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rumore alquanto strano della mia rs 125 [video]
13353774
13353774 Inviato: 15 Mag 2012 12:28
Oggetto: rumore alquanto strano della mia rs 125 [video]
 

siccome non so come spiegarmi ho trovato un video su yt che linkero nel quale si sente il rumore che ho io al minuto 0:22
Link a pagina di Youtube.com solo quel rumore li quella specie di fruscio non saprei definirlo spero mi possiate aiutare
 
13354261
13354261 Inviato: 15 Mag 2012 14:19
 

Se hai accertato che non c'è nulla di rotto, prova a contollarela dinamo (alternatore) o l'olio motore, se no penso sia propri problem di ingranaggi e/o albero, percaso c'è perdita di potenza?
 
13354545
13354545 Inviato: 15 Mag 2012 15:21
 

nn so e usata e per me e nuova nn ho mai usato un 125 potenziato non saprei dire se c'è perdita di potenza
 
13355131
13355131 Inviato: 15 Mag 2012 18:22
 

Leva la candela e dai un occhiata al cielo del pistone eusa_think.gif ...un rumore simile sembrerebbe che sia un problema di termica, forse biella..ma non ne sono certo.
Quanti km ha la tua moto?
 
13356126
13356126 Inviato: 15 Mag 2012 21:35
 

la moto ha 17mila km comunque il rumore si sinte quando dopo che accelri la moto da ferma e i giri si abbassano allora si sente mentre quando si alzano i giri non si sente niente
 
13356202
13356202 Inviato: 15 Mag 2012 21:49
 

non saprei definire se il rumore arrivi da vicino al carbu o dal carterino di destra colgo l'occasione per rongaziarvi tutti visti che per ogni problema ricevo risposte esaurienti e mai stupide davvero bel forum e ottime persone icon_smile.gif
 
13356307
13356307 Inviato: 15 Mag 2012 22:15
 

0509_up.gif
Comunque a me sembra che il rumore viene da dentro la termica...forse dal vivo è diverso eusa_think.gif
 
13357489
13357489 Inviato: 16 Mag 2012 12:05
 

Cotrolla l'olio motore e cambbia l'olio della misccela devi usare quello sintetico di colore rosso, secondo me è la lubrificazione del pistone....controlla e fammi sapere.

Ultima modifica di pspeppe il 16 Mag 2012 14:42, modificato 1 volta in totale
 
13357567
13357567 Inviato: 16 Mag 2012 12:33
 

Se metti l'olio minerali spacchi tutto il motore....devi mettere olio 100% sintentico (Castrol TTS - Motul 710 - Bardhal KGR) icon_wink.gif
Io l'olio del miscelatore non lo toccherei, se si crea una bolla d'aria nell'impianto sono cavoli amari icon_confused.gif
 
13358034
13358034 Inviato: 16 Mag 2012 14:13
 

pspeppe ha scritto:
Cotrolla l'olio motore e cambbia l'olio della misccela devi usare quello minerle di colore rosso, secondo me è la lubrificazione del pistone....controlla e fammi sapere.


Ma che cavolo di consigli sono? Deve solo mettere l'olio minerale al posto di quello sintetico e quel gt ha finito tutti i suoi problemi, per sempre icon_confused.gif

Inoltre con un problema di lubrificazione del rumore semplicemente grippi
 
13358222
13358222 Inviato: 16 Mag 2012 14:57
 

Per i 2t potenziati si mette sempre un pò di olio nella tanica, perchè c'é Il serio Rischio di Azzeccare anche se c'è l'olio nel serbatoio della miscela. icon_evil.gif
 
13358250
13358250 Inviato: 16 Mag 2012 15:06
 

pspeppe ha scritto:
Per i 2t potenziati si mette sempre un pò di olio nella tanica, perchè c'é Il serio Rischio di Azzeccare anche se c'è l'olio nel serbatoio della miscela. icon_evil.gif


Tanto per allargare il buco dell'ozono e per prenderti tutte le bestemmie dei vari pedoni e ciclisti che tanto amano le nostre moto già di per se puzzolenti e rumorose icon_asd.gif

Anche se vorresti metterlo un po' d'olio nel serbatoio (intendi quello con "tanica"? eusa_whistle.gif ) di sicuro quel che devi metterci non è l'olio minerale.
Inoltre un motore ripotenziato col miscelatore ci va anche troppo bene e fatta esclusione per difetti di fabbrica del miscelatore stesso, grippare per causa imputabile al miscelatore impossibile o quasi eusa_whistle.gif
 
13358300
13358300 Inviato: 16 Mag 2012 15:15
 

L'olio minerale è vietato per il motore dell'rs... Le incrostazione e i depositi carboniosi dovuto all'olio minerale incombusto rovinerebbero il pistone e renderebbero la rave un blocco unico con il gt icon_asd.gif
Quoto
Thenegoziator ha scritto:
Se metti l'olio minerali spacchi tutto il motore....devi mettere olio 100% sintentico (Castrol TTS - Motul 710 - Bardhal KGR) icon_wink.gif
icon_confused.gif
 
13358658
13358658 Inviato: 16 Mag 2012 16:18
 

Armando05 ha scritto:


Tanto per allargare il buco dell'ozono e per prenderti tutte le bestemmie dei vari pedoni e ciclisti che tanto amano le nostre moto già di per se puzzolenti e rumorose icon_asd.gif

Anche se vorresti metterlo un po' d'olio nel serbatoio (intendi quello con "tanica"? eusa_whistle.gif ) di sicuro quel che devi metterci non è l'olio minerale.
Inoltre un motore ripotenziato col miscelatore ci va anche troppo bene e fatta esclusione per difetti di fabbrica del miscelatore stesso, grippare per causa imputabile al miscelatore impossibile o quasi eusa_whistle.gif

Non so voi , io una settimana ho dimenticato di mettere l'olio SINTETICO nella tanica, e ho azzeccato, e il miscelatore funzionava perfettamente, però ho fatto un Bor***** di danni.
 
13358768
13358768 Inviato: 16 Mag 2012 16:39
 

pspeppe ha scritto:

Non so voi , io una settimana ho dimenticato di mettere l'olio SINTETICO nella tanica, e ho azzeccato, e il miscelatore funzionava perfettamente, però ho fatto un Bor***** di danni.


Con "azzeccato" intendi grippato? eusa_think.gif

Allora, innanzitutto se hai grippato perché non hai messo l'olio nel serbatoio meglio che non dici che il miscelatore non funziona così, perché non è assolutamente vero icon_lol.gif

Sicuramente, ammesso che funzioni sul serio, sarà mal tarato o utilizzi oli troppo densi non indicati per il miscelatore. Credo tu sia l'unico possessore di RS a far la miscela nonostante ci sia ancora il miscelatore icon_asd.gif
 
13358784
13358784 Inviato: 16 Mag 2012 16:42
 

Non faccio miscela, oltre all'olio del miscelatore, metto alcuni ml di olio ogni pieno nel serbatoio, e ti assicuro che non sono il primo a grippare (azzeccare) il motore in questo modo, anche con i cinquantini truccati capita spesso.
 
13358858
13358858 Inviato: 16 Mag 2012 17:01
 

Forse pspeppe hai scelto una tolleranza pistone cilindro errata.... Per questo motivo hai bisogno di più olio...
 
13359103
13359103 Inviato: 16 Mag 2012 18:03
 

Penso dipenda anche dal fatto che ho il carburatore piu grande, quindi c'è bisogno più olio dato che il arburatore fa entrare più benzina di quello originale, e il miselatore è tarato per quello originale. rotfl.gif
 
13359125
13359125 Inviato: 16 Mag 2012 18:10
 

pspeppe ha scritto:
Penso dipenda anche dal fatto che ho il carburatore piu grande, quindi c'è bisogno più olio dato che il arburatore fa entrare più benzina di quello originale, e il miselatore è tarato per quello originale. rotfl.gif

Il miscelatore è tarabile anche per pompare piu olio rotfl.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Ed in oltre tutti montano il 34, e non hanno mai toccato la taratura del miscelatore, quindi ergo che non ha bisogno.

Restiamo in topic, grazie.
 
13359318
13359318 Inviato: 16 Mag 2012 18:49
 

allora dite che e il pistine se fosse un problema di olio minerale andandoci con un olio sintetico cosa che ho sempre fatto col 50 i residui si disincrosterebber0 e il motore avrebbe meno problemi?

senza farlo apposta ho trovato un video dove si sente esattamente il rumore uguale a quello della mia stessa intensita addirittura giudicate oi e quel rumorino in sottofondo che si sente
Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di davidera il 16 Mag 2012 18:55, modificato 2 volte in totale
 
13359338
13359338 Inviato: 16 Mag 2012 18:53
 

Se hai sempre messo olio minerale, l'unico modo per risolvere è aprire, cambiare pistone, lucidare e sabbiare il cilindro e rimontare (sperando che il resto stia bene) ...ed usare olio sintetico 100%.
Non c'è altro modo per levare le incrostazioni o altri danni che potrebbe aver causato un olio sbagliato.
 
13359350
13359350 Inviato: 16 Mag 2012 18:57
 

io proprio non so che cosa ha usato il vecchio propietario l'unica cosa che so e che quando l'ho smontata la rave era siggilatta praticamnte con il suo incastro per pulirla ci sono voluti mille accidenti

azz sono disperato gia lo portata dal mecca per mettere catena corna pignone filtro carburare olio nelle forcelle e cose varie chissa se e quello quanto cazz mi costa non mi escono i soldi dal cul* non saprei come fare se ti interessa inuna delle mie risposte precedenti ho aggiunto il link del video che ho trovato poco fa

nel brutto caso che fossero compromessi biella albero cuscinetti cilindro pistone quanto mi verrebbe a costare?

potrebbe essere la rave troppo lasca? scusate se vi tempesto di domande ma mi sto letteralmente cagand* sotto
 
13359423
13359423 Inviato: 16 Mag 2012 19:16
 

Fai un post alla volta icon_wink.gif

Comunque nel caso di firare tutto il motore, verrebbe fuori una cifra come 450€ se i pezzi li prendi tu. Purtroppo a nessuno escono i soldi da li... però anche il tuo meccanico lo dovrebbe capire cosa c'è che non va icon_neutral.gif
 
13359451
13359451 Inviato: 16 Mag 2012 19:20
 

spero di si ma l'unica cosa che gli ho chiesto e che centri con la termica piu o meno e la carburazione percio spero senta sto rumore comunque dici che e possibile che sia la rave o perforza biella cusi cilindro o pistone o tutti insieme eusa_wall.gif ?
 
13359462
13359462 Inviato: 16 Mag 2012 19:23
 

davidera ha scritto:
spero di si ma l'unica cosa che gli ho chiesto e che centri con la termica piu o meno e la carburazione percio spero senta sto rumore comunque dici che e possibile che sia la rave o perforza biella cusi cilindro o pistone o tutti insieme eusa_wall.gif ?

Non credo che la rave sia coninvolta...ai medi è completamente chiusa e non si muove.
Se devi cambiare la biella, visto che devi aprire il motore ti conviene cambiare anche paraoli, cuscinetti e pistone, cosi sei apposto per molto tempo se il motore lo tieni bene icon_wink.gif
 
13359487
13359487 Inviato: 16 Mag 2012 19:27
 

allora devo prepararmi al peggio? 0509_mitra.gif
 
13359508
13359508 Inviato: 16 Mag 2012 19:31
 

davidera ha scritto:
allora devo prepararmi al peggio? 0509_mitra.gif

Eh probabile...io non ho sentito fisicamente da dove viene il rumore, mi sembra dalla termica dal video...e se è cosi dovresti smontare la termica e sperare di non trovare brutte sorprese icon_wink.gif
 
13359520
13359520 Inviato: 16 Mag 2012 19:33
 

lo sapevo... ho troppa sfiga mi consola il fatto che la moto non l'ho pagata ma me l'hanno regalata ma che cavolo.. proprio li.
se alla fine dovessi rifare tutto il motore cambio anche l'albero?
e il rodaggio quanto lo dovrei fare e sopratutto come
 
13359552
13359552 Inviato: 16 Mag 2012 19:38
 

davidera ha scritto:
lo sapevo... ho troppa sfiga mi consola il fatto che la moto non l'ho pagata ma me l'hanno regalata ma che cavolo.. proprio li.
se alla fine dovessi rifare tutto il motore cambio anche l'albero?
e il rodaggio quanto lo dovrei fare e sopratutto come

Almeno quello icon_asd.gif
Nono, se rifai tutto l'albero non lo devi cambiare...da quello che so io è indistruttibile.
Biella, cuscinetti, paraoli, guarnizioni e pistone...magari anche gli ingrannagi in tleflon.
Almeno 800km di rodaggio devi farli...
 
13359566
13359566 Inviato: 16 Mag 2012 19:40
 

e su quanti giri dovrei rimanere e che velocita dovrei fare circa?
 
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