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Taratura top tpr(variatore)
13463980
13463980 Inviato: 13 Giu 2012 21:15
Oggetto: Taratura top tpr(variatore)
 

Essendomi trovato costretto a cambiare variatore a causa del montaggio di un albero Athena racing mi vedo costretto a prendere un Top Tpr che è il migliore che si possa adattare a questo albero, non so niente di questo variatore e tantomeno della sua taratura.
Sapreste dirmi di quanto appesantire/alleggerire rispetto al variatore originale?
 
13463983
13463983 Inviato: 13 Giu 2012 21:15
 

Lo scooter è piaggio
 
13463988
13463988 Inviato: 13 Giu 2012 21:16
 

che ela hai?
 
13464070
13464070 Inviato: 13 Giu 2012 21:29
 

Attualmente ho rimontato l'originale con il multivar che non va e esm (simile alla sp3) comunque athena sporting e evo 3 ma vorrei sapere di preciso di quanto bisogna appesantire o alleggerire per regolarmi per dopo
 
13464082
13464082 Inviato: 13 Giu 2012 21:31
 

metti rulli htroll malossi 5,5gr molla contrasto bianca e mollette frizione bianche 0509_up.gif
 
13464104
13464104 Inviato: 13 Giu 2012 21:37
 

Però l'esm ha la stessa taratura dell'originale cioè 7.2, di quanto dovrei alleggerire allora?
 
13464113
13464113 Inviato: 13 Giu 2012 21:38
 

che cos'è l'esm icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
13464147
13464147 Inviato: 13 Giu 2012 21:44
 

E' la marmitta del runne er vecchissimo, quella non catalitica e la taratura giusta con l'originale è con i 7.2 e con il multivar 7.7, visto che tu mi hai consigliato questa taratura ci sarà un calcolo che hai fatto oppure li hai sparati a occhio i numeri?
 
13464173
13464173 Inviato: 13 Giu 2012 21:47
 

Runner_Mhr ha scritto:
E' la marmitta del runne er vecchissimo, quella non catalitica e la taratura giusta con l'originale è con i 7.2 e con il multivar 7.7, visto che tu mi hai consigliato questa taratura ci sarà un calcolo che hai fatto oppure li hai sparati a occhio i numeri?

da quello che ho capito tra multivar e top la differenza non dovrebbe essere enorme, tu prova i 7.7 e vedi come va
 
13464195
13464195 Inviato: 13 Giu 2012 21:50
 

prima di pensare alla taratura.. pena all' allineamento va.. ahahah eusa_wall.gif
7.7?? se fossero 3 da 7.7 ancora ancora.. almeno 5 gr se non 4.. ragionate..
 
13464219
13464219 Inviato: 13 Giu 2012 21:54
 

Che allineamento? La taratura giusta quella è! Che un bidone di marmitta è, non stare a credere
 
13464275
13464275 Inviato: 13 Giu 2012 22:03
 

Allora? Nessuno ha provato sto benedetto variatore?
 
13464349
13464349 Inviato: 13 Giu 2012 22:14
 

E perché runnerdomos ha detto di alleggerire? e non di poco?
 
13464474
13464474 Inviato: 13 Giu 2012 22:31
 

perchècon questa taratura andrebbe bene
 
13467569
13467569 Inviato: 14 Giu 2012 17:43
 

ma hai che la ponnocchia originosa????? bah..

allineamento vario corettori.. svegliarsi... se non si sanno ste robe.. la cinghia cambia allineamento durante la marcia.. ma da 0 bisogna spessorare in modo da far lavorare il variatore bene.. eusa_wall.gif
 
13471336
13471336 Inviato: 15 Giu 2012 14:20
 

Si lo so che intendi ma come si fa ad allineare il correttore con il variatore?
 
13474268
13474268 Inviato: 16 Giu 2012 11:34
 

secondo te?!! se lasci i corettori a 0 resta solo il variatore.. ma lavorateci su sti cazzzo di blocchi!
 
13475094
13475094 Inviato: 16 Giu 2012 17:26
 

Ci lavoro ma non come ci lavori tu forse, mi limito allo smontaggio e rimontaggio, non mi sono mai preoccupato dell'allineamento, sentiamo come faresti tu a fare sto benedetto allineamento visto che da variatore a variatore cambia l'angolazione del piattello, io non ne ho proprio idea, illuminami.
Ps: Se un variatore ha il piattello a 20 gradi cos'è, allunghi l'albero che sostiene il gruppo del correttore e della frizione?
 
13494139
13494139 Inviato: 21 Giu 2012 12:27
 

non facciamo molto i sapientoni che qui con la teoria siamo messi male.. non parlo mica del piattello.. allineamento correttori e vario.. sono cose piu che elementari.. la cinghia lavora in modo diverso se il variatore è spostato piu o meno in fuori ( e si parla di decimi!)
durante la marcia cambia sempre la'allineamento ma da fermo no quind è importante allineare bene il tuto per sfruttare al massimo la trasmissione.. e il tpr è particolare, perche non è come il multivar o tutti gli altri.. avendo il piattello da 67 lavora in modo decisamente diverso ripetto a quelli con 25 o altro.. io non ti dico altro..
 
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