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Problema Derbi gpr 50 racing [Compatibile mono RS-TZR?]
13346306
13346306 Inviato: 13 Mag 2012 15:18
Oggetto: Problema Derbi gpr 50 racing [Compatibile mono RS-TZR?]
 



Salve a tutti!! Ho un Derbi Gpr 50 racing e purtroppo l'ammortizzatore si è scaricato, è uscito tutto l'olio... eusa_wall.gif A questo punto prima di prenderlo nuovo voglio vedere se lo riesco a trovare usato in buone condizioni e dato che dalle mie parti derbi gpr 50 non nè girano tanti (nel mio paese ce ne sono solo 3 compreso il mio), volevo chiedervi se l'ammortizzatore del gpr si può trovare con quello di un aprilia rs oppure di un tzr o qualcos'altro....... poi volevo porvi un'altra domanda, il mio gpr monta il 50cc originale (EBS050) con sotto una Leovince v6, pacco lamellare Malossi, collettore Malossi e un carburatore dell'Orto PHBN 12..... la moto l'ho presa usata...il problema è che quando accellero per es. di prima o di seconda all'inizio va normale ma quando arriva sui 7500-8000 giri parte di colpo con un accelerazione fortissima che a volte mi porta fuorigiri!! eusa_think.gif come mai?? ho notato che da originale la moto porta un carburatore da 14, può essere il carburatore??? eusa_think.gif Grazie per chi risponderà!!! icon_razz.gif icon_smile.gif
 
13350302
13350302 Inviato: 14 Mag 2012 15:54
 

Ciao, di dove sei?
hai mp
 
13350828
13350828 Inviato: 14 Mag 2012 17:52
 

per l ammortizzatore se vuoi potresti risolvere o comprando un bitubo( 350€ icon_rolleyes.gif ) oppure tnt/conti( non mi ricordo la marca eusa_wall.gif ) che costa sui 70€, il primo è regolabile e dovrebbe essere miliore dell originale sicuramente, mentre gli altri due sono uguali all originale, solo meno costosi; oppure potresti portarla da un meccanico/ tecnico sospensioni che ti cambia olio e le varie guarnizioni facendoti una revisione completa, però anche li il prezzo non è di molto inferiore...
per quanto riguarda il motore: in prima e seconda ( ma sopratutto in prima) non tirare cosi tanto il motore, perchè essendo dei rapporti molto corti come hai detto te vanno subito in fuorigiri smettendo anche di spingere...
se il problema c è anche nelle altre marce( fuorigiri velocemente subito dopo gli 8000 giri) allora sei magro di massimo e devi ricarburarla icon_wink.gif
 
13351388
13351388 Inviato: 14 Mag 2012 19:42
 

Forse qui riceverai qualche risposta in più.


Dany_rr ha scritto:
Ciao, di dove sei?
hai mp


Eventuali info puoi postarle anche nel topic così potranno essere di aiuto anche ad altri.
 
13351546
13351546 Inviato: 14 Mag 2012 20:06
 

probabilmente ha un mono da vendergli in privato 0509_up.gif
 
13353165
13353165 Inviato: 15 Mag 2012 9:17
 

Growl ha scritto:
probabilmente ha un mono da vendergli in privato 0509_up.gif


Esattamente, scusatemi se ho sbagliato a rispondergli in quel modo.
Tornando al topic, è normale che il 2t spinga solo agli alti..ma sei proprio sicuro che hai sotto un 12 mm??? eusa_think.gif
Mi ricordo che da originale era "più piena" sotto, cambiando marmitta la coppia saliva leggeremente pù in alto e successivamente, cambiando anche il filtro ai bassi non aveva proprio più niente...secondo me è normale, quello che non mi lascia perplesso è la misura del carburatore; se vuoi ho anche quello (l'originale) icon_mrgreen.gif
 
13354206
13354206 Inviato: 15 Mag 2012 14:08
 

Dany_rr ha scritto:
è normale che il 2t spinga solo agli alti..ma sei proprio sicuro che hai sotto un 12 mm??? eusa_think.gif icon_mrgreen.gif

si!!! il fatto è che la moto l'ho presa usata e mi è parso strano questo fatto, se ci è stato messo pacco lamellare e collettore malossi, come mai porta un carburatore più piccolo dell'originale?????????????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Mi spiego: la moto a giri bassi parte bene, poi verso i 7-7500 giri circa si da specie ad ingolfare, e poi dopo qualche secondo parte di botta salendo di giri molto velocemente.....a volte per es. quando sono a folle opuure fermo la moto dà a spegnersi e devo accellerare per non far spegnere il motore (non lo fa sempre)....... eusa_doh.gif
Poi ieri mi è sorto un altro problema, ho appoggiato un batteria non sua ma di uno scooter 50 per vedere se funzionava tutto, lo stop, il clacson e le frecce di dietro andavano ma il girando la chiave il quadro non si accende, e insieme al quadro ho notato che non si accendono neanche la luce di posizione e il faro corto, ma i fari se metto in accendo il motore funzionano.............come maii??????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_question.gif
 
13354264
13354264 Inviato: 15 Mag 2012 14:20
 

se non accendi la moto, cioè fai girare il motore, si accende solo la strumentazione, i fari si accendono solo a motore acceso 0509_up.gif
secondo me è tutta scarburata icon_asd.gif
dovresti regolare la vite del minimo e alzarlo leggermente, cosi non si spegne se non dai gas, smagrire di spillo( credo icon_redface.gif ) in modo da non farla affogare ai 7000 giri, e gli alti inizio a pensare che siano a posto, perchè gia olo cambiando marmitta dai 7000 giri in su si sente l accelerazione 0509_up.gif dai 7k in su, senti solo salire i giri o senti anche spingere abbastanza?
 
13354307
13354307 Inviato: 15 Mag 2012 14:29
 

nono... quando sale di giri spinge molto!!! icon_eek.gif
 
13354324
13354324 Inviato: 15 Mag 2012 14:32
 

comunque ok per i fari... ma la strumentazione, perchè non si accende?
 
13354446
13354446 Inviato: 15 Mag 2012 14:59
 

puo essere che si è semplicemente bruciato un fusibile icon_wink.gif
tutti i fusibili li puoi trovare sotto il serbatoio, accanto alla batteria, prova a guardare se vanno tuti, in caso non è una bella cosa eusa_think.gif
 
13354790
13354790 Inviato: 15 Mag 2012 16:34
 

Hai riprovato a mettere la tua batteria?
Ho hai fuso un fusibile o non credo ci siano altre spiegazioni eusa_think.gif
 
13359038
13359038 Inviato: 16 Mag 2012 17:43
 

ragzzi ho smontato la moto, ma ho trovato solo un fusibile....possibile????????????????
 
13359165
13359165 Inviato: 16 Mag 2012 18:21
 

non mi ricordo, l ultima volta che ho tolto il serbatoio è stato due anni fa icon_asd.gif
se aspetti fino a sabato ti saprò dire certamente, però se ce n è solo uno con un solo attacco allora è possibile, non c è un grande impiano elettrico quindi non credo che servano molti fusibili
 
13362845
13362845 Inviato: 17 Mag 2012 16:33
 

il fusibile che c'è è pure buono...la cosa che non riesco a capire è che ci sono 2 presette staccate e il fatto del contachilometri che non funziona!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13371918
13371918 Inviato: 20 Mag 2012 11:35
 

ragazzi ho risolto tutto....il contachilometri funziona e ho trovato tutto anche l'ammortizzatore!! Grazie per chi ha risposto!!!
 
13372066
13372066 Inviato: 20 Mag 2012 12:27
 

ottimo 0509_up.gif
piacere di averti aiutato icon_smile.gif
 
13375518
13375518 Inviato: 21 Mag 2012 13:10
 

Growl ha scritto:
ottimo 0509_up.gif
piacere di averti aiutato icon_smile.gif

Grazie mille!! Siete stati molto utili!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13452215
13452215 Inviato: 11 Giu 2012 13:04
 

Ragazzi, nuovo problema icon_evil.gif icon_evil.gif il contachilometri l'ho collegato funziona ma non mi segna ne giri ne km/h e poi possibile che non ci sia neanche una spia per la riserva della benzina??? per i km/h tutti mi dicono c'è un laccio che va alla ruota.... ecc. io ho aperti il filo ma ci sono solo 3 fili di corrente e nessun filo d'acciaio!! Come mai???????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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