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Comprata Honda Rebel 125
13513162
13513162 Inviato: 26 Giu 2012 13:53
 

Io sono un grande appassionato di automobili (di prestigio si intende) e di emozioni ne regalano pure, però in proporzione alle moto, le auto ne offrono esponenzialmente meno.
 
13513476
13513476 Inviato: 26 Giu 2012 15:38
 

pietroluca ha scritto:
Io sono un grande appassionato di automobili (di prestigio si intende) e di emozioni ne regalano pure, però in proporzione alle moto, le auto ne offrono esponenzialmente meno.


Bhe un conto è una macchina chiusa... nessuna emozione, tutti i comfort della madonna!!
Invece con la moto, vivi il viaggio, sei un tutt'uno con l'ambiente.. è qualcosa di indescrivibile!!
 
13513689
13513689 Inviato: 26 Giu 2012 16:33
 

watthd ha scritto:


Bhe un conto è una macchina chiusa... nessuna emozione, tutti i comfort della madonna!!
Invece con la moto, vivi il viaggio, sei un tutt'uno con l'ambiente.. è qualcosa di indescrivibile!!


Infatti è proprio quello che avevo descritto nel dettaglio qualche messaggio fa.

In casa abbiamo una Jaguar 3000 V6 240CV Benzina (di mia madre), una Volvo 2000 L5 Bezina (mia) e una Golf GTI special (di mio padre) come macchine interessanti. Ma diventano interessanti nelle emozioni solo se le strapazzi!!!

Con la moto non c'è bisogno! Anche andando pianissimo (come faccio io, e con qualunque mezzo) ti senti magnificamente. Con la macchina praticamente se non vai in pista e non hai una supercar non ti emozioni mai (ci vuole almeno una BMW Z3 per divertirti).
 
13514078
13514078 Inviato: 26 Giu 2012 18:17
 

pietroluca ha scritto:


Infatti è proprio quello che avevo descritto nel dettaglio qualche messaggio fa.

In casa abbiamo una Jaguar 3000 V6 240CV Benzina (di mia madre), una Volvo 2000 L5 Bezina (mia) e una Golf GTI special (di mio padre) come macchine interessanti. Ma diventano interessanti nelle emozioni solo se le strapazzi!!!

Con la moto non c'è bisogno! Anche andando pianissimo (come faccio io, e con qualunque mezzo) ti senti magnificamente. Con la macchina praticamente se non vai in pista e non hai una supercar non ti emozioni mai (ci vuole almeno una BMW Z3 per divertirti).


E neanche ti diverti come con la moto fidati!!!
 
13514188
13514188 Inviato: 26 Giu 2012 18:47
 

watthd ha scritto:


E neanche ti diverti come con la moto fidati!!!


Secondo me è più emozionante un giro in moto in campagna con la natura e tutti i colori associati ad essa e non qualche giro in pista con una Ferrari 458 Spyder....Forse....

Ma in ogni caso dopo qualche settimana forse la corsa cona la Ferrari Spyder in pista ti stanca, mentre con la moto nella natura non ti stanchi mai.
 
13514614
13514614 Inviato: 26 Giu 2012 20:18
 

pietroluca ha scritto:


Secondo me è più emozionante un giro in moto in campagna con la natura e tutti i colori associati ad essa e non qualche giro in pista con una Ferrari 458 Spyder....Forse....

Ma in ogni caso dopo qualche settimana forse la corsa cona la Ferrari Spyder in pista ti stanca, mentre con la moto nella natura non ti stanchi mai.


Realtà!!! Anche se con la moto fai la stessa strada hai sempre nuove emozioni!!!
 
13514723
13514723 Inviato: 26 Giu 2012 20:39
 

Beh, io con una Z3 mi divertirei parecchio... è una macchina che adoro!
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13521879
13521879 Inviato: 28 Giu 2012 13:43
 

Faustwald ha scritto:
Beh, io con una Z3 mi divertirei parecchio... è una macchina che adoro!
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Ma infatti la Z3 l'ho nominata di proposito.

Insieme alla Mazda MX-5, la Z3 è una di quelle auto che pesano poco, pesano poco al portafogli (sia all'acquisto che al mantenimento, che al consumo) e hanno un telaio sportivo che consente divertimento in pista a cielo aperto.

Certo, c'è anche la Honda S2000 (anche meglio delle due), ma ha un prezzo di acquisto più elevato sull'usato. Dove una MX5 o una Z3 te la porti a casa con 3000-4000€ in ottime condizioni, per la S2000 bisogna sborsarne il doppio. Ma ha una filosofia motociclistica.

Un 2000 cc da 240 CV VTEC aspirato con 120CV litro. Un valore motociclistico.

Anche la strumentazione e la chiave d'accensione ricordano quelle di una moto.

Io 2 anni fa ne ho guidata 1 nera. Allungava fino ad oltre 8000 rpm che era un piacere. Non mi immaginavo che un 4 cilindri potesse avere quel sound e quella progressione.
 
13523577
13523577 Inviato: 28 Giu 2012 20:20
 

pietroluca ha scritto:

Insieme alla Mazda MX-5, la Z3 è una di quelle auto che pesano poco, pesano poco al portafogli (sia all'acquisto che al mantenimento, che al consumo) e hanno un telaio sportivo che consente divertimento in pista a cielo aperto.


Esatto, anche per un duetto IV serie oramai chiedono almeno 8.000 euro per un esemplare in buone condizioni.
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13526587
13526587 Inviato: 29 Giu 2012 16:01
 

pietroluca ha scritto:
Comunque al momento la mia Rebel ha questi problemi:

Specchietti retrovisori da cambiare (hanno l'asta arrugginita e lo specchietto si regola male, infatti è stata regolata più alta la leva della frizione altrimenti lo specchietto non riusciva ad inquadrare la strada).

Cordella da acquistare, con relativo supportino in plastica che va avvitato con una vite al mozzo della ruota anteriore (la moto infatti mi è stata venduta senza la cordella (c'è solo il gommone che parte dal tacchimetro, ma all'interno del gommone non c'è la cordella, inoltre il gommone è stato tagliato e infatti servirebbe anche il gommone esterno, anche se quello dello scooter di mio padre, che ormai è rotto e non lo aggiusterà più, sembra essere ottima (l'attacco superiore l'ho adattato perfettamente)). In realtà quindi dovrei acqusitare, cordella, involucro/gommone esterno e supporto in plastica che si avvita al mozzo dove si collega la cordella alla ruota).

I manubri sono un pò consumati e sarebbe bello cambiarli. Sono uguali per tutte le custom? Come si sfilano? (quello al lato sinistro è scollato e si sfila da solo facilmente, mentre quello dell'acceleratore è ben saldo).

Panchetta posteriore poggiaschiena per il passeggiero con imbottitura in finta pelle e telaietto cromato da avvitare alle staffe laterali per accessori della Rebel (e che tutte le custom hanno). Per la panchetta poggiaschiena posteriore bisogna comprare una misura precisa, oppure sono uguali per tutte le custom?

Borse laterali in similpelle, oppure rigide con apertura dall'alto ma esteticmaente rivestite in similpelle. Devono poter essere chiuse a chiave o a lucchetto.

Qualche sistema per sostituire la maledetta cannuccia che va dal rubinetto del serbatorio (on, off, reserve) al motore. Questa cannuccia anche un bambina la taglia e si ruba tutta la benzina.

Esistono rubinetti che al posto della cannuccia in gomma hanno un tubo di ferro?

Gomme nuove. Honda consiglia Bridgestone e Dunlop. Voi cosa consigliate?

Ancora sono alle prime armi, ma mi pare di capire che la moto sterza poco e niente e le curve me le faccio a 20kmh. Non è un problema assolutamente per me andare piano, ma possibile che le custom siano così negate per le curve? Eppure ho visto moto sportive tipo la Harley Davidson V-Rod che hanno anche la forcella anteriore molto inclinata, eppure quella dovrebbe sfrecciare nelle curve.


Io ho la sorella di mezzo, la 250...
per gli accessori trovi un sacco di roba su internet, io ho comprato delle borse in similpelle e telaietti specifici della Iron Horse e il copriclacson cromato (la sissy bar c'era già, non originale, so che c'è anche quella dell'Honda)
Per i ricambi trovi roba usata su eBay, roba nuova su altri siti specializzati.
Per le gomme io ho le Dunlop e mi trovo bene.
La mia non ha mai avuto problemi, ho solo dovuto fare una bella pulita all'alimentazione con il prodotto dell'STP, perchè aveva problemi di partenza a freddo, tenuta del minimo e scoppiettava un po' in rilascio: l'additivo ha risolto tutto.
Le cromature le ho tirate a nuovo con il prodotto specifico dell'Arexon.
Se te la cavi con l'inglese ti consiglio il sito Hondarebelforum.com, dove trovi un sacco di info e consigli.
La mia supera abbondantemente i 30Km/l e la uso prevalentemente in collina.
Quindi di curve e tornanti ne trovo in abbondanza e devo dire che è manovrabilissima senza sforzo: spingi sulla manopola interna e fa la curva da sola. Ovvio, è una custom, non si possono pretendere pieghe da strisciare il ginocchio, ma non penso che siano quelle che cerchi...

Link a pagina di Picasaweb.google.com

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13526701
13526701 Inviato: 29 Giu 2012 16:51
 

Molto bella la tua Rebel 250 in firma. E' praticamente identica alla mia. Ma quella che hai tu è più accessoriata e ha gli specchietti retrovisori in ottime condizioni. La mia è standard per ora. Non ha nessun accessorio. La mia è in firma anche, in attesa di miglioramenti.

L'inglese lo mastico, ma c'è sempre google traduttore che ti traduce l'intera pagina web.

Riguardo all'andare in moto a me piace molto andare in posti con molta natura e godermi i paesaggi, i suoni, l'aria e tutto ciò che con una custom puoi avere, compresa la postura e la sensazione di cavalcare una vera moto.

Correre? No!! Solo in pista si corre. Infatti ho comprato una Volvo e ci cammino a 70kmh in rettilineo con cinture sempre allacciate e posizione di guida buona (e chi siede nella mia auto deve fare uguale a forza) per avere la massima sicurezza.

Certo, comprando una moto la sicurezza massima non si può avere, ma io vado a 50kmh massimo quando ho la strada libera e nelle curve vado molto piano. Non ho fretta.

Ieri ho scoperto a 15km da casa mia un negozio di moto ben fornito e rinomato nella zona che vende moto usate, seminuove, ha l'officina, vende i ricambi di tutte le moto, magazzino ben fornito e tanti accessori, vestiti, caschi ecc.

Per il kit pignone-corona-catena mi ha chiesto 70€. Ottimo prezzo secondo me.

Poi ho provato dei caschi e ho notato che il Marushin nero opaco con circa 100€ ha 5 stelle SHARP, interni ben fatti, comodo, in fibra. Buon rapporto qualità prezzo. Certo non è il massimo, specie esteticamente, ma non da all'occhio. E poi la finitura nero opaco satinata al tatto è bella.

Mentre per uno schienalino posteriore con imbottitura in pelle su misura mi ha chiesto 150€, ma lo comprerò su internet usato a 70€ circa poi credo.

Comunque il freno posteriore serve solo per aumentare la manovrabilità in curva?

Come me ne servo? Devo tenerlo premuto mentre curvo? Con le auto me la cavo e so i vari principi anche per la guida in pista. Ma con le moto sono davvero un novizio.

Ultima modifica di viandanteerrante il 30 Giu 2012 0:19, modificato 1 volta in totale
 
13527713
13527713 Inviato: 29 Giu 2012 22:31
 

Gli specchietti sono stati tirati a lucido, ma i bracci sono rimasti un po' rugosi (penso siano la parte cromata peggio della Rebel).
70 euro per un kit catena mi sembra un buon prezzo! Hai trovato un buon posto...
I freni vanno usati insieme prima di inserirti in curva... Poi dimenticati dell'anteriore! Usa leggermente il posteriore se sei entrato un po' veloce e tendi ad allargare troppo, oppure se sei in un tornante in discesa, come capita spesso a me. Tanto il tamburo della Rebel è difficile che crei problemi, potente com'è icon_smile.gif
Ti consiglio la lettura di un buon libro, ad esempio "il manuale della sicurezza in moto" di Claudio Angeletti o altri testi simili su internet...

Ciao! 0509_up.gif
 
13527921
13527921 Inviato: 30 Giu 2012 0:16
 

jocek60 ha scritto:
Gli specchietti sono stati tirati a lucido, ma i bracci sono rimasti un po' rugosi (penso siano la parte cromata peggio della Rebel).
70 euro per un kit catena mi sembra un buon prezzo! Hai trovato un buon posto...
I freni vanno usati insieme prima di inserirti in curva... Poi dimenticati dell'anteriore! Usa leggermente il posteriore se sei entrato un po' veloce e tendi ad allargare troppo, oppure se sei in un tornante in discesa, come capita spesso a me. Tanto il tamburo della Rebel è difficile che crei problemi, potente com'è icon_smile.gif
Ti consiglio la lettura di un buon libro, ad esempio "il manuale della sicurezza in moto" di Claudio Angeletti o altri testi simili su internet...

Ciao! 0509_up.gif


Da me i bracci degli specchietti, li ho fatti con basta abrasiva, poi ho passato il polish e di ruggine ne ho tolta moltissima, stessa cosa dal retro degli specchietti veri e propri. Infatti ora dalle foto e da media distanza sono buoni. Poi da vicino si vede che sono rovinati. Altra parte rovinata, cromatura saltata all'ammortizzatore posteriore destro in 2 punti.

Non si vende la vernice cromata in barattolo? Che con il pennello con un pò di grazia si riesce a coprire un pò di cromo saltato? Per piccoli ritocchi è utile.

P.S.

Siccome gli ammortizzatori sia nelle molle che nel cilindro interno cromato presentano qualche leggera ossidazione che con il polish si vede chiaramente che si toglie in 2 minuti, si possono smontare facilmente?

Davvero il tamburaccio della rebel è potente?

La Rebel è da considerarsi una moto stabile e con una buona tenuta di strada, oppure è un carro?
 
13528135
13528135 Inviato: 30 Giu 2012 8:21
 

pietroluca ha scritto:


Da me i bracci degli specchietti, li ho fatti con basta abrasiva, poi ho passato il polish e di ruggine ne ho tolta moltissima, stessa cosa dal retro degli specchietti veri e propri. Infatti ora dalle foto e da media distanza sono buoni. Poi da vicino si vede che sono rovinati. Altra parte rovinata, cromatura saltata all'ammortizzatore posteriore destro in 2 punti.

Non si vende la vernice cromata in barattolo? Che con il pennello con un pò di grazia si riesce a coprire un pò di cromo saltato? Per piccoli ritocchi è utile.

P.S.

Siccome gli ammortizzatori sia nelle molle che nel cilindro interno cromato presentano qualche leggera ossidazione che con il polish si vede chiaramente che si toglie in 2 minuti, si possono smontare facilmente?

Davvero il tamburaccio della rebel è potente?

La Rebel è da considerarsi una moto stabile e con una buona tenuta di strada, oppure è un carro?


Se esistano vernici per ritocco delle cromature non lo so, non le ho cercate nemmeno perché ho paura che i ritocchi facciano più casino che altro.
Il polish dovrebbe comunque contenere parti di cromo che ripristinano le parti mancanti, se piccole: ad esempio il manubrio, che era pieno di puntini di ruggine, é tornato come nuovo.
Anche i miei ammortizzatori erano un po' conciati, ma passando una striscia di straccio di cotone e polish tra le spire e sui cilindri interni ho ottenuto un buon risultato. Ci vuole olio di gomito e pazienza...
Per il tamburo scherzavo! Nelle prove di frenata di emergenza che ho fatto, l'anteriore arriva a bloccare, il posteriore rallenta e basta: per questo dico che si puó usare tranqullamente in curva senza rischiare troppo.
Comunque grazie alla leggerezza, alla sella bassa, alla potenza ridotta e alla maneggevolezza la Rebel 250 é molto utilizzata nei corsi dell'americana MSF... A maggior ragione la 125.
Diventa un problema solo se superi 1.70 di altezza: allora l'impostazione di guida diventa un po' scomoda.
Io l'ho presa per questo motivo: prima moto e sono alto poco più di 1.65 icon_smile.gif e mi trovo benissimo!
Certo, anch'io vado piano, max 90/100 sulle statali dritte...
E mi raccomando, leggi qualcosa sulle tecniche di guida, anche qui sul forum...e poi mi dirai se trovi la Rebel poco maneggevole o meno...

Ciao! 0509_up.gif
 
13529076
13529076 Inviato: 30 Giu 2012 15:46
 

Quanto fai con un pieno?
Per caso sai anche quanto è grande il serbatoio? Le varie schede tecniche dicono 10l, ma non mi fino infatti l'unica cosa che mi crea dubbi è proprio il serbatoio, faccio 120km, vado a mettere benzina, e con allena 2,70 litri è di nuovo pieno. Mi sta veramente stressando!
 
13529086
13529086 Inviato: 30 Giu 2012 15:51
 

Poco fa guardo la mia... mi sa che devo ordinare di corsa le pastiglie per il freno ant., sono praticamente sul ferro!!!
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13529504
13529504 Inviato: 30 Giu 2012 19:37
 

Diable ha scritto:
Quanto fai con un pieno?
Per caso sai anche quanto è grande il serbatoio? Le varie schede tecniche dicono 10l, ma non mi fino infatti l'unica cosa che mi crea dubbi è proprio il serbatoio, faccio 120km, vado a mettere benzina, e con allena 2,70 litri è di nuovo pieno. Mi sta veramente stressando!


Non stressarti... Io ho fatto 282 Km e non era ancora in riserva!!! Non ci credevo e l'ho riempita fino all'orlo... 7,08 litri!!! Sembra che faccia i 40 con un lt, ma devo fare più pieni per esserne certo...
Il serbatoio è da 10 e la riserva da 2,5... Quindi tornerebbe... Dovrebbe andare in riserva dopo 300 e fermarsi a 400, ma ancora non ci credo icon_smile.gif
 
13529511
13529511 Inviato: 30 Giu 2012 19:40
 

Tu hai il 250 però, cambia molto in termini di consumi?
 
13529843
13529843 Inviato: 30 Giu 2012 22:38
 

Diable ha scritto:
Tu hai il 250 però, cambia molto in termini di consumi?


I dati tecnici della 250 danno oltre 30 km/l
Non so la 125, ma penso siano paragonabili: il motore é meno potente e dovrebbe consumare ancora meno a velocità costante, ma essendo meno potente, nel misto, è piú facile doverlo tirare, quindi penso che siamo li... Almeno 30 dovrebbe farli...
 
13551775
13551775 Inviato: 6 Lug 2012 22:44
 

Allora, il discorso consumi, che lo ritengo il punto forte della Honda Rebel 125:

Appena l'ho comprata, prima di arrivare al primo distributore è finita la benzina principale e swichato a "Reserve".

Ho fatto alla moto 15€, quindi 8 litri, e prima di arrivare di nuovo a riserva ho percorso oltre 300 km, con una media quindi di 38km con 1 litro, e questi 300km sono stati fatti con totale non curanza dei consumi, perchè sono andato nelle stradine con pochissimo traffico a imparare a guidarla (la mia prima moto), quindi accelerate, frenata, ho provato il motore, il freno motore, in bellissima stradina di campagna con salita e discesa me la sono fatta una decina di volte, ecc.ecc. Quindi se portata bene bene con padronanza del mezzo e guida all'insegna dell'efficenza avrebbe superato di slancio i 40 km con 1 litro.

Ebbene, poi mi son finito la riserva e son rimasto a secco proprio nelle vicinanze della casa (infatti sono arrivato a casa per inerzia, ma gironzolavo apposta avanti e indietro di fronte casa perchè avevo previsto che con i 2 litri della riserva avrebbe fatto un 80 km circa, quindi gli ultimi km me li son fatti di fronte casa).

Ieri ho messo 1 litro giusto (contato) alla moto.

Oggi ho percorso (con una guida ormai molto più efficente e con padronanza migliorata del mezzo) 44.1 km. Ma mi son fermato a fare benzina per sicurezza. Non perchè ero rimasto a piedi... Quindi questa moto se guidata con molta parsimonia e all'insegna dell'efficenza, sfiora i 50 km con 1 litro. E io guido in città. Mica mi son fatto tutto extraurbana bella libera. Lo stop & go c'e stato spesso e volentieri.

Quindi, il principale motivo per cui l'ho presa è risultato essere migliore delle mie aspettative (io mi ero prefissato sui 30 km con 1 litro che si vociferava, mentre sono 40 km con 1 litro, da me accertati con le molte prove che ho fatto).
 
13552240
13552240 Inviato: 7 Lug 2012 8:36
 

pietroluca ha scritto:
Allora, il discorso consumi, che lo ritengo il punto forte della Honda Rebel 125:

Appena l'ho comprata, prima di arrivare al primo distributore è finita la benzina principale e swichato a "Reserve".

Ho fatto alla moto 15€, quindi 8 litri, e prima di arrivare di nuovo a riserva ho percorso oltre 300 km, con una media quindi di 38km con 1 litro, e questi 300km sono stati fatti con totale non curanza dei consumi, perchè sono andato nelle stradine con pochissimo traffico a imparare a guidarla (la mia prima moto), quindi accelerate, frenata, ho provato il motore, il freno motore, in bellissima stradina di campagna con salita e discesa me la sono fatta una decina di volte, ecc.ecc. Quindi se portata bene bene con padronanza del mezzo e guida all'insegna dell'efficenza avrebbe superato di slancio i 40 km con 1 litro.

Ebbene, poi mi son finito la riserva e son rimasto a secco proprio nelle vicinanze della casa (infatti sono arrivato a casa per inerzia, ma gironzolavo apposta avanti e indietro di fronte casa perchè avevo previsto che con i 2 litri della riserva avrebbe fatto un 80 km circa, quindi gli ultimi km me li son fatti di fronte casa).

Ieri ho messo 1 litro giusto (contato) alla moto.

Oggi ho percorso (con una guida ormai molto più efficente e con padronanza migliorata del mezzo) 44.1 km. Ma mi son fermato a fare benzina per sicurezza. Non perchè ero rimasto a piedi... Quindi questa moto se guidata con molta parsimonia e all'insegna dell'efficenza, sfiora i 50 km con 1 litro. E io guido in città. Mica mi son fatto tutto extraurbana bella libera. Lo stop & go c'e stato spesso e volentieri.

Quindi, il principale motivo per cui l'ho presa è risultato essere migliore delle mie aspettative (io mi ero prefissato sui 30 km con 1 litro che si vociferava, mentre sono 40 km con 1 litro, da me accertati con le molte prove che ho fatto).


Il punto forte delle 125 è proprio quello... i consumi bassissimi ti permettono di andare dove vuoi e imparare a guidare la moto come si deve!!
 
13552292
13552292 Inviato: 7 Lug 2012 9:09
Oggetto: consumi...
 

E' proprio vero...la 125 fa più dei 40 di sicuro... Alla mia 250, in una settimana di ferie, ho fatto 4 pieni e la media calcolata è sui 40 km/l, tenendo conto che è tutto un misto di curve e tornanti e che metà della strada siamo in due.

@pietroluca: Con la guida come va? La trovi più managgevole, dopo un po' di pratica?

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13553076
13553076 Inviato: 7 Lug 2012 13:53
 

E si, il fatto che mi sta facendo 44 km con 1 litro e ancora non ho padronanza del motore è impressionante. Questa mi arriva a fare 50 km con 1 litro se la imparo a portare nel massimo dell'efficenza. Aggiungiamo anche il fatto che le gomme erano un pò sgonfie e che sono incottite e da buttare. Con delle gomme nuove e con la pressione giusta, secondo me i 50km con 1 litro li sfiorerò aggiungendoci una guida più esperta.

Come maneggevolezza ora vado davvero meglio; ho ascoltato i consigli che mi erano stati dati qui sul forum:

Se io voglio andare a destra devo spingere con la mano destra verso fuori.
Se io voglio andare a sinistra devo spingere con la mano sinistra verso fuori.

Sembra fantascienza, ma in realtà funziona benissimo e ora finalmente riesco a fare le curve.
Potrei anche abbordare di più, ma io non lo faccio affatto. Non voglio rischiare minimamente, infatti le curve le prendo comunque molto piano e non mi piego.

Voi come suggerite di prendere le curve, da possessori del Rebel (anche se 250, credo che la guidabilità sia quella alla fine).
 
13553202
13553202 Inviato: 7 Lug 2012 14:37
 

pietroluca ha scritto:

Come maneggevolezza ora vado davvero meglio; ho ascoltato i consigli che mi erano stati dati qui sul forum:

Se io voglio andare a destra devo spingere con la mano destra verso fuori.
Se io voglio andare a sinistra devo spingere con la mano sinistra verso fuori.

Sembra fantascienza, ma in realtà funziona benissimo e ora finalmente riesco a fare le curve.
Potrei anche abbordare di più, ma io non lo faccio affatto. Non voglio rischiare minimamente, infatti le curve le prendo comunque molto piano e non mi piego.

Voi come suggerite di prendere le curve, da possessori del Rebel (anche se 250, credo che la guidabilità sia quella alla fine).


Vai bene cosi, la Rebel non penso sia una moto da pieghe... Il controsterzo (quello che descrivi tu) é il più efficace, specialmente nelle curve e rotonde veloci. Anche premendo sulle pedane puoi fare piccoli scarti. Solo sui tornanti stretti, a bassa velocitá, occorre buttarla giù di peso, sterzando nella stessa direzione...
 
13553229
13553229 Inviato: 7 Lug 2012 14:49
 

Comunque io vado a velocità lente e le curve non sono impegnative. Per ora inoltre farò i percorsi più tortuosi solo da solo e nelle strade che conosco per allenarmi dove non c'è traffico.

Oggi per la prima volta prenderò lo moto per la mia prima uscita pubblica (ancora della moto lo sanno solo in famiglia che la ho).

La ho da un mese e la ragazza ancora non lo sa. Inutile che gli e lo dicevo. Senza assicurazione, senza revisione e senza che io la sapessi guidare. Infatti non lo sa nessuno ancora che la ho.

Oggi pomeriggio per la prima volta vado dalla ragazza con la moto (abita a 4km da casa mia e quest'ultimo mese non l'ho portata mai a casa mia e anche se voleva venire a tutti i costi la moto è nascosta.

Il punto: ancora con la moto ci sono sempre andato da solo e ora ho iniziato a prenderci dimestichezza.

Cona la zavorrina come bisogna fare?

La moto pesa 138kg, io peso 54kg e la ragazza pesa 38kg.

Come deve comportarsi? Ancora non ho il poggiaschena posteriore, quindi si deve aggrappare a me, e fin qui ci siamo. Mentre come movimenti lei deve semplicmente seguire i miei movimenti rimanendo aggrappata a me? Sentivo dire che non deve mai anticipare i miei movimenti o farli all'opposto.

Oggi però la cosa sarà un pò più impacciata, perchè non monterò assolutamente il bauletto posteriore. Voglio che chi veda la mia moto, la prima volta che la vede, la veda senza il bauletto, visto che io detesto i bauletti.

Poi tra qualche giorno lo installo, altrimenti non posso trasportare niente e i caschi dovremmo portarli a mano.

Anzi, li attacco a quell'attacco laterale della Rebel portacaschi. Li appendo li. Tanto sono dei caschi orribili che non valgono niente. Se qualche cretino andrà a tagliare le cinghie per rubarseli sarà una perdita poco considerevole, visto che tanto ho intenzione di comprare dei caschi integrali appena posso. La moto la lascio in punti sicuri. Non credo che vanno a tagliarsi le cinghie di quei 2 cashi jet di scarso valore. Per fortuna sono tutti neri quindi sono abbinati alla moto.
 
13553333
13553333 Inviato: 7 Lug 2012 15:45
 

pietroluca ha scritto:

Il punto: ancora con la moto ci sono sempre andato da solo e ora ho iniziato a prenderci dimestichezza.

Cona la zavorrina come bisogna fare?


IMHO aspetta di sentirti sicuro e padrone del mezzo, solo a quel punto puoi imbarcare qualcun altro.
Prima di questo rischi di non saper come "recuperare" un movimento non previsto del passeggero!
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13553378
13553378 Inviato: 7 Lug 2012 16:13
 

Ma il linea di massima lei deve stare ferma e assecondare i miei movimenti?

E quando io sto fermo lei deve stare immobile?

Oggi andrò con lei da casa sua fino all'ipermercato che è un rellinineo perfetto in pianura. Mica vado a farmi il misto stretto! Quello ancora devo imparare a farlo da solo!
 
13553418
13553418 Inviato: 7 Lug 2012 16:34
 

pietroluca ha scritto:
Ma il linea di massima lei deve stare ferma e assecondare i miei movimenti?

E quando io sto fermo lei deve stare immobile?


Beh, queste son cose che di solito madre natura fa evolvere al meglio... certo se uno/una è negato/a non c'è nulla da fare, si deve trovare l'amante!!!
icon_asd.gif

P.S.
Se anche questo doppio senso non vien capito cambio forum!!!!
0509_pernacchia.gif
 
13553437
13553437 Inviato: 7 Lug 2012 16:46
 

Capita alla grande la battuta, anche perchè ciò che io ho scritto senza pensarci due volte, in effetti la battuta se la proprio cercava!!! doppio_lamp_naked.gif
 
13553867
13553867 Inviato: 7 Lug 2012 19:06
 

Faustwald ha scritto:


IMHO aspetta di sentirti sicuro e padrone del mezzo, solo a quel punto puoi imbarcare qualcun altro.
Prima di questo rischi di non saper come "recuperare" un movimento non previsto del passeggero!
0509_si_picchiano.gif


Come dice giustamente Faustwald, aspetta di essere sicuro da solo prima di portar dietro qualcuno: ti troverai una moto con assetto diverso, con frenate più lunghe, manubrio leggero e piú lenta a rispondere, e questo con una brava zavorrina. Anche 38 kg, su una moto leggera come la Rebel, si sentono. Io ho aspettato un paio di mesi prima di far salire qualcuno dietro. Si tengono a me, cosi sentono meglio cosa faccio. La mia compagna mi segue benissimo, mia figlia tende ad anticipare le curve: ormai lo so, e aspetto che sia lei a impostarle, poi io vado dietro a correggerle. icon_smile.gif
 
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