Ciao raga, vi giro la domanda che avevo fatto in "corsia di accelerazione" (ma mi sa che avevo cannato forum...)
Ecco qui:
"Premessa: io moto non ne ho mai guidate, manco il classico 50ino e sputerino. Ho però un “piccolo” difetto: per me la parola moto=supersportiva, quindi niente naked o scooteroni.
Ora ho intenzione di fare il grande passo ma vorrei da voi, e lo chiedo a tutti voi, visto che il forum mi sembra assolutamente omogeneo e sincero, un consiglio.
La mia indecisione cade su tre gioielli: 636, CBR600F e GSX-R.
Da quello che ho leggiucchiato in giro mi è dato di capire che il CBR ha una posizione di guida più confortevole, la 636 è quella che sfrutta meglio i medi e i bassi regimi e il gixxer è abbastanza agile.
Ora vorrei sapere in base anche alle vostre esperienze cosa mi consigliate. Vorrei qualcosa che mi duri nel tempo e agile (per quanto lo possa essere una supersport) nel traffico.
PS: ho aspettato a prendere questa decisione per essere sicuro che il polso sia attaccato al cervello. E ve lo confermo anche dal fatto che solo a sedermi sopra a uno di questi missili dal concessionario sono preso da un certo timore reverenziale.
Al momento sono orientato sul gixxer che mi sembra una buona via di mezzo.. l'unica cosa che non mi piace sono quegli specchietti.. scomodi e con le frecce incorporate... mah
Per ora non ho problemi di zavorra:
1- Perchè x i primi tempi credo che è meglio girare da solo
2- Perchè ci stiamo mollando.. quindi l'ultima cosa è farle mettere le zampine sulla moto
Quindi alla comodità del passeggero non ci penso (anzi penso di mettere direttamente il monoposto - a meno che non andrò a finire sul CBR chiaramente).
Il concessionario mi diceva che la verdona essendo più "sveglia" ai medio-bassi, la senti sempre presente, mentre ad esempio un CBR che è più "morto" magari ti trovi a tirarlo più di quanto vorresti per sentirlo presente.
Voi che mi dite ?


Help me...