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La comparativa degli altri è uguale alla nostra
13415017
13415017 Inviato: 31 Mag 2012 23:58
Oggetto: La comparativa degli altri è uguale alla nostra
 



Non voglio certo fare pubblicità alla concorrenza. Semplicemente tengo a sottolineare che Motosprint ha provato la RSV4, la S 1000 RR e la Panigale in comparativa al Mugello. E il risultato è stato IDENTICO a quello che abbiamo ottenuto noi a Monza, cioè: prima Aprilia, seconda BMW e terza Ducati.

Ora cosa dice chi sosteneva che la nostra scelta di andare a Monza falsa i risultati delle prove e che chiedeva a gran voce la prova al Mugello, perché solo così avremmo avuto i "veri" risultati?

E non voglio dire altro.

0510_confused.gif eusa_wall.gif
 
13415053
13415053 Inviato: 1 Giu 2012 0:38
 

Ottimo icon_mrgreen.gif ho l'Aprilia icon_xd_2.gif comunque scherzi a parte sono loro le migliori attualmente ognuna con i suoi punti di forza, non ho visto l'articolo su Motosprint, ma a casa ho Motociclismo, gran bella comparativa icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
13415068
13415068 Inviato: 1 Giu 2012 1:23
 

aligno ha scritto:
Ottimo icon_mrgreen.gif ho l'Aprilia icon_xd_2.gif
ora ti tocca arrivare sempre primo! icon_mrgreen.gif
 
13415244
13415244 Inviato: 1 Giu 2012 8:09
 

Io ho letto la prova di carlos Checa sulla Panigale ( non dico il nome della rivista ovviamente ma è difficile non notarla in edicola con quella copertina icon_asd.gif ) e non mi sembra sia il massimo della vita, nel senso che il meglio viene dato dagli 8.000 agli 11.000 giri, con conseguente uso intenso del cambio !
Oltre a questo ai bassi non è pronta come lo era la 1098 ..

Immagino sia anche per questo che nelle prove è arrivata dietro alle altre ! icon_razz.gif
 
13415452
13415452 Inviato: 1 Giu 2012 9:15
 

AMD ha scritto:
Io ho letto la prova di carlos Checa sulla Panigale ( non dico il nome della rivista ovviamente ma è difficile non notarla in edicola con quella copertina icon_asd.gif ) e non mi sembra sia il massimo della vita, nel senso che il meglio viene dato dagli 8.000 agli 11.000 giri, con conseguente uso intenso del cambio !
Oltre a questo ai bassi non è pronta come lo era la 1098 ..

Immagino sia anche per questo che nelle prove è arrivata dietro alle altre ! icon_razz.gif


E va bene, ma l'argomento della discussione è un altro
 
13415500
13415500 Inviato: 1 Giu 2012 11:29
 

Premesso che non ho più una sportiva ma un tranquillo transalp 700 e che le comparative in pista non mi hanno mai convinto però motociclismo lo compro e l'articolo l'ho letto, quello che non mi trova d'accordo è il regolamento, da sempre in pista vince chi arriva primo o fa il miglior tempo, in questo caso la classifica vedrebbe bmw-aprilia-kawasaki-ducati-mv-suzuki-yamaha, le impressioni dei tester o le simpatie non dovrebbero contare, quello che conta è chi arriva primo. L'altro grande appunto è alla copertina con ducati ed aprilia in primo piano e bmw (di cui non sono certo tifoso) che sembra inseguire, non mi è piaciuta 0509_down.gif
 
13415645
13415645 Inviato: 1 Giu 2012 12:13
 

tolgiati ha scritto:


E va bene, ma l'argomento della discussione è un altro


Ovvero ? Hai già detto tutto te nel primo post ! icon_smile.gif
Almeno provavo a dare una spiegazione al fatto che la Panigale sia arrivata dietro sia nella vostra prova che in quella di Motorsprint ( dato che la Panigale è quella maggiormente sotto i riflettori )
Altrimenti se preferivi una risposta del tipo: Motociclismo non sbaglia, posso dartela senza problemi tanto è più o meno quello che penso icon_razz.gif

A me la prova a Monza tanto bastava, purtroppo la gente è bravissima a criticare ogni cosa ma a certi commenti non c'è manco da dargli troppo peso !
 
13415663
13415663 Inviato: 1 Giu 2012 12:18
 

nofuture67 ha scritto:
Premesso che non ho più una sportiva ma un tranquillo transalp 700 e che le comparative in pista non mi hanno mai convinto però motociclismo lo compro e l'articolo l'ho letto, quello che non mi trova d'accordo è il regolamento, da sempre in pista vince chi arriva primo o fa il miglior tempo, in questo caso la classifica vedrebbe bmw-aprilia-kawasaki-ducati-mv-suzuki-yamaha, le impressioni dei tester o le simpatie non dovrebbero contare, quello che conta è chi arriva primo. L'altro grande appunto è alla copertina con ducati ed aprilia in primo piano e bmw (di cui non sono certo tifoso) che sembra inseguire, non mi è piaciuta 0509_down.gif


infatti viene sbattuta giù dal podio la Kawa che ( tempi alla mano e quelli non mentono icon_wink.gif ) ha fatto meglio della Ducati….. icon_confused.gif
 
13415821
13415821 Inviato: 1 Giu 2012 13:00
 

pacioccone66 ha scritto:
nofuture67 ha scritto:
Premesso che non ho più una sportiva ma un tranquillo transalp 700 e che le comparative in pista non mi hanno mai convinto però motociclismo lo compro e l'articolo l'ho letto, quello che non mi trova d'accordo è il regolamento, da sempre in pista vince chi arriva primo o fa il miglior tempo, in questo caso la classifica vedrebbe bmw-aprilia-kawasaki-ducati-mv-suzuki-yamaha, le impressioni dei tester o le simpatie non dovrebbero contare, quello che conta è chi arriva primo. L'altro grande appunto è alla copertina con ducati ed aprilia in primo piano e bmw (di cui non sono certo tifoso) che sembra inseguire, non mi è piaciuta 0509_down.gif


infatti viene sbattuta giù dal podio la Kawa che ( tempi alla mano e quelli non mentono icon_wink.gif ) ha fatto meglio della Ducati….. icon_confused.gif

E invece io non sono d'accordo affatto con voi! i tempi in pista parlerebbero chiaro solo se la moto fosse stata configurata per quella pista, portata da un pilota che la conosce alla lettera, che abbia girato qualcosa come 50 giri (come quando si fanno veri test) e con tutte le regolazioni del caso! non dimentichiamo che Aprilia offre anche la regolazione del motore all'interno del telaio e l'inclinazione stessa del motore per concentrarsi su una miriade di assetti diversi... la Ducati offre il controllo elettronico regolabile del freno motore oltre che un'altra serie di regolazione sopraffine rispetto alla concorrenza... ragion per cui 2 giri veloci fatti comunque da un gran pilota con moto magari regolate ma di certo non a puntino (per mancanza di tempo ovvio) ne tantomeno cucite addosso al pilota, non fanno testo! specialmente se si parla di distacchi inferiori al secondo! Per mè sono più importanti le impressioni di guida che danno un'idea più precisa di un crono ottenuto "quasi" per caso... potresti ritentare la prova in pista con regolazioni diverse e\o pilota diverso e ottenere risultati differenti... doppio_lamp.gif
 
13415867
13415867 Inviato: 1 Giu 2012 13:09
 

aligno ha scritto:

non dimentichiamo che Aprilia offre anche la regolazione del motore all'interno del telaio e l'inclinazione stessa del motore per concentrarsi su una miriade di assetti diversi... la Ducati offre il controllo elettronico regolabile del freno motore oltre che un'altra serie di regolazione sopraffine rispetto alla concorrenza.... doppio_lamp.gif

per la gioia delle officine...vero alessandro? 0509_si_picchiano.gif
 
13415916
13415916 Inviato: 1 Giu 2012 13:21
 

nofuture67 ha scritto:

per la gioia delle officine...vero alessandro? 0509_si_picchiano.gif

rotfl.gif la mia "fama" mi precede icon_xd_2.gif rotfl.gif comunque la mia Aprilietta non si è rotta eusa_naughty.gif ha fatto solo in modo di essere aggiornata dalla casa madre, di sua spontanea volontà eusa_whistle.gif eusa_liar.gif
 
13416347
13416347 Inviato: 1 Giu 2012 19:30
 

[quote="aligno"#13415821]
E invece io non sono d'accordo affatto con voi! i tempi in pista parlerebbero chiaro solo se la moto fosse stata configurata per quella pista, portata da un pilota che la conosce alla lettera, che abbia girato qualcosa come 50 giri (come quando si fanno veri test) e con tutte le regolazioni del caso! non dimentichiamo che Aprilia offre anche la regolazione del motore all'interno del telaio e l'inclinazione stessa del motore per concentrarsi su una miriade di assetti diversi... la Ducati offre il controllo elettronico regolabile del freno motore oltre che un'altra serie di regolazione sopraffine rispetto alla concorrenza... ragion per cui 2 giri veloci fatti comunque da un gran pilota con moto magari regolate ma di certo non a puntino (per mancanza di tempo ovvio) ne tantomeno cucite addosso al pilota, non fanno testo! specialmente se si parla di distacchi inferiori al secondo! Per mè sono più importanti le impressioni di guida che danno un'idea più precisa di un crono ottenuto "quasi" per caso... potresti ritentare la prova in pista con regolazioni diverse e\o pilota diverso e ottenere risultati

Sono abbastanza d'accordo con aligno... secondo me per vedere veramente qual'è la moto migliore del lotto bisognerebbe settare ogni moto al meglio possibile per la pista dove si corre, e fargli fare ad ogni pilota almeno 10 giri su ogni moto...Atrimenti cosí secondo me con solo 2 giri a disposizione il pilota magari va più forte con la moto che gli da piú fiducia dall'inizio e fa un miglior tempo con quella...poi peró potrebbe essere che con pìú giri a disposizione dopo aver preso bene la mano che magari stacchi il suo miglior tempo con un'altra moto che magari inizialmente non lo faceva andare cosí forte(prendo come esempio la rsv4 e panigale a confronto)...Quindi secondo me dargli solo 2 -3 giri ad un pilota da fare con ogni moto non ha senso per stabilire quale moto è la più veloce au una determinata pista, ha senso solo a mio avviso per vedere le doti motoristiche e ciclistiche
 
13416537
13416537 Inviato: 1 Giu 2012 20:19
 

Dopo quanto detto possiamo dire che la STK1000 può dare buone indicazioni per quali siano le migliori moto del lotto ??
 
13417589
13417589 Inviato: 2 Giu 2012 7:44
 

mah secondo me si e no...
 
13418880
13418880 Inviato: 2 Giu 2012 15:27
 

ma piu Si o più NO ??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13418986
13418986 Inviato: 2 Giu 2012 16:07
 

Mah in parte si perchè infine sono moto comprate dal concessionario con poche modifiche, e in parte no perchè per quanto poco hanno le sospensioni modificate rispetto a quelle di serie e regolate apposta per la pista dove corrono poi le moto sono un po più allegerite, il motore è leggermente rivisto...sono poche modifiche ma a mio avviso che si notano abbastanza rispetto ad una moto completamente di serie ma non per il motore, ma soprattutto per la ciclistica...
 
13420052
13420052 Inviato: 2 Giu 2012 21:47
 

aligno ha scritto:
nofuture67 ha scritto:

per la gioia delle officine...vero alessandro? 0509_si_picchiano.gif

rotfl.gif la mia "fama" mi precede icon_xd_2.gif rotfl.gif comunque la mia Aprilietta non si è rotta eusa_naughty.gif ha fatto solo in modo di essere aggiornata dalla casa madre, di sua spontanea volontà eusa_whistle.gif eusa_liar.gif

icon_asd.gif si scherza, anche perchè l'aprilia è talmente bella, per me più della ducati che ha quell'orribile giro di collettori sotto la sella eusa_snooty.gif
 
13420127
13420127 Inviato: 2 Giu 2012 22:14
 

alecar ha scritto:
Mah in parte si perchè infine sono moto comprate dal concessionario con poche modifiche, e in parte no perchè per quanto poco hanno le sospensioni modificate rispetto a quelle di serie e regolate apposta per la pista dove corrono poi le moto sono un po più allegerite, il motore è leggermente rivisto...sono poche modifiche ma a mio avviso che si notano abbastanza rispetto ad una moto completamente di serie ma non per il motore, ma soprattutto per la ciclistica...

Quoto 0509_up.gif aggiungo però che molto conta anche il supporto che dà la casa madre per le varie categorie di gare... comunque che si voglia vedere la superstock1000 o che si voglia basarsi sulle comparative come questa completa di Motociclismo, attualmente il risultato non cambia molto... le migliori attuali sono la rsv4 la 1199 e la s1000rr... con l'unica jap che le segue a ruota che è la zx10r doppio_lamp.gif
 
13423802
13423802 Inviato: 4 Giu 2012 7:41
 

AMD ha scritto:


Ovvero ? Hai già detto tutto te nel primo post ! icon_smile.gif
Almeno provavo a dare una spiegazione al fatto che la Panigale sia arrivata dietro sia nella vostra prova che in quella di Motorsprint ( dato che la Panigale è quella maggiormente sotto i riflettori )
Altrimenti se preferivi una risposta del tipo: Motociclismo non sbaglia, posso dartela senza problemi tanto è più o meno quello che penso icon_razz.gif

A me la prova a Monza tanto bastava, purtroppo la gente è bravissima a criticare ogni cosa ma a certi commenti non c'è manco da dargli troppo peso !


Appunto: non è che Motociclismo non sbagli, ma di certo sbaglia chi critica sempre e comunque tutto a priori.
 
13428856
13428856 Inviato: 5 Giu 2012 9:30
 

tanto, se le provavate a franciacorta, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe detto che avete voluto penalizzare il surplus di potenza della bmw.

è da anni che la ducati non vince una comparativa tra moto di serie, soprattutto sui tempi sul giro, ma non mi pare sia così anche nelle competizioni......





ivece, sarei più curioso della prova al banco dei motori: sono simili???
 
13428945
13428945 Inviato: 5 Giu 2012 10:05
 

tolgiati ha scritto:


Appunto: non è che Motociclismo non sbagli, ma di certo sbaglia chi critica sempre e comunque tutto a priori.


Ah quella gente già ha sbagliato in partenza, spesso si tratta di ragazzini di 14 anni ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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