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trasmissione top tpr [come va?]
13602006
13602006 Inviato: 21 Lug 2012 10:53
Oggetto: trasmissione top tpr [come va?]
 

ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto, ho una trasmissione top tpr con cilindro top tpr e ho mdc gialla e mdf gialle, secondo voi com'è ? icon_smile.gif graziee
 
13602021
13602021 Inviato: 21 Lug 2012 10:57
 

le mollette cambiale! sono per base, e tu hai un semi-trofeo metti quelle rosse...comunque siamo noi a chiederti come va; la trasmissione top è una delle più discusse dicono che la nuova abbia risolto un paio di problemi tu come ti stai trovando? La consiglieresti anche a qualcun'altro?
 
13602031
13602031 Inviato: 21 Lug 2012 11:00
 

la trasmissione va veramente forte, quando avevo il trophy lavorato mentre aspettavo il tpr mi spingeva veramente tanto, riuscivo a stare davanti a uno con mhr replica e relativa elaborazione ed io avevo evo 1 trasmissione tpr albero top e carburatore del 21, mi stò trovando veramente bene! non pensavo nemmeno io!
 
13603182
13603182 Inviato: 21 Lug 2012 16:36
 

ciao allora devi sapere alcune cosette su questa trasmisisone per farla andare veramente bene

se la sai tarare va molto molto forte
inanzitutto la miglior cinghia per correttori e variatore tpr è la mitsuboshi
poi compra il piattello da 67° per il variatore tpr e il motore ti cambierà faccia icon_wink.gif
lo trovi su
Fms2.com
(basta che clicchi su cerca)
il correttore ha 2 inclinazion delle camme
una a 36 e l'altra a 40°
solitamente si usa le 36 per motori + "allegri" cioè semitrofeo ecc ecc come il tuo tpr
ti cosiglio di montarci anche un ventolino stage in ceramica assieme e di eliminare la ruota libera d'avviamento e mettere uno spessore da 2,7mm
cosi t'andra veramente bene icon_wink.gif
 
13604087
13604087 Inviato: 21 Lug 2012 22:34
 

sisi io ho il ventolino della stage 6 r/t sto cercando il piattello dato che hai detto che va molto meglio, è questo ? Link a pagina di Fms2.com grazie mille icon_smile.gif 0509_up.gif
 
13604225
13604225 Inviato: 21 Lug 2012 23:22
 

lucaderbi ha scritto:
sisi io ho il ventolino della stage 6 r/t sto cercando il piattello dato che hai detto che va molto meglio, è questo ? Link a pagina di Fms2.com grazie mille icon_smile.gif 0509_up.gif
si ma alla fine quel piattello fa perdere un po d allungo, anche un po troppo, però in compenso da una coppia fantastica, a me col base in entrata in coppia quasi mi si alzava di gas... la trasmissione tpr e una delle migliori per minarelli orizzontali, non e da usare su motori spintissimi, ma comunque un semitrofeo lo fa viaggiare e anche tanto...
 
13606364
13606364 Inviato: 22 Lug 2012 23:04
 

io ce l'ho su un nrg mc3 va veramente bene ! 0509_doppio_ok.gif
 
13607395
13607395 Inviato: 23 Lug 2012 11:12
 

no semplicemente bisogna ritarare con il piattello da 67°
comunque è quello che mi hai messo nel link
icon_wink.gif fidati spendi poco ed hai 1 trasmissione che non invidia niente all'over range o simili
 
13607602
13607602 Inviato: 23 Lug 2012 11:49
 

l'ho ordinato:) vedo come va e ti dico !
 
13610130
13610130 Inviato: 23 Lug 2012 22:55
 

secondo me la mitsuboshi non è la cinghia migliore per questa trasmissione io la monto e con la mitsuboshi in partenza mi trovo male, la cinghia parte affondata 5mm nei correttori circa e questo mi costringe a tarare con mollette della frizione durissime, la cinghia perfetta sarebbe con una lunghezza pari a 76cm circa secondo me
 
13610836
13610836 Inviato: 24 Lug 2012 9:58
 

Cacio ha scritto:
secondo me la mitsuboshi non è la cinghia migliore per questa trasmissione io la monto e con la mitsuboshi in partenza mi trovo male, la cinghia parte affondata 5mm nei correttori circa e questo mi costringe a tarare con mollette della frizione durissime, la cinghia perfetta sarebbe con una lunghezza pari a 76cm circa secondo me

che motore monti? che inclinazione hai scelto delle piste?
 
13612827
13612827 Inviato: 24 Lug 2012 18:50
 

elaborazione base completa trophy lavorato shot 21 trasm ecc, le inclinazioni delle piste le ho provate tutte e la differenza la sento solo nel peso dei rulli che varia di 0,3g a seconda delle piste e che con le piste meno inclinate cala leggermente di giri sui 50 allora, comunque le mollette ho provato dalle rosse alle nere, la differenza è stata minima di rasamento monto un 0,6mm e la cinghia è 15mm circa, mettendo un rasamento piu spesso la parte dove la cinghia appoggia sul mozzo si segna e questo vuol dire che è tiratissima...
 
13612895
13612895 Inviato: 24 Lug 2012 19:08
 

Cacio ha scritto:
elaborazione base completa trophy lavorato shot 21 trasm ecc, le inclinazioni delle piste le ho provate tutte e la differenza la sento solo nel peso dei rulli che varia di 0,3g a seconda delle piste e che con le piste meno inclinate cala leggermente di giri sui 50 allora, comunque le mollette ho provato dalle rosse alle nere, la differenza è stata minima di rasamento monto un 0,6mm e la cinghia è 15mm circa, mettendo un rasamento piu spesso la parte dove la cinghia appoggia sul mozzo si segna e questo vuol dire che è tiratissima...
taratura curata nei minimi particolari, bravo 0509_up.gif
 
13612922
13612922 Inviato: 24 Lug 2012 19:15
 

Cacio ha scritto:
elaborazione base completa trophy lavorato shot 21 trasm ecc, le inclinazioni delle piste le ho provate tutte e la differenza la sento solo nel peso dei rulli che varia di 0,3g a seconda delle piste e che con le piste meno inclinate cala leggermente di giri sui 50 allora, comunque le mollette ho provato dalle rosse alle nere, la differenza è stata minima di rasamento monto un 0,6mm e la cinghia è 15mm circa, mettendo un rasamento piu spesso la parte dove la cinghia appoggia sul mozzo si segna e questo vuol dire che è tiratissima...
cambia cinghia 15mm è poco
 
13612943
13612943 Inviato: 24 Lug 2012 19:20
 

la cinghia me l'ha mangiata in pochi km, ci deve essere qualche problema di allineamento che sto cercando di risolvere comunque con una cinghia nuova dovrei usare rasamenti molto spessi
 
13613056
13613056 Inviato: 24 Lug 2012 19:51
 

Cacio ha scritto:
la cinghia me l'ha mangiata in pochi km, ci deve essere qualche problema di allineamento che sto cercando di risolvere comunque con una cinghia nuova dovrei usare rasamenti molto spessi
no uno 0,6 va bene magari puoi mettere uno 0,8
comunque io non ne ho
 
13613267
13613267 Inviato: 24 Lug 2012 20:52
 

non avete problemi in partenza con questa trasmissione e la mitsuboshi?
 
13613342
13613342 Inviato: 24 Lug 2012 21:13
 

Cacio ha scritto:
non avete problemi in partenza con questa trasmissione e la mitsuboshi?
io no... dimmi che variatore hai, su che motore lo monti, e che spessori ci sono... hai il piattello da 67?
 
13613635
13613635 Inviato: 24 Lug 2012 23:16
 

blocco minarelli ac monto trophy lavorato con squish rivisto giannelli shot 21 pacco modificato monopetalo filtro aperto variatore tpr con piattello a 67° correttori top cinghia mitsuboshi frizione fly campana stage6 con ruota libera rimossa e spessore da 2,84mm e rasamento da 0,6mm tra mozzo e ventolino, ora sono tarato con rulli da 4,7 piste a 36° mollette nere malossi e molla gialla malossi, ho provato sia mollette rosse blu e nere e la differenza è stata minima... secondo me è un problema di cinghia corta.
ora lo scooter parte quasi bene, poco sottocoppia e poi va leggermente fuorigiri, l'allungo non è dei migliori ma l'accellerazione è molta!
 
13613680
13613680 Inviato: 24 Lug 2012 23:39
 

Cacio ha scritto:
blocco minarelli ac monto trophy lavorato con squish rivisto giannelli shot 21 pacco modificato monopetalo filtro aperto variatore tpr con piattello a 67° correttori top cinghia mitsuboshi frizione fly campana stage6 con ruota libera rimossa e spessore da 2,84mm e rasamento da 0,6mm tra mozzo e ventolino, ora sono tarato con rulli da 4,7 piste a 36° mollette nere malossi e molla gialla malossi, ho provato sia mollette rosse blu e nere e la differenza è stata minima... secondo me è un problema di cinghia corta.
ora lo scooter parte quasi bene, poco sottocoppia e poi va leggermente fuorigiri, l'allungo non è dei migliori ma l'accellerazione è molta!
bene, come detto, hai problemi di allineamento, per questo ti da problemi continui in partenza e cala di giri e la cinghia si consuma subito 0509_up.gif come saprai, nel vecchio variotop con piattello da 67 gradi, era d obbligo il rasamento da 1,3mm dietro il piattello del variatore, davanti alla ruota libera.. questo perche il piattello da 67 gradi e un piattello particolare, piu stretto di uno normale... io ho provato anche il variatore originale con piattello da 67, alla fine il rasamento da 1,3 era necessario... quindi devi fare cosi... devi procurarti un rasamento da 1,3mm e metterlo tra piattello del variatore e ruota libera, cosi risolvi i problemi di allineamento 0509_up.gif
 
13613861
13613861 Inviato: 25 Lug 2012 7:35
 

ci ho provato ma cosi il dado rimaneva molto fuori dall albero cosi ne ho messo uno da solo 0,3mm, non lo so provero a girare anche con 1,3mm!
 
13613948
13613948 Inviato: 25 Lug 2012 8:12
 

Cacio ha scritto:
ci ho provato ma cosi il dado rimaneva molto fuori dall albero cosi ne ho messo uno da solo 0,3mm, non lo so provero a girare anche con 1,3mm!
dovresti metterlo quel rasamento... poi dipende tutto da che tipo di dado hai... l importante e che il ragno della messa in moto sta sul millerighe, perche se sta troppo fuori, va a spannare il millerighe... poi del dado chi se ne frega.. prima di stringere il dado però, apri i correttori a mano e fai scorrere la cinghia dentro, in modo che non ostacoli lo stringimento del dado
 
13615068
13615068 Inviato: 25 Lug 2012 12:37
 

okok grazie dei consigli, provero
 
13616660
13616660 Inviato: 25 Lug 2012 19:41
 

sono combattuto su questa trasmissione vorrei montarla ma nn sono convinto dite che andrebbe bn su uno zip sp con: carter leggermente lavorati, tpr 70cc, albero tpr, valvola lamellare top 8 petali?
 
13617098
13617098 Inviato: 25 Lug 2012 22:07
 

sisi va bene 0509_up.gif
 
13617107
13617107 Inviato: 25 Lug 2012 22:09
 

ok dai proviamo e vediamo come và....
 
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