comunque sarà un problema di taratura e carburazione...

Esatto, secondo me non ti ha tarato e carburato a dovere perché dovrebbe segnarti di più di quando eri originale!
 
13987843
13987843 Inviato: 9 Dic 2012 21:29
 

hai scritto centralina nel titolo ma non ne hai parlato.. tu ce l'hai? perchè se non ce l'hai non usarlo nemmeno altrimenti addio pistone.. devi cambiarla
 
13987880
13987880 Inviato: 9 Dic 2012 21:39
 

nrg_power_4life ha scritto:
hai scritto centralina nel titolo ma non ne hai parlato.. tu ce l'hai? perchè se non ce l'hai non usarlo nemmeno altrimenti addio pistone.. devi cambiarla

Perché dici addio pistone?? addirittura??
 
13988880
13988880 Inviato: 10 Dic 2012 13:22
 

Alex_96 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
hai scritto centralina nel titolo ma non ne hai parlato.. tu ce l'hai? perchè se non ce l'hai non usarlo nemmeno altrimenti addio pistone.. devi cambiarla

Perché dici addio pistone?? addirittura??


guarda che nel suo modello c'è il limitatore e si buca il pistone
 
13989062
13989062 Inviato: 10 Dic 2012 14:33
 

Ah già giusto è vero..
 
13996978
13996978 Inviato: 13 Dic 2012 18:58
 

nrg_power_4life ha scritto:
hai scritto centralina nel titolo ma non ne hai parlato.. tu ce l'hai? perchè se non ce l'hai non usarlo nemmeno altrimenti addio pistone.. devi cambiarla


ho la centralina originale ancora, appunto volevo sapere se cambiarla e se si, quale mettere ( ho sentito di euro2, euro2.3 ecc ecc e sono confuso, io ho il modello del 2010)
 
13996986
13996986 Inviato: 13 Dic 2012 19:00
 

Alex_96 ha scritto:
Beh c'è da dire che 17.5, zx e multivar sono dei pezzi poco adatti ad un 70 base...si può fare una ela decisamente migliore, però è strano che vada meno di prima..ma poi questi 97 li prende bene o fa fatica? Comunque sarà un problema di taratura e carburazione...

ho scelto il 17.5 perchè non volevo ritrovarmi a fare il pieno ogni 50 km xD, comunque la marmitta appeno ho i soldi la cambio, cosa mi consigliate considerando i pezzi che ho su?
 
13997009
13997009 Inviato: 13 Dic 2012 19:06
 

Scarface1995 ha scritto:
Da originale segnava 101 non effettivi? Mi sembra molto strano. 97 segnati con il dr è più credibile. Comunque devi tenere in conto che la zx tappa su quel gt...dato che è per 50cc.
Ricontrolla la taratura e carburazione e magari metti una marmitta adeguata 0509_up.gif


quanto dovrebbe fare il dr mettendo una marmitta adatta e la centralina?.. più o meno?
 
13997078
13997078 Inviato: 13 Dic 2012 19:29
 

ivanf12r ha scritto:


quanto dovrebbe fare il dr mettendo una marmitta adatta e la centralina?.. più o meno?


È vietato dal regolamento chiedere velocità in seguito ad elaborazione. eusa_naughty.gif

Per quanto riguarda la centralina... Leggi qui: Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
 
13997151
13997151 Inviato: 13 Dic 2012 19:54
 

ivanf12r ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Beh c'è da dire che 17.5, zx e multivar sono dei pezzi poco adatti ad un 70 base...si può fare una ela decisamente migliore, però è strano che vada meno di prima..ma poi questi 97 li prende bene o fa fatica? Comunque sarà un problema di taratura e carburazione...

ho scelto il 17.5 perchè non volevo ritrovarmi a fare il pieno ogni 50 km xD, comunque la marmitta appeno ho i soldi la cambio, cosa mi consigliate considerando i pezzi che ho su?

ma se metti un 19 non consumi molto di più alla fine...comunque di marmitta con la tua ela metterei una stage6 pro replica...
 
13998016
13998016 Inviato: 14 Dic 2012 10:12
 

narkelion ha scritto:


È vietato dal regolamento chiedere velocità in seguito ad elaborazione. eusa_naughty.gif

Per quanto riguarda la centralina... Leggi qui: Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc


chiedo venia icon_xd_2.gif , comunque si ho usato la funzione cerca, ma io volevo sapere appunto se la mia centralina è euro 2 o 2,3 (lo scooter è del 2010)
 
13998094
13998094 Inviato: 14 Dic 2012 10:55
 

ivanf12r ha scritto:
narkelion ha scritto:


È vietato dal regolamento chiedere velocità in seguito ad elaborazione. eusa_naughty.gif

Per quanto riguarda la centralina... Leggi qui: Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc


chiedo venia icon_xd_2.gif , comunque si ho usato la funzione cerca, ma io volevo sapere appunto se la mia centralina è euro 2 o 2,3 (lo scooter è del 2010)


2.3 credo ma è lo stesso.. devi cambiarla
 
13998233
13998233 Inviato: 14 Dic 2012 12:00
 

nrg_power_4life ha scritto:


2.3 credo ma è lo stesso.. devi cambiarla


top gialla o rossa? ho cercato su dei forum ma sono molto confusionari, c'è chi dice che la top gialla non esiste, c'è chi dice che la rossa è per le elaborazioni più spinte.. non ci capisco èiù nulla 0510_help.gif
 
13998478
13998478 Inviato: 14 Dic 2012 13:09
 

ivanf12r ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


2.3 credo ma è lo stesso.. devi cambiarla


top gialla o rossa? ho cercato su dei forum ma sono molto confusionari, c'è chi dice che la top gialla non esiste, c'è chi dice che la rossa è per le elaborazioni più spinte.. non ci capisco èiù nulla 0510_help.gif


rossa almeno è anticipo variabile
 
13998504
13998504 Inviato: 14 Dic 2012 13:18
 

La TOP gialla è solo per motori euro 0-1. La rossa è diversa tra 2.3 e 2, state attenti.
 
13998518
13998518 Inviato: 14 Dic 2012 13:27
 

narkelion ha scritto:
La TOP gialla è solo per motori euro 0-1. La rossa è diversa tra 2.3 e 2, state attenti.


la rossa c'è anche per euro 0 e 1 mi pare.. comunque è meglio la rossa in ogni caso essendo a anticipo variabile
 
13998524
13998524 Inviato: 14 Dic 2012 13:30
 

nrg_power_4life ha scritto:


la rossa c'è anche per euro 0 e 1 mi pare.. comunque è meglio la rossa in ogni caso essendo a anticipo variabile


Sì, la rossa c'è per tutte le classi euro, ma la gialla no. 0509_up.gif
 
13998528
13998528 Inviato: 14 Dic 2012 13:31
 

narkelion ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


la rossa c'è anche per euro 0 e 1 mi pare.. comunque è meglio la rossa in ogni caso essendo a anticipo variabile


Sì, la rossa c'è per tutte le classi euro, ma la gialla no. 0509_up.gif


ecco l'importante è la rossa
 
14001397
14001397 Inviato: 16 Dic 2012 11:12
 

narkelion ha scritto:
La TOP gialla è solo per motori euro 0-1. La rossa è diversa tra 2.3 e 2, state attenti.


mi sai dire da cosa si capisce se è euro 2 o 2.3?
 
14001432
14001432 Inviato: 16 Dic 2012 11:25
 

ivanf12r ha scritto:


mi sai dire da cosa si capisce se è euro 2 o 2.3?


la TOP o l'originale? L'originale è evidente, la 2,3 è verde con un led rosso. 0509_up.gif
 
14001658
14001658 Inviato: 16 Dic 2012 13:07
 

narkelion ha scritto:


la TOP o l'originale? L'originale è evidente, la 2,3 è verde con un led rosso. 0509_up.gif


sisi dicevo l'originale, allora sento il meccanico se mi da un'occhiata poi vedo quale montare 0509_up.gif
 
14004273
14004273 Inviato: 17 Dic 2012 18:25
 

ivanf12r ha scritto:
narkelion ha scritto:


la TOP o l'originale? L'originale è evidente, la 2,3 è verde con un led rosso. 0509_up.gif


sisi dicevo l'originale, allora sento il meccanico se mi da un'occhiata poi vedo quale montare 0509_up.gif


allora, la centralina se ho visto bene, è un pezzo nero con una forma stondeggiata e ai lati è blu come questa Link a pagina di Img1.annuncicdn.it quindi è euro 2 giusto? eusa_think.gif
 
14004312
14004312 Inviato: 17 Dic 2012 18:36
 

Sì esatto, è euro 2. La 2.3 è così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14004322
14004322 Inviato: 17 Dic 2012 18:40
 

narkelion ha scritto:
Sì esatto, è euro 2. La 2.3 è così:

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com


okok ti ringrazio..allora riassumendo: con 70 dr, dell'orto 17.5, top rossa euro 2, malossi multivar, la stage 6 pro replica sarebbe adatta? icon_question.gif
 
14004333
14004333 Inviato: 17 Dic 2012 18:42
 

ivanf12r ha scritto:


okok ti ringrazio..allora riassumendo: con 70 dr, dell'orto 17.5, top rossa euro 2, malossi multivar, la stage 6 pro replica sarebbe adatta? icon_question.gif


Decisamente sì. 0509_up.gif
 
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