817739
Inviato: 5 Nov 2006 11:59
Ciao e BMWenuto....
il tappo di cui stai parlando è quello indicato in rosso?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se quello, è il tappo di sfiato dell'olio del cardano.
Sotto al tappo di plastica è presente una boccola forata con un filtro in testa tipo cappuccio.
Il filtro serve a non far uscire direttamente olio per piccoli trasudamenti d'olio.
Nel caso in cui il livello dell'olio della scatola sia eccessivo (il riempimento deve arrivare al livello del foro di riempimento sotto), oppure salito per aumento di volume per emulsione olio, l'olio in eccesso entra nella scanalatura del coperchio della scatola cardano (segnata con 2 punti blu....foto alta) e da lì va in diretto contatto verso l'esterno tramite lo scarico.
Se la perdita è elevata vedrai uscire olio, altrimenti, per piccoli trasudamenti, viene mantenuto dal filtro.
Filtro che serve anche per non far entrare impurità all'interno della scatola.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima modifica di starman882 il 5 Dic 2007 13:05, modificato 1 volta in totale