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possessori del 1400 dove siete ?
13666222
13666222 Inviato: 13 Ago 2012 17:02
Oggetto: possessori del 1400 dove siete ?
 



Salve gente,anche io sono un latitante ,ma mi chiedevo lo animiamo questo forum ?
Non vedo piu' niente riguardo la zetona,dove siete ?

Niente niente con l'aumento della benzina l'avete parcheggiata in garage ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13678408
13678408 Inviato: 20 Ago 2012 11:04
 

Ciao Saulo, ultimamente anche io utilizzo poco o niente la moto, un pò perchè ho cambiato stile di vita, un pò perchè ho avuto ed ho tuttora qualche piccola rogna a livello di salute e mi stò impegnando affinche spariscano.
Un pò perchè preferisco ultimamente risparmiare qualche spicciolo per riuscire a farmi qualche uscita con la morosa.
Ultimamente devo ammettere che ho poco interesse (quasi nessuno) per tutto quel che riguarda i motori in generale, tanto che stò valutando di vendere anche sapendo di non riuscire a recuperare nemmeno il 30% di quanto speso ho speso.
0510_saluto.gif
 
13680128
13680128 Inviato: 20 Ago 2012 22:33
 

Per la salute,mi AUGURO che vada tutto per il meglio 0509_doppio_ok.gif
per la morosa idem come sopra 0509_up.gif d'altronde al cuor non si comanda e quando ci sono i sentimenti di mezzo tutto il resto va a farsi friggere 0510_abbraccio.gif ma poi con il tempo tutto torna 0509_up.gif
Grande wild!!!
Addirittura hai perso interesse per i motori,mumble mumble eusa_think.gif

Come gia' hai detto tu,con il fatto che della belva non ti danno niente,parcheggiala in garage ma non la vendere icon_cry.gif

Ciao,chissa' se un giorno ci riusciamo a vedere eusa_think.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13718365
13718365 Inviato: 3 Set 2012 14:03
Oggetto: Eccomi!
 

Ciao,
eccomi.. Neo possessore della ZZR. è veramente una favola.. Sabato , se riesco, vorrei fare una sopresa al mio vecchio gruppo.. dal quale sono latitante da quando non avevo più la moto (14 anni). Vediamo se mi riesce l'improvvisata.
ho una 2009 presa usata con 2400 km.. un gioiello..

Ciao
 
13880959
13880959 Inviato: 26 Ott 2012 19:54
 

Eccomi !!

Comprata 15 gg orsono dopo una lieta convivenza con una ZZR 1200 del 2004 con 100.000 fantastici km percorsi.
Il nuovo mezzo è appunto "nuovo", nel senso che i passi fatti da Kawasaki nel distribuire i pesi è qualcosa di impressionante... per non parlare dell' erogazione dopo i 5000 rpm... icon_wink.gif
Per il momento sono soddisfatto (2000 km)... buone sgommate a tutti. 0510_saluto.gif
 
13883001
13883001 Inviato: 27 Ott 2012 15:35
 

all’Eicma me la vado a vedere per benino 0509_up.gif


e poi ….. icon_cool.gif
 
13901282
13901282 Inviato: 4 Nov 2012 12:25
 

Gia' con quasi 13000 km sulle spalle (ritirata fine marzo 2012), con cambio pneumatici (post 7500 ant 11000 sempre B.B. s20 ) zz non posso che confermare la totale soddisfazione che sa regalare questa moto in quasi tutte le circostanze. Il piu' grosso difetto che ha e' quello di indurre il possessore a macinare quantita' di km esagerata anche nelle uscite in giornata e di dare assuefazione alle alte velocita' ...
non vedo l'ora che sia' gia' primavera...
saluti a tutti[img]
 
13920704
13920704 Inviato: 12 Nov 2012 1:07
 

Ciao,
ieri la seconda uscita seria in gruppo... debbo dire che veramente è una moto che da assuefazione sia alla velocità che ai km percorsi data la comodità. Non vi scenderei mai.. eppure di moto ne ho avute e di km ne ho fatti tanti... forse proprio per questo icon_smile.gif, perchè la riesco a valutare bene..
Dovrei chiedervi dei consigli riguardo pneumatici (non vi so dire se dipende da me -un po di ruggine da togliere dopo 14 anni di stop- o perchè la moto che ho preso usata aveva pochissimi km in 3 anni e quindi ho timore di un indurimento dei fianchi) ma non riesco a chiudere la spalla come vorrei..in piega scende benissimo ma fino ad un certo punto, poi mi sembra di forzare troppo. Monta le originali Bridgestone Battlax. Voi che ne pensate? il mio mecca dice che c'è di meglio in giro... volevo qualche parere; anche se passerà del tempo prima che li cambio. Altro consiglio è quello del bauletto: ho capito che per metterlo si deve montare una piastra Kava, togliendo il manigione e poi una aggiuntiva sopra (tipicamente Givi). Certo mi pare un ottimo sistema per complicare un sistema che sarebbe semplice e per rendere veramente sgraziata la moto una volta che si toglie il bauletto... Senza contare del set laterale che, proprio per la conformazione della moto, sporge enormemente. (ma era un problema tipico delle Kava. Anche la vecchia ZX10 presentava lo stesso inconveniente). Sono indeciso se mettere su un copri serbatoio con borsa annessa e lasciar stare orpelli sul posteriore, a meno di lunghi viaggi...

Ultima cosa, dato che vi vedo del centro Italia, che ne dite di organizzare un Zetapranzo da qualche parte? Sarebbe un moto simpatico per conoscersi.
Ciao,
Enrico
 
13922402
13922402 Inviato: 12 Nov 2012 19:21
 

0509_doppio_ok.gif Da poco portata a casa la mia zetona usata del 2010 con all'attivo solo 8000km che dire
assolutamente fantastica ciauzz 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13933137
13933137 Inviato: 16 Nov 2012 21:25
 

Eccomi qua comprata la zetona prime inpressioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13942272
13942272 Inviato: 20 Nov 2012 19:49
 

w i zetari...e io che credevo fossero una specie in via d'estinzione icon_asd.gif
 
13942411
13942411 Inviato: 20 Nov 2012 20:42
 

Si, viva gli Zetoni! Ma nessuna risposta ai miei quesiti? Anzi, iniziamo dall'ultimo che avevo posto: un bel pranzetto in qualche sito che non sia distantissimo da tutti? DAI vediamo di riuscirci, dunque:

Varese:
Rieti;
Roma;

ToniRed e Godzilla 62 donde vivete?

Flash!
 
13942415
13942415 Inviato: 20 Nov 2012 20:44
 

Scusate...

...Ancona.

Al momento una ipotesi potrebbe essere in terra Toscana, per non aggravare troppo chi viene da Nord. Ma attendiamo le risposte.

Ciao
 
13951157
13951157 Inviato: 23 Nov 2012 23:20
 

Edy,per le gomme la questione e' mooolto sogettiva,c'e' che con determinae gomme si trova bene e chi con le stesse ci si trova male icon_rolleyes.gif
dipende molto dall'uso che ne fai eusa_think.gif
io viaggio con la signora e mi faccio anche qualche pistatina...ti dico la mia:


pirelli diablo rosso: per la strada vanno benino ma non sono il top,in pista dopo 4 giri ti lasciano,a vallelunga ho fatto un bel highside e ancora non riesco a capire come sono rimasto in piedi (culo,tanto ma tanto culo)

Ho avuto metzler k2 e mi sono trovato benissimo,in pista non mollano mai ma su strada sono lente ad andare in temperatura e il battistrada al centro spiattella subito eusa_think.gif

Le gomme che mi hanno permesso un buon compromesso tra pista e strada sono state le pirelli diablo rosso corsa II,ma come ti ripeto e' tutto molto soggettivo

per la cena vinco io,Rieti rimane al centro d'Italia icon_asd.gif icon_asd.gif
ma va bene anche in qualsiasi altro posto 0509_up.gif

Dimenticavo...IL BAULETTO

ho un givi da litri 52 montato su piastra kawa,non sara' il max. ma e' molto comodo icon_biggrin.gif
Personalmente non condivido i copriserbatoio,mi danno proprio fastidio alla vista ,i bauletti non sono meglio pero' almeno il serbatoio rimane in bella vista senza il copriserbatoio 0509_up.gif
 
13966887
13966887 Inviato: 30 Nov 2012 4:28
 

Ho festeggiato 6 anni e mezzo con la zetona .........
 
13967011
13967011 Inviato: 30 Nov 2012 9:04
 

Ciao,
per i bagagli ho finalmente risolto. Ho optato per un ottimo usato sia Bagster che le due Givi posteriori. Il primo l'ho messo per i giretti di pochi km e, sopratutto per riparare il serbatoio dalle unghie del gatto del garage che, evidentemente mi fa le poste quando entro e se per caso non metto il telo coprimoto causa riuscita a breve, mi castiga.. e qualche unghiatina l'ho trovata...
Per la parte posteriore ho deciso che se, per caso dovessi ancora rifare qualche giro a lunga gittata, le due borse sono ancora le più sfruttabili.. anche se la Zetona diventa una nave.
Per i pneus, ringrazio molto per i consigli. In pista non credo che ci andrò mi piacerebbe una gomma un minimo resistente alla usura e che consenta di arrivare alla spalla con relativa tranquillità.
Per l'incontro.. che ne dite di cominciare a buttare le basi per la primavera? Tanto lo sappiamo che anche per cose veloci, serve sempre un sacco di tempo...

ho visto che incontri di questo tipo li fanno anche in Inghilterra..

Vi andrebbe di iniziare a fare una lista delle città di provenienza? in modo che ci si possa rendere conto sul posto?

Inizio io: Enrico, Roma

Ciao e flash
 
13967158
13967158 Inviato: 30 Nov 2012 10:08
 

Sono undici anni che mi diverto con la mia zeta. E' un pò vecchiotta, del 2000 ultimo modello 1100 euro 0, ma mi sta ancora dato grandi soddisfazioni. E ne ho avute di moto dal 1973 !!.. Da qualche anno si è abituata ad andare in Sardengna col Tinga, ed a vedere le altre moto nuove o quasi, la mia ZZR1100 è ancora ammirata ed apprezzata. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ebiker ha scritto:
Ciao,
per i bagagli ho finalmente risolto. Ho optato per un ottimo usato sia Bagster che le due Givi posteriori. Il primo l'ho messo per i giretti di pochi km e, sopratutto per riparare il serbatoio dalle unghie del gatto del garage che, evidentemente mi fa le poste quando entro e se per caso non metto il telo coprimoto causa riuscita a breve, mi castiga.. e qualche unghiatina l'ho trovata...
Per la parte posteriore ho deciso che se, per caso dovessi ancora rifare qualche giro a lunga gittata, le due borse sono ancora le più sfruttabili.. anche se la Zetona diventa una nave.
Per i pneus, ringrazio molto per i consigli. In pista non credo che ci andrò mi piacerebbe una gomma un minimo resistente alla usura e che consenta di arrivare alla spalla con relativa tranquillità.
Per l'incontro.. che ne dite di cominciare a buttare le basi per la primavera? Tanto lo sappiamo che anche per cose veloci, serve sempre un sacco di tempo...

ho visto che incontri di questo tipo li fanno anche in Inghilterra..

Vi andrebbe di iniziare a fare una lista delle città di provenienza? in modo che ci si possa rendere conto sul posto?

Inizio io: Enrico, Roma

Ciao e flash
 
13969167
13969167 Inviato: 30 Nov 2012 23:45
 

ebiker ha scritto:
Ciao,
ieri la seconda uscita seria in gruppo... debbo dire che veramente è una moto che da assuefazione sia alla velocità che ai km percorsi data la comodità. Non vi scenderei mai.. eppure di moto ne ho avute e di km ne ho fatti tanti... forse proprio per questo icon_smile.gif, perchè la riesco a valutare bene..
Dovrei chiedervi dei consigli riguardo pneumatici (non vi so dire se dipende da me -un po di ruggine da togliere dopo 14 anni di stop- o perchè la moto che ho preso usata aveva pochissimi km in 3 anni e quindi ho timore di un indurimento dei fianchi) ma non riesco a chiudere la spalla come vorrei..in piega scende benissimo ma fino ad un certo punto, poi mi sembra di forzare troppo. Monta le originali Bridgestone Battlax. Voi che ne pensate? il mio mecca dice che c'è di meglio in giro... volevo qualche parere; anche se passerà del tempo prima che li cambio. Altro consiglio è quello del bauletto: ho capito che per metterlo si deve montare una piastra Kava, togliendo il manigione e poi una aggiuntiva sopra (tipicamente Givi). Certo mi pare un ottimo sistema per complicare un sistema che sarebbe semplice e per rendere veramente sgraziata la moto una volta che si toglie il bauletto... Senza contare del set laterale che, proprio per la conformazione della moto, sporge enormemente. (ma era un problema tipico delle Kava. Anche la vecchia ZX10 presentava lo stesso inconveniente). Sono indeciso se mettere su un copri serbatoio con borsa annessa e lasciar stare orpelli sul posteriore, a meno di lunghi viaggi...

Ultima cosa, dato che vi vedo del centro Italia, che ne dite di organizzare un Zetapranzo da qualche parte? Sarebbe un moto simpatico per conoscersi.
Ciao,
Enrico


Scusate il ritardo ma ho avuto un po' impegni di lavoro...
per quanto riguarda i pneumatici sulla mia zetona ho rimesso i Bridgestone Battlax s20 e mi sono trovato piu' che bene ( entrano in temperatura velocemente anche con temperature basse) con una buona resa chilometrica ed un consumo omogeneo . In pista non ci sono mai andato quindi lascio il giudizio di questi pneumatici per questo utilizzo ai piu' esperti...Comunque mi hanno permesso di eliminare totalmente le "chicken stripes" dal posteriore, lasciando un margine di mezzo cm sulla spalla anteriore...il primo equipaggiamento mi e' durato 7500 il post e 11500 l'ant . Ora ho circa 13600km sul mezzo. Ho tentato di acquistare un filtro aria KN ordinandolo qui a Milano ma si sono sbagliati poiche' al momento di montarlo mi sono accorto che era per il vecchio modello ( il 2012 e' piu' grande e per ora sembra che non sia disponibile) cosi al tagliando dei 12000 me ne hanno rimesso uno nuovo originale. Sia sulla precedente che su questa zzr non ho avuto il coraggio di mettere bauletti o borse laterali poiche' mi voglio godere la l'estrema stabilita' di cui gode questo mezzo alle alte velocita'. Sono di Milano ... giretto in toscana potrebbe essere un idea, ma forse, salvo miracoli metereologici sara' meglio posticiparlo almeno a marzo...
P.S. sono stato all'EICMA ed e' stata una pena vedere la nostra zetona così poco valorizzata nello stand della Kawasaki, quasi in un angolo e nessuna delle centinaia di modelle che cavalcavano persino gli scooters avvicinarsi nei paraggi...
 
13977749
13977749 Inviato: 5 Dic 2012 3:06
 

Scusate il ritardo ma anche io x motivi di lavoro non sono molto presente sono di Ravenna
quindi Toscana sarebbe ok 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14002379
14002379 Inviato: 16 Dic 2012 20:12
 

ciao ragazzi,
posseggo una zzr1400 del 2007 che di originale e' rimasto ben poco

attualmente ho quasi 100.000 km fatti 30% con zavorra andatura touring
10% pista e restante strada andatura allegra icon_mrgreen.gif
premetto che la moto e' stata modificata un bel po sia di ciclistica che di motore ed elettronica
-forse anche troppo-

forcelle anteriori con con molle ohlins -mono ttx36 sempre ohlin -corona 42 denti passo accorciato

altezze modificate gomme 200/55 al posteriore etc etc etc etc
a dimenticavo 200cv alla ruota a 10500 giri
con 15.88 di coppia a 7526 giri e 14.69 a 10500 giri

di gomme ne ho provate diverse ma la gomma e' valida in base all'uso che se ne fa'
io negli ultimi 50.000 km utilizzo DUNLOP d 211gp , a volte in estate al posteriore monto un d211gp racer

di solito faccio 7000 km con l'anteriore e 3500 con il posteriore

altra gomma che mi gusta e' la pirelli supercorsa sc2 -sc1

ma premetto che io ho una guida molto race , mi piacciono tanto le strade ricche di curve quindi quando sono in piega la gomma deve fare il suo lavoro in particolar modo nelle pieghe al limite
quindi non guardo tanto alla durata ma alla prestazione
per un uso misto vanno bene anche le diablo rosso 3
 
14003284
14003284 Inviato: 17 Dic 2012 12:03
 

sasazzr60 ha scritto:
ciao ragazzi,
posseggo una zzr1400 del 2007 che di originale e' rimasto ben poco

attualmente ho quasi 100.000 km fatti 30% con zavorra andatura touring
10% pista e restante strada andatura allegra icon_mrgreen.gif
premetto che la moto e' stata modificata un bel po sia di ciclistica che di motore ed elettronica
-forse anche troppo-

forcelle anteriori con con molle ohlins -mono ttx36 sempre ohlin -corona 42 denti passo accorciato

altezze modificate gomme 200/55 al posteriore etc etc etc etc
a dimenticavo 200cv alla ruota a 10500 giri
con 15.88 di coppia a 7526 giri e 14.69 a 10500 giri

di gomme ne ho provate diverse ma la gomma e' valida in base all'uso che se ne fa'
io negli ultimi 50.000 km utilizzo DUNLOP d 211gp , a volte in estate al posteriore monto un d211gp racer

di solito faccio 7000 km con l'anteriore e 3500 con il posteriore

altra gomma che mi gusta e' la pirelli supercorsa sc2 -sc1

ma premetto che io ho una guida molto race , mi piacciono tanto le strade ricche di curve quindi quando sono in piega la gomma deve fare il suo lavoro in particolar modo nelle pieghe al limite
quindi non guardo tanto alla durata ma alla prestazione
per un uso misto vanno bene anche le diablo rosso 3



Marc mi ha raccontato icon_wink.gif
L'unico neo e che ho saputo del casino con piasini, mi dispiace icon_rolleyes.gif
Io sono stato fortunato a me la centralina originale è stata sbloccata senza problemi.
 
14081370
14081370 Inviato: 24 Gen 2013 0:35
 

sasazzr60 ha scritto:
ciao ragazzi,
posseggo una zzr1400 del 2007 che di originale e' rimasto ben poco

attualmente ho quasi 100.000 km fatti 30% con zavorra andatura touring
10% pista e restante strada andatura allegra icon_mrgreen.gif
premetto che la moto e' stata modificata un bel po sia di ciclistica che di motore ed elettronica
-forse anche troppo-

forcelle anteriori con con molle ohlins -mono ttx36 sempre ohlin -corona 42 denti passo accorciato

altezze modificate gomme 200/55 al posteriore etc etc etc etc
a dimenticavo 200cv alla ruota a 10500 giri
con 15.88 di coppia a 7526 giri e 14.69 a 10500 giri

di gomme ne ho provate diverse ma la gomma e' valida in base all'uso che se ne fa'
io negli ultimi 50.000 km utilizzo DUNLOP d 211gp , a volte in estate al posteriore monto un d211gp racer

di solito faccio 7000 km con l'anteriore e 3500 con il posteriore

altra gomma che mi gusta e' la pirelli supercorsa sc2 -sc1

ma premetto che io ho una guida molto race , mi piacciono tanto le strade ricche di curve quindi quando sono in piega la gomma deve fare il suo lavoro in particolar modo nelle pieghe al limite
quindi non guardo tanto alla durata ma alla prestazione
per un uso misto vanno bene anche le diablo rosso 3


saluti e complimenti per la z zetona, gommarla davanti e dietro quanto spendete?
ciao
 
14085615
14085615 Inviato: 25 Gen 2013 20:38
 

Ordinate online (ContiRoadAttack 2) e montate da me ho speso 257 euro.

icon_smile.gif
 
14154975
14154975 Inviato: 25 Feb 2013 10:50
Oggetto: ZZR 1400 2012
 

Eccomi, Enrico da Genova, ZZR 1400 immatricolata maggio 2012, ad oggi 13.500 km percorsi.
Ecco un paio di foto:
[img]IMG_0260.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



A vostra disposizione..
Ciao
 
14156150
14156150 Inviato: 25 Feb 2013 17:51
 

Dicci come va questo motore, consumi e freni, grazie.
Comodità in coppia?
 
14156372
14156372 Inviato: 25 Feb 2013 18:57
Oggetto: Benvenuto
 

Ciao omonimo, Benvenuto fra noi.
Complimenti per la moto e per il colore eusa_clap.gif

Torno per un istante alle gomme: mi hanno parlato molto bene delle Metzler M5. Qualcuno le ha provate su questa moto o ha esperienze indirette?


Per l'incontro ipotizzerei in Toscana, intorno al 7 o 14 Aprile che mi dite? Chi ci starebbe?
Ciao.
Enrico (da Roma)
 
14156702
14156702 Inviato: 25 Feb 2013 20:46
 

0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif io c'è 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14157873
14157873 Inviato: 26 Feb 2013 12:12
 

Matrix7117 ha scritto:
Dicci come va questo motore, consumi e freni, grazie.
Comodità in coppia?


Motore eccellente, sopra i 5000 spinge forte, superati i 7000 è da spavento, però io provengo da una hayabusa k8 e trovo che a basso regime il motore suzuki sia superiore e più pronto.
I consumi sono veramente alti, anche qui l'Hayabusa era più parca, ma bisogna sempre tener presente la cilindrata maggiore, l'erogazione più appuntita tipica delle Kawa ed il fatto che non sono certo il tipo di moto dalle quali si può pretendere di consumare poco, infatti me ne curo relativamente, ho semplicemente notato che consuma un po' di più rispetto alla k8.
Freni eccellenti, l'ABS sportivo non da alcun fastidio nell'uso stradale, in pista (a Franciacorta) mi sono divertito e non mi ha creato alcun problema, ma dovete tener presente che non sono un pilota e, soprattutto, non ho nessuna voglia di rischiare la moto portandola al limite. Nonostante ciò, nelle uscite di curva, spalancando il gas e fidandosi del traction control settato sullo sport, la R6 pronto pista dell'istruttore che mi seguiva, spariva letteralmente per poi riprendermi in staccata ovviamente.
Il calo ed il fading è stato minimo, (per le mie andature) ovviamente un pilota, visto il peso, metterebbe in crisi l'impianto molto più velocemente, ma su questo non vi posso dire niente e non vi dirò mai niente, perché non mi puzza ancora la vita e la salute.
La comodità in coppia dipende molto dalla passeggera e, per un caso strano la Vale trovava più comoda la Suzuki, su questo non posso dire niente di più di quello che mi è stato da lei riferito e, nonostante la sella ampia e ben imbottita ha avuto qualche problema alle gambe. Probabilmente la posizione delle pedane per lei non è ottimale ma c'è anche da tener conto che non è una ragazzina (40 anni) ed è alta 1,70.
Io ovviamente non ho nessuna intenzione di salire dietro. 0509_si_picchiano.gif
 
14159798
14159798 Inviato: 27 Feb 2013 8:43
 

Ciao,
non mi intendo moltissimo di motori ad iniezione ma leggendo quà e là ho capito che il nostro zzr (almeno quello mio 2009) è dotato di ulteriori farfalle nei corpi, appunto, farfallati. Si tratta di farfalle più piccole che si aprono in funzione della marcia e del numero di giri per rendere più gestibile la potenza a marce basse (credo fino alla 3°) anche a chi non è un pilota. Non so se anche il mod 2012 le abbia, forse questo potrebbe giustificare questa sensazione di vuoto in basso rispetto alla Busa.

Per quanto riguarda la comodità in coppia, io provengo da un fermo di 15 anni. La mia ultima era stata una zx10 (la bisnonna del 1400) con la quale ho viaggiato molto in coppia. Debbo dire che l'assetto ma sopratutto le quote del 1400 sono più da sportiva che da granturismo veloce. Sopratutto è più corta delle precedenti ammiraglie e, quindi, il passeggero non ha tantissimo spazio e forse proprio la posizione delle pedanine del passeggero non è eccezionalmente comoda. Anche mia moglie ha notato questa differenza.
Credo che nel tempo la Kawa abbia diversificato l'offerta: forse per un pubblico che cerca il GT veloce la Kawa produce il GTR che offre senz'altro più comodità, mentre la ZZR è più raccolta e più sportiva delle precedenti zx12, zzr1100 e zx10.
Resta ovviamente un mero paragone che lascia il tempo che trova: la moto è sfruttabile benissimo in coppia e a chi proviene da ipersport gli sembrerà di viaggiare su un divano.
Tutto dipende dalle aspettative, dalla moto di provenienza e da quanti km si è abituate a fare nelle tratte, da soli o in coppia.

Ciao,
Enrico
 
14159990
14159990 Inviato: 27 Feb 2013 10:27
 

ebiker ha scritto:
Ciao,
non mi intendo moltissimo di motori ad iniezione ma leggendo quà e là ho capito che il nostro zzr (almeno quello mio 2009) è dotato di ulteriori farfalle nei corpi, appunto, farfallati. Si tratta di farfalle più piccole che si aprono in funzione della marcia e del numero di giri per rendere più gestibile la potenza a marce basse (credo fino alla 3°) anche a chi non è un pilota. Non so se anche il mod 2012 le abbia, forse questo potrebbe giustificare questa sensazione di vuoto in basso rispetto alla Busa.

Per quanto riguarda la comodità in coppia, io provengo da un fermo di 15 anni. La mia ultima era stata una zx10 (la bisnonna del 1400) con la quale ho viaggiato molto in coppia. Debbo dire che l'assetto ma sopratutto le quote del 1400 sono più da sportiva che da granturismo veloce. Sopratutto è più corta delle precedenti ammiraglie e, quindi, il passeggero non ha tantissimo spazio e forse proprio la posizione delle pedanine del passeggero non è eccezionalmente comoda. Anche mia moglie ha notato questa differenza.
Credo che nel tempo la Kawa abbia diversificato l'offerta: forse per un pubblico che cerca il GT veloce la Kawa produce il GTR che offre senz'altro più comodità, mentre la ZZR è più raccolta e più sportiva delle precedenti zx12, zzr1100 e zx10.
Resta ovviamente un mero paragone che lascia il tempo che trova: la moto è sfruttabile benissimo in coppia e a chi proviene da ipersport gli sembrerà di viaggiare su un divano.
Tutto dipende dalle aspettative, dalla moto di provenienza e da quanti km si è abituate a fare nelle tratte, da soli o in coppia.

Ciao,
Enrico



Si è possibile, rispetto al modello precedente il 2012 è cambiato parecchio, cilindrata, telaio, elettronica, anche l'interasse ed il peso. Mi pare che quella questione delle farfalline sia stata eliminata nella nuova, infatti dicono che è parecchio migliorata, comunque potrò essere più preciso quando avrò finito i due o tre lavoretti che stiamo facendo sulla meccanica.
Penso più semplicemente che la differenza sia dovuta al fatto che l'Hayabusa ha veramente un motore che quanto a prontezza e coppia in basso è veramente eccezionale e la Kawa ha sempre fatto motori con un'erogazione molto più appuntita per scelta progettuale. Comunque la mia finirà sul banco prova per la riprogrammazione, vedremo dopo e credo proprio che le differenze diminuiranno sensibilmente ovvero spariranno del tutto.
Senz'altro per il turismo veloce la GTR è più indicata, il problema che non bisognerebbe avere problemi di denaro ed allora tutto sarebbe più semplice:
una bella RSV4 ed una HP4 per andare a divertirsi in pista; una bella GTR per viaggiare in tutta Europa (ed anche oltre) , una Tuono per le uscite domenicali sulle strade collinari e di montagna, una motard per derapare, ecc. ecc.
Ma, forse non è alla portata di tutti. 0510_saluto.gif Enrico
 
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