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motard o motardone??

Risultati del sondaggio

ktm 690 smc
66% [ 14 ]
aprilia dorsoduro 750
14% [ 3 ]
ktm 990 sm (r)
19% [ 4 ]

Voti Totali : 21

13975326
13975326 Inviato: 4 Dic 2012 1:01
 



Tommitommi ha scritto:
Secondo me la 990 la può prendere tranquillamente ha detto di avere avuto esperienza e che guida da quando aveva 14 anni, ha pure fatto OFF, se se la sente lui e non prende le cose con calma si pouò fare. Da quello che ci vuoi fare o Aprilia o Ktm 990, io prenderei il 990 molto meglio

Da come ne parli non credo tu abbia mai provato seriamente una moto con una coppia simile... moto come la 990 o simili (tuono, speed,...) non le consiglierei mai come prima moto seria... possono prendere alla sprovvista...
 
13976096
13976096 Inviato: 4 Dic 2012 14:14
 

Citazione:
Da come ne parli non credo tu abbia mai provato seriamente una moto con una coppia simile... moto come la 990 o simili (tuono, speed,...) non le consiglierei mai come prima moto seria... possono prendere alla sprovvista...



i 100 cv e i 100 nm belli abbondanti li ha provati, è salito su un GS 1200 che non è una passeggiata per i neofiti, in fatti per quanto stabile, comoda e maneggevole è una bestia da oltre 200 kg totali con potenze alte. una moto potente la ho in garage e non ci provo nemmeno ad ingranare la 1° (io) perche non mi ritengo ancora all'altezza (quando faro la A3 potro dirmi in grado ma tutto per gradi come la vecchia scuola insegna) ma se lui ha gia guidato una "moto avventura" come un GS un ktm 990 o una DD 750/1200 dovrebbe tenerla.

poi potenze simili anche se si usano moto di questo tipo piu facili da trovare il limite prestazionale non non le userai mai su strada oltre il 50%. conosco molti con i GS che girano sulle dolomiti e per il trentino tra i valici a quasi 180 km/h ma nessuno di questi ha trovato il limite prestazionale del mezzo su strada (anche se andare ai 200 su strade come la rovereto con la moto che scoppietta perche a limitatore in 6° marcia lo definirei limite ma per quanto riguarda la ciclistica le hanno tirate come matte ma nulla)
 
13976456
13976456 Inviato: 4 Dic 2012 16:28
 

Concordo col tuo discorso "del limite". Prima di trovare il limite su strada anche solo ad una qualsiasi naked media ci vuole tanta esperienza e tanto manico.
Però il motore boxer del GS è molto diverso e più "elettrico" (passatemi il termine) di un bicilindrico a V come quello del 990 che a parer mio si può paragonare più alla tuono 1000.
Poi tutto si può fare, ma iniziare con un ktm 990 lo vedo eccessivo, e qualche anno con i 125 sono un'ottima base, ma il salto sarebbe troppo grande IMHO.
La DD 750 in questo caso la vedo molto più adatta e le mappature concedono più tempo per adattarsi alla potenza.
doppio_lamp_naked.gif
 
13976536
13976536 Inviato: 4 Dic 2012 16:56
 

si quello si, comunque c'e da dire che se il boxer è molto "elettrico" una volta fatta esperienza con quello il passo a spinte piu reattive è molto, ma molto piu semplice. risulterebbe come quando si passa dallo scooterino originale a un 200 4T come un fantic... quello che dico è che non è cosi percepibile da far prendere paura, si bisogna abituarsi ma alla fine è molto semplificato.

ripeto la cosa migliore che esista è farsi il cosi detto percorso di formazione e cioe: 50 cc, 125cc, 250/500/600 cc e poi maxi. ma di fatto si puo anche saltare dal 125 al maxi usando la giusta prudenza e il giusto rispetto e non far mai come dicono i bimbiminkia: "tratta il 50ino da 1000 e usa il 1000 da 50ino" senno ci si scava letterlamente la fossa da soli
 
13976584
13976584 Inviato: 4 Dic 2012 17:14
 

fctz170 ha scritto:
: "tratta il 50ino da 1000 e usa il 1000 da 50ino" senno ci si scava letterlamente la fossa da soli


che grand P*******A
 
13976594
13976594 Inviato: 4 Dic 2012 17:18
 

ho sentito un deficende di 14enne con un schifosissimo liberty 50 4T che non superava i 45 neache vendendosi l'anima al diavolo dire cosi (deficente nel senso che "defice di qualcosa " e in questo caso di cervello)
 
13977692
13977692 Inviato: 5 Dic 2012 0:01
 

Biker37 ha scritto:
Anch'io posso dire la mia in merito come persona informata sui fatti icon_asd.gif

Sono stato felice possessore di una Dorsoduro 750 per 2 anni e 15.000 km fino a 40 giorni fa icon_rolleyes.gif tante soddisfazione e mai, sottolineo MAI un problema di nessun tipo 0509_up.gif

L'ho venduta con l'intenzione di passare ad un Motard, ...e con questo voglio dire che per quanto la DD, ma anche la KTM SM 950/990 e le varie Hyper Ducati assomiglino nell'estetica ad un motard ..hanno prestazioni e sopratutto PESO da naked icon_xd_2.gif

Un motard che possa definirsi tale, tralasciando quelli puramente da competizione, sono "monocilindrici" leggeri e maneggevoli dalla potenza appropriata ma non esagerata con i quali divertirsi nei Kartodromi o sulle strade ricche di curve!! 0509_doppio_ok.gif

Per quanto mi riguarda, stavo valutando Husqvarna SM 610/630 o KTM 690 Supermoto o Duke penultima versione (2007-11 per intenderci icon_rolleyes.gif ) mentre o tralasciato la KTM 690 SMC perchè anche usata è fuori dal mio budget icon_xd_2.gif

Quindi, se vuoi il divertimento puro, privo di confort e con qualche sacrificio per gli spostamenti in coppia vai di Motard 0509_up.gif se vuoi anche prestazioni assolute e un minimo di comodità per due con magari qualche borsa a seguito, vai di "Super-Motard" icon_wink.gif

Spero di essere stato utile icon_rolleyes.gif


Grazie!!! La penso proprio come te!!! 0509_up.gif Comunque quello di cui nn riesco a rendermi conto è quanto realmente distano la dorso e la kappona da una naked. Cioè le "motardone" mi affascinano molto, ma sono più delle naked con forme che richiamano i motard, o c è una differenza percepibile anche da un "comune mortale" in termini di agilità e guidabilità?? Le recensioni e i video non aiutano a capirlo, ogni casa tira l'acqua al proprio mulino e ci sono dei tester che "impennerebbero" anche una harley senza ruote!!!! icon_asd.gif
 
13978328
13978328 Inviato: 5 Dic 2012 13:15
 

guido spesso il multistrada 1200

Rispetto alla mia più che altro è più lenta nelle reazione e ha un erogazione più soft (però le 3 cifre sul contakm arrivano in troppo poco tempo icon_asd.gif ). Però rimane una moto agile, certo, scordati i toboga...

Io ho il 690 e sto approciando una dorsoduro factory
 
13978352
13978352 Inviato: 5 Dic 2012 13:23
 

da quello che so (e parlo da 200ista, se cosi posso definirmi) tra maxi motard e naked è anche nella posizione di guida. infatti le naked prendono, nella loro origine, tutto dalle supersportive (i motociclisti nordici avevano l'abitudine di scarenare le moto per renderle piu agili) scarenate con un manubrio piu largo e alto. i maxi motard non sono altro che una evoluzione del concetto mettendo pedane avvanzate e un manubrio piu vicino al pilota per favorire una posizione eretta molto stile off-road. difatto si crea una moto con potenze da naked vera e propia (le prove lo dimostrano) con "una migliore agilita" (anche se c'e da dire che 200 kg di "motard" non è il massimo, ti aiuta si ma al massimo in un misto montano non strettissimo ma se fai uan gymkana come con un motard lasciamo stare) e una posizione di guida piu facile da tenere.
 
13987859
13987859 Inviato: 9 Dic 2012 21:33
 

arriva fctz.. arriva il suo messaggio riguardante il blocco 180.. grandeee 0509_doppio_ok.gif
 
13987868
13987868 Inviato: 9 Dic 2012 21:35
 

DesmoHeart96 ha scritto:
arriva fctz.. arriva il suo messaggio riguardante il blocco 180.. grandeee 0509_doppio_ok.gif

Immancabile ormai xDD ti vogliamo bene fctz icon_mrgreen.gif
 
13987886
13987886 Inviato: 9 Dic 2012 21:40
 

Gabriel-S ha scritto:

Immancabile ormai xDD ti vogliamo bene fctz icon_mrgreen.gif
0510_abbraccio.gif
 
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