Allora ho un Xt400 del 82....l'impianto elettrico non funzionava per nulla,ma si metteva lo stesso in moto ed era marciante.
Tre settimane fa ho smontato la moto e ho scoperto di aver il regolatore di tensione bruciato. Come un perfetto cretino (





Beh tempo di reperire un pò di pezzi,con un pò di fortuna ho trovato una xt550 smontata da funzionante da cui ho preso anche centralina (quella dell'anticipo) e regolatore di tensione...
Supponendo con la cretinata di tre settimane fa (la messa in moto senza regolatore) di aver danneggiato la centralina, ho montato direttamente regolatore e centralina del 550,levando la vecchia centralina e il vecchio regolatore
Il problema è che non si mette proprio in moto!! L'impianto elettrico xt 400 e xt550 è compatibile e praticamente identico,ma nonostante ciò la moto proprio non da segni di vita!!!
Ho pensato si potrebbe essere ingolfata,quindi sono salito su a casa,ho mangiato,ho aspettato un'oretta e sono risceso per riaccenderla: niente da fare!! Tra una pedalata ed un'altra ad un certo punto sembrava stesse per mettersi in moto,ma non si è accesa lo stesso....
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?? E' la mia prima enduro,non sono abituato a scalciare per mettere in moto...diciamo che per oggi sono abbastanza sfinito dopo 2 ore di tentavi di metterla in moto
ps: ho scaricato da internet lo schema dell'impianto elettrico 400/550; ho pensato magari ho bruciato qualche fusibile su qualche positivo,ma dallo schema scaricato non vedo condesatori o fusibili o relè che vanno da regolatore a statore e da statore a centralina