Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
Minimo basso a caldo [quali possibili cause?]
13587067
13587067 Inviato: 17 Lug 2012 8:41
Oggetto: Minimo basso a caldo [quali possibili cause?]
 



Ciao,

ieri stavo andando in paese e fermo al semaforo ho notato che il minimo è molto basso, ad un passo dallo spegnersi.

Ho pulito e allineato i corpi farfallati non troppi km fa e con essi ho anche ritarato il TPS.

Devo provare a connettermi col tuneECU anche perché ho sempre la spia accesa a causa della valvola di scarico che non mi dà tregua..

Se qualcuno a qualche idea non esiti a farmi sapere!

0510_saluto.gif
 
13591744
13591744 Inviato: 18 Lug 2012 13:12
 

A me capitava che si spegnesse, dopo l'allineamento dei corpi farfallati che effettivamente erano sfasati, reset TPS e procedura di adattamento nessun problema. Penso che l'adattamento risolva se il resto è a posto icon_wink.gif
 
13683793
13683793 Inviato: 22 Ago 2012 11:54
 

Alla fine era la batteria un po' scarica. Ho tenuto la moto accesa per un po' a motore spento curiosando nella centralina e ho notato la tensione bassa della batteria (11V). Qualche giorno dopo il motorino non riusciva più a farla partire.

Una caricata e ok 0509_up.gif

Penso che se la tensione della batteria si abbassa troppo, i sensori danno letture sbagliate e la moto tende a spegnersi. Anche una Daytona che avevo visto tempo fa con la batteria a terra aveva questo problema: la avvii facendo ponte, ma poi non tiene il minimo e si spegne.
 
13743386
13743386 Inviato: 10 Set 2012 20:42
 

Salve ragazzi,rispolvero, questo weekend mi è successa la stessa cosa..minimo a caldo basso a volte mi si è spenta.. la moto è nuova, ha 8mesi di vita e 10000km... dite che sono corpi farfallati? Oraladevo portare a farei il tagliando quindi credo che se gli dico il problema me lo risolvano.. anche se è stato un caso isolato.. oggi esempio nessun problema.. lamps
 
13743408
13743408 Inviato: 10 Set 2012 20:49
 

seguendo il post io ti consiglio di verificare la batteria, se è ok e questo problema è ripetitivo lo segnalerei in fase di tagliando
 
13746394
13746394 Inviato: 11 Set 2012 17:19
 

Capita con la tensione della batteria bassa, oppure anche con il TPS un po' starato.

C'è nessuno con una Daytona in ottima salute che potrebbe postare la misura della tensione agli elettrodi della batteria con il motore acceso al minimo?
 
13750008
13750008 Inviato: 12 Set 2012 18:28
 

urano88 ha scritto:
Capita con la tensione della batteria bassa, oppure anche con il TPS un po' starato.

C'è nessuno con una Daytona in ottima salute che potrebbe postare la misura della tensione agli elettrodi della batteria con il motore acceso al minimo?



Domani Urano controllo.. 8 mesi di vita sicuramente la batteria sarà in ottimo stato.. TPS sparato ovvero..?
 
13751457
13751457 Inviato: 13 Set 2012 8:26
 

JoeBlaaack ha scritto:
Domani Urano controllo.. 8 mesi di vita sicuramente la batteria sarà in ottimo stato.. TPS sparato ovvero..?

Il TPS è il sensore che dice alla centralina quanto stai aprendo il gas in modo che lei sappia quanta benzina iniettare. Si trova sul lato destro del corpo farfallato. Se è starato la centralina pensa che lo stai aprendo di più (o di meno) e sballa la carburazione. L'effetto è molto evidente proprio al minimo, dove il corpo farfallato è quasi tutto chiuso e piccole variazioni di apertura cambiano molto la quantità d'aria che entra e quindi la quantità di benzina da iniettare.

Il TPS si regola in cinque minuti allentando le due viti che lo fissano e riposizionandolo seguendo le istruzioni del tuneecu. La cattiva notizia è che per arrivare a quelle due viti bisogna smontare i corpi farfallati icon_xd_2.gif


PS. Se mi riesci a fare al volo quella misura mi fai un favore. Sembra che la mia moto inizia a caricare la batteria dai 2mila giri in poi e vorrei capire se è normale per le Daytona..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©