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TPR che non va! (problema carburazione)
13488157
13488157 Inviato: 20 Giu 2012 0:47
Oggetto: TPR che non va! (problema carburazione)
 



ciao ragazzi, sul mil firefox ho la seguente ela:
top TPR
21 dell orto
malossi fro
multivar con rulli da 3.4
frizione fly con mollettine blu
cinghia malossi
molla di contrasto rossa malossi
pacco lamellare originale


il problema e' che lo scooter non riesce ad entrare subito in coppia e borbotta tipo come se fosse grasso nonostante monto il getto da 80 con filtro evolution e spillo tutto alto!
nonostante che questo getto mi sembra un po piccolo agli alti sembra spingere bene, il problema e' ai bassi e medi regimi, visto che non riesce a far attaccare la frizione da fermo! e devo partire piano piano a un filo di gas!
come posso carburare?? aiutatemi sto diventando pazzo
puo essere il problema il pacco lamellare originale?
cosa ne pensate della taratura?

grazie a tutti!
 
13488174
13488174 Inviato: 20 Giu 2012 1:14
 

la taratura è molto leggera e la carburazione sembra magra, hai provato invece a ingrassare un po? occhio ad andare via magro... prova a mettere un 100 come getto max, con il filtro aperto direi che è il minimo icon_neutral.gif lo spillo mettilo alla 3a tacca, cioè la penultima in basso... con quella taratura dovrebbe andare in fuorigiri da niente...
 
13488470
13488470 Inviato: 20 Giu 2012 8:27
 

ma se gia non mi prende i giri perche' e' grasso! credo che con un getto da 100 sara pure peggio
 
13488524
13488524 Inviato: 20 Giu 2012 8:47
 

multivar.. allora. o butti dietro16.8 e metti o.2 fra ventolino e mozzo o fai dietro 16 e o.8 gra ventolino e mozzo.. dietro in genere si ha 12 che è l'ingranaggio originale piu ruota libera che fa 2.8..s e la togli metti una rondella o rasamento; puoi fare anche 14.8 dietro la la cinghia comincia a essere troppo tirata.. da 20 anni multivar vuole 17 dietro e qualcosina di sottile in mezzo..
 
13488856
13488856 Inviato: 20 Giu 2012 10:07
 

non ho capito cosa vuoi dire...16.8??
 
13489239
13489239 Inviato: 20 Giu 2012 11:21
 

Se vuoi prendere consiglio un po' da me ti metto il mio blocco così forse ti adegui un po' :
Gt: top tpr
Albero: carenzi evolution spalle piene ( da cambiare)
Scarico: top nardo da pista
Pacco lamellare: malossi mi pare con 4 lamelle
Rialzo collettore dritto: stage 6 r/t
Collettore dritto: stage 6 r/t
Carburatore: 21 dell'orto ( getto max 90, getto min 42, getto starter 60, spillo w16 alla prima tacca dall'alto, vite miscela 1 giro vite minimo 2 giri circa)
Filtro: malossi e14
Variatore: malossi multivar ( rulli da 3.9 gr)
Cinghia: top
Frizione: stage 6 r/t regolabile (molline arancioni stage)
Campana: stage 6 ventilata
Correttore di coppia: originale ( da cambiare)
Rapporti primari: 13/44 malossi
Rapporti secondari: originale
Non sarà proprio uguale al tuo però puoi avere delle idee forse..
 
13489354
13489354 Inviato: 20 Giu 2012 11:47
 

fromer ha scritto:
non ho capito cosa vuoi dire...16.8??

è quello che dovrebbe andare dietro al piattello.. da originale è 12 piu ruota libero che sono 2.8.. 12 è il cilindretto che è dietro al tutto insomma.. ci sono varie teorie..
ma multivar sta a 17 dietro da sempre.. se vuoi qualcosa in piu sotto metti qualcosa tra mozzo e ventolino tipo 0.5 0.8 massimo.
 
13489825
13489825 Inviato: 20 Giu 2012 13:23
 

che spillo metto?
w3-w7-w9?
io andrei di w3 tutto alto e da li mi regolerei di conseguenza....voi che dite?
 
13491124
13491124 Inviato: 20 Giu 2012 18:03
 

Se hai la carburazione grassa non serve a niente mettere lo spillo più piccolo ancora .. Se di originale sul 21 hai il w16 io lascerei quello e mettere alla tacca più in alto
 
13491169
13491169 Inviato: 20 Giu 2012 18:16
 

ma chi ha parlato di carburazione!!!!!! lavora sulla trasmissione va..
tieni quello di serie e lo regoli.. non alzarti troppo con il getto..
 
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