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Gira Troppo il mio Athena!
13502916
13502916 Inviato: 23 Giu 2012 13:42
Oggetto: Gira Troppo il mio Athena!
 

Ciao Raga e normale che se ho un athena sport 70cc, for race only, 19 black edition, malossi vl13, multivar 2000 tarato cn molla di contrasto gialla molle frizione blu e rulli da 5g arriva a 12.000 Giri quando tiro? O.O se cambio albero si abbassano i giri?
 
13503027
13503027 Inviato: 23 Giu 2012 14:09
 

12'000 giri son tanti!
l'albero io lo cambierei per una questione di affidabilità!
no,se lo cambi i giri non si abbassano
 
13503036
13503036 Inviato: 23 Giu 2012 14:10
 

magari sei tarato malino..l'albero potrebbe darti una velocità maggiore nel prendere i giri ma non altro
 
13503333
13503333 Inviato: 23 Giu 2012 15:59
 

con un albero a spalle piene il motore gira di più..
 
13503334
13503334 Inviato: 23 Giu 2012 15:59
 

prima di tutto cambia albero.
o un rhq o simili o uno rimbiellato.
poi, avendo la sicurezza di non sbiellare, metti una molla rossa.
12000 giri possono anche andare bene con un intermedio e la fro.
 
13504441
13504441 Inviato: 23 Giu 2012 23:11
 

Metterò un Athena Racing, Ma cos'è la molla rossa? intendi quella di contrasto? e poi e possibile che uno zip sp con : 2Plus, Pro Replica, 17.5 , Pacco Lamellare Polini Big Evo, Multivar 2000 tarato con: Molla Contrasto Gialla, Molle Frizione Blu, rulli Originali (da 6.5 vero?) abbiamo tirato e mi ha dato 6-7 metri alla fine O.O
 
13504645
13504645 Inviato: 24 Giu 2012 6:22
 

no che non è possibile...cioe non dovrebbe...cambia quei rulli con dei 3.5..quelli che hai sono troppo pesanti
 
13504776
13504776 Inviato: 24 Giu 2012 9:21
 

No Perchè io sclero eh, tutti quanti "Athena Intermedio spinto cammina un botto" e poi mi faccio superare da un ca*** di ghisa monofascia eh -.-
 
13504892
13504892 Inviato: 24 Giu 2012 10:13
 

se taro cosi?

Rulli: 4.0 gr
Mdf: Blu
Mdc: Rossa

Va bene?
 
13504973
13504973 Inviato: 24 Giu 2012 10:48
 

12000 da quando sono tanti ???
 
13505046
13505046 Inviato: 24 Giu 2012 11:10
 

E normale?
 
13505212
13505212 Inviato: 24 Giu 2012 12:14
 

a mio avviso si posson tranquillamente alzare...
comunque..butta via subito la molla rossa cortesemente non pensar di montarla...utilizza piuttosto una gialla malossi o una medium stage6, non andar a montare molle dure dissipi solo potenza e non è che ne abbia molta quella termica.
per la frizione cerca di capire quando hai il momento di coppia e fai attaccar i ferodi attorno a quel range (di solito si aggira circa a 7500/8200 giri ma misuralo, non farlo a caso)
quindi regolati coi rulli e il mollone.
 
13505242
13505242 Inviato: 24 Giu 2012 12:27
 

sabbo ha scritto:
a mio avviso si posson tranquillamente alzare...
comunque..butta via subito la molla rossa cortesemente non pensar di montarla...utilizza piuttosto una gialla malossi o una medium stage6, non andar a montare molle dure dissipi solo potenza e non è che ne abbia molta quella termica.
per la frizione cerca di capire quando hai il momento di coppia e fai attaccar i ferodi attorno a quel range (di solito si aggira circa a 7500/8200 giri ma misuralo, non farlo a caso)
quindi regolati coi rulli e il mollone.
sai la differenzxa tra la medium(intendi quella nera vero?)e la gialla malossi?
 
13505250
13505250 Inviato: 24 Giu 2012 12:32
 

la medium c'è sia in versione nera che in versione rosa shokking, è comunque specificato sul filo il diametro e la durezza..
non so se posso linkarlo ma vabbe al massimo lo toglieranno se violo qualche regola del forum.
***Rimosso dal moderatore fabrell***

QUI ci son tutte le durezze coi vari carichi delle molle di contrasto.
oscar li ha postati e posson esser utili a chi non ha mai fatto prove del genere.
icon_wink.gif
 
13505269
13505269 Inviato: 24 Giu 2012 12:37
 

sabbo ha scritto:
la medium c'è sia in versione nera che in versione rosa shokking, è comunque specificato sul filo il diametro e la durezza..
non so se posso linkarlo ma vabbe al massimo lo toglieranno se violo qualche regola del forum.
Link a pagina di Scooter-racing.it

QUI ci son tutte le durezze coi vari carichi delle molle di contrasto.
oscar li ha postati e posson esser utili a chi non ha mai fatto prove del genere.
icon_wink.gif
icon_eek.gif che bella guida,intresessante
 
13505320
13505320 Inviato: 24 Giu 2012 13:01
 

Quindi basta solo che prendo i rullli da 4.0? perche con le molle della frizione blu sono molto soddisfatto... quindi molla gialla e rulli da 4.0?
 
13505333
13505333 Inviato: 24 Giu 2012 13:06
 

i rulli parti da un peso e poi vari di mezzo grammo alla volta per poi arrivar alla taratura corretta,
sia per il drag che per lo jog utilizzo rulli che variano peso da 0.2 a volta ( dai 2.6g in su circa)
se vuoi far tarature corrette vvai a utilizzare un bel po di tempo e un bel po di danaro per tutte le prove ma per un uso cittadino puoi andar a prender kit generici con differenze da 0.5g alla volta icon_wink.gif se proprio inizia a prendere 3.5/4.0/4.5 e vedi come va meglio, poi ti regoli di conseguenza..se andar a prender anche le 3.8 piuttosto che le 4.2 e balle varie
 
13505374
13505374 Inviato: 24 Giu 2012 13:24
 

eh non puoi dirmi questo, non posso spendere un capitale per i rulli! allora prendo il kit della stage da 14 euro da 3.1 - 3.5 - 4.0 - 4.4 perche da me i rulli costano 15 euro l' uno... ma la grandezza? ho un multivar 2000

Ultima modifica di Davide7 il 24 Giu 2012 13:59, modificato 1 volta in totale
 
13505470
13505470 Inviato: 24 Giu 2012 13:58
 

Davide7 ha scritto:
eh non puoi dirmi questo, non posso spendere un capitale per i rulli! allora prendo il kit della stage da 14 euro da 3.1 - 3.5 - 4.0 - 4.4 perche da me i rulli costano 15 euro l' uno... ma la grandezza? ho un multivar 2000


15€ a serie????
sti c***i!


il kit stage6 è solo per individuar il peso dei rulli, infatti le calottine si consumano molto velocemente rispetto dei rulli normali.
 
13505474
13505474 Inviato: 24 Giu 2012 14:01
 

scusa a te sembra poco 15 euro per 6 rulli? no dimmi te, io non ho un capitale da buttare per i rulli, mettiamo che sbaglio il peso, me li da tu altri e 15 euro? comunque, la grandezza del multivar/multivar 2000 e 16 * 13 giusto?
 
13505562
13505562 Inviato: 24 Giu 2012 14:27
 

Davide7 ha scritto:
scusa a te sembra poco 15 euro per 6 rulli? no dimmi te, io non ho un capitale da buttare per i rulli, mettiamo che sbaglio il peso, me li da tu altri e 15 euro? comunque, la grandezza del multivar/multivar 2000 e 16 * 13 giusto?
se hai il minarelli la misura è 16x13 mentre se hai il piaggio la misura è 19x15,5
 
13506005
13506005 Inviato: 24 Giu 2012 18:03
 

okok, tornando in topic, e normale per i giri?
 
13507061
13507061 Inviato: 25 Giu 2012 1:34
 

con cosa li misuri? uno strumeto digitale o il tachimetro originale?
Ad ogni modo non sono anomali i giri e come albero non c'è bisogno che vai sugli rhq da 200€
bastano quelli a spalle piene athena da 90€ (che sono gli stessi)
io tarerei così
rulli 4.0 gr
molla di contrasto gialla malossi
mollettine frizione rosse-blu malossi
 
13507549
13507549 Inviato: 25 Giu 2012 9:29
 

ce il contagiri dell nrg xD
 
13507958
13507958 Inviato: 25 Giu 2012 11:08
 

secondo me 12.000 giri non sono tantissimi, il mio polini ne fa un po meno di 11.000
 
13510259
13510259 Inviato: 25 Giu 2012 19:24
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
con cosa li misuri? uno strumeto digitale o il tachimetro originale?
Ad ogni modo non sono anomali i giri e come albero non c'è bisogno che vai sugli rhq da 200€
bastano quelli a spalle piene athena da 90€ (che sono gli stessi)
io tarerei così
rulli 4.0 gr
molla di contrasto gialla malossi
mollettine frizione rosse-blu malossi


non son gli stessi, cambia il peso icon_wink.gif
 
13510792
13510792 Inviato: 25 Giu 2012 21:11
 

Sabbo contando che non monta accensione a rotore interno direi che sono indentici... anzi meglio non aumentare la massa volanica...

Per Davide7 direi che il tachimetro dell'NRG è un giocattolino estetico... è stato messo per rinnovare il quadro della strumentazione rimasto sempre uguale su MC1 e MC2 per quasi 10 anni...
In oltre tieni conto che segna 12000 giri anche ai trophy con sp3(lo faceva ad un mio amico)
In fondo quel motorino non richiede di cambiare marce manualmente e dovrebbe far 45km/h a cosa può servire un contagiri? A nulla, difatti non è preciso per niente
 
13510984
13510984 Inviato: 25 Giu 2012 21:47
 

vabbè però era per darmi una regolata, se l' hanno messo, mica è perforza sballatissimo, sballerà di poco... comunque ho intenzione di prendere un Athena Racing corsa standard, costa 75 euro e mi sembra un albero molto valido! Domani riprovo con la taratura icon_wink.gif
 
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