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Scambio con cbr 600 rr 03 [Cerco informazioni]
13873696
13873696 Inviato: 24 Ott 2012 16:52
Oggetto: Scambio con cbr 600 rr 03 [Cerco informazioni]
 

Salve a tutti. Come da titolo cerco delle informazioni su questa moto che non sono riuscito a trovare su internet :

le misure delle gomme sono le canoniche 120/70 e 180/55 ?
Le sospensioni in che modo sono regolabili?
Anche se non ha un sottosella capiente, ci stà un bloccadisco giusto?
Il tagliando si fa ogni 6000km come su una classica jap, giusto?
Che normativa antinquinamento rispetta?

Queste domande sono perchè domani dovrei andare a vederne una per uno scambio con il mio gsr k6(ahimè una 749 per ora non posso permettermela) ...se qualcuno che ha avuto entrambe le moto mi sa fare un paragone in termine di ciclistica e motore?
Inoltre,oltre le solite cose, cosa dovrei controllare su un esemplare di 18milakm ?

Penso ( e spero ) di aver finito le domande icon_wink.gif 0509_si_picchiano.gif e grazie a tutti in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13873769
13873769 Inviato: 24 Ott 2012 17:22
 

icon_arrow.gif Caratteristiche della Honda CBR 600 RR (2003-04)

icon_arrow.gif Link a pagina di 77.238.12.94

Dal secondo link che è dal sito ufficiale Honda:

PROPULSORE
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 599 cm3
Alesaggio x Corsa 67 x 42,5 mm
Rapporto di compressione 12 : 1
Potenza massima 86 kW a 13.000 min-1 (provisional data)
Regime del minimo 1.300 min-1
Capacità totale olio 3,5 litri
ALIMENTAZIONE
Alimentazione Iniezione elettronica con PGM-DSFI
Corpi farfallati 40 mm
Filtro aria In carta secco, a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 18 litri (compresi 3,5 litri di riserva con spia di segnalazione)
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata, controllata da computer, con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione Indipendente nei 4 cilindri, controllata da computer con mappatura 3D
Candela IMR9C-9H (NGK); VUH27D (ND)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/8,6 AH
Alternatore 333 W
Faro anteriore 12 V 55 W x 1 (anabbaglianti)/55 W x 1 (abbaglianti)
TRASMISSIONE
Frizione Multidisco in bagno d'olio
Funzionamento frizione Meccanica a cavo
Tipo di cambio A 6 rapporti
Riduzione primaria 2.111 (76/36)
1Rapporti del cambio 2.666 (32/12)
2 1.937 (31/16)
3 1.661 (29/18)
4 1.409 (31/22)
5 1.285 (27/21)
6 1.1666 (28/24)
Riduzione Finale 2.938 (16/47)
Trasmissione finale 2.625 (42/16)
TELAIO
Configurazione A diamante; a doppio trave in alluminio pressofuso
CICLISTICA
(LxLxA)Dimensioni 2.065 x 685 x 1.135 mm
Interasse 1.390 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 24°
Avancorsa 95 mm
Raggio di sterzata 3,2 m
Altezza della sella 820 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso a secco 169 kg (provisional data)
SOSPENSIONI
AnterioreTipo Forcella telescopica H.M.A.S. a cartuccia da 45 mm completamente regolabile, escursione 120 mm
Posteriore Unità Pro Link con ammortizzatore caricato a gas con serbatoio separato, regolabile nel precarico, nella compressione e nel ritorno, escursione 120 mm
RUOTE
AnterioreTipo A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Posteriore A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
AnterioreCerchi 17 x MT3.50
Posteriore 17 x MT5.50
AnteriorePneumatici 120/70 ZR17 (58W)
Posteriore 180/55 ZR17 (73W)
AnteriorePressione 250 kPa
Posteriore 290 kPa
FRENI
AnterioreTipo Doppio disco idraulico da 310 mm con pinza a quattro pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
 
13874138
13874138 Inviato: 24 Ott 2012 19:07
 

grazie mille, non riuscivo a reperire la scheda dal sito della honda...
qualche opinione sullo scambio?
 
13874805
13874805 Inviato: 24 Ott 2012 21:32
 

cosa troverai passando da una gsr a un cbr 600 rr :

considera che ci sali sopra fai 100 mt e gia ti sembra di averla guidata da sempre (caratteristica di tutte le honda ) qualita costruttiva e affidabilità una spanna sopra tutti , estrema manegevolezza e leggerezza , un vero piacere da portare tra le curve , motore un po vuoto in basso ma comunque regolare che cambia carattere quando si va nella zona alta del contagiri, cambio e frizione perfetti, posizione di guida scomoda per il pilota , da fachiro per il passeggero icon_biggrin.gif , vano sottosella inesistente.

Ti consiglio di prendere il modello 05-06 che e stata migliorata in molti aspetti rispetto alla 1 serie ( pinze freno radiali , steli rovesciati , motore rivisto per avere una erogazione piu regolare in basso )ed esteticamente è un parere personale ma è stata una delle 600 piu belle prodotte cioè basta guardare questo video

Link a pagina di Youtube.com

0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
13955918
13955918 Inviato: 26 Nov 2012 10:26
 

Scambio alla pari? Il valore commerciale piu o meno è simile, considera pero che prenderesti una moto di 10 anni, controlla i proprietario perche quasi sicuramente ne avra piu di uno e tra tutti qualcuno ci avra fatto un po di pista. Prenderei anche io un cbr dal 2005in poi..considera che fino alla 2006 in basso era abbastanza vuoto come motore.
 
13958829
13958829 Inviato: 27 Nov 2012 11:37
 

alla fine non ci ho fatto più niente : la moto era del 2003 e montava il kit forcelle 2005, aveva 15mila km ma aveva ben 7 proprietari ( un solo concessionario ) ...mi tengo il gsr un altro anno ancora e poi decido con un budget decisamente più alto icon_mrgreen.gif
 
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