buongiorno a tutti!!
premessa: la mia hornella ha iniziato ad andare a 3 a bassi giri, dando la colpa alle candele ho deciso di cambiarle. effettivamente quella del 3 cilindro era abbastanza molle...con mia sorpresa tolgo le mgk iridium e monto delle ngk normali nuove...tutte salgono tranquille tranne quella incriminata nel 3 cilindro .
morale filetto della testa spanato
decido di rimontare una iridium per prova e vedo che funziona! si stringe! esco la sera e bam! me la spara via...coi conseguenti 4 km a piedi.

ho provato a dare un occhio al costo della guarnizione di testa + acquisto di una testa nuova (o anche solo far rifare il filetto...) e mi è venuto da piangere!
per esperienza vostra quanto costa fare un lavoro del genere?!
alternativa: un mio amico ha un motore cbr f 2001 con 15000 km quindi a iniezione..contando che telaisticamente il cbr f non è mai cambiato negli anni....quel motore sarà compatibile con l'hornella come ancoraggi a telaio? come collettori? posso fare un change di motore? dovrò cambiare anche tutto l'impianto elettrico?!
qualcuno l'ha gia fatto?

nn so veramente cosa fare...il mio motore ha 42000 km...e spenderci su magari 300 euro di lavoro....la tentazione di questo motore...è forte!
graaaazie!!!

