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Problema carburatore della Minimoto
13715012
13715012 Inviato: 2 Set 2012 11:23
Oggetto: Problema carburatore della Minimoto
 

Prima di scrivere questo post ho ovviamente fatto delle ricerche ma non ho trovato esattamente quello che cercavo. Premetto che non so quasi nulla per quanto riguarda i termini tecnici (non avendo mai avuto una minimoto) ma cercherò di esprimermi nel migliore dei modi. Mi hanno regalato una minimoto (un amico) che dice usava per delle gare, in fondo vi lascio uno screenshot. I primi 2 giorni tutto corretto, accesa senza problemi, perdeva un po' di miscela ma funzionava tutto perfettamente. Giusto ieri, la accendo, anche qui tutto perfetto e parto..dopo 2 minuti mi si spegne, così la riaccendo e faccio altri 100 metri dopodichè si spegne ancora. Guardo cosa potrebbe essere la causa di tutto ciò e vedi che dal carburatore scende parecchia miscela non appena tiro la corda dell'avviamento. La miscela scende dal "retro" del carburatore, non dove ci sono i vari tubi, ma dietro dove c'è quella specie di forma a tronco di cono per intenderci. Ecco, lì sotto il carburatore non mi sembra troppo attaccato alla fascietta metallica ed appunto perde. Sembra si sia "diviso" solo nella parte inferiore. Se non riuscite a capire poi nel pomeriggio vi faccio un'altra foto e ve la posto.

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13715389
13715389 Inviato: 2 Set 2012 13:48
 

Ho risolto il problema, legando il filtro dell'aria al carburatore tramite la fascetta..mi dite che controlli periodici devo fare?
 
13722958
13722958 Inviato: 4 Set 2012 17:55
 

Cri760 ha scritto:
Ho risolto il problema, legando il filtro dell'aria al carburatore tramite la fascetta..mi dite che controlli periodici devo fare?


bene, per fortuna hai risolto... anche se è strano che la causa della perdita di miscela fosse quella.. di solito si incanta lo spillo del galleggiante...

per i controlli periodici non c'è molto a parte le gomme, i freni e la frizione ... sono moto che se non le tocchi restano abbastanza affidabili... un po' come la barca... finchè va.. lasciala andare... icon_asd.gif
ricordati di tenere pulito il filtro dell'aria e quello della miscela e sei apposto.. se proprio vuoi esagerare lubrifica internamente le guaine di freni ed acceleratore...

tutta originale non andrà un gran chè... ma se inizi a modificarla diventa un fondo perduto...
quindi ti consiglio di usarla così com'è... poi, se ti piace e vuoi qualcosa di più prestante passi direttamente a qualcosa di più spinto che ti costa sicuramente meno di modificare questa...
doppio_lamp.gif
 
13736791
13736791 Inviato: 8 Set 2012 13:47
 

Grazie mille per la risposta! Seguirò i tuoi consigli..ultimissima domanda: come devo settare il minimo?
 
13737048
13737048 Inviato: 8 Set 2012 15:42
 

sul carburatore c'è sicuramente una vite con una molla... quella serve per regolare il minimo.. a motore caldo, avviti per alzarlo e sviti per abbassarlo.. quando avviti ti consiglio di dare un colpetto di acceleratore per non rischiare di rovinare la ghigliottina con la punta della vite.. quando sviti non serve...
l'importante è che la moto resti accesa.. lo capisci da solo quando va bene... icon_wink.gif
 
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