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Ripotenziamento dello zip ad aria [modifiche "home made"]
13814308
13814308 Inviato: 3 Ott 2012 17:59
Oggetto: Ripotenziamento dello zip ad aria [modifiche "home made"]
 

Ciao a tutti vi darò ora delle dritte per il ripotenziamento e la carburazione ottimale per lo zip ad aria e non.dunque è vero che i nuovi zippini non assomigliano neanche ai vecchi zip di una volta tanto è vero che da originali sono dei chiodi incredibili nonostante abbiano un 17.5 di carburatore,ma ora vi darò delle dritte per un ripotenziamento che vi porterà al vecchio zippini di una volta e con qualche km/h in piu spendendo soltanto sui 15 euro in totale:
1 cominciamo con la marmitta,per prima cosa dovete fare sparire tutti quei tubi tubetti che non fanno altro che strozzare la vostra marmitta,quindi portatela da uno che salda marmitte e fatevi faldare i buchi dei tubi che avete tolto dal collettore della marmitta originale.
2 andiamo a vedere ora la scatola del filtro che è decisamente piu piccola di quella degli zip di una volta ma la modifica che vi consiglio è quella di montare al posto della spugna originale mettete una red sponge della malossi che è piu porosa e respirerà meglio il vostro motore.
3 passo importante del carburatore,incominciate con il togliere la strozzatura che trovate all'imbocco dell'entrata dellaria,li troverete una rondella di ottone che è da togliere,poi andiamo a vedere cosa sostituire nel carburatore:
Valvola del gas da 30 mettete una 40
Spillo conico da un a22 mettete un a7 e mettetelo alla 3 tacca dall'alto
Getto del max da 62 mettete un 65
Getto minimo lasciate il 32
Vite dell'aria 1 giro e 1/4 da tutta avvitata.
Se volete vi consiglio ancora le mollette frizione nere della polini
E rulli da 5,4 o 6 grammi


Questo è il ripotenziamento che vi riporterà lo zip ai vecchi modelli.il mio con questa configurazione e TUTTO originale arriva a fare 83/85 in pieno gas.

Buon ripotenziamento a tutti
 
13814388
13814388 Inviato: 3 Ott 2012 18:26
 

cambiare il peso dei rulli è assolutamente controproducente con lo scooter originale, esce già dalla casa con la taratura giusta icon_rolleyes.gif
 
13814406
13814406 Inviato: 3 Ott 2012 18:31
 

Giacky10 ha scritto:
cambiare il peso dei rulli è assolutamente controproducente con lo scooter originale, esce già dalla casa con la taratura giusta icon_rolleyes.gif
Si è vero ma con dei rulli da 5,4 o 6 hai piu ripresa rispetto agli originali e hai gli stessi km/h senza aver perso nulla anzi
 
13815104
13815104 Inviato: 3 Ott 2012 21:01
 

non esistono rulli da ripresa o rulli da allungo ! 0509_si_picchiano.gif tieni su gli originali altrimenti lo scooter andarà peggio di prima.non è che se metti i rulli da 1 grammo lo scooter va da 0 -60 in 1 secondo 0509_pernacchia.gif
 
13815161
13815161 Inviato: 3 Ott 2012 21:18
 

Dallo28 ha scritto:
non esistono rulli da ripresa o rulli da allungo ! 0509_si_picchiano.gif tieni su gli originali altrimenti lo scooter andarà peggio di prima.non è che se metti i rulli da 1 grammo lo scooter va da 0 -60 in 1 secondo 0509_pernacchia.gif
Ok ma il mio era solo un consiglio poi uno fa come vuole....il ripotenziamento è mirato alla carburazione non sui rulli infatti io ho messo volendo
 
13818318
13818318 Inviato: 4 Ott 2012 20:28
 

Che peso hanno i rulli originali?voglio provare la configurazione con i rulli originali ma non so che peso hanno,almeno vi so dire se c'è differenza
 
13818335
13818335 Inviato: 4 Ott 2012 20:31
 

si aggirano tra i 7.0 e i 7.2 a seconda del modello eusa_think.gif
 
13818508
13818508 Inviato: 4 Ott 2012 21:16
 

Giacky10 ha scritto:
si aggirano tra i 7.0 e i 7.2 a seconda del modello eusa_think.gif
Il mio è ad aria proverò a prenderli da 7
 
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