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Aiutatemi a prendere una decisione [troppo basso per enduro]
13978269
13978269 Inviato: 5 Dic 2012 12:49
 

Ti si devono smollare un poco gli stivali
 
13978432
13978432 Inviato: 5 Dic 2012 14:04
 

darkmean ha scritto:


mi sembra di essere rincoglionito!! veramente!! allora, io ci monto sopra e nn riesco a infilare nemmeno la punta sotto la pedana.. mi sembra troppo corta e la punta degli axo prime sono veramente grosse oltre che rigidissimi.
Non so proveró a postarvi una foto, ma vi pare possibile che gli stivali non riescano a passare sotto la leva??


metti una foto con autoscatto con te sopra la moto e la pedalina....
è impossibile dato che tutte sono regolabili...
anche se fossero nuovi e rigidissimi, hanno sempre la stessa misura 0509_up.gif
 
13982626
13982626 Inviato: 7 Dic 2012 11:02
 

Blackbeater ha scritto:
Dark impossibile che non ci stia icon_smile.gif

Fammi capire, te sei sulla moto che vai e non riesci a mettere il piede sotto pedalina? non serve andare sotto con tutto il piede, basta agganciarla con lo spigolo dello stivale.. ci vuole abitudine anche lì.


Razgazzi ho risolto cambiando gli stivali con dei gaerne che sento molto piu comodi nella cambiata!!
Ora aspetto solo di provare per vedere come mi trovo.
Approfitto per domandarvi un consiglio:
La mia moto l ho comprata usata dal privato è una husqvarna 125 wr del 2005.
il proprietario mi ha detto che il pistone è stato cambiato ed è in rodaggio,come posso fare per accertarmi della cosa senza smontare?? Perchè non mi sembrava molto affidabile come tipo..
Poi un altra cosa, Ho letto di cambi pistoni, ma la biella e l albero quando vanno cambiati?
 
13982722
13982722 Inviato: 7 Dic 2012 11:40
 

darkmean ha scritto:


Razgazzi ho risolto cambiando gli stivali con dei gaerne che sento molto piu comodi nella cambiata!!
Ora aspetto solo di provare per vedere come mi trovo.
Approfitto per domandarvi un consiglio:
La mia moto l ho comprata usata dal privato è una husqvarna 125 wr del 2005.
il proprietario mi ha detto che il pistone è stato cambiato ed è in rodaggio,come posso fare per accertarmi della cosa senza smontare?? Perchè non mi sembrava molto affidabile come tipo..
Poi un altra cosa, Ho letto di cambi pistoni, ma la biella e l albero quando vanno cambiati?


Togli la marmitta e dal foro di scarico guardi le condizioni del pistone, magari fai una foto e la posti icon_smile.gif

Per i tempi di sostituzione di albero e biella meglio aspettare oirad che io ti direi una fesseria.. 0509_up.gif
 
13982724
13982724 Inviato: 7 Dic 2012 11:43
 

darkmean ha scritto:


Razgazzi ho risolto cambiando gli stivali con dei gaerne che sento molto piu comodi nella cambiata!!
Ora aspetto solo di provare per vedere come mi trovo.
Approfitto per domandarvi un consiglio:
La mia moto l ho comprata usata dal privato è una husqvarna 125 wr del 2005.
il proprietario mi ha detto che il pistone è stato cambiato ed è in rodaggio,come posso fare per accertarmi della cosa senza smontare?? Perchè non mi sembrava molto affidabile come tipo..
Poi un altra cosa, Ho letto di cambi pistoni, ma la biella e l albero quando vanno cambiati?



verificare che il pistone sia in rodaggio o meno credo sia impossibile: puoi rimuovere l'espansione e dare un occhio al suo stato, capirai se è in buona salute o meno.

mi chiedo però perchè hai acquistato una moto usata da un privato che non ti parve una persona affidabile. eusa_think.gif
 
13983744
13983744 Inviato: 7 Dic 2012 18:29
 

Blackbeater ha scritto:


Togli la marmitta e dal foro di scarico guardi le condizioni del pistone, magari fai una foto e la posti icon_smile.gif

Per i tempi di sostituzione di albero e biella meglio aspettare oirad che io ti direi una fesseria.. 0509_up.gif


Link a pagina di Tinypic.com
Link a pagina di Tinypic.com
Link a pagina di Tinypic.com

Ho smontato l espansione e vi ho postato 3 immagini:
Il pistone non mi sembra proprio in rodaggio 0509_mitra.gif
Voi che dite del pistone??
Grazie siete veramente un supporto tecnico-morale!! 0509_up.gif
 
13984011
13984011 Inviato: 7 Dic 2012 20:23
 

A me il pistone sembra perfetto!! Poi non vorrei mai dire stupidaggini perchè non sono un meccanico!!! icon_asd.gif
 
13984084
13984084 Inviato: 7 Dic 2012 20:44
 

Blackbeater ha scritto:
A me il pistone sembra perfetto!! Poi non vorrei mai dire stupidaggini perchè non sono un meccanico!!! icon_asd.gif


Dici?? si vedono qlc striatura nella parte piu bassa del pistone sia scure che chiare e una leggera scuritura nella parte sottostante la fascia.
Quali sono i segni da osservare per notare l usura del pistone?
 
13985106
13985106 Inviato: 8 Dic 2012 12:47
 

darkmean ha scritto:


Dici?? si vedono qlc striatura nella parte piu bassa del pistone sia scure che chiare e una leggera scuritura nella parte sottostante la fascia.
Quali sono i segni da osservare per notare l usura del pistone?

graffi verticali , fasce usurate ... sembra però essere messo bene il tuo ... a mio parere di non meccanico
 
13985307
13985307 Inviato: 8 Dic 2012 14:19
 

darkmean ha scritto:


Dici?? si vedono qlc striatura nella parte piu bassa del pistone sia scure che chiare e una leggera scuritura nella parte sottostante la fascia.
Quali sono i segni da osservare per notare l usura del pistone?


diciamo che cosi' possiamo e non possiamo capire bene come è messo, i quanto si vede che non ci sono passaggi di combustione dalla fascia (e cio' indica che la fascia è ok) e che il pistone non ha segni di usura sul mantello.

dal'altro canto non possiamo controllare la tolleranza e neppure la biella.

io direi che se la moto non ti fa' cattivi rumori, non ha grandi problemi in merito...

poi se vuoi esser sicuro senza smontare, puoi montare un manometro e controllare lo stato della compressione in camera combustione, dal foro della candela.

se presenti dubbi sul venditore, smontala e sostituisci il materiale da consumo, che è la migliore soluzione, prima di far danni.
 
13985505
13985505 Inviato: 8 Dic 2012 16:05
 

oiradrace ha scritto:


diciamo che cosi' possiamo e non possiamo capire bene come è messo, i quanto si vede che non ci sono passaggi di combustione dalla fascia (e cio' indica che la fascia è ok) e che il pistone non ha segni di usura sul mantello.

dal'altro canto non possiamo controllare la tolleranza e neppure la biella.

io direi che se la moto non ti fa' cattivi rumori, non ha grandi problemi in merito...

poi se vuoi esser sicuro senza smontare, puoi montare un manometro e controllare lo stato della compressione in camera combustione, dal foro della candela.

se presenti dubbi sul venditore, smontala e sostituisci il materiale da consumo, che è la migliore soluzione, prima di far danni.


Mi sa che hai ragione.. faró un paio di uscite e poi provvederó a sostituire il pistone.. Che mi dici della biella e dell albero?? la biella va bene finchè non è fuori tolleranza?
 
13985511
13985511 Inviato: 8 Dic 2012 16:08
 

darkmean ha scritto:


Mi sa che hai ragione.. faró un paio di uscite e poi provvederó a sostituire il pistone.. Che mi dici della biella e dell albero?? la biella va bene finchè non è fuori tolleranza?


si la biella ha anch'èssa una tolleranza, ma io in genere ogni 2 volte che cambio pistone anche nel 2t, cambio la biella...

l'albero non si cambia, ammeno di averlo danneggiato, cosi' che con 130 euro compri la biella e la monti in rettifica, mentre diversamente ce ne voglion circa 250.
 
13986625
13986625 Inviato: 9 Dic 2012 9:48
 

oiradrace ha scritto:


si la biella ha anch'èssa una tolleranza, ma io in genere ogni 2 volte che cambio pistone anche nel 2t, cambio la biella...

l'albero non si cambia, ammeno di averlo danneggiato, cosi' che con 130 euro compri la biella e la monti in rettifica, mentre diversamente ce ne voglion circa 250.


bene,ora ne sto capendo qualcosa, l ultima cosa e poi finiró di importunarvi con le mie domande 0509_pernacchia.gif
Invece di fare il conteggio ore per il pistone non sarebbe meglio fare il conteggio litri?
Perchè ad esempio in un trasferimento la moto non la tiri e consuma molto meno da un ora fatta piano a un ora a gas aperto è diverso!!
Se è fattibile fAre il conteggio litri mi fareste una cifra indicativa? cosi io sarei piu tranquillo sul conteggio!
 
13986865
13986865 Inviato: 9 Dic 2012 12:40
 

darkmean ha scritto:


bene,ora ne sto capendo qualcosa, l ultima cosa e poi finiró di importunarvi con le mie domande 0509_pernacchia.gif
Invece di fare il conteggio ore per il pistone non sarebbe meglio fare il conteggio litri?
Perchè ad esempio in un trasferimento la moto non la tiri e consuma molto meno da un ora fatta piano a un ora a gas aperto è diverso!!
Se è fattibile fAre il conteggio litri mi fareste una cifra indicativa? cosi io sarei piu tranquillo sul conteggio!


si si puo' tranquillamente fare a litri dato che prima dell'avvento dei contaore si procedeva con tale metodo..
poi altra cosa è che molte centraline o statori 2t, non fanno funzionare bene i contaore (quelli di uso comune) e quindi si dovrebbe optare per quelli da 60 euro a salire... eusa_wall.gif

per i litri dipende dal consumo della tua moto, e quindi colendo poi, puoi trasportare anche il ore di lavoro facendo una semplice proporzione 0510_saluto.gif
 
13989161
13989161 Inviato: 10 Dic 2012 15:00
 

oiradrace ha scritto:


si si puo' tranquillamente fare a litri dato che prima dell'avvento dei contaore si procedeva con tale metodo..
poi altra cosa è che molte centraline o statori 2t, non fanno funzionare bene i contaore (quelli di uso comune) e quindi si dovrebbe optare per quelli da 60 euro a salire... eusa_wall.gif

per i litri dipende dal consumo della tua moto, e quindi colendo poi, puoi trasportare anche il ore di lavoro facendo una semplice proporzione 0510_saluto.gif


Peró come faccio a fare una proporzione?? nel senso:
Se ad esempio uso la moto come mezzo di trasporto in due ore non faccio fuori un pieno mentre se tiro la moto in off in due ore è possibile anche finirlo un pieno!!
Perció come conto i litri??
tipo 300 litri un pistone li regge??
 
13989172
13989172 Inviato: 10 Dic 2012 15:04
 

darkmean ha scritto:


Peró come faccio a fare una proporzione?? nel senso:
Se ad esempio uso la moto come mezzo di trasporto in due ore non faccio fuori un pieno mentre se tiro la moto in off in due ore è possibile anche finirlo un pieno!!
Perció come conto i litri??
tipo 300 litri un pistone li regge??


un consumo in uso racing solitamente è sui 5lt/ora, regolati pure così.. ricordandoti che è meglio che togliere un pistone prematuramente ma ancora buono che ritardare e doverlo prendere a cocci nel motore icon_asd.gif
 
13989470
13989470 Inviato: 10 Dic 2012 17:21
 

monta un contaore che fai prima ... 0509_up.gif
 
13990502
13990502 Inviato: 10 Dic 2012 23:26
 

Blackbeater ha scritto:


un consumo in uso racing solitamente è sui 5lt/ora, regolati pure così.. ricordandoti che è meglio che togliere un pistone prematuramente ma ancora buono che ritardare e doverlo prendere a cocci nel motore icon_asd.gif



quindi 300 litri sarebbero circa 60 ore. Secondo voi regge o sono al limite?? mi serve una cifra indicativa per orientarmi almeno le prime volte!!se non vanno bene 300 quanti ne andrebbero meglio?
Grazie a tutti per la pazienza!
 
13990527
13990527 Inviato: 10 Dic 2012 23:39
 

darkmean ha scritto:



quindi 300 litri sarebbero circa 60 ore. Secondo voi regge o sono al limite?? mi serve una cifra indicativa per orientarmi almeno le prime volte!!se non vanno bene 300 quanti ne andrebbero meglio?
Grazie a tutti per la pazienza!


Si secondo me si ma non sono un meccanico icon_smile.gif icon_smile.gif vedi te se fidarti di me o meno icon_smile.gif
 
13993141
13993141 Inviato: 12 Dic 2012 7:33
 

Blackbeater ha scritto:


Si secondo me si ma non sono un meccanico icon_smile.gif icon_smile.gif vedi te se fidarti di me o meno icon_smile.gif



aspettiamo qualche altra opinione icon_rolleyes.gif
poi faró una media delle opinioni e mi orienteró in questo modo!!
Allora.. secondo voi quanti litri puó fare un pistone?? 300?? di piu o di meno?
 
13993464
13993464 Inviato: 12 Dic 2012 10:31
 

darkmean ha scritto:



aspettiamo qualche altra opinione icon_rolleyes.gif
poi faró una media delle opinioni e mi orienteró in questo modo!!
Allora.. secondo voi quanti litri puó fare un pistone?? 300?? di piu o di meno?



allora io in genere lo cambio tra i 200 e i 300 litri...
tutto dipende sempre da come la usi, come la tratti e la lubrifichi...
 
13996409
13996409 Inviato: 13 Dic 2012 15:23
 

oiradrace ha scritto:



allora io in genere lo cambio tra i 200 e i 300 litri...
tutto dipende sempre da come la usi, come la tratti e la lubrifichi...



pulisco e ingrasso tutto ogni uscita,poi io ogni tanto la uso anche come mezzo di trasporto per tragitti non troppo lunghi.
E la miscela la faccio sempre molto grassa (3%).
Nessun altro che mi da la sua quantità di litri??
 
13998086
13998086 Inviato: 14 Dic 2012 10:53
 

Ragazzi,vedo che non rispondete..Che ne dite se apro un sondaggio sui litri indicati per il pistone? 0510_help.gif
 
13998136
13998136 Inviato: 14 Dic 2012 11:19
 

darkmean ha scritto:
Ragazzi,vedo che non rispondete..Che ne dite se apro un sondaggio sui litri indicati per il pistone? 0510_help.gif
a 300 cambio le fasce e a 500 il pistone
 
13998527
13998527 Inviato: 14 Dic 2012 13:30
 

[quote="giammaYO"#13998136] a 300 cambio le fasce e a 500 il pistone[/quote

Sempre con una 125cc racing??
 
13998564
13998564 Inviato: 14 Dic 2012 13:46
 

bravo giamma ha detto una cosa giusta, a metà vita del pistone vanno cambiate le fasce
 
13998938
13998938 Inviato: 14 Dic 2012 16:49
 

[quote="darkmean"#13998527]
giammaYO ha scritto:
a 300 cambio le fasce e a 500 il pistone[/quote

Sempre con una 125cc racing??
si ktm exc 125 del 2010...le fasce le ho appena rimontate ieri icon_asd.gif
 
13999804
13999804 Inviato: 14 Dic 2012 23:58
 

giammaYO ha scritto:
si ktm exc 125 del 2010...le fasce le ho appena rimontate ieri icon_asd.gif


perfetto grazie della risposta 0509_banana.gif
 
14000031
14000031 Inviato: 15 Dic 2012 10:07
 

darkmean ha scritto:


perfetto grazie della risposta 0509_banana.gif
figurati...di nulla
 
14000359
14000359 Inviato: 15 Dic 2012 13:47
 

Beh io ti dico che ho un ktm exc 125 ed ho montato ancora il pistone originale di quasi 10 anni fa icon_asd.gif
Ha 140 ore, ma il meccanico mi ha detto che è come nuovo
Secondo me 60 ore sono troppe poche, cioè conosco gente che ha 300 ore di pistone, ma continua ad andare icon_asd.gif
Io adesso lo cambio, ma solo per un fattore di vecchiaia, dato che è da 10 anni li dentro icon_asd.gif
 
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