Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Guzzi Breva 750 o V7 ? [consigli per acquisto]
13763384
13763384 Inviato: 17 Set 2012 11:52
Oggetto: Guzzi Breva 750 o V7 ? [consigli per acquisto]
 

Ciao, sono giorni che leggo questo forum e mi sono già fatto una mezza idea sul da farsi, però vorrei comunque chiedere un parere a voi utilizzatori delle mitiche Guzzi.
Ovviamente scrivendo qui è scontato che abbia scelto questa marca, anche in onore di mio nonno che ricordo ancora in sella ad un Galletto.
Non sono uno stangone 172 x 69 kg, userei la moto per recarmi al lavoro, brevi tragitti, qualche gita fuoriporta ma nulla di esagerato.
Quindi vorrei una moto tranquilla, pratica nel traffico, affidabile, da qui penso di aver messo gli occhi su due modelli in particolare:
Breva 750 usata oppure la bellissima V7 stone.

Vi chiedo di aiutarmi a scegliere avendo più esperizna di me, se potreste dirmi pro e contro, se conviene per me che inizio prendere una moto usata e cosa dovrei vedere in particolare.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e spero di iniziare a scrivere presto in questo forum come utilizzatore di una bellissima Moto Guzzi!

Ciao, Fabio.
 
13763412
13763412 Inviato: 17 Set 2012 12:00
 

Ciao Affabio e ben'arrivato!
A me piace tantissimo la V7 (soprattutto la Racer,fantastica:asd:), ma consiglierei a tutti di partire con una moto usata... capita spesso di trascurarne la manutenzione, che vada per terra, la lieve caduta, ecc. se non si è esperti, e farlo con un usato ci fa stare (un po' icon_wink.gif) meno male icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
PS: per "cosa guardare in un usato" ci sono decine di topic aperti... se non altro non dovrai preoccuparti della catena! icon_asd.gif
 
13763465
13763465 Inviato: 17 Set 2012 12:17
 

Grazie mille per la risposta e per aver aggiunto le varianti sul titolo del thread, almeno si sa già dove voglio andare a parare!
Sinceramente la V7 mi fa impazzire come linea però obiettivamente non so, come suggerito da te se conviene iniziare con una moto usata...
Intanto mi leggo i vari topic sugli usati, p.s. mi conviene aspettare ancora qualche mese così magari nei mesi freddi possono farmi ulteriori sconti? 0509_pernacchia.gif
 
13763552
13763552 Inviato: 17 Set 2012 12:44
 

Altra cosa scusate, la V7 cafè per cosa differisce?
Perchè anche questa mi piace non poco e la si trova anche usata, mentre la Stone è troppo nuova per trovare già un usato...
 
13763670
13763670 Inviato: 17 Set 2012 13:22
 

Affabio ha scritto:
Altra cosa scusate, la V7 cafè per cosa differisce?
Perchè anche questa mi piace non poco e la si trova anche usata, mentre la Stone è troppo nuova per trovare già un usato...


Parlando della V7, come prima cosa devi distinguere tra pre-2012 e 2012.
La cafe' non e' piu' in produzione: gli allestimenti attuali sono classic, stone e racer, mentre la cafe' era a listino con il "vecchio" v7.

Quindi e' vero che la stone usata non si trova a differenza della cafe', ma hanno anche due motori diversi, anche se con prestazioni simili.


La Breva, invece, essendo andata fuori produzione da un pezzo, la trovi solo usata e con il motore pre-2012
 
13763907
13763907 Inviato: 17 Set 2012 14:10
 

Capisco, grazie tante.

Quale mi consigliereste e quali sono le differenze sostanziali tra le moto pre 2012 e 2012?
Comportamenti differenti, affidabilità differente ecc..
Grazie tante, abbiate pazienza, mi sto facendo una cultura leggendo quanto più possibile ma accetto con estremo piacere i consigli di chi ne sa di più!
 
13763927
13763927 Inviato: 17 Set 2012 14:15
 

Le differenze tra le V7 nuovo e vecchio tipo sono parecchie, ma non sostanziali.

Ne parliamo, grazie anche a chi ha comprato il MY 2012, in questo Topic

Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]

che ti consiglio di leggere per poi trarne le tue conclusioni.....

Mi sembra tu avessi chiesto, comunque, le differenze tra V7 e Breva..... icon_wink.gif ..altro discorso.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13764457
13764457 Inviato: 17 Set 2012 16:46
 
 
13765541
13765541 Inviato: 17 Set 2012 22:25
 

ranabout ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
comunque qualcosina inizia ad esserci... icon_wink.gif


Beh nuova costa 7700 se non sbaglio, per 700 euro la prendo nuova, almeno ho la soddisfazione di sverginarla 0509_banana.gif
 
13765812
13765812 Inviato: 18 Set 2012 3:01
 

Affabio ha scritto:
Beh nuova costa 7700 se non sbaglio, per 700 euro la prendo nuova, almeno ho la soddisfazione di sverginarla 0509_banana.gif

Mi pare giustissimo...
 
13766568
13766568 Inviato: 18 Set 2012 12:35
 

Per parte mia consiglierei o la Breva sull'usato o una Stone, nuova o usata, se si trova.... se non altro queste hanno i cerchi tubeless e se buchi è meglio questa situazione piuttosto che avere la camera d'aria come con le ruote a raggi delle altre V7.

0509_up.gif
 
13766910
13766910 Inviato: 18 Set 2012 13:32
 

Grazie, già questo è un' osservazione interessante!!
Quindi per un novizio, dite convenga prendere una breva 750 usata oppure domare la scimmia e prendere una moto nuova che mi piace davvero tanto ovvero la V7 Stone! (calcolate che la differenza di prezzo potrebbe aggirarsi sui 4 - 4500 euro circa).
 
13766922
13766922 Inviato: 18 Set 2012 13:35
 

Altra cosa, ora la voglia di moto è tanta ma dite mi conviene aspettare verso Novembre e sperare in qualche offerta piuttosto che prenderla adesso? Pensate possano fare offerte anche sul nuovo? Se vado a parlare con il concessionario e gli faccio notare che magari a novembre dicembre la moto potrebbe avere meno appeal e magari potrebbe farmi uno sconto subito dite che funziona? 0509_si_picchiano.gif
 
13766990
13766990 Inviato: 18 Set 2012 13:51
Oggetto: Breva VS V7
 

Io andrei sicuramente su una V7, se te la puoi permettere modello nuovo altrimenti anche l'usato pre-2012 va bene.
Questo non per motivi tecnici, quanto estetico/filosofici.

Il motore 750 Guzzi, relativamente poco potente, col suo cardano stretto che permette una gomma max 130, ben si presta a realizzazioni "classiche" come la V7 con cui si integra perfettamente.
A questo punto i suoi concorrenti sono la kawa w800, la bonneville, anche la hd883, con cui se la gioca alla grande.

La Guzzi con la Breva ha tentato di realizzare una naked moderna, che in effetti è non è male. Ma se si confrontano le sue prestazioni (identiche a quelle della V7) con quelle di una naked moderna (Gladius, hornet, monster...) è perdente su tutti i fronti, velocità, frenata, tenuta di strada... Forse rimane solo un po' più comoda della media.

Si tratta quindi di scegliere tra un prodotto dall'apparenza "vincente" ed uno "perdente" nelle rispettive categorie, anche se sostanzialmente identici nella sostanza.
Al momento dell'acquisto potrebbero sembrare considerazioni superficiali, ma man mano che passa il tempo e al momento di rivenderla vedrai che avranno il loro peso.

Lamps!
 
13767149
13767149 Inviato: 18 Set 2012 14:28
Oggetto: Re: Breva VS V7
 

FilippoC79 ha scritto:
...con quelle di una naked moderna (Gladius, hornet, monster....

Scusami ma non sono riuscito a sorvolare benchè totalmente OT... parli di naked moderne e citi per prima la Gladius che è una SV ricarrozzata (quindi una moto di 25 anni fa in sostanza) e la Hornet che nonostante sia sempre validissima è anch'essa una delle più vecchie come concezione di motore e ciclistica e in ogni caso nulla centra con un bicilindrico a V... eusa_doh.gif
Avresti casomai dovuto citare Er6 e Aprilia Shiver icon_wink.gif
Per il resto sono daccordo con il tuo ragionamento icon_smile.gif anche se non ci darei molto peso...

Invece non capisco il discorso camera d'aria/tubeless sotto il profilo della foratura come sollevato da RikkyGe eusa_think.gif ... se pensassi al fatto di forare, preferirei le ruote con camera d'aria perchè si possono cambiare con poco sforzo anche lungo la strada. Il motivo per cui sono migliori le tubeless sono le doti dinamiche che danno alla moto
doppio_lamp_naked.gif
 
13767506
13767506 Inviato: 18 Set 2012 16:17
Oggetto: Re: Breva VS V7
 

AlbertoSSP ha scritto:

Scusami ma non sono riuscito a sorvolare benchè totalmente OT... parli di naked moderne e citi per prima la Gladius che è una SV ricarrozzata (quindi una moto di 25 anni fa in sostanza) e la Hornet che nonostante sia sempre validissima è anch'essa una delle più vecchie come concezione di motore e ciclistica e in ogni caso nulla centra con un bicilindrico a V... eusa_doh.gif
Avresti casomai dovuto citare Er6 e Aprilia Shiver icon_wink.gif
Per il resto sono daccordo con il tuo ragionamento icon_smile.gif anche se non ci darei molto peso...

Invece non capisco il discorso camera d'aria/tubeless sotto il profilo della foratura come sollevato da RikkyGe eusa_think.gif ... se pensassi al fatto di forare, preferirei le ruote con camera d'aria perchè si possono cambiare con poco sforzo anche lungo la strada. Il motivo per cui sono migliori le tubeless sono le doti dinamiche che danno alla moto
doppio_lamp_naked.gif


Ho citato solo alcune delle naked di media cilindrata pià diffuse per illustrare in maniera chiara, tanto sono tutte più prestanti della brevina. Penso che anche la vecchia CB500 possa darle le paghe. La V7 almeno è bbbbbbbbbbella!!!

Per le gomme:
quando avviene una foratura normale con una tubeless il pneumatico che è relativamente robusto si rompe "poco" e lascia passare l'aria lentamente, fa anche un po'effetto "serbatoio autostagnante" da aereo militare.
La camera d'aria è invece relativamente fragile e se un chiodo la intaglia la pressione dell'aria tiene ben aperto il varco che fa uscire l'aria velocemente.

Lamps!
 
13778122
13778122 Inviato: 21 Set 2012 19:04
 

Ieri sono andato a farmi fare un preventivo da un concessionario qui della zona e mi ha offerto la V7 Stone a 7600 euro.
Pensate che verso novembre dicembre posso spuntare un prezzo migliore? Magari a fine anno con i premi di produzione, con il fatto che sia inverno possono essere più morbidi? eusa_shifty.gif
 
13778216
13778216 Inviato: 21 Set 2012 19:24
 

Con una Km 0 o aziendale, risparmi molto di più..... icon_wink.gif
 
13784187
13784187 Inviato: 24 Set 2012 9:32
 

Ragazzi, avrei trovato una V7 Stone con 900 km all'attivo, deve ancora fare il primo tagliando.
Quale sarebbe un giusto prezzo calcolando che riuscirei a prenderla nuova con un casco a 7600 euro dal concessionario ?
C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare? Devo stare attento a qualche dettaglio per non prendere fregature? Fermo restando che dovrebbe essere praticamente nuovissima...
Grazie di tutto!! Fabio.
 
13784325
13784325 Inviato: 24 Set 2012 10:34
 
 
13787296
13787296 Inviato: 25 Set 2012 7:49
 

gippiguzzi ha scritto:
Guarda che la tua richiesta, specifica sul V7, è stata spostata ed ora sta qui

V7 Classic [acquisto usato]

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©