Preciso che sono in fase di apprendimento.

Le cose si fanno sempre più interessanti ed entro in curva a regimi sempre più alti per poter sfruttare meglio la coppia degli alti regimi (4 cilindri).

Prima della curva, quando stacco, oltre ad una bella pinzata con l'anteriore, come si conviene scalo una o più marce. Nella staccata mi è molto utile il rilascio della frizione per sfruttare la frenata del posteriore. Il freno posteriore non lo tocco mai se non in altre circostanze (manovre a bassissima velocità e leggermente pinzato per correggere le curve).

La mia motina non ha l'antisaltellamento e la cosa che mi da qualche perplessità è l'effetto frenante della scalata.

A volte, specie se la guida è allegra, la ruota posteiore si blocca con inevitabili serpeggi del posteriore. Mi sono abituato, anzi mi piace. Mi consente di impostare meglio la curva in derapata anche se una carenata è difficile da governare.

Domanda:
percorro la strada giusta per buoni miglioramenti? O devo cambiare stile di guida?
