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lavorare cilindro piaggio 70cc [come fare?]
13431525
13431525 Inviato: 5 Giu 2012 20:59
Oggetto: lavorare cilindro piaggio 70cc [come fare?]
 

ciao raga ho un cilindro 70cc dr evo piaggio ad aria ora siccome volevo lavorare i travasi scarico ecc.. non sò dove metterci mano in pratica mi serve una guida x lavorare il cilindro un altra cosa in primis vorrei un lavoro particolare mettiamo che il motore per prendere la velocità max ci vuole 30 secondi ed io voglio che me la prendi in 15 secondi cosa so deve lavorare in particolare ???
 
13431547
13431547 Inviato: 5 Giu 2012 21:04
Oggetto: Re: lavorare cilindro piaggio 70cc
 

scarabeo-racing ha scritto:
ciao raga ho un cilindro 70cc dr evo piaggio ad aria ora siccome volevo lavorare i travasi scarico ecc.. non sò dove metterci mano in pratica mi serve una guida x lavorare il cilindro un altra cosa in primis vorrei un lavoro particolare mettiamo che il motore per prendere la velocità max ci vuole 30 secondi ed io voglio che me la prendi in 15 secondi cosa so deve lavorare in particolare ???

e vuoi una partenza che strappa metti rulli leggeri, ma rinunci un po alla velocita di punta, se vuoi lavorare il cilidnro e fors eil pistone è un'altro paio di maniche.
se non hai malizia o non lo hai mai fatto lascia stare che va a finire che combini qualcosa, non perchè sei andicappato, ma o perchè è la prima volta, non hai malizia.
 
13431601
13431601 Inviato: 5 Giu 2012 21:14
 

lavorando il cilindro oltre a consumare di piu il cilindro grippera subito...piuttosto metti da parte soldi poi metti qualcosa di piu spinto insieme a una preparazione a liquido tipo un tpr 77 o 86 oppure un big bore....almeno tengono un po di piu....
 
13431697
13431697 Inviato: 5 Giu 2012 21:35
 

si ci avevo pensato a mettere un cilindro serio ma per ora metto un base nella domanda avevo detto per prendere subito velocità cosa ci devo lavorare nel cilindro in parole povere me lla deve prendere subito la velocità oltre a tarare bene ! 0510_help.gif
 
13431704
13431704 Inviato: 5 Giu 2012 21:39
 

alex20081997 ha scritto:
lavorando il cilindro oltre a consumare di piu il cilindro grippera subito...piuttosto metti da parte soldi poi metti qualcosa di piu spinto insieme a una preparazione a liquido tipo un tpr 77 o 86 oppure un big bore....almeno tengono un po di piu....

da quando si consuma di più e si grippa?? a parte questo.. se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti andare da qualcuno che già lo fa e farti insegnare da lui guardandolo, e poi per farlo devi anche avere gli strumenti apposta che costano anche abbastanza quelli belli, per il resto nessuna guida online può aiutarti a pieno.. io ho buttato due cilindri prima di imparare a lavorarli bene XD però poi impari a fare una cosa che pochi sanno fare. per il resto su un dr non si sentono molto le lavorazioni, non ne vale poi cosi tanto la pena.. io ti consiglierei di prendere un pistone nuovo monofascia, con quello si che la senti la differenza..
 
13431734
13431734 Inviato: 5 Giu 2012 21:44
 

la mia domanda di prima cosa possa lavorare in particolare il cilindro per prendere veloce la velocità ? eusa_wall.gif
 
13431844
13431844 Inviato: 5 Giu 2012 22:06
 

moto50 ha scritto:
scarabeo-racing ha scritto:
ciao raga ho un cilindro 70cc dr evo piaggio ad aria ora siccome volevo lavorare i travasi scarico ecc.. non sò dove metterci mano in pratica mi serve una guida x lavorare il cilindro un altra cosa in primis vorrei un lavoro particolare mettiamo che il motore per prendere la velocità max ci vuole 30 secondi ed io voglio che me la prendi in 15 secondi cosa so deve lavorare in particolare ???

e vuoi una partenza che strappa metti rulli leggeri, ma rinunci un po alla velocita di punta, se vuoi lavorare il cilidnro e fors eil pistone è un'altro paio di maniche.
se non hai malizia o non lo hai mai fatto lascia stare che va a finire che combini qualcosa, non perchè sei andicappato, ma o perchè è la prima volta, non hai malizia.


Se vuoi una partenza da trofeo non centra alleggerire che poi vai solo a fuorigiri dopo i 20km/h e consumi tanto, rendi poco e riski pure il grip....
Lasciati il dr originale o se vuoi spingerlo prendi un polini corsa o se di più prendi un mhr che sono comunque bifascia ma non lo lavorare ascoltami montalo così come era in confezione o al massimo venditelo e monta un altro più spinto ma se non sei esperto lavorarlo darà solo problemi
 
13431926
13431926 Inviato: 5 Giu 2012 22:23
 

per ora ho questo e metto questo perchè devo compare altri pezzi in pratica devo lavorare il cilindro e interessa che la velocità max invece di prenderla in 30 secondi la prende in 15 secondi cosa posso lavorare nell cilindro nessuno che mi puoi aiutare 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif ?
 
13432868
13432868 Inviato: 6 Giu 2012 10:29
Oggetto: Re: lavorare cilindro piaggio 70cc
 

scarabeo-racing ha scritto:
ciao raga ho un cilindro 70cc dr evo piaggio ad aria ora siccome volevo lavorare i travasi scarico ecc.. non sò dove metterci mano in pratica mi serve una guida x lavorare il cilindro un altra cosa in primis vorrei un lavoro particolare mettiamo che il motore per prendere la velocità max ci vuole 30 secondi ed io voglio che me la prendi in 15 secondi cosa so deve lavorare in particolare ???

il d r se non sbaglio è gia lavorato all'esasperaione fin dalla fabbrica, comunque se vuoi lavorarlo come dici te devi allargare l'aspiratione, i travasi e lo scarico, pero deve essere tutto calcolato perchè se fai i trvasi gli allargi di 1mm per lato(esageratissimo) e poi lasci lo scarico cosi come lo trovi, perdi in tutto, anche in affidabilita
 
13433494
13433494 Inviato: 6 Giu 2012 13:18
 

facendo queste cose cosa dico io funziona 0509_banana.gif ?
 
13433560
13433560 Inviato: 6 Giu 2012 13:32
 

scarabeo-racing ha scritto:
facendo queste cose cosa dico io funziona 0509_banana.gif ?

Mi traduci per favore?
Comunque non esistono lavorazione per andare di più o aumentare l'accelerazione, esistono lavorazioni per Migliorare le prestazioni in tutti i regimi e in tutte le andature.
P.S -Abbassare lo squish
-Lavorare i Travasi
-Luci di scarico / controluci
-Pistone Monofascia
-Eliminare eventuali scaldate
 
13435751
13435751 Inviato: 6 Giu 2012 21:22
 

abbassare squish e lo spessore tra testata e cilindro ?? se e sottile avrò prestazioni in più invece se e più grande di spessore peggiora ?? eusa_think.gif
 
13439749
13439749 Inviato: 7 Giu 2012 20:33
 

nessuno mi sà aiutare icon_rolleyes.gif come regolare lo squish
 
13440022
13440022 Inviato: 7 Giu 2012 21:15
 

più lo squish è basso più hai ripresa, più è alto più hai allungo, per regolarlo devi cambiare le guarnizioni fra il cilindro e il carter, comunque come squish ti conviene restare tra i 0.30 e i 0.40mm
 
13441221
13441221 Inviato: 8 Giu 2012 9:07
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
13441282
13441282 Inviato: 8 Giu 2012 9:22
 

un altra cosa ma vàbbene le guarnizione e come si chiamano quelle che ci sono nella confezione del cilindro tutte e ?
 
13448121
13448121 Inviato: 10 Giu 2012 9:47
 

quando rispondete chiudo grz.. a tutti rotfl.gif
 
13453257
13453257 Inviato: 11 Giu 2012 17:37
 

scarabeo-racing ha scritto:
nessuno mi sà aiutare icon_rolleyes.gif come regolare lo squish

Link a pagina di Youtube.com
guardati tutti i loro video, sono mitici
 
13453268
13453268 Inviato: 11 Giu 2012 17:39
 

Disjoined ha scritto:

Mi traduci per favore?
Comunque non esistono lavorazione per andare di più o aumentare l'accelerazione, esistono lavorazioni per Migliorare le prestazioni in tutti i regimi e in tutte le andature.
P.S -Abbassare lo squish
-Lavorare i Travasi
-Luci di scarico / controluci
-Pistone Monofascia
-Eliminare eventuali scaldate

lo squis te lo hanno gia spiegato, s enon hai capito guarda il video8https://www.youtube.com/watch?v=6JutSzHW404)
trvasi, senza di quelli il motore 2 tempi non va sono il posto in cui passa la miscela e va nella camera di scoppio.
pistone monofasca è che il pistone ha una fascia di compressione sola(scannano di piu solitamente)
eliminare eventuali scaldata, non penso si possa fare
 
13453353
13453353 Inviato: 11 Giu 2012 17:56
 

moto50 ha scritto:

lo squis te lo hanno gia spiegato, s enon hai capito guarda il video8https://www.youtube.com/watch?v=6JutSzHW404)
trvasi, senza di quelli il motore 2 tempi non va sono il posto in cui passa la miscela e va nella camera di scoppio.
pistone monofasca è che il pistone ha una fascia di compressione sola(scannano di piu solitamente)
eliminare eventuali scaldata, non penso si possa fare

Rettifica del cilindro o lo carteggi a mano
ci sarebbe anche da eliminare i difetti di fabbrica sia nel cilindro che nel carter
 
13453579
13453579 Inviato: 11 Giu 2012 18:46
 

ilpiko ha scritto:
più lo squish è basso più hai ripresa, più è alto più hai allungo, per regolarlo devi cambiare le guarnizioni fra il cilindro e il carter, comunque come squish ti conviene restare tra i 0.30 e i 0.40mm

0.30/0.40 nemmeno gli overtrofeo. icon_wink.gif

Lo squish di un base sta attorno ad 0.9/1.00mm a volte anche di più. 0509_up.gif
 
13463868
13463868 Inviato: 13 Giu 2012 20:54
 

ok grz a tutti dei consigli eusa_drool.gif
 
13913718
13913718 Inviato: 8 Nov 2012 21:14
 

Allegerisci il volano
icon_biggrin.gif
 
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