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venduta la zetina...e ora quale???
13847159
13847159 Inviato: 14 Ott 2012 21:21
 

Saltafossi ha scritto:
Mah, vedi che chi conosco che ha questa moto e non se ne lamenta affatto, fa manutenzione in casa, niente di stravolgente, e non mi sembra faccia mutui per mantenerla, se poi per moto affidabili vuol dire solo moto che "si dice" che non si tocchino fino a 200.000 km altro discorso.
Se per questo anche a un TT o XR potresti non far manutenzione fino a 50.000 km, ma se gliela fai è tutto un altro andare... icon_rolleyes.gif

La moto in questione non ce l'ho, per cui le uniche sole informazioni su posso dire di "saperla lunga", sono quelle della moto che possiedo, a differenza di molti non spalo cacca su moto che non ho avuto modo di provare a fondo e nemmeno dico che siano moto perfette solo per il nome o la nazionalità.

Non mi sembra OT perchè quando si sceglie una moto è bene sapere cosa si va in contro non solo "sentito dire" per l'appunto, e siccome non mi vuoi presentare dati tecnici è "sentito dire" pure il tuo fin ora... icon_rolleyes.gif
Ci vogliono argomentazioni un po' più valide e obbiettive per dire che una moto è da evitare.
Giusto per essere chiari, non ho nemmeno mai consigliato la moto in questione, ho solamente ribattuto al fatto che viene considerata a priori una moto da lasciar perdere... icon_wink.gif


Inizio OT forzato per faziosità utente
1 Ti ripeto, qualsiasi Ducati richiede una manutenzione più dettagliata di qualsiasi altra moto giapponese...le cinghie vanno cambiate ogni 2 anni o 20 mila km, puoi anche non cambiarle ma rischi...in media costano sulle 50 euro a cinghia e visto che ne sono due 100 euro di cinghia più il lavoro. Fatti un giro sulla rete e vedi quanto ti costa in più rispetto ad una qualsiasi hornet, fz6, gsr, raptor e via dicendo.

2 Ribadisco che ho solo sconsigliato le Ducati sotto i 750/800 perchè con 4500 al max ci prendi una s2r800 e che costa molto più della concorrenza nel mantenimento.

Certo che se trovasse un 749 sui costi di manutenzione si potrebbe chiudere un occhio, anzi anche due.

Poi pensala come vuoi, ma almeno informati prima 0510_saluto.gif
 
13847162
13847162 Inviato: 14 Ott 2012 21:23
 

Ecco appunto, non mi sembra sta tragedia come sembrerebbe da quel che dite.
Ero già informato a sto punto, sembrava dovessi parlare di una manutenzione a ore, o di qualche grave difetto che comportasse spese di chissà quale entità.
Ho chiuso. 0510_saluto.gif
 
13847194
13847194 Inviato: 14 Ott 2012 21:36
 

No raga, non comprate le Ducati perchè si rompono, perdono pezzi, e ogni anno vogliono 7 vergini fresche da sbranare....presente il Minotauro?

Poi non c'hanno i cavalli, non camminanooooooooo!

Al tagliando, ogni 500km, devi cambiare olio, filtri, candele, valvole, iniettori, guarnizioni e ogni revisione annuale hai alberi e pistone, oppure ogni 40 ore.


Va là và......


Vai Dallo, scelgo te! Dallo usa "cazziatone".....è superefficace! Giapponesi usano Fuga....scampato pericolo! 0510_saluto.gif
 
13847201
13847201 Inviato: 14 Ott 2012 21:39
 

Jack24 ha scritto:
ì


Vai Dallo, scelgo te! Dallo usa "cazziatone".....è superefficace! Giapponesi usano Fuga....scampato pericolo! 0510_saluto.gif
non citarmi invano 0510_amici.gif icon_asd.gif
comunque tornando in topic..la 749 non sarebbe male..ma se vuoi rimanere sul settore, perchè non comprare una bella streetfighter 848 eusa_drool.gif
 
13847218
13847218 Inviato: 14 Ott 2012 21:42
 

Dallo28 ha scritto:
non citarmi invano 0510_amici.gif icon_asd.gif
comunque tornando in topic..la 749 non sarebbe male..ma se vuoi rimanere sul settore, perchè non comprare una bella streetfighter 848 eusa_drool.gif

Perchè ha 5000 cucozze eusa_whistle.gif
 
13847220
13847220 Inviato: 14 Ott 2012 21:43
 

Jack24 ha scritto:
No raga, non comprate le Ducati perchè si rompono, perdono pezzi, e ogni anno vogliono 7 vergini fresche da sbranare....presente il Minotauro?

Poi non c'hanno i cavalli, non camminanooooooooo!

Al tagliando, ogni 500km, devi cambiare olio, filtri, candele, valvole, iniettori, guarnizioni e ogni revisione annuale hai alberi e pistone, oppure ogni 40 ore.


Va là và......

pure le vergini!?!?!
eusa_naughty.gif questa e' dura non c'e' ne sono molte in giro icon_asd.gif
 
13847233
13847233 Inviato: 14 Ott 2012 21:50
 

Jack24 ha scritto:
No raga, non comprate le Ducati perchè si rompono, perdono pezzi, e ogni anno vogliono 7 vergini fresche da sbranare....presente il Minotauro?

Poi non c'hanno i cavalli, non camminanooooooooo!

Al tagliando, ogni 500km, devi cambiare olio, filtri, candele, valvole, iniettori, guarnizioni e ogni revisione annuale hai alberi e pistone, oppure ogni 40 ore.


Va là và......


Vai Dallo, scelgo te! Dallo usa "cazziatone".....è superefficace! Giapponesi usano Fuga....scampato pericolo! 0510_saluto.gif


beh capisco che farci ironia è il modo migliore per esorcizzare certe cose, potete cazziarmi, ma la penso cosi....nel mio caso se avessi preso un 620 al posto della mia sv/hornet/fzg/gsr/bandit in 40 mila km avrei dovuto spendere molto di più di quanto ho speso fin ora. Poi lo so che fare la morale è sempre facile
 
13847234
13847234 Inviato: 14 Ott 2012 21:50
 

le uniche ducati per me e la 998, sono un romantico...
 
13847239
13847239 Inviato: 14 Ott 2012 21:51
 

Jack24 ha scritto:

Perchè ha 5000 cucozze eusa_whistle.gif
mannaggia a me e quando ho disimparato come si legge 0509_si_picchiano.gif comunque l'ipotesi 749 a mio parere può avere senso..con 5000 euro e anche meno si trovano tranquillamente delle s con kit ducati performance icon_rolleyes.gif
 
13847265
13847265 Inviato: 14 Ott 2012 22:00
 

Dallo28 ha scritto:
mannaggia a me e quando ho disimparato come si legge 0509_si_picchiano.gif comunque l'ipotesi 749 a mio parere può avere senso..con 5000 euro e anche meno si trovano tranquillamente delle s con kit ducati performance icon_rolleyes.gif

verissimo si trovano a un prezzo molto basso,rispetto ad altre sempre ducati,si e' svalutata subito
 
13847272
13847272 Inviato: 14 Ott 2012 22:01
 

unheardlupo ha scritto:

verissimo si trovano a un prezzo molto basso,rispetto ad altre sempre ducati,si e' svalutata subito
causa design che a non tutti piaceva, ma per quelli a cui piace è solo un guadagno a livello economico! meglio così 0509_up.gif
 
13847572
13847572 Inviato: 15 Ott 2012 7:26
 

Ragazzi devo vedere che differenza di assicuraz c'è tra la mia ex zeta e una speed 1050..perche ne sto trovando piu di qualcuna interessante..
 
13847727
13847727 Inviato: 15 Ott 2012 8:57
 

di che anni sono le T Speed 1050 in questione ? eusa_think.gif

perchè con 5.000 € è difficile tavare qualcosa immatricolato dopo il 2007: Link a pagina di Moto.it

un'altra ottima alternativa come rapporto qualità/prezzo/prestazioni è la FZ1... ho visto che si trovano esemplari in ottime condizioni a prezzi davvero stracciati. icon_wink.gif

alcuni esempi: Link a pagina di Moto.it
 
13847854
13847854 Inviato: 15 Ott 2012 9:53
 

lifecross ha scritto:
di che anni sono le T Speed 1050 in questione ? eusa_think.gif

perchè con 5.000 € è difficile tavare qualcosa immatricolato dopo il 2007: Link a pagina di Moto.it

un'altra ottima alternativa come rapporto qualità/prezzo/prestazioni è la FZ1... ho visto che si trovano esemplari in ottime condizioni a prezzi davvero stracciati. icon_wink.gif

alcuni esempi: Link a pagina di Moto.it

Dunque per l'FZ1 mi sento di sconsigliarla vivamente così come la shiver .
FZ1 ha un motorone allucinante ma ingestibile con una ciclistica di serie molto scadente un serbatoio che ingombra non poco e un peso non indifferente ..ad ogni apertura del gass è come se ti prendessero in 20 e ti strattonassero con una potenza inaudita per il tipo di ciclistica -d'altra parte è il motore di una R1 con la ciclistica della naked richede grossi investimenti su idraulica già dai primi giorni e vari accorgimenti elettronici e meccanici per Ammansire il suo carattere scorbutico certo se la trovi già a puntino non è certo male !
Shiver tralasciando che è una moto col suo fascino e la ciclistica Aprilia è tra le migliori in circolazione ha una resa molto scadente per la sua cubatura e i modelli vecchi lamentano del deelay col ride by wire ...in pratica devi aprire 1 secondo prima di quando apriresti con una moto normale e pari la chiusura del gass ...la cosa ti metterà indubbiamente in difficoltà su parecchie strade ... inoltre c'è il servizio assistenza Aprilia che non è diffusissimo ma comunque questo è un problema di poco conto .


Le bicilindriche italiane se ti fai 2 conti alla fine della fiera costano nel mantenimento come le 4 japponesi ...e a volte anche meno .
Esempio primo tagliando fz8 -170€ primo tagliando SF848 -130€
secondo tagliando fz8 (preventivo)-180€ -secondo tagliando SF848 150€
cambio cinghie e regolazione valvole dei 20000km+tagliando 749S 350€
tagliando Hornet 600 a 24000km 350€ (candele filtro olio, olio forcelle ,liquido dei freni )
Ogni 20000 km devi rifare la trasmissione ad entrambe

Per rendere sicura una Jappo nella guida sportiva DEVI cambiare molle e pompanti forca -mono posteriore -tubi in treccia e poi a seconda del modello anche pinze e pompe se sei uno sportivone -e superi i 2000€ di accessori in men che non si dica

Per rendere sicura una Ducati nella guida sportiva lavori sulle regolazioni delle sospensioni in modo da ottenere il massimo feeling -250€ da un sospensionista o fai da te con un cacciavite

Il mito che le ducati siano sempre a pezzi e le jappo siano indistruttibili è solo un mito appunto ...nella mia carriera da hondista ho speso così tanto in manutenzione da aver perso il conto ..frizione -pedivellle che si staccavano in marcia a causa delle vibrazioni supporto scarico che ha ceduto regolatore di tensione bruciato ...ok era elaborata eppure nonostante i 3000€ di elaborazione la "grande affidabilità JAppo"e i kit ohlins non aveva ne la guidabilità ne lo spunto di una Ducati ma in cambio ogni 3 mesi il meccanico si fregava le mani vedendomi arrivare . doppio_lamp.gif


Speed triple ottima moto ma mi pare che le vecchie serie soffrissero di problemi all'elettronica .
 
13847943
13847943 Inviato: 15 Ott 2012 10:27
 

Sulle speed 1050 opterei per quelle anni 2006.praticamente le prime
 
13847949
13847949 Inviato: 15 Ott 2012 10:30
 

ocramnar ha scritto:
Sulle speed 1050 opterei per quelle anni 2006.praticamente le prime

mi sa che erano le più impestate a livello elettronica ---parlando con un mio amico mi diceva che le più affidabili sono la seconda serie ,anche rispetto alla nuova... poi si sa ci sono moto fortunate e altre meno icon_wink.gif
fatti un giro su tiumph che passione e li raccogli maggiori dettagli riguardo la moto ...ovviamente saranno di parte se chiedi ma se dai un occhio ai topic non hai nemmeno bisogno di chiedere icon_wink.gif
 
13847998
13847998 Inviato: 15 Ott 2012 10:48
 

Seppe50RS08 ha scritto:
I bicilindrici Italiani come DUCATI, Moto guzzi e compagnia bella l lascerei stare poichè hanno problemi(sopratutto le guzzi prima del 2005) e costano un botto sia in acquisto che in gestione...

dove l'hai letto? sull'ultimo numero di Cioé? Quello in cui si parla di justin bieber e della sua nuova frangetta?

icon_rolleyes.gif
 
13848129
13848129 Inviato: 15 Ott 2012 11:39
 

@ Adrm ... ok che ora sei diventato un ducatista però paragonare una Streetfighter 848 ad 13.000 € circa con una FZ8 che, nuova, te la tirano anche a meno di 7.000 €, non ti sembra sia un pò una forzatura ??? eusa_shifty.gif

e non trovi sia un pò esagerato dire in questo topic che: "per rendere sicura una Jappo nella guida sportiva (???) DEVI spendere oltre 2.000 € "... nemmeno si stesse parlando di ss da corsa e non di naked nemmeno troppo recenti da usare ogni giorno anche in città ??? icon_confused.gif

comunque, tornando in tema e rientrando nel budget dei 5.000 €... tanto per capirci meglio, si potrebbe vedere un esempio concreto (un'inserzione andrebbe benissimo) di una bicilindrica nostrana che sarebbe da preferire rispetto ad una T Speed o ad una jappo 800/1000 cc ? eusa_think.gif

Ultima modifica di lifecross il 15 Ott 2012 11:58, modificato 1 volta in totale
 
13848155
13848155 Inviato: 15 Ott 2012 11:51
 

lifecross ha scritto:
@ Adrm ... ok che ora sei diventato un ducatista però paragonare una Streetfighter 848 ad 13.000 € circa con una FZ8 che, nuova, te la tirano anche a poco più di 7.000 €, non ti sembra sia un pò una forzatura ???

e non trovi sia un pò esagerato dire qui che: "per rendere sicura una Jappo nella guida sportiva (???) DEVI spendere oltre 2.000 € "... nemmeno fossero delle ss da corsa e non delle naked da usare ogni giorno anche in città ??? icon_confused.gif


mi sa che mi sono spiegato male :
Per guida sportiva intendo con qualche pistata non solo su strada
si parlava di FZ1 che al nuovo costa 13000€ e la paragono ad una 749 S da 4000€
Che la FZ8 NUova si trovi a 7000€ mi pare un po una forzatura la" mia "quando sono andato a fare il preventivo con tutte le offerte del caso usciva a 9600€ immatricolata ..e al miglior prezzo senza kit 8900
I costi di manutenzione sono quelli da me pagati a Ducati e Yamaha

non sono un Ducatista ..ti parlo di dati alla mano
poi di annunci interessanti ce ne è un botto bisogna capire che moto si vuole e quanto si è disposti a muoversi per ritirarla :
Ducati
Link a pagina di Moto.it
Streettriple
Link a pagina di Moto.it
Speed triple
Link a pagina di Moto.it
 
13848173
13848173 Inviato: 15 Ott 2012 11:57
 

Per quanto riguarda la speed, posso garantirti che ha un bel tiro già dai bassi. Le speed 1050 si distinguono cosi :

2005: problemi alla frenata e alla ruota libera
2006: risolti i problemi alla frenata che comunque non eccelle, e alla ruota libera
2007: come sopra solo che è stato introdotto l'euro 3
2008: è cambiata la ciclistica, monta freni brembo, il posteriore è diverso e le forche non so più oro
2009 in poi come nel 2008


Allora: se vuoi una moto più pronta e scattante vai sul 2006, ha risolto i problemi, è più bella esteticamente, altrimenti se vuoi una ciclistica al topo, vai dal 2008 in poi icon_rolleyes.gif
 
13848208
13848208 Inviato: 15 Ott 2012 12:07
 

@ Adrm... non sono in disaccordo con ciò che hai detto... volevo solo capire meglio il senso delle tue parole... ed ora che hai approfondito e precisato il tuo ragionamento, mi è tutto più chiaro. icon_wink.gif

e quella sul "ducatista" era solo una battuta... ma detta sempre col massimo rispetto. icon_mrgreen.gif

comunque la Yamaha FZ8 nuova ora è in offerta a 6.990 €: Link a pagina di Moto.it
 
13848258
13848258 Inviato: 15 Ott 2012 12:48
 

lifecross ha scritto:
@ Adrm... non sono in disaccordo con ciò che hai detto... volevo solo capire meglio il senso delle tue parole... ed ora che hai approfondito e precisato il tuo ragionamento, mi è tutto più chiaro. icon_wink.gif

e quella sul "ducatista" era solo una battuta... ma detta sempre col massimo rispetto. icon_mrgreen.gif

comunque la Yamaha FZ8 nuova ora è in offerta a 6.990 €: Link a pagina di Moto.it

tranquillo ;)come si nota ho capito il fraintendimento

questa notizia della FZ8 mi lascia alquanto perplesso...ora mi piacerebbe andare a sentire il concessionario che le Svende ..vero è che sta uscendo la nuova ..certo che ci sto smenando parecchio sulla vendita dell'usato dopo solo 6 mesi MALEDETTE JAPPO. 0509_si_picchiano.gif



comunque riguardando bene le offerte col kit sport etc etc sono 7600€ come minimo
 
13848477
13848477 Inviato: 15 Ott 2012 13:47
 

la moto la cerco tra queste 3 principalmente: street, speed e shiver.
è vero anche che non disdegnerei un'hyper, ma il budget dei 4500 non me lo consente.

la dorsoduro la scarto perche pesa come la shiver ma avendo una guida alta ed essendo io leggero e non altissimo, non mi sentirei sicuro alla guida.
altre ducati tra cui la 749 che io non ho mai nominato nella mia lista oltretutto, non le considero.
inoltre ragazzi io abito a modena e non ho il tempo per farmi 1000km per andare a prendere una moto.
quindi la ricerca si restringe ai 150-200km max di distanza che sono gia troppi!
 
13848551
13848551 Inviato: 15 Ott 2012 14:03
 

con l'uscita delle triumph dagli occhi a mandorla, si trovano delle street R versione old con i fari tondi a 4500-5000 euro con pochi km e un paio di anni di vita.....ci ho fatto un pensierino anche io....
 
13848600
13848600 Inviato: 15 Ott 2012 14:12
 

non sono solo le jappo a fare offerte e promozioni... per esempio: 2 anni fa, quando c'erano ancora gli incenivi statali pari al 10% del prezzo sulle moto fino a 70 kW, una Aprilia Shiver mod. '09 me la davano a 6.490 € più messa in strada... ora, la versione 2012, senza incentivi, costa 5.800 € e, senza permuta, i conce ti fanno uno sconto ulteriore.

una delle marche che, anche conoscendo i conce, non ti fanno lo sconto, è la Triumph... pare che questa sia una delle (poche) regole che Carlo Talamo ha lasciato in eredità.. al limite è l'importatore stesso che, a volte e su determinati modelli, decide di fare una campagna di supervalutazione dell'usato o di proporre un pacchetto di accessori inclusi nel prezzo.

comunque, se il budget è di 4.500 €... io prenderei in considerazione una moto tipo questa Triumph Street Triple R del 2009: Link a pagina di Moto.it
 
13848636
13848636 Inviato: 15 Ott 2012 14:18
 

lifecross ha scritto:


comunque, se il budget è di 4.500 €... io prenderei in considerazione una moto tipo questa Triumph Street Triple R del 2009: Link a pagina di Moto.it

e ti avanzano 500 euro per cambiare lo scarico icon_twisted.gif icon_twisted.gif
non si guarda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13848637
13848637 Inviato: 15 Ott 2012 14:18
 

si trovano delle gran offerte sull street r....mi sto ingolosendo parecchio, anche se io volevo fare un 1000....
 
13848638
13848638 Inviato: 15 Ott 2012 14:18
 

si potrebbe andare.comunque vado a farmi un giro in provincia presso qualche rivenditore usato...vedo un po cosa c'è in giro; sicuramente presso rivenditore non prendo niente perche prezzi troppo alti, ma magari toccando con mano varie moto vedo se qualcuna in particolare mi ispira...
 
13848645
13848645 Inviato: 15 Ott 2012 14:19
 

unheardlupo ha scritto:

e ti avanzano 500 euro per cambiare lo scarico icon_twisted.gif icon_twisted.gif
non si guarda icon_asd.gif icon_asd.gif



è vero...vista da dietro è veramente una carretta... 0509_doppio_ok.gif
 
13848730
13848730 Inviato: 15 Ott 2012 14:39
 

Ho provato tutte le moto che elencate:

La street è una moto splendida, agile e va veramente forte. L'avevo provata prima di prendere la speed, ma una volta provata quest'ultima non c'è stato verso, sentire il 1050 che spinge è una goduria e l'agilità del 675 un po ci perde.

L'hypermotard è fantastica, intendo la 1100, era la reale alternativa oltre alla speed. Non l'ho presa solo perchè costava troppo usata. E' divertentissima, il 2 valvole ducati è ignorantissimo e secondo me resta uno dei migliori motori ancora usabili in strada. Per quanto riguarda la manutenzione della ducati, vai tranquillo, ho avuto per 12.000 km una monster e non mi ha mai dato problemi ma solo soddisfazioni e i tagliandi che facevo ogni anno erano in regola con le giapponesi.

La shiver non mi ha detto granchè, mentre la dorsoduro mi ha entusiasmato veramente.

La speed e la street sono moto più polivalenti, ti permettono di fare tutto....la cosa entusiasmante del 1050 è di poter girare a 2000 giri in sesta marcia senza sentire uno strappo, e accelerare e sentire immediatamente la spinta portentosa.
L'hyper e la dorso sono moto forse più divertenti, più da teppismo urbano, da ruota anteriore alzata e da staccate di traverso...però sono anche moto che non consentono una guida rilassata, sopratutto l'hyper 1100 in coda nel traffico diventa stressante
 
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