Ciao ragazzi, scrivo perchè un un grosso problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto, siccome da solo proprio non ci riesco...
Come forse alcuni sapranno, da poche settimane ho un problemino di carburazione verso i medi regimi, per cui ieri mi sono messo a regolare lo spillo (ho messo il seeger alla tacca superiore, ora è in cima)... non mi sarei mai messo a smontare la ghigliottina da solo (siccome è la prima volta che ci provo), se un mio amico (fratello di colui che mi ha montato tutta l'ela) non mi avesse promesso che sarebbe venuto ad aiutarmi semmai avessi avuto problemi...
Insomma, ieri inizio a smontare la ghigliottina, e dopo qualche ostacolo sono riuscito a rimontare lo spillo nella posizione desiderata; rimonto tutto e, prima di accenderla, provo a girare la manopola del gas per vedere se tutto è a posto... il gas da quel momento è stranissimo, sembra privo di sensibilità, non torna indietro regolarmente, insomma ha qualche problema... ho aperto a manetta, ho sentito un "tac", e riaprendo tutto ho visto che la ghigliottina si è staccata dal fermo di plastica bianco (evidentemente avevo messo male il fermo del gas). Rimonto tutto, questa volta bene, ma il problema persiste. La ghigliottina non si stacca più, il fermo del gas è messo bene, però il gas da ancora parecchi problemi...
Oggi ho smontato tutto per la terza volta, nessun apparente problema. Se giro la manopola quando il coperchio della ghigliottina è svitato, il gas va benissimo e ritorna indietro alla perfezione... appena avvito il coperchio (ovviamente avvitando poco per volta ciascuna vite) il gas torna a fare lo stupido. Provo ad accenderla per vedere come va: alla seconda spedivellata parte e, senza che io tocchi niente, schizza in fuorigiri al massimo e così ho spento per il panico

Ho smontato tutto di nuovo, ho messo un po' di olio miscela sulla ghigliottina per sicurezza, ma il problema rimane.
Scusate se ho scritto questo papiro, però per essere aiutato devo descrivere bene... spero possiate aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema, ovviamente la moto è inutilizzabile così

P.S.: Non ditemi "fai venire il tuo amico e digli di sistemare" perchè vorrei sistemare da solo, oltretutto non so quando possa venire...