Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Albero polini evo DISTRUTTO (WHY??)
13954757
13954757 Inviato: 25 Nov 2012 19:47
Oggetto: Albero polini evo DISTRUTTO (WHY??)
 

Ecco la mia bellisssima esperienza con il polini evo 2... Smontato il lamellare ecco come si presentava

immagini visibili ai soli utenti registrati

lo scooter dava dei problemi ma pensavo fosse l'accensione non pensavo di vedere questo DISASTRO

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Dany-_- il 25 Nov 2012 20:03, modificato 2 volte in totale
 
13954762
13954762 Inviato: 25 Nov 2012 19:48
 

che caspita è successoooo???
 
13954767
13954767 Inviato: 25 Nov 2012 19:50
 

zpmalossi ha scritto:
che caspita è successoooo???

Taci va icon_asd.gif icon_asd.gif fa paura mai viste cose simili 0510_sad.gif
 
13954771
13954771 Inviato: 25 Nov 2012 19:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13954804
13954804 Inviato: 25 Nov 2012 20:01
 

per qualche motivo secondo me è andato oltre i giri massimi. MA con un allineamento non corretto.
Se guardi la rottura parte dai fori di equilibratura,quindi per effetto centrifugo la biella ha "strappato" l'albero.
Tuttavia avrebbe senso a 25 mila giri,non ai giri che di solito girano questi motori (8 /12 mila)
Vedendo che la rottura è tutta dello stesso colore,vuol dire che è avvenuta in fretta,rotture che covano da anni lasciano parti molto nere e parti lucide.
Ipotesi? Io scarterei la lubrificazione,non fa danni di questo tipo. Ci sarebbero trucioli di cromatura ovunque in quel caso.
-un pistone ESAGERATAMENTE più pesante del previsto? Come sta la parte termica?
-che sia successo qualcosa alla trasmissione? (cinghia rotta e motore in fuga?)
Per il resto solo ipotesi,ma sicuramente si è andati ben oltre i limiti strutturali

Ultima modifica di Doc_express il 25 Nov 2012 20:04, modificato 2 volte in totale
 
13954806
13954806 Inviato: 25 Nov 2012 20:02
 

mi devi dire che è successo xk distruggere un polini evo 2 in questa maniera è abominevole!!!
 
13954809
13954809 Inviato: 25 Nov 2012 20:03
 

Mamma mia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non avevo mai visto una cosa del genere...

Ultima modifica di MatteoPes il 25 Nov 2012 20:08, modificato 1 volta in totale
 
13954817
13954817 Inviato: 25 Nov 2012 20:05
 

Doc_express ha scritto:
per qualche motivo secondo me è andato oltre i giri massimi. MA con un allineamento non corretto.
Se guardi la rottura parte dai fori di equilibratura,quindi per effetto centrifugo la biella ha "strappato" l'albero.
Tuttavia avrebbe senso a 25 mila giri,non ai giri che di solito girano questi motori (8 /12 mila)
Vedendo che la rottura è tutta dello stesso colore,vuol dire che è avvenuta in fretta,rotture che covano da anni lasciano parti molto nere e parti lucide.
Ipotesi? Io scarterei la lubrificazione,non fa danni di questo tipo.
-un pistone ESAGERATAMENTE più pesante del previsto?
-che sia successo qualcosa alla trasmissione? (cinghia rotta e motore in fuga?)
Per il resto solo ipotesi,ma sicuramente si è andati ben oltre i limiti strutturali

Era montato su un 6T e stavo facendo il rodaggio... Mai rotta la cinghia, mai fuori giri mai portato a giri assurdi...

Ultima modifica di Dany-_- il 25 Nov 2012 20:07, modificato 1 volta in totale
 
13954820
13954820 Inviato: 25 Nov 2012 20:06
 

potrebbe essere anche una sbiellata a giri molto alti dove l'albero a subito tutto il contraccolpo..
 
13954821
13954821 Inviato: 25 Nov 2012 20:06
 

difetto di fabbrica? eusa_think.gif
 
13954824
13954824 Inviato: 25 Nov 2012 20:06
 

Se non è andato fuori giri allora poteva essere "sfigato" anche se la possibilità che un albero rompa così a bassi giri è nulla...a meno che non sia fallato o la biella non lavori come si deve.
Qualora avesse anche spiellato vedresti rullini e parti ovuque,questa è una rottura "pulita"
 
13954826
13954826 Inviato: 25 Nov 2012 20:07
 

la sbiellata è da scartare...mi sa allora che c'è un difetto di fabbrica o una sbagliata centratura come già detto in precedenza
 
13954828
13954828 Inviato: 25 Nov 2012 20:08
 

Almeno con la biella puoi fare un nuovo porta chiavi.. icon_mrgreen.gif
 
13954832
13954832 Inviato: 25 Nov 2012 20:09
 

zpmalossi ha scritto:
potrebbe essere anche una sbiellata a giri molto alti dove l'albero a subito tutto il contraccolpo..

non sono mai arrivato a giri assurdi... Non so che dire

Ultima modifica di Dany-_- il 25 Nov 2012 20:09, modificato 1 volta in totale
 
13954834
13954834 Inviato: 25 Nov 2012 20:09
 

MMns ha scritto:
Almeno con la biella puoi fare un nuovo porta chiavi.. icon_mrgreen.gif

Pensavo ad un fermacarte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13954838
13954838 Inviato: 25 Nov 2012 20:10
 

prova a rimandarlo indietro..
 
13954846
13954846 Inviato: 25 Nov 2012 20:12
 

zpmalossi ha scritto:
la sbiellata è da scartare...mi sa allora che c'è un difetto di fabbrica o una sbagliata centratura come già detto in precedenza


Prova a rivolgerti al venditore se l'hai comprato da poco, anche perchè visto che è un albero racing avrebbe dovuto reggere alle sollecitazioni... Nemmeno un GT trofeo montato su un albero originale avrebbe provocato questi danni...
 
13954847
13954847 Inviato: 25 Nov 2012 20:12
 

zpmalossi ha scritto:
prova a rimandarlo indietro..

Mah c'è l'ho da un po' sto albero
 
13954860
13954860 Inviato: 25 Nov 2012 20:16
 

Dany-_- ha scritto:

Mah c'è l'ho da un po' sto albero


Da quanto?
 
13954864
13954864 Inviato: 25 Nov 2012 20:17
 

Non mi ricordo...ma ce l'ho da un po' di tempo...
 
13954868
13954868 Inviato: 25 Nov 2012 20:19
 

Dany-_- ha scritto:

Pensavo ad un fermacarte icon_asd.gif icon_asd.gif

Un fermacarte racing!
 
13954878
13954878 Inviato: 25 Nov 2012 20:20
 

MMns ha scritto:
Dany-_- ha scritto:

Pensavo ad un fermacarte icon_asd.gif icon_asd.gif

Un fermacarte racing!

Più Racing di così
 
13955013
13955013 Inviato: 25 Nov 2012 20:58
 

Dany-_- ha scritto:
Non mi ricordo...ma ce l'ho da un po' di tempo...


il fatto che tu ce l'abbia da un po' di tempo e che si sia rotto proprio ora fa venire delle domande.. ci hai messo le mani? tipo per cambiare i cuscinetti o che ne so.. e per caso l'hai rimontato male senza saperlo?

però sembrerebbe quasi una rottura data da difetti suoi perchè è abbastanza netta.. se si fosse rotto in moto e a alti giri (impossibile perchè sei in rodaggio e dici di non averci aperto tanto) con le forze che si generano nel caso girasse male.. sarebbe in mille pezzi invece sembra quasi che in quel punto ci fosse una debolezza struttrale che pian pianino si è divagata fino alla rottura netta
 
13955113
13955113 Inviato: 25 Nov 2012 21:23
 

mandalo indietro...vedrai che lo cambieranno, se non altro per conservare la faccia icon_asd.gif
 
13955260
13955260 Inviato: 25 Nov 2012 21:53
 

nrg_power_4life ha scritto:


il fatto che tu ce l'abbia da un po' di tempo e che si sia rotto proprio ora fa venire delle domande.. ci hai messo le mani? tipo per cambiare i cuscinetti o che ne so.. e per caso l'hai rimontato male senza saperlo?

però sembrerebbe quasi una rottura data da difetti suoi perchè è abbastanza netta.. se si fosse rotto in moto e a alti giri (impossibile perchè sei in rodaggio e dici di non averci aperto tanto) con le forze che si generano nel caso girasse male.. sarebbe in mille pezzi invece sembra quasi che in quel punto ci fosse una debolezza struttrale che pian pianino si è divagata fino alla rottura netta

No non l'ho montato male(anche perchè non l'ho montato io icon_asd.gif ) ma sono sicuro che è stato montato bene... Prima ci ho fatto un po di km con un trophy.. ma è un misero base e questo dopotutto e pur sempre un Polini...
 
13955274
13955274 Inviato: 25 Nov 2012 21:56
 

Dany-_- ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


il fatto che tu ce l'abbia da un po' di tempo e che si sia rotto proprio ora fa venire delle domande.. ci hai messo le mani? tipo per cambiare i cuscinetti o che ne so.. e per caso l'hai rimontato male senza saperlo?

però sembrerebbe quasi una rottura data da difetti suoi perchè è abbastanza netta.. se si fosse rotto in moto e a alti giri (impossibile perchè sei in rodaggio e dici di non averci aperto tanto) con le forze che si generano nel caso girasse male.. sarebbe in mille pezzi invece sembra quasi che in quel punto ci fosse una debolezza struttrale che pian pianino si è divagata fino alla rottura netta

No non l'ho montato male(anche perchè non l'ho montato io icon_asd.gif ) ma sono sicuro che è stato montato bene... Prima ci ho fatto un po di km con un trophy.. ma è un misero base e questo dopotutto e pur sempre un Polini...


sì infatti.. fa pensare che abbia avuto un difetto.. una debolezza che poi si è propagato fino al risultato che conosciamo bene
 
13956386
13956386 Inviato: 26 Nov 2012 14:20
 

magari chi l'ha montato ci è andato di martello pesante icon_asd.gif
 
13956390
13956390 Inviato: 26 Nov 2012 14:21
 

aerox2009 ha scritto:
magari chi l'ha montato ci è andato di martello pesante icon_asd.gif


mazzetta da 5kg XD si sa mai
 
13956605
13956605 Inviato: 26 Nov 2012 15:28
 

nrg_power_4life ha scritto:


mazzetta da 5kg XD si sa mai

Ho usato la mazzetta solo per toglierlo icon_asd.gif Comunque, mando una mail alla polini con le foto e vedo cosa mi dicono...
 
13956613
13956613 Inviato: 26 Nov 2012 15:29
 

a bè.. fosse successo a me io avrei usato il flessibile per toglierlo dal nervoso... comunque ecco giusto vediamo che dicono
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©