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compatibilità marmitta dep pipes
13520863
13520863 Inviato: 28 Giu 2012 10:45
Oggetto: compatibilità marmitta dep pipes
 



scusate ma la marmitta dep pipes montata su un husqvarna del 2005 va bene su una del 2009? sono entrambe delle sm 125.. grazie mille, la funzione cerca non ha prodotto risultati.. Ciao 0509_doppio_ok.gif
 
13521274
13521274 Inviato: 28 Giu 2012 12:02
 

dovrebbe andar bene... mal che vada fai qualche adattamento con qualche staffa, niente di particolarmente difficile... ho guardato delle foto dei due telai e gli attacchi mi sembrano più o meno uguali icon_wink.gif
 
13522700
13522700 Inviato: 28 Giu 2012 16:10
 

Sisi va bene gli attacchi sono identici
 
13549572
13549572 Inviato: 6 Lug 2012 13:01
 

l'ho presa, ma la pancia dep e il silenziatore originale non vanno bene!! la pancia è troppo corta!! 0510_sad.gif
 
13550023
13550023 Inviato: 6 Lug 2012 14:22
 

basta che fai una giunta tra i tubi con del normale tubo per l'acqua calda, quello nero telato per intenderci (30mm) poi lo stringi con delle fascette di metallo e risolvi anche il problema delle perdite dal attacco 0509_up.gif
 
13555177
13555177 Inviato: 8 Lug 2012 10:49
 

ciao, io avevo prima la marmitta originale svuotata, e la carburazione non avevo toccato niente, era perfetta, adesso ho montato la DEP PIPES da qualche giorno e la candela è nocciola-marrone senza aver toccato niente ( ne getti ne spillo...) secondo voi la carburazione è giusta?
 
13555472
13555472 Inviato: 8 Lug 2012 12:44
 

attento a non farti ingannare dalla candela, quella colorazione si riferisce al regime in cui hai spento il motore l'ultima volta, per vedere se sei giusto di massimo devi spegnere il motore al massimo dei giri e controllare subito il colore della candela, un metodo più veloce per fare una carburazione di massima è tirare l'aria e vedere se la moto va peggio o continua ad andare bene, se va ancora bene devi ingrassare
 
13555481
13555481 Inviato: 8 Lug 2012 12:46
 

crimas ha scritto:
attento a non farti ingannare dalla candela, quella colorazione si riferisce al regime in cui hai spento il motore l'ultima volta, per vedere se sei giusto di massimo devi spegnere il motore al massimo dei giri e controllare subito il colore della candela, un metodo più veloce per fare una carburazione di massima è tirare l'aria e vedere se la moto va peggio o continua ad andare bene, se va ancora bene devi ingrassare

Scusa l'ot ma questa cosa interessa anche a me.. se vai e tiri l'aria la mia sale di giri di brutto.. è giusto così?
 
13555532
13555532 Inviato: 8 Lug 2012 13:01
 

allora vi spiego: tecnicamente cosa succede aprendo l'aria? be si apre un circuito secondario del carburatore che serve durante l''avvio del motore per avere una miscela più ricca e per facilitarne l'avvio; quando il motore è caldo normalmente si chiude l'aria per non farlo ingolfare a causa della miscela eccessiva immessa nel cilindro ma quando si è in fase di carburazione questo circuito permette di ingrassare fino a 10 punti la carburazione, essenzialmente agli alti, se il motore al apertura del aria inizia a borbottare e a dare segni di ingolfamento allora la carburazione è giusta ma se nonostante l'apertura dell aria il motore continua a girare bene vuol dire che deve entrare più benzina dal getto del max perchè questa mancanza di benzina viene sostituita dal apertura del circuito del aria che immette ulteriore miscela per compensare ad una carburazione magra
 
13555544
13555544 Inviato: 8 Lug 2012 13:04
 

crimas ha scritto:
allora vi spiego: tecnicamente cosa succede aprendo l'aria? be si apre un circuito secondario del carburatore che serve durante l''avvio del motore per avere una miscela più ricca e per facilitarne l'avvio; quando il motore è caldo normalmente si chiude l'aria per non farlo ingolfare a causa della miscela eccessiva immessa nel cilindro ma quando si è in fase di carburazione questo circuito permette di ingrassare fino a 10 punti la carburazione, essenzialmente agli alti, se il motore al apertura del aria inizia a borbottare e a dare segni di ingolfamento allora la carburazione è giusta ma se nonostante l'apertura dell aria il motore continua a girare bene vuol dire che deve entrare più benzina dal getto del max perchè questa mancanza di benzina viene sostituita dal apertura del circuito del aria che immette ulteriore miscela per compensare ad una carburazione magra

Capito. Grazie! Ma io non parto mai ad aria tirata.. La uso per accendere, aspetto qualche secondo e la chiudo..
 
13555559
13555559 Inviato: 8 Lug 2012 13:07
 

be con carburatori grossi come 35-38 puoi accendere con l'aria e poi chiuderla ma con carburatori più piccoli come un 28 d'inverno se non lasci l'aria tirata non fai neanche 1 metro rotfl.gif
 
13557269
13557269 Inviato: 8 Lug 2012 23:32
 

Quindi io che non ho ricarburato provo la cosa li dell' aria e poi faccio una tirata e vedo la candela... Ok?? Che getto monta il vhst 28 originale? E kecondo voi cosa dovrei mettere??
 
13557298
13557298 Inviato: 8 Lug 2012 23:53
 

allora la candela la guardi dopo una tirata senza aria aperta, poi rifai con l'aria aperta e noterai la diversa colorazione, sulla base di questo ti regoli per la carburazione, oltre alla candela devi sentire sopratutto il motore; per i getti da originale dovrebbe montare un 142, io da ripo montavo un 165 e andava benone poi ricorda meglio grasso che magro
 
13564942
13564942 Inviato: 10 Lug 2012 18:07
 

io monto solo la dep pipes, ho comprato un getto da 155, uno da 160 e uno da 165, il 165 sono stragrasso, il 160 grasso ma non di tanto e 155 giusto, al massimo comprerò un 158 per un pelino grassa, sei d'accordo?
 
13565665
13565665 Inviato: 10 Lug 2012 21:04
 

ma dipende con questo caldo meglio stare grassi poi se il colore della candela è giusta col 155 tieni quello, comunque avendo il carburatore originale e quindi presumo che monti ancora il miscelatore sorge il problema della miscela che tenderà ad essere magretta quindi ti consiglio di aggiungere un po di olio alla benzina, diciamo uno 0,5%-1% perchè gripperesti prima per colpa della miscela povera d'olio che per una carburazione magra
 
13680265
13680265 Inviato: 20 Ago 2012 23:21
 

Ritornando alla giuntura tra pancia dep piperà e sile originale.. Come faccio a giuntarlo siccome la pancia non arriva direttamente al sile? Mancheranno 10 cm.. Con un tubo di silicone nero?
 
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