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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Honda Shadow VT 600 1992
13668447
13668447 Inviato: 14 Ago 2012 16:15
 



shadow830 ha scritto:
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Buongiorno ragazzi icon_wink.gif

ho curiosato qui poichè ho avuto per 4 anni una Honda Shadow VT 600.......
posso dire di aver fatto tanta bella strada e di essermela goduta veramente!!! 0509_doppio_ok.gif

l'ho comperata nel 2006 (era un 2000), aveva 25000km, ed era come nuova!!!
Tutta completamente originale, e così l'ho lasciata perchè mi piaceva icon_asd.gif
(non se ne vedono molte completamente originali eusa_naughty.gif )

l'ho venduta ad una ragazza, nel 2010, con 105.000km 0509_campione.gif
gomme nuove (90%), batteria cambiata nel 2009, tagliandata da poco, anche la trasmissione è stata fatta pochi km prima della vendita 0509_up.gif

ho chiesto 1500€, perchè aveva tantissimi chilometri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma la ragazza mi ha chiamato a distanza di mesi dicendomi che la moto era una meraviglia e ancora mi ringraziava!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Eccola

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Anna icon_wink.gif








Quando le moto sono tenute con cura come hai fatto tu,venderle non è un problema.Purtroppo in giro c'è troppa gente che spaccia rottami per mezzi in buone condizioni..... eusa_think.gif
 
13672869
13672869 Inviato: 17 Ago 2012 10:17
 

ciao, la shadow è una gran bella moto... i km non sono una preoccupazione, ma tieni presente che le moto sono fatte per camminare e se i km sono così pochi potrebbe anche non essere un bene... il prezzo mi sembra un po' alto visto l'anno di produzione... io ho comprato da poco un marauder 800 del 97 e ho speso 1900... ma avevo visto anche delle shadow dal 97 in su e tutte tra i 2000 e i 2500 euro....
poi ovviamente ti consiglio di provarle... per capire cosa c'è da fare sulla moto...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13680142
13680142 Inviato: 20 Ago 2012 22:45
 

Giovedi vado a vederne una. L'unico problema apparente di questa moto è che ha degli scarichi aperti (senza possibilità di avere quelli originali).

Adesso sto cercando il prezzo di scarichi originali o eventuali scarichi più silenziosi.

X Max: mi sembra che tu avevi degli scarichi di Shadow in vendita. Quali sono esattamente?
 
13682684
13682684 Inviato: 21 Ago 2012 21:34
 

Mi daresti qualche link dove vendono scarichi non necessariamente apertissimi? Su daniel moto hanno solo quelli omologati poco più rumorosi degli originali, ma costano 550 €! icon_eek.gif

P.S.= il proprietario della moto mi ha detto che eventualmente mi manderebbe da un suo amico a silenziare un pò gli scarichi tramite la lana di vetro. Che ne pensate?
 
13683517
13683517 Inviato: 22 Ago 2012 10:25
 

Angelus48 ha scritto:
Giovedi vado a vederne una. L'unico problema apparente di questa moto è che ha degli scarichi aperti (senza possibilità di avere quelli originali).

Adesso sto cercando il prezzo di scarichi originali o eventuali scarichi più silenziosi.

X Max: mi sembra che tu avevi degli scarichi di Shadow in vendita. Quali sono esattamente?




Si ma sono per modello Spirit 750,per la 600 non vanno bene. icon_wink.gif
 
13685365
13685365 Inviato: 22 Ago 2012 20:41
 

Azz! eusa_wall.gif

Sto continuando a cercare con Google ma non trovo siti dove vendano scarichi originali (nè aftermarket più economici).
 
13688338
13688338 Inviato: 23 Ago 2012 21:21
 

Oggi ho visionato la moto.

Probabilmente le foto messe nell'annuncio sono state scattate prima dello tsunami! icon_eek.gif
La moto era stracolma di ruggine in ogni dove, senza gomme, tagliando da fare, da riverniciare e alcune parti necessitavano sostituzione (come la catena, la plastichetta che chiude i fili, le frecce, il cavo del contachilometri, ecc.). E' stato irremovibile sul prezzo: 2000 €.

Non la venderà mai secondo me.


Mercoledi, se posso, ne vado a vedere una a circa 170 km da qui. Gomma posteriore da cambiare, così come la batteria. Richiesta iniziale di 1500 (ma lui al telefono mi ha già anticipato anche 1200 €). Vedremo!
 
13688562
13688562 Inviato: 23 Ago 2012 22:58
 

Quello li dovrebbe dare qualche occhiata alle quotazioni di moto.it, roba da pazzi vendere una jap disastrata a 2000 euro tie.gif
 
13689135
13689135 Inviato: 24 Ago 2012 9:45
 

Maxstreetbob ha scritto:
La targa laterale se rientra nei parametri distanza/altezza è a tutti gli effetti legale.Quindi basta controllare che sia conforme alla normativa ed è tutto ok.
Son moto da controllare bene.Non mi fido mai di chi dice,l'ho usata pochissimo a meno di non conoscere la persona in questione. icon_wink.gif


Quoto, magari l'hanno usata moltissimo, e hanno scaricato il contachilometri, oppure l'hanno usata poco ma malissimo, tipo tirate a freddo, burnout e chi più ne ha più ne metta!
 
13689148
13689148 Inviato: 24 Ago 2012 9:51
 

Angelus48 ha scritto:
Oggi ho visionato la moto.

Probabilmente le foto messe nell'annuncio sono state scattate prima dello tsunami! icon_eek.gif
La moto era stracolma di ruggine in ogni dove, senza gomme, tagliando da fare, da riverniciare e alcune parti necessitavano sostituzione (come la catena, la plastichetta che chiude i fili, le frecce, il cavo del contachilometri, ecc.). E' stato irremovibile sul prezzo: 2000 €.

Non la venderà mai secondo me.


Mercoledi, se posso, ne vado a vedere una a circa 170 km da qui. Gomma posteriore da cambiare, così come la batteria. Richiesta iniziale di 1500 (ma lui al telefono mi ha già anticipato anche 1200 €). Vedremo!


Che cosa??? 2000€ questo dizio è da portare al CMM (Centro Malattie Mentali!!)!
Non è possibile vendere un rottame a 2000€, se è come dici, il prezxzo giusto sarebbe 700€.
Riguardo la seconda, vedi di trattare ancora un po'!! 0509_up.gif
 
13691072
13691072 Inviato: 24 Ago 2012 21:06
 

Beh alla fine ognuno è libero di fare il prezzo che vuole, però poi che non ci si lamenti se le cose rimangono sul groppone!

Comunque provarla mi è servito di esperienza per capire cosa voglio esattamente. Prima cosa su tutti: i comandi di serie!!! Quelli avanzati sono TROPPO avanzati (quelli di serie lo sono già dopotutto), costringendo quasi a stare disteso (e sono 184 cm!), cosa che mi rende difficile cambiare le marce e a muovermi agevolmente in città!

Per quanto riguarda gli scarichi... beh, devo dire che quelli che aveva erano rumorosi ma goduriosi, però preferisco ancora qualcosa di più silenzioso. Per il resto, molto bella la forcella allungata (ma è anche più inclinata immagino).
 
13691737
13691737 Inviato: 25 Ago 2012 9:51
 

Angelus48 ha scritto:
Beh alla fine ognuno è libero di fare il prezzo che vuole, però poi che non ci si lamenti se le cose rimangono sul groppone!

Comunque provarla mi è servito di esperienza per capire cosa voglio esattamente. Prima cosa su tutti: i comandi di serie!!! Quelli avanzati sono TROPPO avanzati (quelli di serie lo sono già dopotutto), costringendo quasi a stare disteso (e sono 184 cm!), cosa che mi rende difficile cambiare le marce e a muovermi agevolmente in città!

Per quanto riguarda gli scarichi... beh, devo dire che quelli che aveva erano rumorosi ma goduriosi, però preferisco ancora qualcosa di più silenzioso. Per il resto, molto bella la forcella allungata (ma è anche più inclinata immagino).


Se tu non ti trovi comodo, ricorda che puoi sempre modificare le pedane, mettere quelle originali, e sei ok e ti tieni scarico e forcella allungata se ti è piaciuto!!
 
13693392
13693392 Inviato: 25 Ago 2012 21:18
 

No ma a quel prezzo non la prenderei mai, scherziamo? Forse 1200 €, quelli si che magari glieli davo.
 
13694866
13694866 Inviato: 26 Ago 2012 18:01
 

Niente da fare, tranne quella blu con 7000 km e dragpipe, in Sicilia non ci sono più Shadow disponibili o quantomeno "appetibili".

Non so, se magari scendesse un pò sotto i 2000 €, me la potrei pure giocare... eusa_think.gif
 
13695054
13695054 Inviato: 26 Ago 2012 19:33
 

Angelus48 ha scritto:
Niente da fare, tranne quella blu con 7000 km e dragpipe, in Sicilia non ci sono più Shadow disponibili o quantomeno "appetibili".

Non so, se magari scendesse un pò sotto i 2000 €, me la potrei pure giocare... eusa_think.gif


Vedi di convincerlo a dartela 2000€ compreso il passaggio di proprietà, insisti, se la vuole vendere te la darà!!

P.S. mandami il link in pm, in modo da vederla
 
13695341
13695341 Inviato: 26 Ago 2012 21:08
 

Ti ho mandato il link via PM, ma volendo posso metterlo pure qua, perchè a quanto pare è consentito!

Link a pagina di Subito.it
 
13695354
13695354 Inviato: 26 Ago 2012 21:11
 

Angelus48 ha scritto:
Ti ho mandato il link via PM, ma volendo posso metterlo pure qua, perchè a quanto pare è consentito!

Link a pagina di Subito.it
Non sembra male. Però 2200 sono troppi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13695368
13695368 Inviato: 26 Ago 2012 21:17
 

Quando gli ho telefonato mi ha subito detto 2000 €, ma son sicuro che qualcosina ancora riesco a limarla. Insieme alla moto, oltre quello che si vede in foto, mi darebbe gli scarichi originali e il portatarga originale (nuovo).
 
13695448
13695448 Inviato: 26 Ago 2012 22:06
 

Angelus48 ha scritto:
Quando gli ho telefonato mi ha subito detto 2000 €, ma son sicuro che qualcosina ancora riesco a limarla. Insieme alla moto, oltre quello che si vede in foto, mi darebbe gli scarichi originali e il portatarga originale (nuovo).


Prova a fare come ti ho detto!

Oppure vedi di toglierli anche 100€!
 
13695454
13695454 Inviato: 26 Ago 2012 22:08
 

poi vedo anche gli specchetti custom, forcella allungata e sissybar, se riesci ad arrivare a 1900€ sei alla grande proprio!!
 
13701589
13701589 Inviato: 28 Ago 2012 21:20
 

Niente da fare, non vuole togliere neanche un centesimo. Che se la tenga!

Mi sono rotto di questa abitudine per cui quando vendono vogliono l'oro, quando comprano vogliono pagare con la m***a.

Sto tenendo d'occhio l'ultima. Se anche questa non va, abbandono momentaneamente l'idea di comprare una moto.
 
13701599
13701599 Inviato: 28 Ago 2012 21:25
 

Angelus48 ha scritto:
Niente da fare, non vuole togliere neanche un centesimo. Che se la tenga!

Mi sono rotto di questa abitudine per cui quando vendono vogliono l'oro, quando comprano vogliono pagare con la m***a.

Sto tenendo d'occhio l'ultima. Se anche questa non va, abbandono momentaneamente l'idea di comprare una moto.


Fai bene angelus..
Sei tu che devi comandare, e non loro!!!
Mandao a f*****o il testa di c***o!! Poi magari un giorno la venderà anche per molto meno, poi in quel caso lo vai a sputare in faccia!!
 
13701849
13701849 Inviato: 28 Ago 2012 23:07
 

Angelus48 ha scritto:
Niente da fare, non vuole togliere neanche un centesimo. Che se la tenga!

Mi sono rotto di questa abitudine per cui quando vendono vogliono l'oro, quando comprano vogliono pagare con la m***a.

Sto tenendo d'occhio l'ultima. Se anche questa non va, abbandono momentaneamente l'idea di comprare una moto.
Cerca qualcos'altro. Quelli che vendono pensano sempre che i compratori debbano sempre c****e oro icon_evil.gif
 
13702357
13702357 Inviato: 29 Ago 2012 9:16
 

poortom ha scritto:
Cerca qualcos'altro. Quelli che vendono pensano sempre che i compratori debbano sempre c****e oro icon_evil.gif


I compratori devono dare la giusta valutazione alle cose che vendono, comunque gli accessori sono una cosa che come costo è a fondo perduto, quindi non possono pretendere di farsi pagare dagli altri gli accessori.
Guarda ad esempio il primo venditore, per una c***o di ferraglia voleva 2000€.. ma che c***o pensano che siamo dei c******i!!
 
13703123
13703123 Inviato: 29 Ago 2012 12:33
 

Dopo pranzo vado a vedere l'ultima!

Ho letto qualcosa riguardo il test del circuito di ricarica e ho capito che devo mettere il tester in DCV con scala 50 e metterlo in parallelo alla batteria. A motore spento, dovrebbe indicare circa 12,9 V, a motore acceso dovrebbe salire un pò. Se rimane fermo o scende un pò, allora c'è qualche problema al circuito di ricarica.

Il problema è che non so come leggere un tester analogico! eusa_wall.gif C'è la scala piena di numeri ma non riesco a capire cosa guardare.
 
13703174
13703174 Inviato: 29 Ago 2012 12:46
 

Angelus48 ha scritto:
Dopo pranzo vado a vedere l'ultima!

Ho letto qualcosa riguardo il test del circuito di ricarica e ho capito che devo mettere il tester in DCV con scala 50 e metterlo in parallelo alla batteria. A motore spento, dovrebbe indicare circa 12,9 V, a motore acceso dovrebbe salire un pò. Se rimane fermo o scende un pò, allora c'è qualche problema al circuito di ricarica.

Il problema è che non so come leggere un tester analogico! eusa_wall.gif C'è la scala piena di numeri ma non riesco a capire cosa guardare.


Fammi una foto del tuo multimetro.

Di solito vicino la scala dei volt v'è una V ed un numero, ed è di colore rosso, leggi la il voltaggio.

Ho fatto un corso di elettronica industriale, alla fine i tester sono tutti uguali
 
13705019
13705019 Inviato: 29 Ago 2012 22:10
 

Grazie, ma alla fine non l'ho usato!



L'ho fatto. E' mia. Finalmente mi sento completo! icon_mrgreen.gif

Ha circa 45000 km, è del 1991. Estetica impeccabile. Se non fosse per della ruggine sui comandi avanzati, non si capirebbe che è una moto di 21 anni. E' stata davvero tenuta bene ed è di un bel blu scuro (che terrò finchè posso). Gli scarichi sono originali ma modificati. Al minimo sembrano normali, appena si accellera "bordellano" un pò, ma non esageratamente.

Ci siamo accordati per 1100 €, ma con revisione fresca fresca e batteria nuova.

Io dovrò cambiare gomma posteriore (ma mi sa che le cambio tutte e due), probabilmente il paraolio dello stelo sinistro, gli indicatori di direzione (quelli dietro son blu icon_neutral.gif) e dovrò aggiungere gli specchietti retrovisori. Per il resto, la moto sembra perfetta.


Ci ho fatto 150 km tornando a casa e ho notato solo che, a basse velocità, la forcella tende un pò a chiudere. Non so se la cosa sia normale (è la prima volta che cammino così tanto con una custom, la prima volta con una Shadow) o se sia dovuto alla gomma un pò deformata (speriamo). A velocità da 80 a 130 km/h, sembra abbastanza stabile e non sembra che il manubrio vibri tanto. Per il resto, l'erogazione è vigorosa, ha una buona ripresa, anche in 4a marcia. Me l'aspettavo più triste essendo un 600cc!

Vedremo domattina. Magari vado li per metterla in moto è c'è la batteria a terra! icon_eek.gif

P.S.= qualcuno sa dove posso reperire un manuale d'officina? In questi giorni vorrei fare il tagliando. Inoltre, vorrei sapere una cosa riguardo il rubinetto benzina. Per mettere la riserva, la scritta RES deve stare in alto?
 
13705041
13705041 Inviato: 29 Ago 2012 22:21
 

Angelus48 ha scritto:
Grazie, ma alla fine non l'ho usato!



L'ho fatto. E' mia. Finalmente mi sento completo! icon_mrgreen.gif

Ha circa 45000 km, è del 1991. Estetica impeccabile. Se non fosse per della ruggine sui comandi avanzati, non si capirebbe che è una moto di 21 anni. E' stata davvero tenuta bene ed è di un bel blu scuro (che terrò finchè posso). Gli scarichi sono originali ma modificati. Al minimo sembrano normali, appena si accellera "bordellano" un pò, ma non esageratamente.

Ci siamo accordati per 1100 €, ma con revisione fresca fresca e batteria nuova.

Io dovrò cambiare gomma posteriore (ma mi sa che le cambio tutte e due), probabilmente il paraolio dello stelo sinistro, gli indicatori di direzione (quelli dietro son blu icon_neutral.gif) e dovrò aggiungere gli specchietti retrovisori. Per il resto, la moto sembra perfetta.


Ci ho fatto 150 km tornando a casa e ho notato solo che, a basse velocità, la forcella tende un pò a chiudere. Non so se la cosa sia normale (è la prima volta che cammino così tanto con una custom, la prima volta con una Shadow) o se sia dovuto alla gomma un pò deformata (speriamo). A velocità da 80 a 130 km/h, sembra abbastanza stabile e non sembra che il manubrio vibri tanto. Per il resto, l'erogazione è vigorosa, ha una buona ripresa, anche in 4a marcia. Me l'aspettavo più triste essendo un 600cc!

Vedremo domattina. Magari vado li per metterla in moto è c'è la batteria a terra! icon_eek.gif

P.S.= qualcuno sa dove posso reperire un manuale d'officina? In questi giorni vorrei fare il tagliando. Inoltre, vorrei sapere una cosa riguardo il rubinetto benzina. Per mettere la riserva, la scritta RES deve stare in alto?


Auguri !!!
Allora per la forcella credo che manchi olio, per il resto su ebay trovi di tutto e di più!!

Auguri ancora!!
 
13705071
13705071 Inviato: 29 Ago 2012 22:33
 

Grazie! icon_mrgreen.gif

Tra poco dovrei avere un video (un amico mi ha ripreso sulla strada del ritorno) e domani le foto!

Piccola osservazione: la turbolenza è impressionante! icon_eek.gif Già a 100 km/h stavo sfidando le forze della natura per rimanere aggrappato al manubrio. A 130 non ne parliamo! icon_asd.gif Dovrò abituarmi a questo aspetto, visto che finora ho avuto a che fare solo con naked e SS.
 
13705224
13705224 Inviato: 29 Ago 2012 23:11
 

La tendenza a chiudere la ruota deve essere provocata dalla gomma deformata icon_confused.gif
 
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