Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
differenza annata zx6r
13389308
13389308 Inviato: 24 Mag 2012 22:30
 

ilbacco ha scritto:
l'ammortizzatore di sterzo di serie è "farlocco" .... prendine uno, metti il registro tutto chiuso e fallo scorrere a mano, metti il registro tutto aperto e fallo scorrere come prima... dovrebbe essere prima durissimo e poi mollissimo, invece è piuttosto uniforme, questo perchè l'ugello in cui scorre l'olio presente nell'ammortizzatore di serie ha un foro di passaggio olio "largo"... l'ammortizzatore di sterzo racing della ohlins ha lo stesso corpo ma con un ugello con un foro piccolo, in modo che l'olio passando faccia sforzo... quindi cosa si fa? si smonta l'ammortizzatore, lo si porta a un sospensionista, che lo apre, smonta l'ugello, rimonta quello racing e richiude sigillando il corpo dell'ammo... e il tuo ammortizzatore diventa del valore di 3-400 euro... icon_mrgreen.gif


Ah però bella questa... 0509_up.gif
 
13391811
13391811 Inviato: 25 Mag 2012 17:37
 

ilbacco ha scritto:



se vuoi il top prendi la 09....non ce ne son di balle anche come motore è superiore al 636 in termini di potenza pura, poi il 636 ha un pò di coppia in più, nonostante il divario con la 09 non sia cosi eccessivo per via di alcune modifiche a scarico e motore della 09 che le han fatto incrementare il tiro ai medi....


la ninja '09 è un ottima moto... ciclisticamente è la migliore ninja mai prodotta secondo me 0509_doppio_ok.gif MA
non ha la potenza del 636.. il 636 sviluppa 130cv senza airbox in pressione e 136cv con...
la ninja '09 ne sviluppa 128cv senza e 134cv con.. poi nessuno mette in dubbio che sia un ottima moto icon_wink.gif
ma come potenza e coppia è leggermente inferiore icon_wink.gif come se non erro dovrebbe esserlo nello 0-200km/h e nei 0-400m.. avevo visto la prova ma non mi ricordo il sito eusa_think.gif
 
13391936
13391936 Inviato: 25 Mag 2012 18:15
 

ragazzi non so voi, ma secondo me qui si sta parlando di briciole.... o tutti voi siete stoner, rossi, lorenzo e compagnia bella oppure 125, 128 o 130 cavalli, soprattutto per strada, non fanno minimamente la defferenza. anche perchè si sa... il pilta conta il 90% (ho visto gente con il tmax dare la paga a tanta gente con dei 1000 da paura) in oltre mi sembra di aver capito che a questo ragazzo non interesse particolarmente la potenza dato che la deve tenere depo. a mio parere la 09 è la più brutta di tutte.... la 636 non è male ma la 07/08 è la più bella... soprattutto per lo scarico sottosella che con un bell mivv o akra diventa a dir poco spettacolare....

il mio consiglio, dato che ho appena acquistato una zx6r 07/08 è quello appunto di prendere una di questo anno.... la si trova a poco ed è molto bella.... poi verde 0509_doppio_ok.gif

anzi che andare a spendere troppi soldi in una 09 io preferisco risparmiare per poi metterci su qualche cosina aftermarket più tosto che finirli e doverla tenere originale
 
13391976
13391976 Inviato: 25 Mag 2012 18:26
 

dt4ever91 ha scritto:

la ninja '09 è un ottima moto... ciclisticamente è la migliore ninja mai prodotta secondo me 0509_doppio_ok.gif MA
non ha la potenza del 636.. il 636 sviluppa 130cv senza airbox in pressione e 136cv con...
la ninja '09 ne sviluppa 128cv senza e 134cv con.. poi nessuno mette in dubbio che sia un ottima moto icon_wink.gif
ma come potenza e coppia è leggermente inferiore icon_wink.gif come se non erro dovrebbe esserlo nello 0-200km/h e nei 0-400m.. avevo visto la prova ma non mi ricordo il sito eusa_think.gif





dichiarati.... fai bancare le due moto e poi vedi quale ha più motore.... icon_mrgreen.gif
 
13391980
13391980 Inviato: 25 Mag 2012 18:28
 

miglio13 ha scritto:
ragazzi non so voi, ma secondo me qui si sta parlando di briciole.... o tutti voi siete stoner, rossi, lorenzo e compagnia bella oppure 125, 128 o 130 cavalli, soprattutto per strada, non fanno minimamente la defferenza. anche perchè si sa... il pilta conta il 90% (ho visto gente con il tmax dare la paga a tanta gente con dei 1000 da paura) in oltre mi sembra di aver capito che a questo ragazzo non interesse particolarmente la potenza dato che la deve tenere depo. a mio parere la 09 è la più brutta di tutte.... la 636 non è male ma la 07/08 è la più bella... soprattutto per lo scarico sottosella che con un bell mivv o akra diventa a dir poco spettacolare....

il mio consiglio, dato che ho appena acquistato una zx6r 07/08 è quello appunto di prendere una di questo anno.... la si trova a poco ed è molto bella.... poi verde 0509_doppio_ok.gif

anzi che andare a spendere troppi soldi in una 09 io preferisco risparmiare per poi metterci su qualche cosina aftermarket più tosto che finirli e doverla tenere originale



per il discorso economico fai conto che la 09 ha già comunque qualcosa in più... l'unica cosa da cambiare è il terminale.... se prendesse la 09 io avrei anche un terminale da dargli... icon_asd.gif

però tra quello con lo scarico sottosella la 08 è la migliore....
 
13392068
13392068 Inviato: 25 Mag 2012 18:52
 

si ma alla fine, specchietti, terminale, tamponi, e cavolate simili sono tutte cose che ci vai a mettere e se hai speso tutto per la moto rotfl.gif

e poi ripeto, a parer mio, la 09 è più brutta delle altre.... eusa_whistle.gif
 
13392225
13392225 Inviato: 25 Mag 2012 19:35
 

infatti penso di prendere la 2008 così quei 1000€ li spendo per personalizzarla peccato che nella mia zona non c'e ne siano verdi depotenziate...
 
13392263
13392263 Inviato: 25 Mag 2012 19:45
 

ilbacco ha scritto:





dichiarati.... fai bancare le due moto e poi vedi quale ha più motore.... icon_mrgreen.gif


per curiosità quanti cavalli avrebbe in piu' uno zx6r del 2009 rispetto al 636 del 2005?
 
13392309
13392309 Inviato: 25 Mag 2012 19:58
 

Io il modello 2007/08 lo scarterei..è una evoluzione non riuscita (parlo esteticamente) dello splendido 636 (solo il codone è piu' bello nel 2007). La ciclistica è un po' migliore per la pista ma a motore perde qualcosa (non sono convinto che le dia al 636 in pista..anzi...)..se usi la moto piu' su strada che su pista il 636 '05 è la moto ideale. Se vuoi una moto piu' pistaiola e hai 6000 euro da spendere vai di zx6r 2009...esteticamente non mi piace granchè (l'r6 è molto piu' bella..parere personale) ma deve essere una gran moto. Se invece vuoi una moto ottima con impostazione pistaiola e spendere poco e niente vai di 636 '03/04...
Il modello 07/08 proprio non riesco a farmelo piacere..gli avessero almeno lasciato il motore da 636 cc....la kawa in quei due anni per me ha toppato, le concorrenti jap erano tutte piu' belle (forse la honda mi piaceva meno..forse..)

Vuoi stare relativamente comodo, avere una moto bella, poco costosa, con un motore godibile anche ai bassi? vai di 636 '05.
Se proprio non sei fissato con le kawa e vuoi una moto equilibrata, abbastanza comoda e bella (e te ne sbatti di quei pochi cv in meno di potenza massima) c'è il gsx-r..


ps: non ho mai capito il discorso dello scarico sottocodone che appesantisce la linea...potrà non piacere come soluzione ma dire che la linea viene appesantita mi sembra fuori luogo...anzi mi sembra il contrario...a me sembra piu' tozza una moto con gli scarichi laterali..boh..
 
13392317
13392317 Inviato: 25 Mag 2012 20:02
 

dt4ever91 ha scritto:

la ninja '09 è un ottima moto... ciclisticamente è la migliore ninja mai prodotta secondo me 0509_doppio_ok.gif MA
non ha la potenza del 636.. il 636 sviluppa 130cv senza airbox in pressione e 136cv con...
la ninja '09 ne sviluppa 128cv senza e 134cv con.. poi nessuno mette in dubbio che sia un ottima moto icon_wink.gif
ma come potenza e coppia è leggermente inferiore icon_wink.gif come se non erro dovrebbe esserlo nello 0-200km/h e nei 0-400m.. avevo visto la prova ma non mi ricordo il sito eusa_think.gif


E infatti di motore il 636 va di piu'...si parla ovviamente di pochi decimi, differenze nemmeno apprezzabili quando tiri la moto (ai bassi te ne accorgi, anche in ripresa dalle marce alte)...certo sono quei 36 cc che fan la differenza quindi il paragone è anche fuori luogo...pero' non è vero che la 2009 ha piu' motore del 636..
Il 636 è superiore in accelerazione, ripresa e velocità massima.
 
13392353
13392353 Inviato: 25 Mag 2012 20:12
 

guarda, un ragazzo del ninja italia sul suo 636 2005\2006 ha bancato 110 alla ruota, sempre sul ninja italia ci sono grafici di 636 con scarico filtro e centralina che arrivano a 116 alla ruota, mentre la voce che gira è che quella moto abbia 115 cv alla ruota DI SERIE...i grafici della 09 variano dai 108 ai 116, ma anche qui la verità sta nel mezzo.... ci sarà si e no un cv di differenza tra i due motori, parlando come potenza massima, il 636 ha più schiena, la differenza sta in questo..
 
13392383
13392383 Inviato: 25 Mag 2012 20:23
 

velocità massima ok, la 09 va anche meno della 08 proprio perchè hanno tolto tiro agli alti per incrementare i medi...

ma in accelerazione? hai i dati degli 0-400 mt e 0-1000 mt del 636 ?
 
13392388
13392388 Inviato: 25 Mag 2012 20:26
 

R6 vs 636 (rilevamenti in sella)

guarda i dati del primo post....

e guarda questi

Link a pagina di Motosprint.it



qui non vedo la superiorità del 636... anzi,....

poi sappiamo entrambi che ogni rivista ha le sue prove ecc ecc, quindi son dati che van presi con le pinze, basta che si capisca che il 636 non ha questo motore spaventoso in termini di potenza, il 636 ha COPPIA!
 
13392398
13392398 Inviato: 25 Mag 2012 20:28
 

ripeto, parlate di briciole..... 1 cavallo 3 cavalli.... ma chi se ne frega..... e se poi hai 2 cavalli in più di me ma anche un secondo in più al giro ? ? ?.... insomma non si sta parlando di 10 cavalli o 15...
 
13392449
13392449 Inviato: 25 Mag 2012 20:42
 

ilbacco ha scritto:
R6 vs 636 (rilevamenti in sella)

guarda i dati del primo post....

e guarda questi

Link a pagina di Motosprint.it



qui non vedo la superiorità del 636... anzi,....

poi sappiamo entrambi che ogni rivista ha le sue prove ecc ecc, quindi son dati che van presi con le pinze, basta che si capisca che il 636 non ha questo motore spaventoso in termini di potenza, il 636 ha COPPIA!


ah..e tu i paragoni li fai tra due riviste diverse? sai benissimo che tra un banco e l'altro ci ballano 5 cavalli come niente fosse...già tra una moto e l'altra dello stesso modello ci ballano 2-3 cv..in pista a livello di motore (parlo di motore e basta, non ciclistica) uno zx-6r del 2009 va come il 636..è vero..ma si parla di tirare il collo a entrembe le moto..chi è il pazzo che su strada guida costantemente sopra i 10.000 giri? su strada con un 636 vai piu' forte (leggermente..si parla pur sempre di 37 cc..mica fan miracoli) scannando meno la moto...è un dato di fatto...


il 636 era spaventoso per l'epoca...rovinava la concorrenza...piu' di cosi' cosa si pretende? a distanza di qualche anno in kawa han fatto un 599 che come potenza massima si avvicina (o pareggia..siam li' li') al 636 ma ovviamente perde ai medi e in fatto di coppia. Mi sembra poi inutile stare ad attaccarsi ai 37 cc in piu' se non si deve gareggiare...alla fine conta quanto spinge la moto..se quei 37 cc servono per farmi avere una moto piu' sveglia ai bassi ben vengano..poi agli alti non va di meno delle 600 attuali...sinceramente io nel motore del 636 non vedo difetti. Certo se uno vuole piu' potenza e coppia allora puo' andarsi a prendere un 1000..ma bisogna anche essere capaci a gestirli 170 e passa cavalli...

A mio avviso dovevano continuare a fare le ninja con motore 636 (ciclistica dello zx-6r attuale e motore 636..il top..) e poi il 599 per le gare...esattamente come accadeva in passato.

ps: prova a vedere alla fine della pagina che mi hai postato il commento di mattia636...

Ultima modifica di DiegoRSV il 25 Mag 2012 20:54, modificato 1 volta in totale
 
13392475
13392475 Inviato: 25 Mag 2012 20:51
 

miglio13 ha scritto:
ripeto, parlate di briciole..... 1 cavallo 3 cavalli.... ma chi se ne frega..... e se poi hai 2 cavalli in più di me ma anche un secondo in più al giro ? ? ?.... insomma non si sta parlando di 10 cavalli o 15...


su un uso stradale il 636 è migliore della '07/08....io adesso non so se qui tutti usano la moto solo in pista o in prevalenza la usano su strada...
Comunque vorrei vederla una prova tra una '07 e un 636 '05..le comparatvine non parlavano gran bene della ninja di quegli anni, mentre nel 2005 (ma anche nel 2003) la 636 aveva impressionato...sinceramente se proprio devo prendere una moto del 2007 per un uso stradale andrei di gsx-r (bello esteticamente, motore corposo ai bassi, comoda, ciclistica equilibrata), se puntassi alla pista r6 senza pensarci due volte.

Comunque alla fine il consiglio da dare ad uno che non è pilota di professione è sempre lo stesso: prendi quella che ti piace di piu'e amen!
 
13392503
13392503 Inviato: 25 Mag 2012 20:59
 

il fatto che nel 2003 o nel 2005 abbiano parlato bene delle 636, e che nel 2007 non lo abbiano fatto della 599 non vuol dire che quella del 2007 non sia meglio delle 2005/03.... anche perchè in teoria sono state fatte migliorie... comunque io penso in primis che, appunto, uno debba prendere quella che più gli piace.... (e secondo me la 07 è più bella di 03/05/09) e in oltre che unop dovrebbe poter provare la moto che più si adatta a lui.... in quato non siamo tutti uguali... poi è normale, ognuno parla bene della moto che ha... ma è una questione di orgoglio...
 
13392504
13392504 Inviato: 25 Mag 2012 20:59
 

premettendo che la userò solo in strada che la mia sara depotenziata che e la mia prima moto(quindi verra inizialmente verrà sfruttata poco) parlando di ciclistica si sente molto la differenza tra 636 e zx6r?il motore quando inizia a sentire i km fatti?
il 636 e una bellissima moto ma gli scarichi non mi piacciono proprio...
 
13392524
13392524 Inviato: 25 Mag 2012 21:04
 

Un po' di fotuzze di queste meraviglie ci vanno icon_mrgreen.gif
636 '03

immagini visibili ai soli utenti registrati


636'05

immagini visibili ai soli utenti registrati


zx6r 2007

immagini visibili ai soli utenti registrati


zx6r 2009

immagini visibili ai soli utenti registrati



una cosa che non mi piace delle kawa..le livree...ok la semplicità ma si esagera..qualcosa di piu' racing non avrebbe guastato..suzu e yamaha ci san fare di piu' in quel senso..

Ultima modifica di DiegoRSV il 25 Mag 2012 21:13, modificato 1 volta in totale
 
13392554
13392554 Inviato: 25 Mag 2012 21:10
 

csm ha scritto:
premettendo che la userò solo in strada che la mia sara depotenziata che e la mia prima moto(quindi verra inizialmente verrà sfruttata poco) parlando di ciclistica si sente molto la differenza tra 636 e zx6r?il motore quando inizia a sentire i km fatti?
il 636 e una bellissima moto ma gli scarichi non mi piacciono proprio...


sul 636 puoi mettere anche uno scarico laterale se non ti piace il sottosella..per un uso stradale è la piu' indicata delle ninja...usata la trovi a poco. Io come prima moto non spenderei piu' di tanto...tra l'altro non è che ti accontenteresti..è pur sempre una moto da 265 orari e oltre 110 cv alla ruota se la ripotenzi.
A ciclistica il 636 è piu' legnosetto (ma ha un anteriore granitico, incollato a terra..a stabilità quella moto non è seconda a nessuno) dei modelli piu' recenti...ma se non sei un fuscello di 30 kg non è che non riesci a buttarla giu'...poi un consiglio..siediti sopra le moto e vedi su quali calzi meglio...io sono 1m80 di costituzione grossa e su un 636 calzo a pennello...già su uno zx6r 2009 sarei piu' sacrificato..ho provato una r6 (era il m.y 2002) e facevo ridere i polli...sembravo su una minimoto con la testa sopra al cupolino e i gomiti attaccati alle ginocchia..
 
13392558
13392558 Inviato: 25 Mag 2012 21:11
 

csm ha scritto:
premettendo che la userò solo in strada che la mia sara depotenziata che e la mia prima moto(quindi verra inizialmente verrà sfruttata poco) parlando di ciclistica si sente molto la differenza tra 636 e zx6r?il motore quando inizia a sentire i km fatti?
il 636 e una bellissima moto ma gli scarichi non mi piacciono proprio...


se parli della 636 03 posso capire, ma quello sotto sella dell 05 non è male... soprattutto se poi ci metti quello aftermarket a 3 uscite della lasere 0509_doppio_ok.gif ..... escluderei la 636 03 e la zx6r 09... e sceglierei in rapporto qualità prezzo tra la zx6r 07 e la 636 05....
 
13392628
13392628 Inviato: 25 Mag 2012 21:31
 

miglio13 ha scritto:
il fatto che nel 2003 o nel 2005 abbiano parlato bene delle 636, e che nel 2007 non lo abbiano fatto della 599 non vuol dire che quella del 2007 non sia meglio delle 2005/03.... anche perchè in teoria sono state fatte migliorie... comunque io penso in primis che, appunto, uno debba prendere quella che più gli piace.... (e secondo me la 07 è più bella di 03/05/09) e in oltre che unop dovrebbe poter provare la moto che più si adatta a lui.... in quato non siamo tutti uguali... poi è normale, ognuno parla bene della moto che ha... ma è una questione di orgoglio...


ma non è solo orgoglio...probabilmente se uno ha scelto un determinato modello ha fatto le proprie considerazioni e viene naturale consigliarlo.
Poi ci sono le esigenze di chi deve comprare..io pur avendo il 636 ad un ragazzo che ha 6000 euro da spendere e vuole andare spesso in pista direi di prendere uno zx6r 2009 o una r6...ma se uno mi dice che usa la moto di piu' su strada allora dico che il 636 o il gsx-r sono piu' adatti..rimane poi il solito discorso di prendere la moto che piace di piu'..tanto alla fine van bene tutte, di tutte le marche..
 
13392678
13392678 Inviato: 25 Mag 2012 21:47
 

sono d'accordo con te... diciamo che comunque ha poco senso prendere una superportiva per usarla tutti i giorni.... io ho un gs, e se devo andare al mare, al cinema o a farmi un giro con la morosa non ci penso nemmeno un secondo a prendere la ninja..... manco morto.... il dubbio mi può venire solo quando devo andarmi a fare un bel passo, ma considerando quanto ti rompono le palle con una moto stesa, anche li mi sa che prendo il GS, anche perchè nei percosi pieni di curve va di +.... la moto stesa è bella, ma se vuoi godertela devi andare in pista... fossi in lui prenderei un altro tipo di moto.. magari un fazer 1000 che può essere una via di mezzo
 
13392834
13392834 Inviato: 25 Mag 2012 22:49
 

DiegoRSV ha scritto:


ah..e tu i paragoni li fai tra due riviste diverse? sai benissimo che tra un banco e l'altro ci ballano 5 cavalli come niente fosse...già tra una moto e l'altra dello stesso modello ci ballano 2-3 cv..in pista a livello di motore (parlo di motore e basta, non ciclistica) uno zx-6r del 2009 va come il 636..è vero..ma si parla di tirare il collo a entrembe le moto..chi è il pazzo che su strada guida costantemente sopra i 10.000 giri? su strada con un 636 vai piu' forte (leggermente..si parla pur sempre di 37 cc..mica fan miracoli) scannando meno la moto...è un dato di fatto...


il 636 era spaventoso per l'epoca...rovinava la concorrenza...piu' di cosi' cosa si pretende? a distanza di qualche anno in kawa han fatto un 599 che come potenza massima si avvicina (o pareggia..siam li' li') al 636 ma ovviamente perde ai medi e in fatto di coppia. Mi sembra poi inutile stare ad attaccarsi ai 37 cc in piu' se non si deve gareggiare...alla fine conta quanto spinge la moto..se quei 37 cc servono per farmi avere una moto piu' sveglia ai bassi ben vengano..poi agli alti non va di meno delle 600 attuali...sinceramente io nel motore del 636 non vedo difetti. Certo se uno vuole piu' potenza e coppia allora puo' andarsi a prendere un 1000..ma bisogna anche essere capaci a gestirli 170 e passa cavalli...

A mio avviso dovevano continuare a fare le ninja con motore 636 (ciclistica dello zx-6r attuale e motore 636..il top..) e poi il 599 per le gare...esattamente come accadeva in passato.

ps: prova a vedere alla fine della pagina che mi hai postato il commento di mattia636...



certo che paragono dati tra riviste... si parla di dati, quindi non si può dire secondo me va più forte il 636 perchè per me va cosi! senò io ti dico che per adesso in strada di 636 che vadano più della mia non ne ho trovati! come ti ho già detto so benissimo che varia da rivista a rivista, ma da tutte puoi vedere che sia a favore della 09, che del 636 la differenza è di UN PAIO DI DECIMI al massimo... quindi assolutamente impercettibile in strada, e da un pilota non esperto anche in pista, quindi è inutile continuare a dire che il 636 ha il motore migliore di tutte perchè non è cosi...sia come potenza che come ripresa con la 09 han tirato fuori parecchie migliorie, e ci mancherebbe altro dato che ci sono 4 anni di evoluzione di tecnologia...tra l'altro anche su strada quel pochino di coppia in più che ha, non è fondamentale, se deve rinunciare alla 08 per la coppia, tantovale che compri un gsxr 750 no?
comunque chiuso il discorso... tornando al topic io continuerei a consgialiare la 08, per un fattore estetico...tra le ninja con lo scarico sottosella è quella che a me piace di più, e avendola avuta ti assicuro che con un bel terminale ( lascia stare akrapovic che suona poco) guadagna in sound e prestazioni e hai una moto bella e divertente... 0509_up.gif


scusa miglio, ma che il gs vada di più nelle curve rispetto alla ninja.... su non esageriamo dai....
 
13392959
13392959 Inviato: 25 Mag 2012 23:43
 

ilbacco ha scritto:



certo che paragono dati tra riviste... si parla di dati, quindi non si può dire secondo me va più forte il 636 perchè per me va cosi! senò io ti dico che per adesso in strada di 636 che vadano più della mia non ne ho trovati! come ti ho già detto so benissimo che varia da rivista a rivista, ma da tutte puoi vedere che sia a favore della 09, che del 636 la differenza è di UN PAIO DI DECIMI al massimo... quindi assolutamente impercettibile in strada, e da un pilota non esperto anche in pista, quindi è inutile continuare a dire che il 636 ha il motore migliore di tutte perchè non è cosi...sia come potenza che come ripresa con la 09 han tirato fuori parecchie migliorie, e ci mancherebbe altro dato che ci sono 4 anni di evoluzione di tecnologia...tra l'altro anche su strada quel pochino di coppia in più che ha, non è fondamentale, se deve rinunciare alla 08 per la coppia, tantovale che compri un gsxr 750 no?
comunque chiuso il discorso... tornando al topic io continuerei a consgialiare la 08, per un fattore estetico...tra le ninja con lo scarico sottosella è quella che a me piace di più, e avendola avuta ti assicuro che con un bel terminale ( lascia stare akrapovic che suona poco) guadagna in sound e prestazioni e hai una moto bella e divertente... 0509_up.gif


scusa miglio, ma che il gs vada di più nelle curve rispetto alla ninja.... su non esageriamo dai....



sei sempre il solito su tutti i forum...devi avere ragione tu. siccome hai lo zx6r 2009 la tua moto deve avere per forza piu' motore di tutte le altre del pianeta.
Su strada non hai mai beccato 636 con piu' motore della tua solo perchè quelli col 636 guidavano peggio di te probabilmente (o forse eran solo piu' furbi a non scannare la moto su strada..le garette si fanno in pista..). Fai paragoni tra riviste diverse con banchi diversi...obiettivo al massimo.
Poi 4 anni di migliorie cosa significa? quei 37 cc in piu' ci sono e basta..evidentemente 4 anni non sono bastati per colmare il gap di quei cc in piu', magari tra altri 4 annetti anche i medi regimi di un 599 saranno a livello del 636, ma non ora...guarda la curva di coppia e potenza di un 636 e uno zx6r '09 fatti sullo stesso banco e lo capisci...avere la stessa potenza massima non vuol dire avere lo stesso motore.

Io ho un 636 e ammetto tranquillamente che in pista la tua moto è migliore, ha una ciclistica piu' adatta ai circuiti, freni migliori, sospensioni di serie migliori ecc...tu invece non riesci ad ammettere che una moto di cilindrata maggiore della tua possa andare leggermente meglio..addirittura il 636 è peggiore in ripresa ahahahahaha..un po' di obiettività cavolo...come puo' una moto con piu' cc, piu' coppia, bassi migliori, rapporti piu' idonei per l'uso stradale avere una ripresa peggiore?



Altra eresia..la moto con un terminale guadagna in prestazioni? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah prima vieni a dire che 1 cavallo in piu' manco lo senti (ed è vero) e poi spari sta boiata...
Sai benissimo anche tu che per avere un incremento in prestazioni avvertibile devi avere uno scarico completo racing, centralina rimappata e filtro...con il solo terminale guadagni in estetica, sound e risparmi qualcosa in peso...e basta...anzi a volte rischi di peggiorare l'erogazione ai bassi..

ah..un'ultima cosa...gli ultimi 600 hanno raggiunto potenze massime notevoli ma sia chiaro che c'è il risvolto della medaglia...le potenze massime sono raggiunte a regimi piu' elevati a discapito dei bassi...non ci si stupisca dunque se un 600 di 10 anni fa nonostante avesse 10 cavalli in meno ai bassi risultava piu' pronto.
Questo puo' essere ininfluente se si guida sempre al limite in pista...
Una r6 attuale ad esempio è tanto fantastica in pista quanto penosa su strada...quella moto fino a 8000 giri è morta...sono cose da guardare queste quando si compra una moto.. Cosa me ne faccio di 3 cv in piu' a 16000 giri quando su tutta la curva di potenza fino ai 14.000 giri la concorrenza fa decisamente di meglio? Non è che tutti han voglia di stare al limitatore col ginocchio in terra sulle statali con l'asfalto pieno di ghiaia, dossi ovunque e fidanzata appollaiata sul codino striminzito...


non capisco perchè ci si debba sempre ridurre a fare i bambini di 3 anni "è meglio la mia" "no la mia" ecc...ogni moto ha determinati pregi e difetti..

Ultima modifica di DiegoRSV il 26 Mag 2012 0:32, modificato 3 volte in totale
 
13392971
13392971 Inviato: 26 Mag 2012 0:01
 

ilbacco ha scritto:





scusa miglio, ma che il gs vada di più nelle curve rispetto alla ninja.... su non esageriamo dai....


a parità di impegno fisico e psicologico si. Col 1200 bicilindrico hai coppia e potenza senza tirare le marce..già a 4000 giri hai una trazione paurosa in uscita di curva.
Logico che se si inizia a tirare come dannati la ninja se la mangia la bmw..ma bisogna averne le capacità. Poi con l'asfalto che c'è in giro avere sospensioni troppo buone per correre non aiuta nemmeno troppo...con il gs passi su tombini, crepe e la moto assorbe bene..sulle supersportive se non hai l'asfalto ottimo te la fai addosso..

Mi sa che non hai mai provato un bicilindrico...io ho una rsv 1000 old con scarico completo 2 in 2...di potenza massima è poco piu' di un 636 ma a differenza della kawa come apri il gas da 3-4000 giri te la fai addosso da quanto spinge...su strada un'erogazione del genere da piu' soddisfazione..ma bisogna saperci fare...
 
13392995
13392995 Inviato: 26 Mag 2012 0:32
 

DiegoRSV ha scritto:


a parità di impegno fisico e psicologico si. Col 1200 bicilindrico hai coppia e potenza senza tirare le marce..già a 4000 giri hai una trazione paurosa in uscita di curva.
Logico che se si inizia a tirare come dannati la ninja se la mangia la bmw..ma bisogna averne le capacità. Poi con l'asfalto che c'è in giro avere sospensioni troppo buone per correre non aiuta nemmeno troppo...con il gs passi su tombini, crepe e la moto assorbe bene..sulle supersportive se non hai l'asfalto ottimo te la fai addosso..

Mi sa che non hai mai provato un bicilindrico...io ho una rsv 1000 old con scarico completo 2 in 2...di potenza massima è poco piu' di un 636 ma a differenza della kawa come apri il gas da 3-4000 giri te la fai addosso da quanto spinge...su strada un'erogazione del genere da piu' soddisfazione..ma bisogna saperci fare...



esattamente, qui si comportano tutti come dei piloti che fanno le gare per la strada, facendo staccate al limite, cambi di marcia a 16000 giri..... difficilmente (a parità di pilota e di rischi) un 4 in linea sta davanti ad un bicilindrico, soprattutto se parliamo di GS data la facilità di guida. ovviamente parlo dei passi di montagna, dove ci sono curve strette e pochi rettilinei.... in un misto dove ci sono curve veloci e allunghi il discorso è diverso.
 
13392998
13392998 Inviato: 26 Mag 2012 0:34
 

e poi qui parlano tutti di prestazioni quando il più fanno solo un gran baccano e poi se vai a vedere la gomma vedi che nemmeno l'hanno chiusa tutta eusa_whistle.gif
 
13393016
13393016 Inviato: 26 Mag 2012 0:50
 

ragazzi dai non ha senso litigare, anche io ho ho guidato una suzuki bicilindriva TL1000, con potenza simile al 636 ma con una coppia da panico... praticamente sembrava di avere gia i 130cv del 636 a 3000giri... dei bei bassi corposi sono gustosi...

per questo anche io ritengo il 636 non migliore del 6r 09, ma piu adatto all'utilizzo su strada.

avendo portato moto di ogni tipo negli ultimi 8 anni posso dire che in strada non ci sono storie... E' IL PILOTA CHE MANDA LA MOTO

io personalmente con un honda pantheon 150cc(16cv) del 1998 ho sverniciato in discesa nel misto stretto tutti i miei amici con supersport e naked di ogni tipo, solo un hm motard mi stava a ruota... lo stesso tipo con il motard mi ha dato "la biada" nella stessa strada quando avevo la ninja 98, con questo non voglio dire che il pantheon va piu del 636 ma che sulla maggiorparte delle strade 100cv il piu non fanno la differenza...

figuratevi quanta differenza possono fare i 2o3 che possiamo trovare tra le varie supersportive

il mio consiglio è sempre lo stesso: "compra quella piu bella"

non lo dico per fare lo sborone, io stesso ho preso paga in salita su una strada di montagna da uno yamaha xt tenerè 600 monocilindrico del 1988... e io cosa avevo... 85-90 cv in piu...
mi ha pastato uguale perchè quello ci sapeva andare meglio di me, tutto qui
 
13393020
13393020 Inviato: 26 Mag 2012 0:55
 

Qui c'è la tabella comparativa tra il 636 e il 600 '07 tratta da motociclismo (quindi stesso banco per entrambe le moto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ora vedo se trovo i valori dello zx6r del 2009 tratti da motociclismo..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©