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Honda NC700 - pneumatici
13828292
13828292 Inviato: 8 Ott 2012 17:21
Oggetto: Honda NC700 - pneumatici
 

Dopo 12.000km(*) è arrivato il momento di cambiare i pneumatici alla mia piccolina.
Con le Metzeler di serie mi sono trovato tutto sommato bene e mi stavo orientando verso la "riconferma".
Poi cercando on-line trovo i Dunlop Sportmax Mutant ( Link a pagina di Dunlop.eu ) che mi hanno incuriosito perché sul sito, oltre alle caratteristiche simili alle Metzeler, viene dichiarato anche che << è affidabile persino per un moderato uso fuori strada>>!!!!

La parola a chi è più esperto.....

doppio_lamp.gif


(*) di cui 7.500 in due e a pieno carico
 
13916719
13916719 Inviato: 9 Nov 2012 23:26
 

Esperienza personale su freewind 650:
uso stradale pirelli scorpion trail michelin anakee 2 durata oltre i 10.000km buone su bagnato e in curva ottimo feeling buon rapporto qualità prezzo soppratutto pirelli.Con le scorpion mi sono trovato meglio una mia senzazione

Mediamente tassellate: sempre provate su suzuki: heidenau k60 scaout o trailwing bridgestone, su bagnato non male le heidenau andando con cautela,ottima durata e fanno una bella figura anteriore non molto comunicativo dà impressione di lasciarti. ed effetto giroscopio, posteriore ok.Trailwing non durano molto e sul bagnato fare attenzione ma per il resto non sono male non fanno rumore e avvertono quando sei al limite.le k60 ci sono anche in versione invernale m+s al silicio provate ma durano pochissimo. lo asfalto drenante se le mangia,e la gomma anteriore ti porta fuori traiettoria in curva, almeno sono le mie senzazioni

Tassellate ho provato solo le karoo metz,e mi sono trovato bene anche in strada,e in durata in rapporto al consumo del tassello. spero ti sia utile
 
13929475
13929475 Inviato: 15 Nov 2012 13:45
 

non sò se già le hai cambiate o cosa, sulla mia moto, che monta le stesse misure della tua ( che mi piacerebbe comprare ma ho molti dubbi) le gomme che uso e ti consiglio, sono (con i loro piccoli difetti):

contisportattack o contisportattack2, le seconde uscite da poco ma non ancora provate, ottime, molto meglio di altre marche più sportive, per l'estate, su strada, e sul bagnato. L'inverno con temperature sotto 0° tengono ad induruirsi non si scaldano per nulla e non danno molta sicurezza, duata ottima e consumo molto omogeneo.

Heidenau K73 buone sul brecciolino e comunque piccoli tratti offroad, eccellenti in inverno, con pioggia battente danno il loro meglio! provate pure sulla neve, promosse! in estate tendono a scivolare e a consumarsi prematuramente, durata comunque limitata, tende a spiattellarsi.

PS: le heidenau K60 scout le avevo sull'enduro... oltre che fare pena sullo sterrato non sono un gran che nemmeno su strada... e poi montano dietro fino al 150 e sull'anteriore devi avere la ruota almeno da 19"!!

SALUTI!!
 
14348220
14348220 Inviato: 10 Mag 2013 17:48
 

Ciao a tutti,

anche io sono arrivato ai 12000 e devo trovare delle "scarpe" nuove per la mia NCX.

Premesso che uso la moto tutto l'anno solo su strada e con qualunque tempo, avevo pensato alla Pilot Road 3 o a una riconferma delle Z8 Interact con cui non mi sono trovato male.

Che ne pensate? C'è qualcuno che mi vuole dare qualche dritta?

Grazie a tutti e buona strada!
Teseo
 
14353110
14353110 Inviato: 13 Mag 2013 7:58
 

Buongiorno! sono quasi giunto al cambio gomme e volevo valutare se confermare le Metzeler, con le quali mi sono trovato bene o passare ad altro!
Nessun commento su pneumatici nuovi utilizzati sulle nostre NC?!

Buona giornata!
Federico
 
14358431
14358431 Inviato: 14 Mag 2013 20:40
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

io sono ancora sotto i 2000km... ma ho visto questi nuovi pneumatici e... cavolo sembrano fantastici, magari qualcuno con piu' esperienza di me in merito sapra' dare miglior giudizio...

Link a pagina di Motoblog.it
 
14358554
14358554 Inviato: 14 Mag 2013 21:08
 

Ciao Teseo,
Guarda la centinatura del profilo della sezione trasversale del pneumatico, ed in funzione di questa, decidi quale scegliere per il tuo stile di guida e per come consumi i pneumatici.
Il pneumatico migliore é sempre quello con la settimana di produzione più recente.

Personalmente valuterei anche l' acquisto delle Pirelli diablo... icon_smile.gif
Su ebay trovi molte offerte a basso costo, a quel punto 2 treni di gomme pirelli diablo, ti costano quasi come un metzeler dal gommista...
Da valutare attentamente il rapporto costo/beneficio icon_wink.gif

Ma fossilizzarsi con una marca solo per sentito dire...

Lamps!
 
14359318
14359318 Inviato: 15 Mag 2013 8:47
 

Ciao @actarus grazie per l'info, avevo visto la pubblicità del lancio di questi nuovi pneumatici ma non avevo approfondito. Effettivamente a leggerle l'articolo sembrano proprio eccezionali. Magari faccio qualche ricerca per vedere se ci sono delle recensioni di qualcuno che li ha già montati. E poi, soprattutto, valuterò il prezzo. eusa_think.gif

già con Z8 e Pilot Road3 siamo sui 280€, eusa_wall.gif eusa_wall.gif più in là non vorrei proprio andare...

Ciao @joytoy, grazie anche a te per il suggerimento! In questo caso non avevo né valutato le gomme né il comprare le gomme sulla baia. Mi sembra interessante, vedrò di prendere qualche info anche in questo caso.

Speriamo che dopo lo spostamento del topic siate in condizione di leggere i commenti...

Se poi c'è qualche altro utente che ha già cambiato le gomme e mi vuole dare qualche dritta gliene sarò grato.

Ciao,
Teseo
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14387737
14387737 Inviato: 25 Mag 2013 10:22
 

@teseo
Ciao!
Ho appena visto e letto ora, il thread spostato... Meglio tardi che mai icon_asd.gif

Ebbene, che gomme hai preso ?
Come ti trovi ?

Io ho provato una NC700X con le Z8, ma pur essendo più rapide delle BT-023 in inserimento in curva (e con il manubrio che tende a chiudere), il comportamento del pneumatico posteriore non mi é affatto piaciuto: troppo scivoloso e poco comunicativo.
Probabilmente viaggiando su in due, la moto con queste gomme torna ok, ma viaggiando da solo, le Bridgestone BT-023 sebbene un pò sottosterzanti e più rumorose, sono decisamente più stabili, e comunicative.
Tutto questo rilevato su asciutto.

N.B.: se qualcun altro volesse apportare i suoi feedback ed esperienze su gomme diverse dalla dotazione di serie della NC700(X), sono ben accette.


Lamps!
 
14421470
14421470 Inviato: 7 Giu 2013 11:05
 

Ciao a tutti,

l'altro ieri finalmente, dopo oltre 14000 km ho salutato le Metz Z8 Interact.

Dopo molte riflessioni e qualche preventivo mi sono deciso e ho fatto montare le Michelin Pilot Road 3. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Dopo aver tolto la cera (molto fastidiosa 0509_mitra.gif ) sto cominciando a provarle e ad abituarmi. Devo dir che le differenze con le Z8 sono piuttosto marcate e sono:
- mescola decisamente più morbida icon_biggrin.gif
- carcassa più dura icon_sad.gif
- forma molto più "appuntita" icon_smile.gif
- maggiore sensazione di appoggio icon_biggrin.gif .

Tra qualche centinaio di Km saprò essere più preciso. Nel frattempo mi sento molto soddisfatto.

Qualcun altro ha montato altre gomme???

Ciao,
Teseo
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14473882
14473882 Inviato: 28 Giu 2013 12:28
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Come promesso eccomi a dare qualche resoconto dopo un migliaio di km con le Pilot Road 3.

Che dire, sono estremamente soddisfatto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Rispetto alle metzler z8 interact di primo equipaggiamento, ho molto più feeling e controllo della moto.

Come benchmark per capire come va la moto, io utilizzo alcune curve che faccio sempre e adesso, con queste gomme, sono riuscito a incrementare di circa un 10% la velocità di percorrenza in curva aumentando anche l'angolo di piega (a sinistra l'ho praticamente chiusa).

Mi sentirei quindi di consigliarle a tutti i possessori di NC700X.

Ciao a tutti e buona strada!
Teseo

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14474354
14474354 Inviato: 28 Giu 2013 14:51
 

Teseo ha scritto:
Come promesso eccomi a dare qualche resoconto dopo un migliaio di km con le Pilot Road 3.

Che dire, sono estremamente soddisfatto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Rispetto alle metzler z8 interact di primo equipaggiamento, ho molto più feeling e controllo della moto.

Come benchmark per capire come va la moto, io utilizzo alcune curve che faccio sempre e adesso, con queste gomme, sono riuscito a incrementare di circa un 10% la velocità di percorrenza in curva aumentando anche l'angolo di piega (a sinistra l'ho praticamente chiusa).

Mi sentirei quindi di consigliarle a tutti i possessori di NC700X.

Ciao a tutti e buona strada!
Teseo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ciao Teseo,
ho alcune domande sulle PR3:

1)
se sfiori i freni in curva, la moto tende ad autoraddrizzarsi ?
2)
La carcassa del pneumatico, assorbe bene le buche o asperità ?
Oppure senti vibrare tutto su manubrio e sulle ( ; ) ?
3)
Ti sembra che abbiano più/meno rumori da rotolamento rispetto alle z8 ?

Thanks
Lamps!
 
14474588
14474588 Inviato: 28 Giu 2013 16:22
 

Ciao Joytoy,

ecco le mie risposte:

Citazione:
1)
se sfiori i freni in curva, la moto tende ad autoraddrizzarsi ?

No, ho fatto diverse volte, proprio questo tipo di prova e non ho trovato nessuna differenza di comportamento con le precedenti Metz

Citazione:
2)
La carcassa del pneumatico, assorbe bene le buche o asperità ?
Oppure senti vibrare tutto su manubrio e sulle ( ; ) ?

La mia impressione è che la carcassa sia un po' più dura rispetto alle Metz. La risposta in caso di buche è più secca e più che sulle ( ; ) ne soffre un po' la schiena. Le vibrazioni non si sono assolutamente modificate rispetto a prima

Citazione:
3)
Ti sembra che abbiano più/meno rumori da rotolamento rispetto alle z8 ?

Questo effettivamente è stato un po' strano... Per i primi due o tre giorni ho sentito molto più rumore da rotolamento che poi però dopo un centinaio di Km è scomparso. Il rumore non è più percepibile.

Aggiungo che, per quella che è la mia esperienza, anche la supposta "spugnosità" all'avantreno dovuta alle lamelle mi sembra una leggenda metropolitana. Le vere differenze che si percepiscono rispetto alle Z8 sono:
- disegno più appuntito (scende meglio e più velocemente in piega) 0509_up.gif
- mescola molto più morbida (maggiore tenuta) 0509_up.gif
- carcassa più rigida (risposta più brusca nelle sconnessioni) 0509_down.gif

risultato finale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ciao e buona strada,
Teseo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14475518
14475518 Inviato: 28 Giu 2013 23:22
 

Teseo ha scritto:
Ciao Joytoy,

ecco le mie risposte:


Questo effettivamente è stato un po' strano... Per i primi due o tre giorni ho sentito molto più rumore da rotolamento che poi però dopo un centinaio di Km è scomparso. Il rumore non è più percepibile.

Aggiungo che, per quella che è la mia esperienza, anche la supposta "spugnosità" all'avantreno dovuta alle lamelle mi sembra una leggenda metropolitana. Le vere differenze che si percepiscono rispetto alle Z8 sono:
- disegno più appuntito (scende meglio e più velocemente in piega) 0509_up.gif
- mescola molto più morbida (maggiore tenuta) 0509_up.gif
- carcassa più rigida (risposta più brusca nelle sconnessioni) 0509_down.gif

risultato finale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ciao e buona strada,
Teseo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Grazie per le info Teseo 0509_up.gif
Quando macinerai altre migliaia di Km, controlla l' usura dei pneumatici, "parrebbe" che questa Michelin si consumi molto sulle spalle, e poco al centro.
Probabilmente se farai autostrade, questo problema non si pone.

Lamps!
 
14648073
14648073 Inviato: 20 Set 2013 17:58
Oggetto: NC700: sostituzione pneumatici, quale scegliere:
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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E' quasi giunta l'ora di sostituire gli pneumatici e sono un po' indeciso, chiedo a chi ha già provveduto alla sostituzione che tipo di pneumatico ha montato e come ci si trova con le nuove coperture.
doppio_lamp.gif
 
14662164
14662164 Inviato: 28 Set 2013 22:30
 

Ciao ragazzi! Ho percorso 14.500 km con i pneumatici originali (un po' troppi) e quindi è arrivata l'ora di cambiarli.. Vorrei pneumatici per uso prettamente stradale che mi diano tanta fiducia in curva... Quali mi consigliate?

Grazieee
 
14826629
14826629 Inviato: 28 Gen 2014 15:52
Oggetto: Nuovi pneumatici per nc700x
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo avere qualche consiglio su gomme da montare sulla nostra motina.
La mia con circa 6000 monta le BT-021.
Grazie.
 
14826645
14826645 Inviato: 28 Gen 2014 15:57
Oggetto: Precisazione su nuovi pneumatici
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Mi sono dimenticato di dire che non sono molto entusiasta di queste BT-021 o BT-022 icon_mrgreen.gif
 
14826829
14826829 Inviato: 28 Gen 2014 18:06
 

Buona sera e 0509_welcome.gif nel forum..... icon_smile.gif
Ho un amico di "smotazzate" che ha sostituito il treno originale (BT , come le tue ) con una coppia di Dunlop Roadsmart 2....: ne è rimasto entusiasta e anchio , che ho provato la sua "motina" sia con i Bridgestone che dopo l' installazione del nuovo treno , ho riscontrato netti miglioramenti su tutti i fronti...... icon_wink.gif
Sono solo un filo più rigide di carcassa , quindi si perde un pochino di comfort , inteso come capacità del pneumatico di "collaborare" col sistema sospensivo nel filtrare le imperfezioni del fondo.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14925381
14925381 Inviato: 9 Apr 2014 17:02
 

ansetup ha scritto:
Buona sera e 0509_welcome.gif nel forum..... icon_smile.gif
Ho un amico di "smotazzate" che ha sostituito il treno originale (BT , come le tue ) con una coppia di Dunlop Roadsmart 2....: ne è rimasto entusiasta e anchio , che ho provato la sua "motina" sia con i Bridgestone che dopo l' installazione del nuovo treno , ho riscontrato netti miglioramenti su tutti i fronti...... icon_wink.gif
Sono solo un filo più rigide di carcassa , quindi si perde un pochino di comfort , inteso come capacità del pneumatico di "collaborare" col sistema sospensivo nel filtrare le imperfezioni del fondo.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Io pure ho ho sostituito le bt023 di serie con le dunlop roadsmart 2, è come se avessi cambiato moto. Con le bt023 (anche da nuove) forzando un po in curva la moto tendeva ad allargarla puntando verso l'esterno, con le dunlop la moto segue perfettamente la traiettoria. Per quanto riguarda il confort non ho notato particolari differenze. doppio_lamp.gif
 
14938978
14938978 Inviato: 18 Apr 2014 19:26
 

Salve, la 750 esce con le Nuove gomme di serie Dunlop Trailmax D609. Purtroppo tutti ci stiamo lamentando e anche in....... per il fatto che la quasi totalità hanno già sostituito i pneumatici senza arrivare nemmeno ai 2000km. La mia a 1950 è con il posteriore al centro al limite e le spalle parzialmente rovinate, così come l'anteriore. Non credo che possa arrivare a farne altri 1000 e non posso credere come mai non siano state fatte delle prove da Honda per far si che tale increscioso fatto possa accadere. Lamenterò il fatto sia a Honda che alla Dunlop ma vorrei poter sapere da chi è già ricorso al cambio e ai possessori della 700 dove è ricaduta la scelta e come si stanno comportando.
Avrei preso in considerazione questi pneumatici:
-Metzeler Tourance Next delle quali si parla molto bene per ogni condizione di tempo, tenuta e consumi;
-Pirelli Angel GT, che hanno ricevuto dei riconoscimenti, ottima per il Touring con zavorra e valige laterali, e eccezionale sul bagnato e asciutto.
Ormai al cambio ci siamo per cui qualche info è gradita, grazie e Buona SS. Pasqua a tutti. icon_wink.gif
 
14939689
14939689 Inviato: 19 Apr 2014 12:35
 

NC750XD, gomme originali sostituite,ieri, a 2700 km.... posteriore a limite del codice... con l'anteriore avrei potuto fare ancora max 1000km
Ho messo le Metzeler Tourance Next, le proverò la prox settimana, parto per la spagna.... poi vi farò sapere.
Ma ne parlano tutti bene, tra l'altro sono di serie nel GS1200...
Ciao e buona strada a tutti
 
14939833
14939833 Inviato: 19 Apr 2014 14:05
 

lamwolf ha scritto:
Salve, la 750 esce con le Nuove gomme di serie Dunlop Trailmax D609. Purtroppo tutti ci stiamo lamentando e anche in....... per il fatto che la quasi totalità hanno già sostituito i pneumatici senza arrivare nemmeno ai 2000km. La mia a 1950 è con il posteriore al centro al limite e le spalle parzialmente rovinate, così come l'anteriore. Non credo che possa arrivare a farne altri 1000 e non posso credere come mai non siano state fatte delle prove da Honda per far si che tale increscioso fatto possa accadere. Lamenterò il fatto sia a Honda che alla Dunlop ma vorrei poter sapere da chi è già ricorso al cambio e ai possessori della 700 dove è ricaduta la scelta e come si stanno comportando.
Avrei preso in considerazione questi pneumatici:
-Metzeler Tourance Next delle quali si parla molto bene per ogni condizione di tempo, tenuta e consumi;
-Pirelli Angel GT, che hanno ricevuto dei riconoscimenti, ottima per il Touring con zavorra e valige laterali, e eccezionale sul bagnato e asciutto.
Ormai al cambio ci siamo per cui qualche info è gradita, grazie e Buona SS. Pasqua a tutti. icon_wink.gif


Come ho già detto ho sostituito le bt023 di serie con le dunlop roadsmart 2, quelle di serie hanno il pregio di durare tantissimo (cambiate a 16.000 km e non ancora al limite) per il resto non erano il massimo in particolare in curva non mi davano molta fiducia; le dunlop, al contrario, in curva sono precise e mi danno molta più fiducia, come ho già detto è come se avessi un'altra moto, per la durata non so che dire. Dalle informazione raccolte sul forum dovrebbero avere una discreta durata, c'è un topic relativo a queste gomme.
Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
 
14940191
14940191 Inviato: 19 Apr 2014 19:54
 

cambiate a2500 Km 0510_sad.gif stavo quasi essere multato per consumo della gomma al centro, nc 750 dct messe le Michelin pilot road 4 0510_inchino.gif speriamo che vadano bene vi aggiorno su come vanno, certo che le Dunlop di serie non durano molto, anche se ho un sospetto che sia il mono (troppoo morbido nell'olio ritorna troppo velocemente) che se non sbaglio hanno cambiato dalla 700 alla 750 che notizie avete grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14948943
14948943 Inviato: 27 Apr 2014 7:43
 

Il mono sulla X è lo stesso, l'hanno cambiato solo sulla Integra.

Facci sapere come vanno le tue gomme. che mi interessano molto icon_wink.gif
 
14951012
14951012 Inviato: 28 Apr 2014 15:47
 

Micciante ha scritto:
Il mono sulla X è lo stesso, l'hanno cambiato solo sulla Integra.

Facci sapere come vanno le tue gomme. che mi interessano molto icon_wink.gif


per ora nnaaa favolaaa scendi in piega che non ti accorgi devi solo posticipare la piega un pò più tardi più vicino alla curva altrimenti ti trovi alla corda in anticipo troppo presto, scusami ma mi viene riferito da una fonte..... che il mono e leggermente diverso...... in curva senti mai il posteriore salire di colpo allegerendo la ruota in trazione 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14951375
14951375 Inviato: 28 Apr 2014 18:54
 

a05 ha scritto:
per ora nnaaa favolaaa scendi in piega che non ti accorgi devi solo posticipare la piega un pò più tardi più vicino alla curva altrimenti ti trovi alla corda in anticipo troppo presto, scusami ma mi viene riferito da una fonte..... che il mono e leggermente diverso...... in curva senti mai il posteriore salire di colpo allegerendo la ruota in trazione 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif



Scusate se mi intrometto nelle vostre considerazioni di marca/modello , ma.....proprio alcuni mesi fà , un amico possessore della NC 700 che ha la manina destra abbastanza pesante , dopo aver sostituito le BT023 con le ottime Roadsmart 2 , pur molto soddisfatto del rendimento di queste ultime , aveva anche evidenziato una certa propensione a chiudere eccessivamente d' avantreno le triettorie...., così come una maggior tendenza a del "mono" a "scalciare".....
Non so se potrà esservi utile...., ma l' amico ha ridotto moltissimo le 2 per lui fastidiose caratteristiche semplicemente riducendo di uno scatto il precarico molla del "mono" , senza toccare altro..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14955761
14955761 Inviato: 1 Mag 2014 15:05
 

Fatti 2 giri al mono ma scarsamente risolto a mio avviso è un problema di idraulica cioè di olio doppio_lamp_naked.gif
 
14990612
14990612 Inviato: 24 Mag 2014 17:52
 

a05 ha scritto:
Fatti 2 giri al mono ma scarsamente risolto a mio avviso è un problema di idraulica cioè di olio doppio_lamp_naked.gif


dopo le metzeler, dopo le bridgestone bt023 da circa 1 mese ho su le dunlop roadsmart 2. Per ora tutto ok. Vedremo durata ed eventuale consumo anomalo. Le bridgestone meglio delle metzeler come comportamento, non come durata e alla fine erano parecchio scalinate.
saluti
doppio_lamp.gif
 
15008848
15008848 Inviato: 7 Giu 2014 12:01
Oggetto: Michelin Pilot Road 3 su NC700X
 

Volevo condividere la mia esperienza positiva con le Pilot Road 3, che ho trovato già montate sulla moto acquistata usata.
Per adesso ho fatto circa 2000 km e sembra si siano consumate pochissimo, quindi penso che possano dare una buona durata, ma vi saprò dire più avanti.
Il comportamento sull’asciutto mi piace:
-in piega sono arrivato tranquillamente a grattare le pedane (la cosa che mi stupisce è che nonostante questo le gomme non sembrano completamente chiuse, mi manca ancora un centimetro circa)
-si riesce a entrare in piega con il freno anteriore ancora pressato (non troppo ovviamente) senza probemi
-mi sembrano agili nei cambi di direzione
-per niente rumorose
-ottime comportamento in frenata, l’ABS non entra quasi mai
Su asfalto bagnato (dopo la pioggia, non durante), la tenuta mi è sembrata ottima e paragonabile all’asciutto. Sotto la pioggia finora (fortunatamente) ho guidato pochissimo, quindi non saprei dire.
Ho affrontato anche qualche strada bianca o terra battuta e si sono comportate bene come tenuta, anche in curva, un po’ meno nell’assorbire le asperità.
Le note negative sono due:
-Sembrano un po’ dure, quando prendi una buca la senti tutta. (Ma magari sono anche le sospensioni che dopo 24k km sono un po’ andate).
-Non mi sembra ti avvisino con molto anticipo del raggiungimento del limite di tenuta. Mi spiego, in 2000 km, anche nelle pieghe più decise, non sono mai arrivato ad avere la sensazione, che la moto stava cominciando a perdere aderenza. Quindi i casi sono due: o sono arrivato molto vicino al limite, senza che le gomme mi "avvisassero" 0509_down.gif , oppure il limite di queste gomme è veramente molto alto 0509_up.gif . Sarei curioso di sentire i pareri di chi le ha provate su quest’ultimo punto.
 
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