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[Tenere pompa originale con quella elettrica, si può?]
13724485
13724485 Inviato: 5 Set 2012 1:57
Oggetto: [Tenere pompa originale con quella elettrica, si può?]
 

ciao sul mio f12 6t avevo i due radiatori intasati così li ho tolti e dietro la ruota posteriore ho messo il radiatore del aerox essendo dietro la ruota il radiatore i tubi sono anche piu corti cosi è piu diretto,poi visto che la pompa originale mi saltava ogni 3 mesi e ho comprato il kit di riparaggio ben 5 volte ho comprato il copri pompa str8 con il kit gia montato....diciamo che la tempratura è di poco sopra la norma e a me non va bene cosi ho pensato di comprare una pompa elettrica da 12 volt come questa

Link a pagina di Imagebam.com

e la domanda dopo tutto sto discorso è:
posso metterla tenendo anche la pompa originale attaccata al volano o no?

grazie bonazzz
 
13724563
13724563 Inviato: 5 Set 2012 7:26
 

cioè non ho capito, hai messo un radiatore davanti la ruota dietro? Come fa a prendere aria?

E poi non capisco perchè tenere 2 pompe, ne basta una
 
13724673
13724673 Inviato: 5 Set 2012 8:28
 

Se ho capito dove l'hai messo allora si che prende aria...fammi capire l'hai messo sotto il telaio mettendolo inclinato davanti alla ruota posteriore?Se ha fatto cosi prende aria perché lo fanno in molti,per il fatto della pompa si che puoi metterle tutte e due...nessuna da fastidio all'altra... 0509_up.gif la pompa originale non farà altro che mandare l'acqua alla pompa elettrica che a sua volta la manderà in circolo ancora... comunque mi sembrano strane tutte queste rotture delle pompe originali
 
13724879
13724879 Inviato: 5 Set 2012 9:35
 

in effetti una seconda pompa non ti aiuta più di tanto... credo che dei dissipatori lungo i tubi sarebbero più efficaci 0509_up.gif
 
13725297
13725297 Inviato: 5 Set 2012 10:59
 

Io ti consiglio di mettere degli altri radiatori (originali f12) ovviamente non intasati e in più lasci quello che hai già,poi togli del tutto la pompa originale e lasci solo quella elettrica oppure lasci tutte e due,devi sapere che maggiorare le pompe dell'acqua senza fare altro non serve a niente,serve solo a far andare più veloce l'acqua nei circuiti tubi/radiatori ma talvolta è meglio che l'acqua vada piano cosi mentre é nei radiatori si raffredda di più e arriva al gt molto più fresca infatti un mio amico con l'f10 r/t ha la pompa originale con un radiatore del beverly 250,perciò pompa piccola e radiatore grande,risultato?A varano dopo tutto il rettilineo aveva la temperatura a 54 gradi 0509_campione.gif
 
13728408
13728408 Inviato: 6 Set 2012 0:14
 

noooooo scusate gente ho sbagliato lo messo dietro alla ruota anteriore ho sbagliato a scrivere....comunque evrei pensato di mettere solo la pompa elettrica perche l'originale appesantisce lalbero anche se è una cosa impercettibile, ho solo paura che finisca la batteria e la pompa elettrica mi fotta il gt..... al radiatore arriva un bordello d'aria in piu ho dissipatore tubi corti (per la posizione del radiatore) e tubo in rame non capisco perche scaldi


secondo me la miglio cosa da fare è rimettere il circuito del f12 originale che secondo me è ottimo perche in parallelo...secondo voi?
 
13728999
13728999 Inviato: 6 Set 2012 9:50
 

é impossibile che finisci la batteria,mentre lo scooter é acceso continua a ricaricarsi
 
13729809
13729809 Inviato: 6 Set 2012 13:17
 

no....io non ho la batteria non lo mai avuta e non ho neanche piu lo spazio dove metterla...la pompa la mandavo con una semplice batteria da 9 volt quelle rettangolari...e se la finisco e non me ne accorgo butto un gt.... icon_wink.gif
 
13730095
13730095 Inviato: 6 Set 2012 14:22
 

beh, la pompa si alimenterebbe da sola quando lo scooter è acceso... anzi, poiché più acceleri e più corrente viene prodotta, dunque dovresti avere una portata proporzionata al regime,diciamo... ma, ad ogni modo, dovrebbe rimanere il problema della temperatura eccessiva...
e se invece al radiatore dell'aerox aggiungi un elemento del phantom? Dovresti avere una buona massa radiante...
 
13732034
13732034 Inviato: 7 Set 2012 1:02
 

ci ho pensato molte volte di mettere un radiatore nel sottopedana ma ho paura che non prenda aria a testa in giu e che serva guasi a niente...perche poi è una rottura di caxxo collegarlo visto che ha un attacco per traverso quel radiatore

comunque per ora mi sembra lunica

la pompa mi sono informato e tutti quella che la tengono la usano con una batteria da 9volt anche perche la usano su scooter preparati e su gli scooter preparati non si tiene la batteria...io poi quando ho comprato il motorino ho trovato lo spazio per la batteria tagliato...bha
 
13735694
13735694 Inviato: 8 Set 2012 0:29
 

scusa ma non potresti fare un collegamento con lo statore? non avrebbe bisogno di batteria e non hai problemi a sapere se è scarica perchè se l albero gira vuol dire che l alternatore sta producendo corrente...
 
13735716
13735716 Inviato: 8 Set 2012 0:42
 

si vabene infatti non è quello il problema ...lo scritto il problema..!
 
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