dopo aver visto le foto HO trovato la soluzione definitiva la calore telaio :
permuto Fz8 con MV brutale 800
Adrm
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Inviato: 5 Nov 2012 8:38
Adrm ha scritto:
dopo aver visto le foto HO trovato la soluzione definitiva la calore telaio :
permuto Fz8 con MV brutale 800
Beh, che dire, complimenti!
ice73
Derapata
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Inviato: 7 Nov 2012 12:17
Anche se le temperature sono diminuite sento una notevole differenza.
Il serbatoio nella parte posteriore non si scalda più, e il telaio arriverà a mala pena a 45°.
Vediamo il tempo e la prossima estate cosa diranno.
E se andassi in moto in Marocco per testare la variante???
ice73
Derapata
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Inviato: 7 Nov 2012 20:01 Oggetto: calore
Ho paura che il test ti costerà un po'....
Forse è meglio che aspetti il tepore italico...
Comunque anch'io ho notato, usandola in città, che scalda molto meno e l'acqua rimane nelle solite temperature.
Pulsi
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Inviato: 8 Nov 2012 10:02
E cosa ti dice che anche la B3 800 non scaldi?
verdurino
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Inviato: 8 Nov 2012 11:09
Ma soprattutto auguri per la manutenzione certosina che dovrai fare e far fare...ogni circa 5000km. Le moto italiane sono imbattibili per fascino un po' meno per il portafogli e per il tempo perso
maverick601
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Inviato: 8 Nov 2012 16:06
verdurino ha scritto:
E cosa ti dice che anche la B3 800 non scaldi?
Tutte le moto scaldano, le temperature normalmente sono sui 90°.
Il problema è il telaio in alluminio, che si scalda tipo un Wok.
Il telaio a tubi d'acciacio tipo Ducati non scalda molto, spiffera. Quello è il rischio.
Wok contro Fon: chi vince?
ice73
Derapata
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Inviato: 8 Nov 2012 23:54 Oggetto: calore
Non cominciamo con la mia scalda di meno, la tua scalda di più, perché si entra in circolo vizioso da cui non se ne esce vivi....
Cerchiamo di concentrarci sulle possibili soluzioni o su esperienze sul problema che è ciò che può aiutare tutti.
Pulsi
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Inviato: 9 Nov 2012 8:21 Oggetto: Re: calore
Pulsi ha scritto:
Non cominciamo con la mia scalda di meno, la tua scalda di più, perché si entra in circolo vizioso da cui non se ne esce vivi....
Cerchiamo di concentrarci sulle possibili soluzioni o su esperienze sul problema che è ciò che può aiutare tutti.
QUOTONE!
ice73
Derapata
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Inviato: 9 Nov 2012 9:20
comunque non so se ci avete fatto caso: ora che un po' di caldo servirebbe.. non mi sale la temperatura!!! eheh
verdurino
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Inviato: 9 Nov 2012 9:59
un dubbio mi è venuto:
ieri sera alle 19, non faceva freddo ma nemmeno 30°.
ho stirato la bestia un po', poi mi sono trovato in coda, lentissimo, fermo....motore a 105°....
Come ad agosto!?!??!
Mah, vedremo col tempo...
ice73
Derapata
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Inviato: 10 Nov 2012 20:25
verdurino ha scritto:
E cosa ti dice che anche la B3 800 non scaldi?
Il tipo di telaio adottato ... Per il resto ho una paura boia della manutenzione MV ...ma non che Yamaha stia tanto indietro ...e poi le moto si scelgono col cuore ..la Fz8 per la mia ragazza pesa veramente troppo ed è un peccato , l'avessero snellita sarebbe stata sicuramente ripescata dal mazzo ma visto che Già nel MIo passaggio HONDA -Ducati ha decisamente vinto Ducati per costi manutenzione -Tuning e soddisfazioni alla guida ...spero vivamente che anche la mia donna resti appagata da questo cambio
Adrm
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Inviato: 11 Nov 2012 11:13
ice73 ha scritto:
un dubbio mi è venuto:
ieri sera alle 19, non faceva freddo ma nemmeno 30°.
ho stirato la bestia un po', poi mi sono trovato in coda, lentissimo, fermo....motore a 105°....
Come ad agosto!?!??!
Mah, vedremo col tempo...
Cioe,scalda meno che ad agosto?non ho capito
tomcat84
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Inviato: 11 Nov 2012 11:28
tomcat84 ha scritto:
Cioe,scalda meno che ad agosto?non ho capito
da quel che capisco io invece scalda ora come agosto!
Adrm
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13919840
Inviato: 11 Nov 2012 19:09 Oggetto: Calore
Mi sembra logico che da fermo o se fai code, scaldi come ad agosto. L'unica differenza sta nelle ventole che partendo raffreddano molto prima l'acqua per la temperatura più fresca.
La vera differenza tra inverno ed estate è nel tempo di raffreddamento soprattutto in MOVIMENTO.
Credo ti stia facendo troppe paranoie...
PS: Sto lavorando ad un porta targa auto costruito perché quelli in commercio mozzano troppo la coda e non mi piacciono (opinione personale). Appena finito posto le foto, magari non sono il solo..
Pulsi
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Inviato: 12 Nov 2012 9:53
Adrm ha scritto:
Il tipo di telaio adottato ... Per il resto ho una paura boia della manutenzione MV ...ma non che Yamaha stia tanto indietro ...e poi le moto si scelgono col cuore ..la Fz8 per la mia ragazza pesa veramente troppo ed è un peccato , l'avessero snellita sarebbe stata sicuramente ripescata dal mazzo ma visto che Già nel MIo passaggio HONDA -Ducati ha decisamente vinto Ducati per costi manutenzione -Tuning e soddisfazioni alla guida ...spero vivamente che anche la mia donna resti appagata da questo cambio
Ciao, anche io ho una Brutale in famiglia (la nuova 675 3 pistoni) e anche lei scalda parecchio (non ai livelli della fazer pero').. ma per il resto e' una "bicicletta", molto bella, molto facile da guidare.. anche se ogni tanto si spegne da sola
Se proprio vuoi prendere la B 800 aspetta almeno 1 anno dall'uscita
verdurino
Senza Freni
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Inviato: 23 Nov 2012 21:18
Navigando in rete sono incappato su un sito dedicato alla 1199 Panigale e pare proprio che anche quel gioiello abbia dei difetti e uno di questi sia proprio un eccessivo calore alla sella. Mal comune mezzo gaudio??? Spiace che un bellezza simile abbia questo problema ma io sono del parere che sono molte le moto che scaldano pur avendo tipologie di telai differenti. Peccato che la soluzione non sia di facile fattura.
dvd7320
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Inviato: 23 Nov 2012 21:58
Ma se è per questo anche sui forum della mv agusta(non ricordo quale in particolare) dell'aprilia shiver e della triumph street triple si legge di lamentele per il calore delle selle.Aprilia e triumph per via degli scarichi sottosella ma sempre calore è
tomcat84
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2012 23:00
@dvd7320
Ho un amico con cui esco in compagnia che ha la Panigale ed effettivamente mi diceva che quest'estate pativa le pene dell'inferno. La Panigale ha un cilindro proprio sotto le chiappe del pilota, non potrebbe essere diversamente.
@tomcat84
Riguardo l'Mv Agusta leggevo proprio ieri che un Utente del forum si lamentava che con la sua F4 in mezzo al traffico "è come avere un braciere in mezzo alle gambe...." e che "in situazioni di fermi in coda talvolta non riesce a raffreddarsi in modo corretto"
Di moto che soffrono di surriscaldamento alle basse velocità ce ne sono parecchie, non sto a fare l'elenco per non andare troppo OT, ad ogni modo in linea di massima rimane un "male comune" su parecchie over 600.
Comunque per chi proprio non riuscisse a sopportare i bollenti spiriti del proprio mezzo, potrebbe prendersi QUESTA.
A me non dispiacerebbe provarla! E' potente quanto una buona 600 Supersportiva! Peccato per l'autonomia, in un circuito come Franciacorta un pieno basta per circa una 20ina di giri.
SnakeBoa
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2013 10:45 Oggetto: Help me... Fazer 800: Calore al sotto sella e serbatoio incandescente
Ho l'intenzione di riaprire/continuare questo topic con al speranza di trovare qualche rider che è riuscito a risolvere il problema calore sotto sella e serbatoio sulla meravigliosa Fazer 800
paolo71_it
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Inviato: 15 Set 2013 10:57
A quanto pare il problema sulla fazer deve essere proprio accentuato .Io in tutta l'estate sulla versione naked non ho mai sofferto più di tanto eppure di caldo ne ha fatto
tomcat84
Impennata
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Inviato: 15 Set 2013 11:50
L'anno scorso ho scritto molto e avevo anche presentato alcune soluzioni, ma il problema c'è e rimane anche se per amore si sopporta tutto....
Diciamo che più corri e più lo senti e che i flussi d'aria sono il vero motivo.
Si possono isolare con neoprene e similari, ma prima o poi il calore passa proprio per una questione di flussi d'aria. Forse la FZ è più aperta, quindi più areata, ma non posso confermare non avendola provata.
Isolando troppo si corre il rischio di far surriscaldare il motore.
Al momento ho isolato solo serbatoio e sellino chiudendo lo spiraglio tra serbatoio e telaio per far passare meno aria calda proprio sulle ginocchia.
Ho notato anche che la sensazione di caldo diminuisce molto stando in punta dei piedi sulle pedane, quindi è probabile che l'altezza del pilota possa influenzare la percezione di calore.
Io sono alto 1.80.
In definitiva la Fazer non è moto da pantaloni corti ed è meglio perchè pericoloso se cadi anche da fermo.
Sopra i 25 gradi diventa "calorosa" sui 30 viene voglia di cambiare moto....
Il tutto condito da una bella dose di "soggettività" ... chi lo sente, chi no o quelli del: "chi se ne frega mettiti la tuta"... già consigli della domenica.....
Morale come ho detto, in amore si sopporta tutto e se questo finisce si "divorzia" e per esperienza ti dico che la seconda soluzione costa in entrambi i casi
un "caloroso" saluto e se qualcuno ha trovato una soluzione sono in attesa.......
Pulsi
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Inviato: 15 Set 2013 12:27
Ciao a tutti e come ho detto prima chiedo consigli....
Sono nuovo del sito... Ed ho voluto riaprire il topic perchè sto nella speranza di risolvere il problema...
Come ha detto Pulsi... Per amore sono finito da un andrologo per problemi ai genitali e a distanza di 2 mesi e varie visite non ho ancora trovato la corretta cura... In ogni caso ha provato a comprare dei fogli protettivi termici che ho momentaneamente installato ma non posizionati con adesivo... Spero di montarli il prima possibile. Effettivamente ho constatato il flusso d'aria bollente tra serbatoio e telaio, purtroppo non sono molto alto e i flussi d'aria mi finiscono in mezzo alle gambe... Con questi fogli ho trovato un grande miglioramento ma non ho ancora risolto il problema... Sono in attesa di altri vostri consigli... Naturalmente non tradendo la Fazer vendendola... Dimenticavo di dire... il concessionario che mi ha fatto il tagliando dei 20000 mi ha detto che sostituendo completamente marmitta e collettori potrei migliorare ancora un po'... Che ne pensate?
paolo71_it
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Inviato: 16 Set 2013 7:00
paolo71_it ha scritto:
Ciao a tutti e come ho detto prima chiedo consigli....
Sono nuovo del sito... Ed ho voluto riaprire il topic perchè sto nella speranza di risolvere il problema...
Come ha detto Pulsi... Per amore sono finito da un andrologo per problemi ai genitali e a distanza di 2 mesi e varie visite non ho ancora trovato la corretta cura... In ogni caso ha provato a comprare dei fogli protettivi termici che ho momentaneamente installato ma non posizionati con adesivo... Spero di montarli il prima possibile. Effettivamente ho constatato il flusso d'aria bollente tra serbatoio e telaio, purtroppo non sono molto alto e i flussi d'aria mi finiscono in mezzo alle gambe... Con questi fogli ho trovato un grande miglioramento ma non ho ancora risolto il problema... Sono in attesa di altri vostri consigli... Naturalmente non tradendo la Fazer vendendola... Dimenticavo di dire... il concessionario che mi ha fatto il tagliando dei 20000 mi ha detto che sostituendo completamente marmitta e collettori potrei migliorare ancora un po'... Che ne pensate?
Sostituendo tutto abbatti sui 7-8 gradi, ma ti consiglio di svuotare il catalizzatore e montare uno scarico aftermarket, così risparmi e avrai lo stesso risultato. Inoltre cambiando anche i collettori dovresti montare una centralina aggiuntiva, cosa che svuotando il cat non e' necessaria.
stino76
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Inviato: 16 Set 2013 21:13
Messaggi OT rimossi.
JO74
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Inviato: 17 Set 2013 20:17
Mi stava dicendo il concessionario che non è necessario cambiare o aggiungere una centralina... Secondo voi è corretto? Perchè dici questo stino76?
Io in materia non sono molto ferrato....
paolo71_it
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Inviato: 17 Set 2013 20:21
Ti consiglierei di spostarti su una discussione appropriata all'argomento,i moderatori hanno già cancellato i messaggi precedenti non inerenti al motivo principale del topic
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