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[Opinioni su GAS GAS e KTM] 300 2t [da] chi lo ha provato
14019588
14019588 Inviato: 25 Dic 2012 23:44
 



kama46 ha scritto:
forse il pds necessita di meno manutenzione?


...quello è poco ma sicuro

...innanzitutto partiamo dal presupposto che il cross non c'entra niente, è un'altro mondo rispetto all'enduro, quindi dimenticatevi Cairoli e tutto il resto

...io pratico enduro, e ho provato di tutto, ed ero uno di quelli affezionati ai leveraggi che denigravano il pds, ma MI SONO DOVUTO RICREDERE E ALLA GRANDE

...non c'è altro sistema che garantisca il massimo della trazione in ogni condizione di terreno, e questo non è un parere, ma un dato di fatto tecnico/scientifico

...poi che uno si trovi meglio o peggio, o che le case costruttrici abbiano deciso di adottarlo o no, sono pareri del tutto personali, opinabili, e discutibili (leggasi "aria fritta" o "chiacchiere")

...mai sentito "calci", "scalciamenti", saltellamenti o roba del genere, (sfatiamo un po di falsi miti)

...semplicemente basta fare delle prove "su strada", e settarlo con cura, partendo dalla giusta molla per il proprio peso (la stragrande maggioranza degli "enduristi" parla e si lamenta senza sapere nemmeno cosa sia il SAG o che molla monta sotto il culo e qual'è il suo range di carico)

...e non basta settare solo il pds, ma anche le forcelle vanno regolate con cura, poichè le sospensioni di una moto lavorano in simbiosi, determinando il comportamento generale della moto
 
14020068
14020068 Inviato: 26 Dic 2012 13:25
 

animalonga ha scritto:


...quello è poco ma sicuro

...innanzitutto partiamo dal presupposto che il cross non c'entra niente, è un'altro mondo rispetto all'enduro, quindi dimenticatevi Cairoli e tutto il resto

...io pratico enduro, e ho provato di tutto, ed ero uno di quelli affezionati ai leveraggi che denigravano il pds, ma MI SONO DOVUTO RICREDERE E ALLA GRANDE

...non c'è altro sistema che garantisca il massimo della trazione in ogni condizione di terreno, e questo non è un parere, ma un dato di fatto tecnico/scientifico

...poi che uno si trovi meglio o peggio, o che le case costruttrici abbiano deciso di adottarlo o no, sono pareri del tutto personali, opinabili, e discutibili (leggasi "aria fritta" o "chiacchiere")

...mai sentito "calci", "scalciamenti", saltellamenti o roba del genere, (sfatiamo un po di falsi miti)

...semplicemente basta fare delle prove "su strada", e settarlo con cura, partendo dalla giusta molla per il proprio peso (la stragrande maggioranza degli "enduristi" parla e si lamenta senza sapere nemmeno cosa sia il SAG o che molla monta sotto il culo e qual'è il suo range di carico)

...e non basta settare solo il pds, ma anche le forcelle vanno regolate con cura, poichè le sospensioni di una moto lavorano in simbiosi, determinando il comportamento generale della moto
non posso che non quotare 0509_up.gif
 
14021412
14021412 Inviato: 27 Dic 2012 12:10
 

animalonga ha scritto:
...innanzitutto partiamo dal presupposto che il cross non c'entra niente, è un'altro mondo rispetto all'enduro, quindi dimenticatevi Cairoli e tutto il resto


Appunto.
 
14023073
14023073 Inviato: 28 Dic 2012 0:06
 

giammaYO ha scritto:
non posso che non quotare 0509_up.gif
mi sono appena accorto che mi sono annodato con le doppie negazioni...in breve quoto eusa_wall.gif
 
14051373
14051373 Inviato: 10 Gen 2013 18:36
 

non è sbagliato quello che dici....

io ti porto il mio di esempio....

parlando con un endurista che ha sempre avuto ktm più di una.....ora è passato a gas gas dice che si trova meglio con quella per il discorso dei leveraggi!!
 
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