Leggi il Topic


momento di follia...rc8r vs f4 750 [cambio oppure no?]

Risultati del sondaggio

rc8r
66% [ 10 ]
f4 750
33% [ 5 ]

Voti Totali : 15

13769750
13769750 Inviato: 19 Set 2012 10:36
Oggetto: momento di follia...rc8r vs f4 750 [cambio oppure no?]
 

Sono in preda a un momento di follia....sono un felice possessore di un mv f4 750 ev 02...però in questi giorni mi ispira un sacco l'idea di prendere un rc8r...quella nera arancio e bianca...voglio provare ad avere un bicilindrico...non so se è un momento di perdizione o cosa....voi che dite??

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vs

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di sempre_a_chiodo il 19 Set 2012 11:12, modificato 1 volta in totale
 
13769774
13769774 Inviato: 19 Set 2012 10:46
 

NO
sei matto?
a parte che vale molto piu la ktm quindi devi dare anche dei soldi,se invece il cambio è pari,io avrei paura di una sola.
 
13769781
13769781 Inviato: 19 Set 2012 10:46
 

se ne parla un gran bene in giro ,le linee sono un po' squadrate ma dal vivo fa impressione il numero di regolazioni possibili per adeguare al pilota la posizione in sella..la tua attuale mv tuttavia rimane una delle più belle sportive italiane

l'unica cosa che posso consigliarti è quella di provarla ,un bicilindrico da 175 cv con 185 kg può piacere subito icon_twisted.gif come farsi odiare presto icon_evil.gif a te la scelta
 
13769793
13769793 Inviato: 19 Set 2012 10:52
 

@axels: no be ovviamente tengo conto di un conguaglio...
@Gigio: è proprio quella l'idea...prendere un bicilindrico per valutare le differenze di persona e non per sentito dire..ma per provare intendo almeno una stagione intera...per capire un po il mezzo almeno 4-5000km servono...non mi baserei mai su impressioni veloci...icon_wink.gif
 
13769831
13769831 Inviato: 19 Set 2012 11:01
 

chiaro 0509_up.gif e concordo pienamente col tuo punto di vista (e anzi 5000 km sono comunque pochi icon_wink.gif ), però la prima impessione in sella(vista anche la tua esperienza di motociclista) può sicuramente spingere l'ago della bilancia 0509_up.gif
 
13769848
13769848 Inviato: 19 Set 2012 11:07
 

Difatti ho detto conoscere un po...quanto basta per poter iniziare a dare un giudizio...non certo per conoscerla a fondo..icon_wink.gif
 
13769849
13769849 Inviato: 19 Set 2012 11:07
 

Io il cambio lo farei 0509_up.gif più volte la rc8 è stata nei miei pensieri... prima di prendere la hondina e il suzukone e successivamente proprio n questi ultimi tempi quando ho tolto l'aprilia per poi scegliere il bmw... insomma è sempre stata presa in considerazione icon_biggrin.gif
 
13769852
13769852 Inviato: 19 Set 2012 11:08
 

un amico che ce l'ha ne è fiero e contentissimo 0509_up.gif
 
13769856
13769856 Inviato: 19 Set 2012 11:09
 

Hai la moto più bella del mondo, una scultura su due ruote... se l'avessi un F4 io non la venderei... è una moto che rimarrà sempre di alto livello mentre la kappona, che per inciso è una gran bella moto, secondo me stufa presto
 
13769862
13769862 Inviato: 19 Set 2012 11:10
 

l'ho provata in pista e non mi ha entusiasmato molto, bella guida ma motore mi aspettavo molto di piu...
Provala se puoi!
 
13769881
13769881 Inviato: 19 Set 2012 11:16
 

Ho inserito un sondaggio per maggior chiarezza...comunque provarla ora la vedo dura...per quanto riguarda il motore la mia ha 120cv alla ruota...questa intorno ai 155 alla ruota...senza contare la grande coppia in più...perciò per come sono abituato sicuro sarà fin troppo...non sono un manico che può percepire come non soddisfacente questo motore...icon_wink.gif
 
13769903
13769903 Inviato: 19 Set 2012 11:24
 

se è solo un capriccio io mi terrei la F4 che è bellissima e lo rimarrà per sempre..........

se invece vuoi cambiare per cominciare ad emozionarti e divertirti sul serio allora prendi la Kappona di corsa.......... è eccezionale.
 
13770170
13770170 Inviato: 19 Set 2012 12:55
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Ho inserito un sondaggio per maggior chiarezza...comunque provarla ora la vedo dura...per quanto riguarda il motore la mia ha 120cv alla ruota...questa intorno ai 155 alla ruota...senza contare la grande coppia in più...perciò per come sono abituato sicuro sarà fin troppo...non sono un manico che può percepire come non soddisfacente questo motore...icon_wink.gif


io sono abituato ad un gsx-r 600 k7, la mia moto, ma non mi ha assolutamente impressionato come motore...
 
13770263
13770263 Inviato: 19 Set 2012 13:18
 

reddummies ha scritto:


io sono abituato ad un gsx-r 600 k7, la mia moto, ma non mi ha assolutamente impressionato come motore...

mah... eppure di motore la rc8r lo straccia un 600cc senza contare la coppia in più oltre che la potenza... sarà che forse non ti è piaciuto come tirava ma è indubbio che ne ha di più 0510_saluto.gif
 
13770284
13770284 Inviato: 19 Set 2012 13:24
 

nonostante l'F4 sia a mio parere la più bella moto di sempre... l'rc8r a comunque il suo fascino.. e che fascino!.. siccome se ne vedono veramente poche in giro..io voterei rc8r 0509_up.gif
 
13770302
13770302 Inviato: 19 Set 2012 13:29
 

Quella da te postata è il vecchio modello,quindi ne deduco che la prenderesti usata,comunque se riesci prendi il modello più recente perchè anche se non ha i cerchi forgiati e il riporto dlc alla forcella è globalmente migliore e visot il prezzo di listino molto più accessibile dovresti trovarla ad un prezzo decente anche usata.
Riguardo alle prestazioni non ci sono paragoni rispetto alla tua e poi la RC8R per essere una sportiva è insolitamente comoda.
 
13770320
13770320 Inviato: 19 Set 2012 13:34
 

aligno ha scritto:

mah... eppure di motore la rc8r lo straccia un 600cc senza contare la coppia in più oltre che la potenza... sarà che forse non ti è piaciuto come tirava ma è indubbio che ne ha di più 0510_saluto.gif


ah beh sicuramente ne ha di piu...è il doppio di cilindrata eheh...però proprio per questo mi aspettavo un motore bello pieno e cattivo, come uno si immagina un bicilindrico di grossa cilindrata...e invece nulla di che...
Una moto come la tua si che ha un motore che ti sconvolge la prima volta che apri tutto il gas eheh...
 
13770401
13770401 Inviato: 19 Set 2012 13:50
 

reddummies ha scritto:


ah beh sicuramente ne ha di piu...è il doppio di cilindrata eheh...però proprio per questo mi aspettavo un motore bello pieno e cattivo, come uno si immagina un bicilindrico di grossa cilindrata...e invece nulla di che...



Ha un'erogazione molto più garbata rispetto ad esempio al 1198 e qualche cavalluccio in meno,ma comunque siamo sempre su valori superiori ai 150CV alla ruota,parlando dell'ultimo modello.A quest ultimo poi sembra abbiano migliorato in maniera consistente il cambio che sulle precedenti versioni tendeva ad impuntarsi e ad essere duro anche se non hanno ancora raggiunto livelli d'eccellenza.
La particolarità di questa moto è che oltre ad offrire un ottimo pacchetto generale si può regolare praticamente tutto,dai semi manubri all'altezza del telaietto posteriore.
 
13770688
13770688 Inviato: 19 Set 2012 14:57
 

Per ora sto valutando se iniziare ad indagare o starmene buono, intanto ho mandato una mail a un conce per vedere cosa valuterebbe le mie moto (mv e mito) e vedere se la cosa è fattibile o meno...purtroppo al cuor non si comanda e questa moto (nella colorazione da me postata in particolare) mi fa provare sensazioni molto belle 0510_abbraccio.gif ...a livello di motore poi l'esperienza di un 2 cilindri mi stimola perchè è un mondo che non conosco e che mi piacerebbe scoprire..comunque qualcuno è a conoscenza di eventuali difetti della moto?
 
13771617
13771617 Inviato: 19 Set 2012 19:54
 

Quella che hai postato tu dovrebbe avere il cambio ancora un po'duretto e poco preciso rispetto alla concorrenza,cosa che è stata risolta sull'ultimo modello anche se non è ancora a livelli d'eccellenza.
 
13771807
13771807 Inviato: 19 Set 2012 20:43
 

Scusa la domanda indiscreta, ma quanti km hai fatto con l'MV? Io fossi in te me la terrei un'altra stagione, imparerei a capirla bene possibilmente anche in pista e poi penserei ad un cambio (tanto di RC8 ne trovi quante ne vuoi anche l'anno prossimo...).
Il bello del cambiare moto è arrivare ad aver capito abbastanza bene l'attuale, trovarne dei "sì bella, ma..." e poter quindi salire sulla moto nuova con maggiore cognizione di causa.
Imho, ovviamente.
 
13771817
13771817 Inviato: 19 Set 2012 20:45
 

Proverò a vedere di questa allora che dovrebbe avere forcelle con molle a minor carico e cambio più morbido...anche se per farlo dovrei vendere anche la mia povera mito ev...a quel punto abbandonare due amori veri per uno che forse è un'infatuazione diventerebbe dura...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13771828
13771828 Inviato: 19 Set 2012 20:48
 

@Paolo: non moltissimi...4'500...ma purtroppo studiando e lavorando il tempo a disposizione non è molto...forse hai ragione anche tu...infatti sto valutando...ho paura di pentirmi
 
13772965
13772965 Inviato: 20 Set 2012 11:06
 

PaoloG ha scritto:
Scusa la domanda indiscreta, ma quanti km hai fatto con l'MV? Io fossi in te me la terrei un'altra stagione, imparerei a capirla bene possibilmente anche in pista e poi penserei ad un cambio (tanto di RC8 ne trovi quante ne vuoi anche l'anno prossimo...).
Il bello del cambiare moto è arrivare ad aver capito abbastanza bene l'attuale, trovarne dei "sì bella, ma..." e poter quindi salire sulla moto nuova con maggiore cognizione di causa.
Imho, ovviamente.


Sono d'accordo. Non ho mai capito bene quelli che continuano a cambiare moto ogni poco ed avendoci percorso kilometraggi esigui.. o si ha una grandissima esperienza e la moto non è proprio piaciuta, oppure mi pare più un capriccio che altro. Oltretutto quei 1000 bicilindrici superpompati sembrano sempre addormentati, poi guardi il tachimetro è stai a 200 all'ora. Se fossi in te mi terrei l'MV per almeno altri due o tre anni.
 
13773002
13773002 Inviato: 20 Set 2012 11:20
 

@urano: anche io la penso come te...e in questo caso ammetto che sarebbe un capriccio...non certo un "non mi è piaciuta"...anche perchè non ho nè la presunzione nè le competenze per dirlo icon_wink.gif ..poi se devo essere sincero ne sono molto soddisfatto...però quando vedo l'rc8 mi scatta quel qualcosa che chiamalo capriccio chiamalo come vuoi ma mi lascia un pò titubante sul da farsi...io non la cambierei per motivi tecnici ma per curiosità di provare...quello che piu' mi fa riflettere forse è quello che dice paolo...meglio conoscerla ancora un pò in modo da capirla ancora meglio e di saper apprezzare o disprezzare con piu' coscienza una nuova moto
 
13775294
13775294 Inviato: 20 Set 2012 20:50
 

ma nemmeno da parlarne
RC8R subito !!!
LA 750 se ti funziona ancora è solo un miracolo ...ha un ottima tenuta di strada sulle curve veloci e ottimo motore ma nei cambi di direzione veloci è un chiodo incredibile (io mi ci stavo per ammazzare)
Mentre la RC8 è molto ma molto agile ed incredibilmente potente...si richiede parecchia manutenzione e gran parzializzate di gass ma considerando che al 3° giro di pista alla 750 gli abbiamo dovuto rifare completamente il motore ...ed aveva solo 8000km valuta tu !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©