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Spia olio accesa a intermittenza husky sm 125
13501130
13501130 Inviato: 22 Giu 2012 22:35
 



povera husky 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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13501143 Inviato: 22 Giu 2012 22:38
 

Non vorrei aver grippato in un chilometro.. non voglio.manco pensarci.. mamma mia..
 
13501151
13501151 Inviato: 22 Giu 2012 22:39
 

Si ma anche il concessionario da cui l'ha presa almeno per fargli vedere dove va messo l'olio avrebbe potuto sprecarsi.. il problema è che se hai grippato o scaldato perchè hai girato senza olio miscela, e se hai fatto qualche danno invertendo l'olio miscela con l'olio lubrificazione, non credo che la garanzia copra queste cose.. e per una moto nuova è un incazzatura da paura..
 
13501154
13501154 Inviato: 22 Giu 2012 22:40
 

dimmi va giù la pedalina? si avvia la moto? va tutto bene? se hai grippato a moto appena arrivata .. 0510_sad.gif sto male per te ( SPERIAMO BENE!)
 
13501165
13501165 Inviato: 22 Giu 2012 22:41
 

si il concessionario erano proprio dei c******i! grippata a moto nuova è un incazzatura tale da rompersi le braccia contro il muro correndo 0509_si_picchiano.gif
 
13501180
13501180 Inviato: 22 Giu 2012 22:43
 

epifan95 ha scritto:
Non vorrei aver grippato in un chilometro.. non voglio.manco pensarci.. mamma mia..

ascolta, lo capisci subito se hai grippato perchè la ruota dietro quando ti si è spenta dovrebbe essersi bloccata.. e la pedivella se provi a calciarla o è durissima o non ha compressione.. non è difficile capire se hai grippato fidati.. te ne saresti accorto.. comunque togli la sella, guardi nel serbatorio dell'olio miscela e vedi se ce n'è. Se ce n'è allora non sei a rischio grippata/scaldata.. icon_wink.gif
 
13501182
13501182 Inviato: 22 Giu 2012 22:44
 

be potresti anche aver fatto una "grippatina" leggera che potrebbe non bloccare la ruota posteriore, può succedere anche quella!
 
13501183
13501183 Inviato: 22 Giu 2012 22:44
 

Non lo si ragazzi ora non posso neanche andare a vedere comunque la pedalina andava giù normale.. sarà una notte insonne..
 
13501192
13501192 Inviato: 22 Giu 2012 22:46
 

allora niente grippata vai tranquillo!!! comunque la casa appena te la vende dovrebbe aver messo almeno 100 mm di olio nel miscelatore .. o sono così tirchi?? eusa_think.gif
 
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13501211 Inviato: 22 Giu 2012 22:49
 

La pedivella andava giù normale e sembrava proprio che non avesse miscela per partire..
 
13501220
13501220 Inviato: 22 Giu 2012 22:50
 

epifan95 ha scritto:
Non lo si ragazzi ora non posso neanche andare a vedere comunque la pedalina andava giù normale.. sarà una notte insonne..

Come non puoi andare a vedere? Io se avessi questo dubbio sarebbe la prima cosa che farei.. alla fine ci metti 2 secondi.. scendi in garage, apri la sella (si gira la vite in fondo) e sviti il tappo del serbatoio dell'olio MISCELA (non puoi sbagliare nemmeno tu, ce n'è uno solo e ha scritto "oil" sul tappo in alcuni modelli.. comunque è quello di fianco alla batteria). Guardalo e spera che ci sia dentro l'olio. Almeno un po'.. Se ce n'è rabboccalo con l'olio miscela (e mi raccomando, leggi bene prima di mettercelo di stare usando l'olio giusto (questo è quello consigliato da husqvarna che uso pure io) Link a pagina di Castrolmoto.com o simili ma guarda le caratteristiche siano giuste e che siano 100% sintetici. Rabbocca e vai a dormire.. domani mattina svuoti il serbatoietto della lubrificazione del cambio e ci metti l'olio giusto e ti godi la tua moto. Se invece non c'è più olio nel serbatoio sotto la sella inizia a pregare (o a bestemmiare, dipende se sei religioso o meno). icon_asd.gif
 
13501221
13501221 Inviato: 22 Giu 2012 22:51
 

finita benzina allora icon_biggrin.gif
 
13501227
13501227 Inviato: 22 Giu 2012 22:52
 

Blake10 ha scritto:

Come non puoi andare a vedere? Io se avessi questo dubbio sarebbe la prima cosa che farei.. alla fine ci metti 2 secondi.. scendi in garage, apri la sella (si gira la vite in fondo) e sviti il tappo del serbatoio dell'olio MISCELA (non puoi sbagliare nemmeno tu, ce n'è uno solo e ha scritto "oil" sul tappo in alcuni modelli.. comunque è quello di fianco alla batteria). Guardalo e spera che ci sia dentro l'olio. Almeno un po'.. Se ce n'è rabboccalo con l'olio miscela (e mi raccomando, leggi bene prima di mettercelo di stare usando l'olio giusto (questo è quello consigliato da husqvarna che uso pure io) Link a pagina di Castrolmoto.com o simili ma guarda le caratteristiche siano giuste e che siano 100% sintetici. Rabbocca e vai a dormire.. domani mattina svuoti il serbatoietto della lubrificazione del cambio e ci metti l'olio giusto e ti godi la tua moto. Se invece non c'è più olio nel serbatoio sotto la sella inizia a pregare (o a bestemmiare, dipende se sei religioso o meno). icon_asd.gif

quoto! 0509_up.gif
 
13501239
13501239 Inviato: 22 Giu 2012 22:54
 

albymotard53 ha scritto:
allora niente grippata vai tranquillo!!! comunque la casa appena te la vende dovrebbe aver messo almeno 100 mm di olio nel miscelatore .. o sono così tirchi?? eusa_think.gif

Si per forza te li mettono perchè se no non la accendi nemmeno o la accendi e la grippo subito li da loro.. dipende da quanta strada ci ha fatto..
Comunque il fatto che ti si spegne può essere anche legato ad un'ingolfatura (a me è successo appena l'ho portata a casa).. in quel caso devi levare la candela, pulirla e rimetterla al suo posto, e poi dai qualche spedivellata a vuoto e poi vedi che parte.. e quando è accesa dai un po' di sgasate a vuoto per pulire bene tutto.. ma ora possono esserci mille cause per cui ti si è spenta.. tu controlla che ci sia olio nel serbatoio e leva l'olio miscela dalla lubrificazione del cambio e della trasmissione. Ora vado. Facci sapere e tanti auguri per la tua husky.
 
13501252
13501252 Inviato: 22 Giu 2012 22:57
 

Sono impossibilitato ad andare ora anche se scapperei.. e forse è meglio perché se dovessi scoprire che non c'è olio non so cosa farei..
Grazie ragazzi siete.stati gentilissimi.. vi farò sapere e incrociamo le dita..
 
13501653
13501653 Inviato: 23 Giu 2012 7:19
 

C'è olio sul fondoooooooooooooooooo grazie ragazzi siete stati grandi, ora compro olio di trasmissione (quale?) Rabbocco l'olio miscela faccio il pieno e poi inizio a sgamare!
 
13501812
13501812 Inviato: 23 Giu 2012 9:00
 

epifan95 ha scritto:
C'è olio sul fondoooooooooooooooooo grazie ragazzi siete stati grandi, ora compro olio di trasmissione (quale?) Rabbocco l'olio miscela faccio il pieno e poi inizio a sgamare!

Te l'ho linkato nella pagina precedente.. quello consigliato è il castrol 5w-40.
Auguri per la moto! E stai più attento le prossime volte. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
13501976
13501976 Inviato: 23 Giu 2012 10:07
 

Non hobl trovato il castrol ho comprato un 10w40 caldamente consigliatomi.. ma per togliere.il vecchio con una pompetta non riesco perché c'è una specie di griglia.. chissà se si può spurgare in altro modo
 
13502498
13502498 Inviato: 23 Giu 2012 12:20
 

epifan95 ha scritto:
Non hobl trovato il castrol ho comprato un 10w40 caldamente consigliatomi.. ma per togliere.il vecchio con una pompetta non riesco perché c'è una specie di griglia.. chissà se si può spurgare in altro modo

Certo mica devi usare una pompa.. sotto il carter c'è la vita di spurgo. Tu la sviti e l'olio esce.. icon_wink.gif
 
13502654
13502654 Inviato: 23 Giu 2012 12:53
 

Ho risolto, ho messo dieci euro e ho iniziato a girare qui intorno.. passare da uno scooterino 4t a questa un po di paura la fa ma è fantastico doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13503595
13503595 Inviato: 23 Giu 2012 17:42
 

epifan95 ha scritto:
Ho risolto, ho messo dieci euro e ho iniziato a girare qui intorno.. passare da uno scooterino 4t a questa un po di paura la fa ma è fantastico doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ahah son contento per te! Come hai risolto per l'olio cambio?
 
13503693
13503693 Inviato: 23 Giu 2012 18:18
 

Prendendo un olio Shell 10w40 per ingranaggi e frizione e rabboccando l'olio miscela.. e poi gasssssss
Ps grazie davvero di cuore ragazzi
 
13503920
13503920 Inviato: 23 Giu 2012 19:42
 

Chiedo ancora una volta lumi.. stavolta nessuna scemenza. Dopo aver messo tutti gli olii al loro posto e aver lasciato una moto perfettamente funzionante stasera vado a riprenderla ed è anfora perfetta.. faccio cinque o sei chilometri la lascio ferma venti minuti e quando ho riacceso la moto era molto pigra e non teneva più i minimi inoltre quell'antipatica spia dell'olio aveva ripreso a lampeggiare ogni pochi secondi. Ho rimesso in garage e ho rabboccato leggermente il serbatoio dell'olio (è a più di 3/4) e ho provato a riaccendere: è partita alla prima s pedivellata e teneva i minimi perfettamente anche in prima.. non so se le due cose siano collegate ma non ho potuti verificare se la spia dell'olio rompesse ancora leb palle.. cosa ne dite?
 
13503950
13503950 Inviato: 23 Giu 2012 19:56
 

epifan95 ha scritto:
Chiedo ancora una volta lumi.. stavolta nessuna scemenza. Dopo aver messo tutti gli olii al loro posto e aver lasciato una moto perfettamente funzionante stasera vado a riprenderla ed è anfora perfetta.. faccio cinque o sei chilometri la lascio ferma venti minuti e quando ho riacceso la moto era molto pigra e non teneva più i minimi inoltre quell'antipatica spia dell'olio aveva ripreso a lampeggiare ogni pochi secondi. Ho rimesso in garage e ho rabboccato leggermente il serbatoio dell'olio (è a più di 3/4) e ho provato a riaccendere: è partita alla prima s pedivellata e teneva i minimi perfettamente anche in prima.. non so se le due cose siano collegate ma non ho potuti verificare se la spia dell'olio rompesse ancora leb palle.. cosa ne dite?

Te l'ho detto se quando giri la chiave la spia è già accesa e resta fissa devi spegnere e riaccendere l'elettronica (giri le chiavi) e non succede niente, perchè è un difetto dei contatti del display dell'husqvarna di quest anno. Se invece ti si accende dopo che vai e lampeggia, vuol dire che manca olio, ma se l'olio miscela nel serbatoio sotto la sella c'è, allora è un problema del sensore dell'olio magari, e dovresti portarla al conce a farla vedere..
Per la storia del minimo è normale.. a caldo devi regolarlo in modo che stia sui 1250/1300 rpm e che li mantenga per almeno un minuto. Per regolare il minimo giri la vite con la molla sul carburatore. E' normale che faccia così per le prime volte.. poi una volta regolato il minimo bene non lo fa più. icon_wink.gif
 
13503966
13503966 Inviato: 23 Giu 2012 20:01
 

Dal concessionario è difficile visto che dista 1000 km.. al.massimo da un meccanico se la riparazione è semplice.. per la storia dei minimi da cosa dipende questo essere così variabili?
 
13503976
13503976 Inviato: 23 Giu 2012 20:04
 

epifan95 ha scritto:
Dal concessionario è difficile visto che dista 1000 km.. al.massimo da un meccanico se la riparazione è semplice.. per la storia dei minimi da cosa dipende questo essere così variabili?

Non sono affatto variabili.. semplicemente quando la compri non è che la casa può sapere come andrà il tuo motore visto che ognuno è a se in fatto di carburazione, quindi te lo lascia standard, poi sta a te regolartelo quando ti porti a casa la moto.. devi girare una vite, non serve un diploma di meccanica. icon_wink.gif Quando lo fai però fallo a caldo perchè tra motore caldo e freddo il minimo varia.. infatti all'accensione sarà leggermente più alto il minimo, mentre quando si scalda tenderà a scendere. icon_wink.gif
Per la storia della luce te l'ho detto, se è fissa lascia perdere, non succede niente e non è certo un meccanico a risolverti il problema.. dovresti cambiare display, che non esiste, perchè a quanto mi ha detto il mio conce ne stanno facendo uno nuovo in husqvarna per ovviare al problema e per ora non è in commercio. Se invece lampeggia allora si che c'è qualche problema con il sensore dell'olio ma dovresti fartelo sistemare in garanzia.
 
13504096
13504096 Inviato: 23 Giu 2012 20:50
 

Si lampeggia.. quindi dovrei mandarla non si dove.. nel caso in cui decidessi di lasciare il problema dov'è non corro rischi di problemi meccanici? E se dovessi avere difficoltà a portarlo da un concessionario potrei farlo fare al meccanico?
 
13504205
13504205 Inviato: 23 Giu 2012 21:48
 

epifan95 ha scritto:
Si lampeggia.. quindi dovrei mandarla non si dove.. nel caso in cui decidessi di lasciare il problema dov'è non corro rischi di problemi meccanici? E se dovessi avere difficoltà a portarlo da un concessionario potrei farlo fare al meccanico?

Se lampeggi allora c'è qualche problema.. per la garanzia dovresti fartelo fare al concessionario husqvarna o ad un meccanico autorizzato husqvarna, se no la garanzia decade. Prova a telefonare al conce dove l'hai presa e senti che ti dice. icon_wink.gif
 
13504260
13504260 Inviato: 23 Giu 2012 22:13
 

Ok allora domani la provo e vedo.. mi pare comunque strano che si accenda solo quando vuole lei..
 
13504308
13504308 Inviato: 23 Giu 2012 22:34
 

epifan95 ha scritto:
Ok allora domani la provo e vedo.. mi pare comunque strano che si accenda solo quando vuole lei..

Sarà qualche contatto difettoso.. il display delle husky è noto per avere problemi con la spia rossa. icon_wink.gif
 
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