Ragazzi ci siamo, leggendo l'ultimo numero di Dueruote, Yamaha al salone di Colonia ha presentato questo nuovo progetto:
(potete trovare le immagini in rete cercando Yamaha 3 cilindri)
Link a pagina di Motociclismo.it
si tratta di un inedito motore a 3 cilindri.
Purtroppo non è nota la cilindrata e nemmeno su quale modello verrà equipaggiato, l'unica certezza è che è a scoppi irregolari, dato l'albero a croce come l'ultimo modello di R1 e che la Yamaha dice avrà prestazioni da riferimento e un sound strepitoso.
Intanto apro questo topic in modo che possiamo parlarne e sentire le vostre aspettative/opinioni...lo so sono molto fantasioso ma secondo me si tratta del motore che equipaggerà la nuova R6!!!
mi induce a pensarlo il fatto che:
-sia un 3 cilindri (il 4 esiste già e lo monta l'R1)
-non rinnovano il motore dal 2006, si perchè anche se nel 2008 hanno modificato leggermente le carene, accorgimenti lievi su telaio e forcellone, rivisto attriti interni del motore e aggiunto i cornetti ad aspirazione variabile...a conti fatti però il progetto R6 è fermo dal 2006!!! ed essendo le concorrenti agguerrite e mi riferisco alla Kawa con il ninja 636 con controllo di trazione e varie mappature, alla Triumph che presenta la nuova daytona e alla F3 dell'MV...Yamaha deve reagire.
-inoltre Yamaha è solita mettere le novità sulle top di gamma, nel senso che l'acceleratore elettronico e i cornetti ad altezza variabile, sono stati messi prima sull'R1 e poi sull'R6...adesso l'R1 ha il motore a scoppi irregolari quindi ipotizzo che la prossima top di gamma su cui metterlo e che ha bisogno di migliorie viste le concorrenti, sia L'R6!
se fanno l'R6 nuova e le prestazioni saranno ottime così come l'estetica, do dentro la mia 2009 e un pensierino sulla nuova ce lo faccio
