Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 1
 
vuoti e difficoltà nel salire di giri
13579936
13579936 Inviato: 14 Lug 2012 19:26
Oggetto: vuoti e difficoltà nel salire di giri
 

Ciao a tutti,purtroppo ho un problema alquanto strano,lo ritengo strano perchè prima che iniziasse a fare caldo la moto andava bene mentre ora pare scarburata

Per essere più precisi dalla 3a in poi la moto ha dei buchi spaventosi nell'on off,o meglio all'inizio sale bene di giri poi quando chiudo e riapro il gas ha un buco
altro problema in 5a e 6a arrivato a 6000 giri la moto è come se non ce la facesse a salire per poi superare a fatica i 6000 giri e dare una scarica di potenza mo di 2 tempi

Facendo un lista credo che le cause principali siano l'alimentazione,pompa benzina e carburatori in primis...mi domandavo però può essere anche il motore la causa?
 
13579964
13579964 Inviato: 14 Lug 2012 19:36
 

Avrai da fare la carburazione,controllare/sostituire le candele...
 
13581161
13581161 Inviato: 15 Lug 2012 12:38
 

ai la carburazione troppo grassa. 0509_up.gif
 
13582124
13582124 Inviato: 15 Lug 2012 19:44
 

scolta uno che ci è passato!tira giu i carbs,smontali e pulisci tutto,poi rimonta e fagli una sincro col vacuometro
se hai domande chiedi che io l ho fatto da pochi mesi e mi ricordo tutta la procedura!
 
13582170
13582170 Inviato: 15 Lug 2012 19:54
 

le candele le ho cambiate neanche 1000 km fa,i carburatori anche puliti 1000 km fa...Forse si una sincronizzazione ci starebbe però anche la pompa benzina mi fa pensare,il motore lo escluderei
 
13582262
13582262 Inviato: 15 Lug 2012 20:25
 

se hai smontato i carbs per pulirli e non hai sincronizzato,secondo me sincronizzando risolvi
la pompa benza però non credo o funzia o non funzia.
inoltre,se fosse rotta di brutto,non partirebbe neppure.
io credo sia che i carbs chiedono una sincro.
filtro aria?
filtro benza?
 
13582314
13582314 Inviato: 15 Lug 2012 20:43
 

axels ha scritto:
se hai smontato i carbs per pulirli e non hai sincronizzato,secondo me sincronizzando risolvi
la pompa benza però non credo o funzia o non funzia.
inoltre,se fosse rotta di brutto,non partirebbe neppure.
io credo sia che i carbs chiedono una sincro.
filtro aria?
filtro benza?

filtro aria bmc rigenerato
filtro benzina sostituito con un nuovo
Si sicuramente una bella sincronizzazione è da fare,però la moto ha difficoltà a partire,all'inizio appena presa non ne volveva proprio di partire,ora bene o male parte ma certe volte bisogna insistere un pò
Comunque domani la porto a un meccanico,vediamo un pò
 
13582322
13582322 Inviato: 15 Lug 2012 20:45
 

ahia!
il fatto che stenta partire,dopo che
carb puliti
filtri nuovi
può voler dire anche le valvole....speriamo di no.
oppure le membrane dei carbs.
ti auguro che sia una sciocchezza,tipo,io avevo problemi con la batteria,se si scaricava anche pochino,la moto faceva vuoti e stentava a partire,prova a caricarla e vedi,almeno è a costo zero
 
13582333
13582333 Inviato: 15 Lug 2012 20:48
 

axels ha scritto:
ahia!
il fatto che stenta partire,dopo che
carb puliti
filtri nuovi
può voler dire anche le valvole....speriamo di no.
oppure le membrane dei carbs.
ti auguro che sia una sciocchezza,tipo,io avevo problemi con la batteria,se si scaricava anche pochino,la moto faceva vuoti e stentava a partire,prova a caricarla e vedi,almeno è a costo zero

purtroppo anche a batteria nuova lo faceva,giocando con il minimo la situazione è decisamente migliorata,a volte parte subito a volte ci vuole più insistenza
per le valvole spero anch'io di no,se proprio ho un altro motore con 24000 km 0509_doppio_ok.gif
 
13583211
13583211 Inviato: 16 Lug 2012 9:03
 

Ciao, per controllare la pompa benzina, basta avvicinare una mano e sentire che vibra e produce un rumore tipo tac tac......

però ti assicuro che se non funziona sei a piedi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .......provato personalmente sulle mie gambe!!!!....quanto ho dovuto spingere!!!!!

Io mi concentrerei sulla carburazione, conta che col caldo la carburazione si ingrassa di suo perchè diminuisce la densità dell'aria.....quindi se non eri a posto già prima adesso vai proprio male!!!

Quoto axels......fai come dice!!!!!

PS.....come hai fatto a trovare un motore con 24.000km??!??! grandissimo!!!

doppio_lamp.gif
 
13585896
13585896 Inviato: 16 Lug 2012 20:19
 

infatti con il caldo la moto ha incominciato ad andare male,appena messa in sesto,vi parlo di marzo la moto filava bene,quindi probabilmente è la carburazione come di voi

la pompa l'ho provata,fatta girare con il tubo staccato e spara benzina come una fontana icon_asd.gif

Il motore l'ho preso su subito,il ragazzo da cui l'ho comprato mi ha assicurato che ha 24.000 km eusa_think.gif
vedremo
 
13586741
13586741 Inviato: 17 Lug 2012 0:28
 

aggiorno,sono rientrato poco fa e ho percorso 100 km in superstrada.ebbene fino alla 3a la moto va benissimo anzi con l'aito dell'aria più fredda si sente che spinge di più
invece dalla 4a in poi mi si presenta lo stesso problema ma più accentuato,in 6a sopratutto la moto non riusciva a salire di giri,invece di giorno va decisamente meglio
deduco quindi che il problema è la carburazione 0509_doppio_ok.gif
 
13587738
13587738 Inviato: 17 Lug 2012 11:12
 

credimi,se su una moto a carbs,tocchi qualunque cosa sui carbs,addirittura smontandoli e pulendo,dopo devi assolutamente sincronizzare.A meno di avere un meccanico moooolto epserto che solo con le viti riesce a trovare lo stesso setting per tutti e 4 i carbs.
prova a mettere le viti dell aria tutte a 2,5 giri da tutto chiuso.se migliora allora basta sincronizzare col vacuometro.se invece non cambia nulla o peggiora,devi tirare giu tutto di nuovo

sei sicuro di aver fatto bene la pulizia e la carburazione?i getti sono uguale a due a due nei carb.
in particolare i getti del massimo sono uguali nei due carbs centrali e diversi ma uguali tra loro nei carbs esterni.
i galleggianti sono tutti allo stesso livello?quindi lo spillo conico è alla stessa tacca?
tra caldo e freddo ok può esserci qualche incertezza,ma la moto non deve fare vuoti enormi.
mi spiego,se adesso che ci sono 35 gradi vado in montagna a 0 gradi,la moto può borbottare,scoppiuettare ,magari perdere un pochino di spinta e fluidità,ma non deve avere buchi,cioè la carburazione deve rimanere in ordine.
anche perché i carbs a depressione sono parecchio stabili nei settaggi,non come i valvola piatta che avevo prima....costantemente ingolfata e inguidabile!certo,agli alti giri e ben carburata,volava!!!
 
13588476
13588476 Inviato: 17 Lug 2012 14:11
 

ovviamente la moto va male anche di giorno,di notte però va peggio,quindi per me è la carburazione il problema
Ora venendo ai carb li ho solo smontati e puliti,non ho toccato viti ne niente
Ora vedo un pò che fare,prima di smontarli vedrò di regolare diversamente la vite aria,se non va smonto e vedo
Ma devono essere tutti uguali i getti e la posizione delle tacche dei spilli o cambia dagli esterni ai centrali?
Comunque quanto costano i getti per il 38!li ho trovati a 7 euro l'uno
Il problema maggiore rimane che ogni volta che devo provarla mi tocca andare fuori,bel casino
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©