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Allargare i carter? conviene?
827689
827689 Inviato: 7 Nov 2006 19:17
Oggetto: Allargare i carter? conviene?
 

Salve raga. Voerrei una piccola informazione. Ho cambiato tutta l'eleborazione perchè ho spaccato l'albero motore originale, su cui c'era montata una malossi mhr rep diam.50 all . bifascia, carburatore 21, molle frizione rinforzate, marmitta gp mhr omologata, prendeva i 125km/h effettivi con corona d'allungo 45 denti e pignone 14 denti, ma con una ripresa niente male, anzi.. Poco tempo fa ho rotto l'+albero originale, data la modifica troppo grossa. Ora sto comprando e in parte ho comprate alcuni pezzi: modifica MHR diam.50 monofascia testata scomponibile, albero motore carenzi con biella in titanio e giabbetta a rulli argentata, marmitta artigianale con polmone d'allunggo, gioè lungo e non troppo grosso, correggetemi se sbaglio, inoltre la mia domanda è se mi devo allargare i carter, e quindi di conseguenza montare un 24, un 26 o lasciare il vecchio carburatore 21 con cicler 120e filtro cilindrico polini. in futuro spero nn molto prossimo spero di montarmi l'accensione a rotore della polini, in modo tale che mi possano continuare a funzionare le luci. Grazie.
 
827697
827697 Inviato: 7 Nov 2006 19:18
Oggetto: Re: Allargare i carter? conviene?
 

DerbiGPR50R ha scritto:
Salve raga. Voerrei una piccola informazione. Ho cambiato tutta l'eleborazione perchè ho spaccato l'albero motore originale, su cui c'era montata una malossi mhr rep diam.50 all . bifascia, carburatore 21, molle frizione rinforzate, marmitta gp mhr omologata, prendeva i 125km/h effettivi con corona d'allungo 45 denti e pignone 14 denti, ma con una ripresa niente male, anzi.. Poco tempo fa ho rotto l'+albero originale, data la modifica troppo grossa. Ora sto comprando e in parte ho comprate alcuni pezzi: modifica MHR diam.50 monofascia testata scomponibile, albero motore carenzi con biella in titanio e giabbetta a rulli argentata, marmitta artigianale con polmone d'allunggo, gioè lungo e non troppo grosso, correggetemi se sbaglio, inoltre la mia domanda è se mi devo allargare i carter, e quindi di conseguenza montare un 24, un 26 o lasciare il vecchio carburatore 21 con cicler 120e filtro cilindrico polini. in futuro spero nn molto prossimo spero di montarmi l'accensione a rotore della polini, in modo tale che mi possano continuare a funzionare le luci. Grazie.





da quanto l'hai sparata grossa nn metiteresti neanke una risposta
 
827706
827706 Inviato: 7 Nov 2006 19:19
 

Be ale nn rispondiamo e basta!Delle ca**ate tutte insieme in questo modo nn le avevo mai viste! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
827736
827736 Inviato: 7 Nov 2006 19:24
Oggetto: Re: Allargare i carter? conviene?
 

ginkoboy ha scritto:
Be ale nn rispondiamo e basta! icon_lol.gif


se lo meriterebbe... cmq..


DerbiGPR50R ha scritto:
Salve raga. Voerrei una piccola informazione. Ho cambiato tutta l'eleborazione perchè ho spaccato l'albero motore originale, su cui c'era montata una malossi mhr rep diam.50 all . bifascia, carburatore 21, molle frizione rinforzate, marmitta gp mhr omologata, prendeva i 125km/h effettivi con corona d'allungo 45 denti e pignone 14 denti, ma con una ripresa niente male, anzi.. Poco tempo fa ho rotto l'+albero originale, data la modifica troppo grossa. Ora sto comprando e in parte ho comprate alcuni pezzi: modifica MHR diam.50 monofascia testata scomponibile, albero motore carenzi con biella in titanio e giabbetta a rulli argentata, marmitta artigianale con polmone d'allunggo, gioè lungo e non troppo grosso, correggetemi se sbaglio, inoltre la mia domanda è se mi devo allargare i carter, e quindi di conseguenza montare un 24, un 26 o lasciare il vecchio carburatore 21 con cicler 120e filtro cilindrico polini. in futuro spero nn molto prossimo spero di montarmi l'accensione a rotore della polini, in modo tale che mi possano continuare a funzionare le luci. Grazie.



ad ogni modo, lavorare i carter è obbligatorio ai fini di un elaborazione ottimale,
nel tuo caso visto ke nn hai niente di eccezionale potresti anke farne a meno (xò nn so se con l'mhr intermedio si debbano effettuare lavorazioni x farcelo entrare)
 
827753
827753 Inviato: 7 Nov 2006 19:26
 

Be nn credo siano necessarie lavorazioni sul carter x mhr intermedio.....xo nn mi ricordo..x curiosita....che cilindrata è?
 
827755
827755 Inviato: 7 Nov 2006 19:26
Oggetto: Re: Allargare i carter? conviene?
 

ale88 ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
Salve raga. Voerrei una piccola informazione. Ho cambiato tutta l'eleborazione perchè ho spaccato l'albero motore originale, su cui c'era montata una malossi mhr rep diam.50 all . bifascia, carburatore 21, molle frizione rinforzate, marmitta gp mhr omologata, prendeva i 125km/h effettivi con corona d'allungo 45 denti e pignone 14 denti, ma con una ripresa niente male, anzi.. Poco tempo fa ho rotto l'+albero originale, data la modifica troppo grossa. Ora sto comprando e in parte ho comprate alcuni pezzi: modifica MHR diam.50 monofascia testata scomponibile, albero motore carenzi con biella in titanio e giabbetta a rulli argentata, marmitta artigianale con polmone d'allunggo, gioè lungo e non troppo grosso, correggetemi se sbaglio, inoltre la mia domanda è se mi devo allargare i carter, e quindi di conseguenza montare un 24, un 26 o lasciare il vecchio carburatore 21 con cicler 120e filtro cilindrico polini. in futuro spero nn molto prossimo spero di montarmi l'accensione a rotore della polini, in modo tale che mi possano continuare a funzionare le luci. Grazie.





da quanto l'hai sparata grossa nn metiteresti neanke una risposta

caro ale.......chi glielo spiega?????
 
827982
827982 Inviato: 7 Nov 2006 20:19
 

dovrebbe essere un 80cc l'mhr replica....
 
827995
827995 Inviato: 7 Nov 2006 20:22
 

mattia92 ha scritto:
dovrebbe essere un 80cc l'mhr replica....



se mi dite ke corsa hanno i blokki derbi vi dico la cilindrata esatta
 
828108
828108 Inviato: 7 Nov 2006 20:46
 

ah? icon_confused.gif
 
828447
828447 Inviato: 7 Nov 2006 22:02
 

mattia92 ha scritto:
ah? icon_confused.gif



l'am6 ha la corsa di 39mm
il blocco derbi ce l'ha diversa, mi pare ke l'abbia di 40mm icon_confused.gif
 
828464
828464 Inviato: 7 Nov 2006 22:04
 

ale88 ha scritto:
mattia92 ha scritto:
ah? icon_confused.gif



l'am6 ha la corsa di 39mm
il blocco derbi ce l'ha diversa, mi pare ke l'abbia di 40mm icon_confused.gif
sì... è 40 se non erro
 
828514
828514 Inviato: 7 Nov 2006 22:13
 

qualè la cilindrata. esatta?
 
834319
834319 Inviato: 9 Nov 2006 14:59
 

scusate ma ho letto solo ora!
Per quale motivo nn credereste alle mie parole?
c'è qualche cosa di sbagliato? se si parlatene
GRAZIE
 
834332
834332 Inviato: 9 Nov 2006 15:01
 

cmq ha ragione perche nn gli credete..........**** icon_lol.gif
 
834345
834345 Inviato: 9 Nov 2006 15:03
 

Cioè forse nn avete capito. io nn ho + l'MHR Rep, mi sta arrivando l'MHR diam.50 monofascia alluminio a testata scomponibile; ke lo so ke per l'mhr rep nn c'è bisogno di allargare i carter. Cmq grazie. in poche parole i carter per la modifica in arrivo, li devo allargare, vero? in oltre il prezzo nn credo sia troppo esorbitante, mi hanno detto intorno ai 50€
GRAZIE
 
834387
834387 Inviato: 9 Nov 2006 15:08
 

qnt ti faceva cn il replica???xkè mi deve arrivare.... icon_wink.gif
 
834544
834544 Inviato: 9 Nov 2006 15:37
 

intorno ai 120/125 km/h effettivi, ma con pignone 14 e corona 45 denti, con centralina artigianale rimappata. ma dipende quanti giri riescia a salire con la modifica, a me ha dato circa 1000/2000 giri, cioè arrivava a + di 13000 giri.
 
834818
834818 Inviato: 9 Nov 2006 16:34
 

DerbiGPR50R ha scritto:
intorno ai 120/125 km/h effettivi, ma con pignone 14 e corona 45 denti, con centralina artigianale rimappata. ma dipende quanti giri riescia a salire con la modifica, a me ha dato circa 1000/2000 giri, cioè arrivava a + di 13000 giri.
può anche essere, ma la centralina artigianale non avevo mai sentito nessuno che se la era rifatta...
cosa gli hai fatto? a livello di avvolgimenti cosa hai cambiato? cablaggi ecc?
 
835101
835101 Inviato: 9 Nov 2006 17:50
 

mattia92 ha scritto:
qualè la cilindrata. esatta?


la formula per calcolare l'area del cilindro pgreco X ( raggio al quadrato) X corsa ... cioè = 3.14 X 50/2 (al quadrato) X 40 = 78.5
 
835116
835116 Inviato: 9 Nov 2006 17:54
 

andreagpr ha scritto:
mattia92 ha scritto:
qualè la cilindrata. esatta?


la formula per calcolare l'area del cilindro pgreco X ( raggio al quadrato) X corsa ... cioè = 3.14 X 50/2 (al quadrato) X 40 = 78.5


mamma mia sei un sekkione nato icon_lol.gif bravo
 
835197
835197 Inviato: 9 Nov 2006 18:12
 

FULLPOWER ha scritto:
andreagpr ha scritto:
mattia92 ha scritto:
qualè la cilindrata. esatta?


la formula per calcolare l'area del cilindro pgreco X ( raggio al quadrato) X corsa ... cioè = 3.14 X 50/2 (al quadrato) X 40 = 78.5


mamma mia sei un sekkione nato icon_lol.gif bravo


è la base della geometria
 
835687
835687 Inviato: 9 Nov 2006 20:11
 

Nn so cos'hanno fatto zuck alla centralina, so solo che me l'hhano cambiata, e da li nn mi sn interessato + di tanto xkè la moto andava bene e ciò anche speso 60€ per farmela rifare o mettermi una diversa.
 
836117
836117 Inviato: 9 Nov 2006 21:28
 

andrea....6 un genio... 0509_up.gif
cmq.....cn gt mhr...arrow,rapporti 14/50,filtro,21.....cosa dovrei arrivare?ma xke hai cambiato gt?nn andava bene il replica? eusa_think.gif
 
836127
836127 Inviato: 9 Nov 2006 21:31
 

mattia92 ha scritto:
andrea....6 un genio... 0509_up.gif
cmq.....cn gt mhr...arrow,rapporti 14/50,filtro,21.....cosa dovrei arrivare?ma xke hai cambiato gt?nn andava bene il replica? eusa_think.gif


magari evita la arrow sul mhr, poi ha cambiato perchè ha rotto tutto
 
836143
836143 Inviato: 9 Nov 2006 21:33
 

andrea. eusa_shhh.gif ..mi dici qnt ti fa la tua moto? eusa_shhh.gif
 
836450
836450 Inviato: 9 Nov 2006 22:34
 

DerbiGPR50R ha scritto:
Cioè forse nn avete capito. io nn ho + l'MHR Rep, mi sta arrivando l'MHR diam.50 monofascia alluminio a testata scomponibile; ke lo so ke per l'mhr rep nn c'è bisogno di allargare i carter. Cmq grazie. in poche parole i carter per la modifica in arrivo, li devo allargare, vero? in oltre il prezzo nn credo sia troppo esorbitante, mi hanno detto intorno ai 50€
GRAZIE


be cmq, se monti l'mhr team, k è qll k hai detto te d.50 alu monofascia testa sconponibile, nn è mica brutto, e quindi i carter lavorali!!!

cmq anke io sn qui k mi piego in due da ridere....
125km/h con un replica!!!!e poi neanke segnati(k ci potevano pure stere) ma effettivi!!

buahahahahahahha!!!
 
836464
836464 Inviato: 9 Nov 2006 22:36
 

sn 1 po tanti 125.... icon_lol.gif
 
836480
836480 Inviato: 9 Nov 2006 22:40
 

sixtyfive ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
Cioè forse nn avete capito. io nn ho + l'MHR Rep, mi sta arrivando l'MHR diam.50 monofascia alluminio a testata scomponibile; ke lo so ke per l'mhr rep nn c'è bisogno di allargare i carter. Cmq grazie. in poche parole i carter per la modifica in arrivo, li devo allargare, vero? in oltre il prezzo nn credo sia troppo esorbitante, mi hanno detto intorno ai 50€
GRAZIE


be cmq, se monti l'mhr team, k è qll k hai detto te d.50 alu monofascia testa sconponibile, nn è mica brutto, e quindi i carter lavorali!!!

cmq anke io sn qui k mi piego in due da ridere....
125km/h con un replica!!!!e poi neanke segnati(k ci potevano pure stere) ma effettivi!!

buahahahahahahha!!!



vi dico solo ke io quando montavo

viola
19
arrow nn omo
vl6
13 47

nn prendevo neanke i 100 effettivi
regolatevi un pò voi.. icon_rolleyes.gif
 
836493
836493 Inviato: 9 Nov 2006 22:43
 

ale88 ha scritto:
vi dico solo ke io quando montavo

viola
19
arrow nn omo
vl6
13 47

nn prendevo neanke i 100 effettivi
regolatevi un pò voi.. icon_rolleyes.gif


be almeno i 100 effettivi cn quei pezzi dovresti ben prenderli,..
 
836502
836502 Inviato: 9 Nov 2006 22:45
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
vi dico solo ke io quando montavo

viola
19
arrow nn omo
vl6
13 47

nn prendevo neanke i 100 effettivi
regolatevi un pò voi.. icon_rolleyes.gif


be almeno i 100 effettivi cn quei pezzi dovresti ben prenderli,..

si sicuramente sai qualè il problema che forse montavi un pignone trp pikkolo ..era meglio un 14
 
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