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problema husqy generale riguardante il motore
13972195
13972195 Inviato: 2 Dic 2012 20:13
 

AleHSQ1 ha scritto:
Nuooo prendi l'mx!
Costa poco più (credo icon_asd.gif ) rendo di più (credo icon_asd.gif )

si be 800€ in più o in meno non cambiano la vita a nessuno 0509_si_picchiano.gif
 
13972240
13972240 Inviato: 2 Dic 2012 20:31
 

crimas ha scritto:

si be 800€ in più o in meno non cambiano la vita a nessuno 0509_si_picchiano.gif


800? icon_asd.gif

Tra basic e mx ce ne saranno 70 di euro di differenza icon_asd.gif
 
13972252
13972252 Inviato: 2 Dic 2012 20:34
 

io dicevo il prezzo del mx, certo se uno continua ad aggiungere soldi può prendere anche qualcosa di meglio, poi se se lo può permettere meglio per lui, ma secondo me con tutti quei soldi ci compra altri 2 cilindri 125 nuovi di pacca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13972734
13972734 Inviato: 2 Dic 2012 23:09
 

crimas ha scritto:
io dicevo il prezzo del mx, certo se uno continua ad aggiungere soldi può prendere anche qualcosa di meglio, poi se se lo può permettere meglio per lui, ma secondo me con tutti quei soldi ci compra altri 2 cilindri 125 nuovi di pacca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sisi son d'accordo, il 144 mi alletto parecchio ma 800 son davvero troppo, sarebbe meglio farlo alesare no? eusa_think.gif
 
13972739
13972739 Inviato: 2 Dic 2012 23:11
 

ma secondo me sarebbe meglio prendere un cilindro wr nuovo che con 350€ te lo porti a casa completo di valvole e pistone icon_smile.gif
 
13972742
13972742 Inviato: 2 Dic 2012 23:12
 

AleHSQ1 ha scritto:


Sisi son d'accordo, il 144 mi alletto parecchio ma 800 son davvero troppo, sarebbe meglio farlo alesare no? eusa_think.gif


Amico mio, il 144 cos'è se non un 125 alesato? icon_asd.gif


Il problema del 144 è che poi va necessariamente lavorato in ogni condotto e luce, perchè i diagrammi sono studiati per il 125 e di conseguenza sono completamente sballati con alesaggio 58...

Poi va ricromato e accoppiato con un pistone, ed ecco che se ne vanno taaanti taaanti dindi icon_asd.gif
 
13972766
13972766 Inviato: 2 Dic 2012 23:22
 

htm fa tutto al cilindro lo "allarga" e gli lavora i travasi etc etc
comunque ho trovato il basic "usato" si fa per dire con all'incirca 800 km
a 350 che non mi sembra affatto male ho chiesto le foto e tutto il resto per vedere in che condizioni fosse ma non le ho ancora ricevute
la differenza tra mx e basic e come se non ci fosse...
la preparazione e pressoché simile solo che sulla basic si interviene su cilindro a 7t (che a detta di molti è migliore del 5t perche fa entrare più miscela nella camera di scoppio) mentre sulla mx si interviene sui cilindri 5t
il prezzo l'ho chiesto la basic 585 euro
mx 750
 
13972771
13972771 Inviato: 2 Dic 2012 23:27
 

freetake ha scritto:
htm fa tutto al cilindro lo "allarga" e gli lavora i travasi etc etc
comunque ho trovato il basic "usato" si fa per dire con all'incirca 800 km
a 350 che non mi sembra affatto male ho chiesto le foto e tutto il resto per vedere in che condizioni fosse ma non le ho ancora ricevute
la differenza tra mx e basic e come se non ci fosse...
la preparazione e pressoché simile solo che sulla basic si interviene su cilindro a 7t (che a detta di molti è migliore del 5t perche fa entrare più miscela nella camera di scoppio) mentre sulla mx si interviene sui cilindri 5t
il prezzo l'ho chiesto la basic 585 euro
mx 750

la differenza del basic è molto semplice, praticamente è un cilindro con le fasi abassate di 2mm quindi per usarlo devi montare una basetta ma naturalmente la luce di scarico ha un inclinazione fatta per la sua fase e non per 2nn più alta quindi ne consegue uno sballamento di tutte le fasi e na porcata di cilindro, mentre 'Mx ha le fasi alzate di fabbrica e i condotti sono studiati per quelle fasi. An per la questione 7-5t sarà il 5t a far passare più benzina dato che na un traversino dei travasi in meno e luci più grandi poi è tutta questione di erogazione...
 
13972792
13972792 Inviato: 2 Dic 2012 23:40
 

Mi sono espresso male, intendevo far alesare il proprio cilinidro invece che comprare quello di htm

Non è migliore il 5t?? (di conseguenza l'mx) la differenza sostanziale mi sembra l'erogazione
 
13972793
13972793 Inviato: 2 Dic 2012 23:41
 

per la questione dei travasi non ne so niente infatti 2 meccanici melo hanno spiegato dicendomi che il 7t da più allungo mentre il 5t da piu accelerazione
poi per quanto riguarda il basic lo studiano apposta per avere le fasi piu alte e nel kit ti danno anche la basetta di 2 mm
a proposito
vorrei un vostro parere in affidabilità questo cilindro com'è??
mi hanno detto che è piu affidabile di un cilindro normale preparato perche gira piu basso è vero?
 
13972795
13972795 Inviato: 2 Dic 2012 23:43
 

htm ti da un cilindro alesato in cambio del tuo, è come se mandassi ad alesare il tuo cilindro solo che è già pronto per la spedizione, ma se vuoi tenerti il cilindro 125 e comprarne un altro 144 devi sborsare la bellezza di 100€ in più perchè rinunci al reso del cilindro
 
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