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[Sportster] problema spia motore/iniezione
13630033
13630033 Inviato: 30 Lug 2012 15:30
Oggetto: [Sportster] problema spia motore/iniezione
 

Da ieri quando giro la chiave si accendono come sempre le spie compresa quella color abra del motore, che segnala il controllo delle varie parti prima dell'accenzione, dopo pochi secondi si spenge normalmente. Il problema è che dopo 5/6 sec si riaccende per max 10 secondi e poi si spenge e non ricomapare più.

A qualcuno è mai capitato?

p.s. Spero sia una cazzata perchè non c'ho veramente tempo per fare 60 Km fino al dealer icon_sad.gif
 
13630239
13630239 Inviato: 30 Lug 2012 16:22
 

Con la P lampeggiante tieni premuto il tasto fino a che non visualizza qualcosa. Potrebbe visualizzare NONE oppure un codie tipo X1234.

Se visualizza none ripremi il tasto e ti dará il nr seriale del componente relativo. Se ripremi il tasto il lampeggio passa al sottosistema successivo oppure al codice di errore successivo.
Per uscire basta girare la chiave su off.

Se un errore é capitato "una tantum" e non si presenta piú per i 50 cicli successivi di accensione e spegnimento viene automaticamente cancellato.

Se, appena acceso il motore, la spia del motore si accende per 4 secondi é tutto ok, se si accende per quattro secondi, si spegne per quattro e si riaccende per otto e poi si rispegne significa che in memoria é presente uno storico degli errori. Se rimane accesa l'errore é ancora presente.

Se quando ti visualizza il codice di errore tieni premuto il tasto allora tali codici vengono cancellati. Prendi nota dei numeri che escono e poi guarda sulla tabella.

B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments
B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments
B1008 Reset Switch Closed Instruments
B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
B1134 Starter Output High TSM/TSSM
B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
P0107 Map Sensor Open/Low EFI
P0108 Map Sensor Failed High Carb
P0108 Map Sensor High EFI
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
P0122 TP Sensor Open/Low EFI
P0123 TP Sensor High EFI
P0261 Front Injector Open/Low EFI
P0262 Front Injector High EFI
P0263 Rear Injector Open/Low EFI
P0264 Rear Injector High EFI
P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
P0373 CKP Sensor Intermittent EFI

FAULT # CONDITION MODULE
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
P0501 VSS Low Carb P0501 VSS Low EFI
P0502 VSS High/Open Carb
P0502 VSS High/Open EFI
P0505 Loss of Idle Sped Control EFI
P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI
P0563 Battery Voltage High Carb
P0563 Battery Voltage High EFI
P0602 Calibration Memory Error Carb
P0603 EEPROM Failure Carb
P0603 ECM EEPROM Error EFI
P0604 RAM Failure Carb
P0605 Program Memory Error Carb
P0605 ECM Flash Error EFI
P0607 Converter Error Carb
P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
P1003 System relay Contacts Open EFI
P1004 System Relay Contacts Closed EFI
P1009 Incorrect Password Carb
P1009 Incorrect Password EFI
P1010 Missing Password Carb
P1010 Missing Password EFI
P1351 Front Ignition Open/Low Carb
P1351 Front Ignition Open/Low EFI
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
P1357 Intermittent Secondary Front EFI
P1358 Intermittent Secondary Rear EFI

U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion, or Powertrain Security Status TSM/TSSM
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
U1255 Missing Message at Speedometer EFI U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
U1300 Serial Data Low Carb
U1300 Serial Data Low EFI
U1300 Serial Data Low Instruments
U1300 Serial Data Low TSM/TSSM
U1301 Serial Data Open/High Carb
U1301 Serial Data Open/High EFI
U1301 Serial Data Open/High Instruments
U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM
 
13630405
13630405 Inviato: 30 Lug 2012 17:17
 

Grazie Max, sei un grande.

comunque si inizia bene, maremma lupa! Se è qualcosa di grave la rivendo e mi compro un KTM duke 690! 0510_sad.gif
 
13630728
13630728 Inviato: 30 Lug 2012 19:04
 

icon_confused.gif il duke nuovo no per favore icon_asd.gif vedrai che non è niente 0509_up.gif (almeno spero icon_confused.gif )
 
13631054
13631054 Inviato: 30 Lug 2012 20:34
 

Ma no stai tranquillo,fai la procedura e poi dimmi a che codice si riferisce? icon_wink.gif
 
13631497
13631497 Inviato: 30 Lug 2012 23:03
 

Maxstreetbob ha scritto:
Se, appena acceso il motore, la spia del motore si accende per 4 secondi é tutto ok, se si accende per quattro secondi, si spegne per quattro e si riaccende per otto e poi si rispegne significa che in memoria é presente uno storico degli errori. Se rimane accesa l'errore é ancora presente.


Il mio caso è questo, la spia stà accesa altri 8 secondi e poi si spenge. In marcia è semre spenta.

L'errore è questo:

P0562 Battery Voltage Low EFI

0510_sad.gif
 
13631513
13631513 Inviato: 30 Lug 2012 23:11
 

noobrider ha scritto:


Il mio caso è questo, la spia stà accesa altri 8 secondi e poi si spenge. In marcia è semre spenta.

L'errore è questo:

P0562 Battery Voltage Low EFI

0510_sad.gif




In questo caso la batteria ha un voltaggio inferiore al normale.....Dovresti controllare lo stato di carica di quest'ultima.
Quanto tempo ha la batteria che monti?
 
13631526
13631526 Inviato: 30 Lug 2012 23:19
 

Maxstreetbob ha scritto:




In questo caso la batteria ha un voltaggio inferiore al normale.....Dovresti controllare lo stato di carica di quest'ultima.
Quanto tempo ha la batteria che monti?


5 mesi, 4100 km, però considera che ultimamente l'ho usata tutti i giorni ma per tratti cortissimi, 4km all'andata per andare a lavoro e 4km al ritorno. Chè abbia sofferto stà cosa?
Se riesco a liberarmi da lavoro/lavori a casa, passo dal dealer a sentire per l'errore e magari prendo il mantenitore di carica. Ti ricordi per caso quanto lo hai pagato? Tanto per farmi un idea.

edit: Per fortuna il dealer è aperto anche tutta la settimana prossima, fiuuuuu
 
13631952
13631952 Inviato: 31 Lug 2012 9:21
 

Provo a reset l'errore. Se è rimasto solo in memoria " non dovrebbe" riaccendersi.
 
13632174
13632174 Inviato: 31 Lug 2012 10:21
 

4 km...beh non sono molti..poi dipende anche molto dal regime di giri del motore.
Se percorri questi 4 km al trotto ovviamente carica poco.Devi fare un giro più lungo.
Consiglio,procurati un battery tender.Lo puoi usare benissimo anche in estate collegandolo la sera per staccarlo la mattina. icon_wink.gif
 
13632233
13632233 Inviato: 31 Lug 2012 10:36
 

Maxstreetbob ha scritto:
4 km...beh non sono molti..poi dipende anche molto dal regime di giri del motore.
Se percorri questi 4 km al trotto ovviamente carica poco.Devi fare un giro più lungo.
Consiglio,procurati un battery tender.Lo puoi usare benissimo anche in estate collegandolo la sera per staccarlo la mattina. icon_wink.gif


Settimana prox provvedo, ti ricordi per caso quanto lo hai pagato?
 
13632261
13632261 Inviato: 31 Lug 2012 10:43
 

noobrider ha scritto:


Settimana prox provvedo, ti ricordi per caso quanto lo hai pagato?




Io ti consiglierei di non prendere quello marchiato HD.Noi l'abbia fatto arrivare dagli Usa e s'è risparmiato qualcosa.Ma in HD lo vendono ad'un prezzo assurdo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io ho questo appunto HD pagato mi pare 45 euro col cambio.In rete costa 75!


immagini visibili ai soli utenti registrati




Questo è lo stesso,senza marchio HD (non lo fanno loro) e costa molto meno!
 
13632613
13632613 Inviato: 31 Lug 2012 12:16
 

Ok grazie Max, cè applicare qualcosa alla batteria? E' una cosa che posso fare da solo?

Ho trovato questo:

Link a pagina di Americanwheels.it

comunque ho reset l'errore e per ora non me lo segnala più. icon_biggrin.gif
 
13633108
13633108 Inviato: 31 Lug 2012 14:26
 

noobrider ha scritto:
Ok grazie Max, cè applicare qualcosa alla batteria? E' una cosa che posso fare da solo?
Devi solo staccare la batteria e attaccarla al caricabatterie. Lascialo caricare la notte e la mattina non avrai nessun problema ad usarla. Ricorda che le batterie vivono di più se vengono mantenute costantemente cariche. Se dovesse rimanere per molto tempo scarica, te la ritroveresti completamente ricoperta di ossido icon_confused.gif
 
13633281
13633281 Inviato: 31 Lug 2012 15:31
 

Ci sono dei cavetti compresi nella confezione,che vanno collegati alla batteria.A capo dei cavetti c'è uno spinotto che fissi zona fianchetto della moto o poco sopra vicino al cilindro anteriore.A quello spinotto colleghi quello del battery tender.Tutto ciò per evitare di staccare o attaccare batteria,cavi ecc ecc.
Le HD qui a Legnano escono tutte col cavo del tender di serie. icon_wink.gif
 
13633377
13633377 Inviato: 31 Lug 2012 16:09
 

Il cavo da fissare alla batteria è quello in basso a destra della tua seconda foto?
 
13633876
13633876 Inviato: 31 Lug 2012 19:01
 

noobrider ha scritto:
Il cavo da fissare alla batteria è quello in basso a destra della tua seconda foto?




O sotto in basso nella prima.Ha un tappino che chiude lo spinotto per proteggerlo in caso di pioggia ecc. icon_wink.gif
 
13704182
13704182 Inviato: 29 Ago 2012 17:11
 

Si riaccesa stà cavolo di spia, appena posso vado dal dealer. Intanto ordino il Battery tender.
 
13704432
13704432 Inviato: 29 Ago 2012 18:49
 

E' il countdown prima dell'esplosione!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13704558
13704558 Inviato: 29 Ago 2012 19:33
 

Maxstreetbob ha scritto:
E' il countdown prima dell'esplosione!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Basta che esploda quando non ci sono sopra io 0509_banana.gif

La cosa che mi preoccupa è che ho fatto la diagnosi degli errori e non me ne segnala nessuno icon_eek.gif Dio maledica l'elettronica.
 
13705012
13705012 Inviato: 29 Ago 2012 22:07
 

noobrider ha scritto:


Basta che esploda quando non ci sono sopra io 0509_banana.gif

La cosa che mi preoccupa è che ho fatto la diagnosi degli errori e non me ne segnala nessuno icon_eek.gif Dio maledica l'elettronica.



Falla controllare dal dealer è meglio. icon_wink.gif
 
13869839
13869839 Inviato: 23 Ott 2012 12:41
 

Ok il problema si è ripresentato più volte e da quello che ho letto in giro cè un problema al Regolatore di tensione sui modelli 2012, forse ci sarà un richiamo dalla casa. Il dealer mi ha confermato telefonicamente che al 99% è quello.

Venerdì prossimo vado a farmelo sostituire.
 
13869972
13869972 Inviato: 23 Ott 2012 13:22
 

noobrider ha scritto:
Ok il problema si è ripresentato più volte e da quello che ho letto in giro cè un problema al Regolatore di tensione sui modelli 2012, forse ci sarà un richiamo dalla casa. Il dealer mi ha confermato telefonicamente che al 99% è quello.

Venerdì prossimo vado a farmelo sostituire.


L'importante è che te lo sostituiscano gratuitamente!!!
Se non erro la tua moto è in garanzia giusto??
 
13870127
13870127 Inviato: 23 Ott 2012 14:01
 

Sisi è in garanzia, l'ho presa a febbraio 2012.
 
13870385
13870385 Inviato: 23 Ott 2012 15:06
 

noobrider ha scritto:
Sisi è in garanzia, l'ho presa a febbraio 2012.


E allora spaccagli le palle ogni ora in modo tale da fartelo sostituire al più presto!!

Saluti noob!!
Franky 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13903240
13903240 Inviato: 5 Nov 2012 8:20
 

Mi hanno sostituito il regolatore di tensione in garanzia, ora tutto ok. comunque mi hanno detto che cè effettivamente un richiamo su alcuni modelli 2012, quindi occhio!
 
13903571
13903571 Inviato: 5 Nov 2012 11:36
 

menomale che esiste la garanzia!!
Saluti noob!
 
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