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Continui problemi con F12. [marmitta sfiata]
13407489
13407489 Inviato: 30 Mag 2012 10:52
Oggetto: Continui problemi con F12. [marmitta sfiata]
 



Ciao a tutti,
da poco che ho montato il GT Streetrace 70cc.
Ma emergono continui problemi,
come marmitta ho Shot V2,quando la montavo con athena il sound e la performance era TOP!erro davero soddisfatto del acquisto.
Quando ho provato ad montarla sullo Streetrace sembra che sfiata dal collettore,in quanto mi fa davvero un rumore orrendo. Sembra tipo quando avevo montato la ZX con Athena. 0509_doppio_ok.gif
Devo sottolineare che ci ho fatto meno di 300km con questa marmitta,non sono riuscito nemmeno a bruciarla.
Come primo tentativo ho montato la guarnizione che mi stata data con il GT,con risultato rumore orrendo.
Ho provato a mettere la guarnizione della marmitta,ma anche quella mi fa un rumore orrendo forse perche è già un pochettino schiacciata. ma di quello che ho visto in rete non si possono comprare le guarnizioni della gianelli.
Che devo fare ragazzi?
 
13407506
13407506 Inviato: 30 Mag 2012 10:58
 

beh dai se il problema è solo il rumore non è così grave..prova a pulira dentro magari si è sporcata..è l'unica cosa che mi viene in mente.. eusa_think.gif
 
13407515
13407515 Inviato: 30 Mag 2012 11:03
 

Ci marcerebbe dai ovvio che un’ scooter fa rumore,soprattutto se elaborato.
Ma non cosi,tanto vale che giorno senza,perche appena alzo i giri e insopportabile.
E poi visto che ci devo passare nella cita,sarà una impresa impossibile 
 
13407633
13407633 Inviato: 30 Mag 2012 11:45
 

mmm prova a prendere una nuova guarnizione per il collettore, stringi bene tutti i bulloni e prova.. a me era capitato che non avevo stretto bene le staffe del mio e con le vibrazioni si scollettorava un pelino e faceva un rumore schifosissimo:) semmai prova con entrambe le guarnizioni che hai già icon_asd.gif
 
13407650
13407650 Inviato: 30 Mag 2012 11:50
 

con tutte e due nn ci ho provato icon_asd.gif
non voglio mettere nessuna pasta,ma sarebbe veramente la ultima spiaggia.
che ne dite di questa?

Link a pagina di Fms2.com
 
13407653
13407653 Inviato: 30 Mag 2012 11:53
 

eusa_think.gif potrebbe andare bene eusa_think.gif per il rumore fastidioso può essere anche la lana di vetro bruciata ma se l'hai usato poco non penso che sia quella...
 
13407708
13407708 Inviato: 30 Mag 2012 12:12
 

metti 2 guarnizioni se sfiata.....poi per il rumore io so che la lana delle giannelli fa schifo e si brucia velocemente perciò controlla se è quella magari si è bruciata e fa più casino.....
 
13407961
13407961 Inviato: 30 Mag 2012 13:26
 

Si stasera appena arrivo a casa proverò e metterne due (speriamo bene c**o).
Il rumore è veramente particolare , avete presente quando la marmitta non è ben avvitata fa un rumore orrendo ecco come se fosse su un bullone solo. Non ho mai preso nessuna botta niente!
Ho dovuto aspettare ca. un mese per il GT,la marmitta stata smonta tata,è la messa nella confezione originale per nn danneggiarla etc.
Poi ho visto che le guarnizioni fornite con la marmitta della gianelli sono ben diverse che quelle che puoi comprare nei negozzi,sarà quello?
 
13408716
13408716 Inviato: 30 Mag 2012 16:27
 

guarda io una volta mi trovai con una marmitta che sfiatava sempre ci misi 3 guarnizioni (fatte da me)e risolsi il problema sia dello sfiato che del casino assurdo che faceva.....
vai da un rivenditore e compra i fogli di carta compressa per fare guarnizioni e te le fai tu come vuoi non è dificile costa poco e se sfiata risolvi sicuramente il problema.... 0509_up.gif
 
13408908
13408908 Inviato: 30 Mag 2012 17:04
 

allora metti 2 guarnizioni NUOVE io ho fatto cosi ed ho risolto, se non si risolve mettine 3 0509_up.gif ma gia con 2 sovrapposte non avrai problemi 0509_up.gif
 
13412116
13412116 Inviato: 31 Mag 2012 13:40
 

Vi aggiorno sulla situazione,chiedendo anche un consiglio.
Ho provato a mettere due guarnizioni (usate)la situazione migliorata ma sfiata lo stesso.
Coprendo l’apertura della marmitta,il motorino non si spenge.
Ca. 5 mesi fa sono andato dal meccanico per cambiare l’albero motore (Stage 6 HPC)
Mi ha chiesto 270€, pero non mi ha cambiato né i cuscinetti né i paraoili.
Il blocco non è stato né pulito né sigillato,in effetti quando avevo montato il GT lato pompa acqua è variatore sento che tipo che fischia e gratta(non lo fa subito,ma lo fa).

Il motorino è ancora tutto smontato,che dite prima di fare ulteriori danni mi conviene a togliere il blocco portarmelo su in casa, e dopo lavoro si dedica qualche oretta di lavorazione.

P.s: spero di nn aver tralasciato niente icon_smile.gif
 
13412979
13412979 Inviato: 31 Mag 2012 16:38
 

allora metti 3 guarnizioni e vedi come va poi mi sembra strano che non ti ha cambiato ne cuscinetti ne paraoli se tu sei sicuro che non lo ha fatto fallo tu comunque credo che sia una cosa bellissima avere un blocco in camera dove poter lavorare tra un buco e l'altro soprattutto se c'è passione quindi fallo 0509_up.gif
 
13413908
13413908 Inviato: 31 Mag 2012 19:53
 

luigif12 ha scritto:
allora metti 3 guarnizioni e vedi come va poi mi sembra strano che non ti ha cambiato ne cuscinetti ne paraoli se tu sei sicuro che non lo ha fatto fallo tu comunque credo che sia una cosa bellissima avere un blocco in camera dove poter lavorare tra un buco e l'altro soprattutto se c'è passione quindi fallo 0509_up.gif


beh pero penso che sia inutile a provare con 3 guarnizioni visto che lo dovrò subito smontare per cambiare i cuscinetti.
sono al 100% sicuro che nn li ha cambiati,a dirittura se era dimenticato di chiudere la staffa che tiene il blocco allo scooter.... 0509_lucarelli.gif

poi visto che ho una stanza vuota,pensavo di farlo cosi....perche se lo devo fare fuori nel cortile non ho condizioni per farlo,nn per lo spazio ma perché ce pieno di polvere etc....
arriva una soffiata di vento e sono fottuto di nuovo
 
13414028
13414028 Inviato: 31 Mag 2012 20:14
 

HAF-X ha scritto:


beh pero penso che sia inutile a provare con 3 guarnizioni visto che lo dovrò subito smontare per cambiare i cuscinetti.
sono al 100% sicuro che nn li ha cambiati,a dirittura se era dimenticato di chiudere la staffa che tiene il blocco allo scooter.... 0509_lucarelli.gif

poi visto che ho una stanza vuota,pensavo di farlo cosi....perche se lo devo fare fuori nel cortile non ho condizioni per farlo,nn per lo spazio ma perché ce pieno di polvere etc....
arriva una soffiata di vento e sono fottuto di nuovo
e gia, io aprirei il blocco, darei una lavoratina ai carter, una sabbiatura, e rifarei il tutto... ovvero, cuscinetti skf c4 oppure c3, ( io preferisco i c3 ) paraoli in gomma florulata , quelli marroni, una buona pasta per chiudere il blocco, guarnizioni gt etc etc etc... tanta calma
 
13414337
13414337 Inviato: 31 Mag 2012 21:12
 

maxi564 ha scritto:
e gia, io aprirei il blocco, darei una lavoratina ai carter, una sabbiatura, e rifarei il tutto... ovvero, cuscinetti skf c4 oppure c3, ( io preferisco i c3 ) paraoli in gomma florulata , quelli marroni, una buona pasta per chiudere il blocco, guarnizioni gt etc etc etc... tanta calma


avevo anche tralasciato che il copricarter tiene solamente su 4 bulloni (tutti altri spannati)

sfk c3= alta velocità
sfk c4= altissima velocità

è corretto?
quali sono pii idonei al motore elaborato?
ma la sabbiatura/lucidatura costa molto? una cosa che posso fare io?

certo pottro dedicare al massimo 2-3 ore al giorno ma prima o poi ce la faro (spero)
 
13414404
13414404 Inviato: 31 Mag 2012 21:24
 

HAF-X ha scritto:


avevo anche tralasciato che il copricarter tiene solamente su 4 bulloni (tutti altri spannati)

sfk c3= alta velocità
sfk c4= altissima velocità

è corretto?
quali sono pii idonei al motore elaborato?
ma la sabbiatura/lucidatura costa molto? una cosa che posso fare io?

certo pottro dedicare al massimo 2-3 ore al giorno ma prima o poi ce la faro (spero)
e gia, anch io ho spannato un casino di filettature icon_asd.gif comunque i c4 sono altissima velocita e su un motore elaborato sono i migliori, ma molti li considerano un po troppo fragili, io metterei i c3, sono comunque ad alta velocità... la sabbiatura non costa granche, con 30 euro te la cavi... per la sabbiatura dei carter serve un compressore, una pistola sabbia , sul forum ci sono molte guide, serve anche altro pero, non credo la possa fare tu perche devi avere molte cose, la lucidatura dei carter la puoi fare, si fa con carta vetrata, carteggi la camera di manovella con carta a partire dalla p 150, poi fai con la 200 con la 240, con la 300 , con la 400, con la 500, con la 600 , con la 700, e se vuoi andare avanti meglio e, l importante e non insistere troppo per non formare fosse... i carter se non li sai lavorare meglio se non lo fai, ma non e poi tanto difficile... comunque molti ( anzi tutti ) preferiscono la sabbiatura alla lucidatura per quella cosa dello strato limite, io preferisco la lucidatura, poi scegli tu, ma alla fine o l una o altra vanno piu che bene, sono uguali , le differenze neanche le senti,, quindi conviene fare la lucidatura che ci vogliono meno attrezzi 0509_up.gif
 
13414517
13414517 Inviato: 31 Mag 2012 21:49
 

maxi564 ha scritto:
e gia, anch io ho spannato un casino di filettature icon_asd.gif comunque i c4 sono altissima velocita e su un motore elaborato sono i migliori, ma molti li considerano un po troppo fragili, io metterei i c3, sono comunque ad alta velocità... la sabbiatura non costa granche, con 30 euro te la cavi... per la sabbiatura dei carter serve un compressore, una pistola sabbia , sul forum ci sono molte guide, serve anche altro pero, non credo la possa fare tu perche devi avere molte cose, la lucidatura dei carter la puoi fare, si fa con carta vetrata, carteggi la camera di manovella con carta a partire dalla p 150, poi fai con la 200 con la 240, con la 300 , con la 400, con la 500, con la 600 , con la 700, e se vuoi andare avanti meglio e, l importante e non insistere troppo per non formare fosse... i carter se non li sai lavorare meglio se non lo fai, ma non e poi tanto difficile... comunque molti ( anzi tutti ) preferiscono la sabbiatura alla lucidatura per quella cosa dello strato limite, io preferisco la lucidatura, poi scegli tu, ma alla fine o l una o altra vanno piu che bene, sono uguali , le differenze neanche le senti,, quindi conviene fare la lucidatura che ci vogliono meno attrezzi 0509_up.gif


allora penso che andrò per i c3 preferisco visto che i c4 sono più fragili.

allora avevo letto giusto il prezzo varia da 10€ a 40€ pero prima di farò penso che sarebbe meglio aprire il blocco e vedere bene, e poi decidere...

quando avevo smontato GT athena 70cc(grippato)per poi rimontare streetrace,mi sembra di aver visto una cosa che preferivo ignorare al momento.....

ma posso sabbiarlo e poi lucidarlo o sarebbe inutile fare entrambe le cose?

so che con la lucidatura scorre meglio la miscela,invece con la sabbiatura?

in ogni caso questa volta mi sento davvero deciso di farlo....spero lo posso documentare 0509_doppio_ok.gif
 
13414638
13414638 Inviato: 31 Mag 2012 22:18
 

HAF-X ha scritto:


allora penso che andrò per i c3 preferisco visto che i c4 sono più fragili.

allora avevo letto giusto il prezzo varia da 10€ a 40€ pero prima di farò penso che sarebbe meglio aprire il blocco e vedere bene, e poi decidere...

quando avevo smontato GT athena 70cc(grippato)per poi rimontare streetrace,mi sembra di aver visto una cosa che preferivo ignorare al momento.....

ma posso sabbiarlo e poi lucidarlo o sarebbe inutile fare entrambe le cose?

so che con la lucidatura scorre meglio la miscela,invece con la sabbiatura?

in ogni caso questa volta mi sento davvero deciso di farlo....spero lo posso documentare 0509_doppio_ok.gif
guarda , non puoi sabbiare e lucidare, sono 2 processi inversi capito? la sabbiatura rende la superficie porosa, la lucidatura la rende liscia e splendente, normalmente su una superificie liscia la miscela scorre meglio, ma dicono che sulla sabbiatura si depone uno strato di miscela sul quale scorrerà poi l altra miscela, il cosidetto strato limite... sono entrambe due ottime soluzioni, c e chi preferisce l una chi preferisce l altra... sabbiare e un po difficile e devi disporre di attrezzi necessari, per lucidare invece basta la carta vetrata e tanta manualità... io preferisco la lucidatura, e la consiglio anche a te, e la soluzione migliore in questo caso... se sabbi o lucidi la differenza non la sentirai nemmeno... quindi lucida 0509_up.gif se hai bisogno di consigli su come fare manda un mp, per una sciocchezza mandi a p*****e il blocco icon_asd.gif
 
13415329
13415329 Inviato: 1 Giu 2012 8:35
 

maxi564 ha scritto:
guarda , non puoi sabbiare e lucidare, sono 2 processi inversi capito? la sabbiatura rende la superficie porosa, la lucidatura la rende liscia e splendente, normalmente su una superificie liscia la miscela scorre meglio, ma dicono che sulla sabbiatura si depone uno strato di miscela sul quale scorrerà poi l altra miscela, il cosidetto strato limite... sono entrambe due ottime soluzioni, c e chi preferisce l una chi preferisce l altra... sabbiare e un po difficile e devi disporre di attrezzi necessari, per lucidare invece basta la carta vetrata e tanta manualità... io preferisco la lucidatura, e la consiglio anche a te, e la soluzione migliore in questo caso... se sabbi o lucidi la differenza non la sentirai nemmeno... quindi lucida 0509_up.gif se hai bisogno di consigli su come fare manda un mp, per una sciocchezza mandi a p*****e il blocco icon_asd.gif




Che ne dici di questo,
se faccio lucidare il blocco al interno,invece al esterno lo faccio sabbiare???
Perche al esterno è davvero rovinato/sporco o con una buona lucidata si risolve tutto?
Qualcuno saprebbe dirmi quale chiave devo usare per togliere i due dadi del perno del blocco?
Cosi cercherò di toglierli stasera per poi portarmi il blocco su in stanza.


P.S: cosa intendevi con ; per una sciocchezza mandi a p*****e il blocco icon_asd.gif
 
13416174
13416174 Inviato: 1 Giu 2012 14:26
 

HAF-X ha scritto:




Che ne dici di questo,
se faccio lucidare il blocco al interno,invece al esterno lo faccio sabbiare???
Perche al esterno è davvero rovinato/sporco o con una buona lucidata si risolve tutto?
Qualcuno saprebbe dirmi quale chiave devo usare per togliere i due dadi del perno del blocco?
Cosi cercherò di toglierli stasera per poi portarmi il blocco su in stanza.


P.S: cosa intendevi con ; per una sciocchezza mandi a p*****e il blocco icon_asd.gif
il grosso perno centrale che tiene il blocco al telaio e da 19, devi usare due chiavi da 19, con una tieni da un lato e con l altra sviti dall altro... allora fai attenzione... questi sono errori in cui incappano tutti quando devono togliere il blocco... prima di svitare quel perno devi... togliere la pipetta, svitare la vite dell ammortizatore, svitare il cavo del freno, togliere il carburatore oppure solo i suoi tubi e cavi, togliere tutti i collegamenti elettrici, svitare i due cavi del motorino d avviamento, togliere il tubicino dell olio che va al carburatore, e togliere il tubo grosso che va dal serbatoio al miscelatore... attento che scende tutto l olio se non sei attento... fatto tutto questo devi assicurarti di due cose.. che il blocco abbia un sostegno, se hai il cavalletto centrale e assolutamente perfetto... che il motorino abbia un sostegno altrimenti va giu e si spacca tutto... sviti quel perno, lo tiri fuori, e sfili via il blocco... se il cilindro e a liquido, devi togliere anche i tubi dell acqua dalla pompa e dal gt 0509_up.gif per una sciocchezza mandi a p*****e tutto perche se per esempio nell aprire il blocco metti male una chiave si spanna la filettatura e rimani li... oppure sforzi troppo e rompi, e facile sbagliare 0509_up.gif se hai bisogno di aiuto chiedi 0509_up.gif
 
13416885
13416885 Inviato: 1 Giu 2012 21:21
 

allora mettiamo in chiaro 2 cose
1o si sabbia o si lucida
2 la sabbiatura è migliore della lucidatura.....
comunque lo strato limit come lo chiamate voi altro non è che l'effetto coanda.....
 
13416909
13416909 Inviato: 1 Giu 2012 21:28
 

luigif12 ha scritto:
allora mettiamo in chiaro 2 cose
1o si sabbia o si lucida
2 la sabbiatura è migliore della lucidatura.....
comunque lo strato limit come lo chiamate voi altro non è che l'effetto coanda.....
non e proprio detto che la sabbiatura e migliore, poi tutto dipende da cosa ne capisce una persona riguardo alle particolarità dei fluidi, alla polarità delle molecole ai legami etc etc-- e sinceramente, anche se la sabbiatura fosse meglio, le differenze si sentono su motori da trofeo in su, no su un intermedio, e non la sentirebbe nemmeno la differenza con lo streetrace, che poi e un base... gli conviene lucidare perche dovrebbe spendere minimo 50 euro per sabbiare visto che non ha attrezzi, e verrebbe un lavoro fatto male...
 
13420353
13420353 Inviato: 2 Giu 2012 23:30
 

preferisco la sabbiatura perché penso che viene molto meglio che una lucidata...
pero mi trovo a un punto morto perché non so dove lo potrei portare per farlo sabbiare.
poi visto che il blocco messo proprio male,un nuovo strato lo renderebbe nuovo di zekka...attendete le foto ci metterò ancora qualche giorno....
per adesso vi faccio vedere il GT grippato( nn fate attenzione al polvere etc.),che ne dite e messo proprio malissimo?


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13420945
13420945 Inviato: 3 Giu 2012 11:04
 

HAF-X ha scritto:
eh si, sono delle gran brutte grippate e messo malissimo... comunque non farti pippe mentali tra sabbiatura e lucidatura... perdi solo tempo, fidati che non cambia ASSOLUTAMENTE NIENTE tra sabbiatura e lucidatura, niente di niente per l elaborazione che hai tu... perderai solo tempo a trovare un sabbiatore che alla fine ti farà un lavoro di m***a come capita a molti e se non fai attenzione ti rovina anche il blocco... lascia stare, procurati tanta carta vetrata e comincia a lavorare e a darti da fare, verranno benissimo quando sarai arrivato alla 700, e non te ne pentirai, ho perso molto tempo su queste cose e so come va a finire icon_asd.gif
 
13421015
13421015 Inviato: 3 Giu 2012 11:24
 

se è in alluminio quel motore è da buttre......
comunque io non capisco cosa state dicendo che vuol dire che sulla sua ela non serve sabbiare che è meglio lucidare ecc....state dicendo una marea di cavolate
1 e se poi un giorno vuole montare un motore spinto che fa deve riaprire blocco e rifarlo da capo???
2 anche la lucidata può venire male e fare danni te lo assicuro perciò perchè dici che è meglio fare la lucidatura solo perchè la sabbiatura se te la fanno male ti rovinano il carter?
 
13421059
13421059 Inviato: 3 Giu 2012 11:38
 

luigif12 ha scritto:
se è in alluminio quel motore è da buttre......
comunque io non capisco cosa state dicendo che vuol dire che sulla sua ela non serve sabbiare che è meglio lucidare ecc....state dicendo una marea di cavolate
1 e se poi un giorno vuole montare un motore spinto che fa deve riaprire blocco e rifarlo da capo???
2 anche la lucidata può venire male e fare danni te lo assicuro perciò perchè dici che è meglio fare la lucidatura solo perchè la sabbiatura se te la fanno male ti rovinano il carter?
la sabbiatura " sarebbe " la cosa migliore e ovvio, ma se sabbia o lucida la differenza neanche la sente... e un base spinto, mica un trofeo! quindi perche spendere altri 30 euro di sabbiatura ( ammesso che lo trova ) un sabbiatore, aspettare tanto tempo, quando in 2 ore lucidi benissimo i carter?
 
13421489
13421489 Inviato: 3 Giu 2012 13:55
 

maxi564 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
se è in alluminio quel motore è da buttre......
comunque io non capisco cosa state dicendo che vuol dire che sulla sua ela non serve sabbiare che è meglio lucidare ecc....state dicendo una marea di cavolate
1 e se poi un giorno vuole montare un motore spinto che fa deve riaprire blocco e rifarlo da capo???
2 anche la lucidata può venire male e fare danni te lo assicuro perciò perchè dici che è meglio fare la lucidatura solo perchè la sabbiatura se te la fanno male ti rovinano il carter?
la sabbiatura " sarebbe " la cosa migliore e ovvio, ma se sabbia o lucida la differenza neanche la sente... e un base spinto, mica un trofeo! quindi perche spendere altri 30 euro di sabbiatura ( ammesso che lo trova ) un sabbiatore, aspettare tanto tempo, quando in 2 ore lucidi benissimo i carter?

dinuovo???anche se la differenza su una ela poco spinta si sente pochissimo la si sente comunque te lo assicuro perchè l'ho provato da me.....inoltre come ti ho già detto se poi compra un evo o un 7t o basta anche un tpr che deve fare riaprire carter mettersi a sabbiare cambiare cuscinetti e paraoli dinuovo?cioè dopo spende il doppio perciò gli conviene farlo ora il lavoro visto che ha il carter aperto.....poi è ovvio se non c'è un sabbiatore allora lo fa da solo pazienza ma visto che non lo sa cosa gli costa mettersi a cercarlo?in mezza giornata se c'è lo trova.......
 
13421893
13421893 Inviato: 3 Giu 2012 16:41
 

luigif12 ha scritto:

dinuovo???anche se la differenza su una ela poco spinta si sente pochissimo la si sente comunque te lo assicuro perchè l'ho provato da me.....inoltre come ti ho già detto se poi compra un evo o un 7t o basta anche un tpr che deve fare riaprire carter mettersi a sabbiare cambiare cuscinetti e paraoli dinuovo?cioè dopo spende il doppio perciò gli conviene farlo ora il lavoro visto che ha il carter aperto.....poi è ovvio se non c'è un sabbiatore allora lo fa da solo pazienza ma visto che non lo sa cosa gli costa mettersi a cercarlo?in mezza giornata se c'è lo trova.......
tanto se mette un 7t , big bore, tpr quel che e , i carter li deve aprire ugualmente per raccordarli al cilindro e per fare gli scivoli quindi... ma se non lo trova, che senso ha che lo fa da se?? dovrebbe comprarsi un compressore, la sabbia, la pistola, etc etc.. 60 euro li butta di sicuro, e per cosa? per una sabbiatura ? a questo punto conviene lucidare, quella pochissima differenza che sente non conta, avra risparmiato 60 euro e con 60 euro compra un pacco lamellare, un rialzo per il pacco, e un collettore dritto, e li la differenza si sente , son 60 euro spesi bene ! sto semplicemente dicendo che la spesa non vale la resa 0509_up.gif ovvio che se c e un sabbiatore se li fa sabbiare e 40 euro li butta ugualmente ed e una ladrata...
 
13422214
13422214 Inviato: 3 Giu 2012 18:25
 

ciao a tutti,
scusate la mia assenza,
hehehhe forse sono io che non mi ero spiegato bene, perché la cosa era partita da una marmitta che sfiata rotfl.gif

sapete io questo scooter avevo preso ca. 4 anni fa cosi come era,subito con qualche difetto ma va bene cosi eusa_shifty.gif

continuavo a spendere dei soldi per i pezzi di ricambio/meccanici senza pero andare mai al fondo del problema...

come detto il motorino e rovinato (admin cambia tittolo del Topic) Restauro F12 rotfl.gif

per quello al primo momento mi è sembrata la sabbiatura come la soluzione migliore, perché non penso che con la carta vetrata posso rendere la superficie liscia/pulita,vi parlo della parte esterna del blocco....dentro non lo so,non ho ancora aperto....
se avrete ancora un po' di pazienza seguiranno delle Foto tra qualche giorno appena avvrò smontato il blocco.

oggi ho smontato la marmitta, aspirazione completa e tutti i pezzi che potranno dare fastidio con smontaggio del blocco.


maxi564 ha scritto:
ovvio che se c e un sabbiatore se li fa sabbiare e 40 euro li butta ugualmente ed e una ladrata...


P.s:altro che ladrata,visto che si tratta solamente di spruzzare un po di sabbia con la pistola.

Ultima modifica di HAF-X il 3 Giu 2012 18:38, modificato 1 volta in totale
 
13422272
13422272 Inviato: 3 Giu 2012 18:35
 

HAF-X ha scritto:
ciao a tutti,
scusate la mia assenza,
hehehhe forse sono io che non mi ero spiegato bene, perché la cosa era partita da una marmitta che sfiata rotfl.gif

sapeta io questo scooter avevo preso ca. 4 anni fa cosi come era,subito con qualche difetto ma va bene cosi eusa_shifty.gif

continuavo a spendere dei soldi per i pezzi di ricambio/meccanici senza pero andare mai al fondo del problema...

come detto il motorino e rovinato (admin cambia tittolo del Topic) Restauro F12 rotfl.gif

per quello al primo momento mi è sembrata la sabbiatura come la soluzione migliore, perché non penso che con la carta vetrata posso rendere la superficie liscia/pulita,vi parlo della parte esterna del blocco....dentro non lo so,non ho ancora aperto....
se avrete ancora un po' di pazienza seguiranno delle Foto tra qualche giorno appena avvrò smontato il blocco.

oggi ho smontato la marmitta, aspirazione completa e tutti i pezzi che potranno dare fastidio con smontaggio del blocco.
esternamente la sabbiatura va bene, ma non ne vale la pena dai, lavalo e basta tanto 1 mesetto e diventa come prima



P.s:altro che ladrata,visto che si tratta solamente di spruzzare un po di sabbia con la pistola.
 
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