7656488
Inviato: 22 Mag 2009 16:26
Beh, senz'altro ed io stesso ho detto che non escludo di prendere un giorno qualcosa del genere, ma 3 decimi di punto sono un po' pochini per giustificare il differenziale di prezzo richiesto dalle case che, sul mercato reale, ancora si amplia. Il rapporto qualità/prezzo mi pare decisamente a favore della GTR.
Inoltre sulla GT la coppia massima, anche se presente all'80% ai bassi, si ottiene ad 8.000 giri e alla fine risulta inferiore; dell'ESA (ma qui parlo a livello assolutamente personale) non me ne frega un gran che e la BMW alla fine è più pesante, cosa che da sola si mangia i 5 cv in più dichiarati che, su strada, sono assolutamente impercettibili. Il clunk al cambio (guardate i filmati) mi sembra fortissimo nella BMW.
Insomma, ottimo il manubrio regolabile, sicuramente bellissima la moto ma, pur con tutte le sue pecche, l'accessorio del Key pass, il motore a fasatura variabile "vera", un computer di bordo più che mai accettabile, una stabilità invidiabile, le contenute vibrazioni ecc. mi fanno confermare di aver fatto bene a prendere questa al posto della BMW: con la differenza di prezzo ci faccio delle signore vacanze e monto tutti gli accessori che voglio nel caso li voglia: montateli sulla BMW e poi guardate la cifra sotto la riga del totale...
Franco
Ultima modifica di Vecmazz il 22 Mag 2009 18:24, modificato 1 volta in totale