Leggi il Topic


consigli er6n del 2006 [usato]
13323298
13323298 Inviato: 7 Mag 2012 14:50
Oggetto: consigli er6n del 2006 [usato]
 



salve ragazzi icon_biggrin.gif !!girovagando per gli annunci ho trovato una bella er6n del 2006 con circa 25 mila km depotenziata(eh si ho ancora 19 anni eusa_doh.gif )...il prezzo propostomi è sui 2500 trattabili compresa di scarico sbk, specchietti nuovi e ammeniccoli vari...che ne dite?particolari problemi della moto?voi come vi trovate?
grazie mille delle risposte icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13323332
13323332 Inviato: 7 Mag 2012 14:59
 

Ciao, essendo un 2006 il prezzo è un po' superiore alla media, però è depo e non ce ne sono tante disponibili quindi il valore si alza un pochino. Controlla che sia a tutto posto e magari prova a trattare un po' sul prezzo...
Sei di Ve dove?
 
13323373
13323373 Inviato: 7 Mag 2012 15:08
 

Dovresti provarla, perchè a scatola chiusa è difficile dare un giudizio. Il fatto che ti serva depotenziata limita un pò le ricerche e come ha detto Enghira fa si che il prezzo finale risulta per forza di cose più alto del valore di mercato.

Se riesci a trattare sul prezzo ci sarebbe nella tua zona anche una 2009 praticamente nuova (molto ben tenuta a vederla) ma come money siamo sui 3600€ sempre depo. Un bel blu però icon_smile.gif
Vedi icon_arrow.gif questo annuncio e valuta tu comunque. 0509_up.gif
 
13323514
13323514 Inviato: 7 Mag 2012 15:49
 

Di dolo..in mezzo tra Padova e Mestre.
si sicuramente data la mia abilità nel contrattare riuscirò a far calare un po il prezzo..poi certo devo andarla a vedere e rendermi conto di persona com'è tenuta..anche se dalle foto non sembra male!! icon_smile.gif ...se riesco a portarla a casa sui 2000 son contento icon_biggrin.gif
Per il colore( gialla canarino) non è un gran problema..ho il papi carrozziere e fa dei lavori stupendi!!!
Eh purtroppo la mia disponibilità è bassa..ho appena comprato la macchina a mia madre dopo averla distrutta eusa_wall.gif ..e per la moto dovrò farmi fare un finanziamento e lavorare(forse grazie a dio ho trovato un lavoretto per io week end).
Ho letto che alcuni modelli del 2006 avevano un difetto di telaio..son voci veritiere?
 
13324825
13324825 Inviato: 7 Mag 2012 20:17
 

Si alcuni telai hanno un "piccolo" difettuccio e possono rompersi (non è che si spezzano in due eh!), ma sono garantiti a vita da Kawasaki. Dovresti quindi farti dare il numero di telaio e controllare se risulta essere tra quelli incriminati. Se così fosse però puoi provare a tirare sul prezzo. 0509_doppio_ok.gif
Ad ogni modo, ci sono svariati topic inerenti a questo argomento. icon_wink.gif
 
13325522
13325522 Inviato: 7 Mag 2012 22:12
 

Drakan ha scritto:
Si alcuni telai hanno un "piccolo" difettuccio e possono rompersi (non è che si spezzano in due eh!), ma sono garantiti a vita da Kawasaki. Dovresti quindi farti dare il numero di telaio e controllare se risulta essere tra quelli incriminati. Se così fosse però puoi provare a tirare sul prezzo. 0509_doppio_ok.gif
Ad ogni modo, ci sono svariati topic inerenti a questo argomento. icon_wink.gif


Ho appena mandato una mail chiedendo appunto di questo..per domani dovrebbe rispondere icon_smile.gif ..spero quasi abbia il difettuccio sinceramente icon_twisted.gif ...che poi era successo lo stesso sulla motina che avevo..tolto il telaio..saldato per bene e via icon_biggrin.gif
 
13338084
13338084 Inviato: 10 Mag 2012 21:36
 

per me il prezzo è troppo alto

io ho preso una del 2005 con 18.000km a 1700€
E ce ne era una del 2008 con 6000km a 2500€

Cerca e non avere fretta icon_smile.gif
 
13339706
13339706 Inviato: 11 Mag 2012 12:38
 

Floorfilla ha scritto:
per me il prezzo è troppo alto

io ho preso una del 2005 con 18.000km a 1700€
E ce ne era una del 2008 con 6000km a 2500€

Cerca e non avere fretta icon_smile.gif


Diciamo che la mia scelta è un po limitata dovendo trovarne una depotenziata..mi è appena stato confermato però che il n° di telaio è tra quelli incriminati...quindi dovrei almeno arrivare a quota 2000 icon_twisted.gif
 
13339925
13339925 Inviato: 11 Mag 2012 13:32
 

Bene Teo! Considera anche lo stato delle gomme (perchè costano), quando vai a vederla chiedi di vedere il libretto con i vari tagliandi, poi valuta la condizione generale della moto e sopratutto chiedi se ha già fatto la revisione che gli tocca proprio quest'anno (imm. 2006 1a rev. 2010, 2a rev. 2012).
Sono tutte cose che vanno considerate quando si fa l'acquisto dell'usato, non farti prendere dalla fretta mi raccomando. icon_wink.gif
Se poi denoti che ci sono tante cose che si sommano al telaio che di suo è incriminato, io consiglierei di guardare altrove e cercare una moto non depotenziata e occuparti tu del depotenziamento. Chiedi prima al rivenditore ufficiale nella tua zona costi e tempi. 0510_saluto.gif
 
13339968
13339968 Inviato: 11 Mag 2012 13:41
 

occhio alle perdite d'olio soprattutto...
Controlla paraoli forcella, eventuale macchie sotto nel puntale, vedi come sono messi i denti della corona. Controlla sopra al faro anteriore se c'è nastro isolante o lavoretti che potrebbero nascondere una botta. Lo stato dei carter e se c'è qualche macchia d'olio anche là...
Solite cose... Posso capire la fretta, io ho comprato la mia senza accorgermi che il paraolio perdeva e quindi ci ho dovuto spendere di tasca mia per un lavoretto quando magari avrei potuto trattare su un altra 100€ (Nonostante avessi fatto un affare perchè 1700 con dunlop qualifier quasi nuove e moto davvero immacolata).
 
13339985
13339985 Inviato: 11 Mag 2012 13:46
 

Drakan ha scritto:
Bene Teo! Considera anche lo stato delle gomme (perchè costano), quando vai a vederla chiedi di vedere il libretto con i vari tagliandi, poi valuta la condizione generale della moto e sopratutto chiedi se ha già fatto la revisione che gli tocca proprio quest'anno (imm. 2006 1a rev. 2010, 2a rev. 2012).
Sono tutte cose che vanno considerate quando si fa l'acquisto dell'usato, non farti prendere dalla fretta mi raccomando. icon_wink.gif
Se poi denoti che ci sono tante cose che si sommano al telaio che di suo è incriminato, io consiglierei di guardare altrove e cercare una moto non depotenziata e occuparti tu del depotenziamento. Chiedi prima al rivenditore ufficiale nella tua zona costi e tempi. 0510_saluto.gif


allura..stato gomme mi ha detto 65-70 %..visto i km dovrebbero essere il 3o treno..giusta osservazione riguardo la revisione!! eusa_think.gif
Mmmh se devo essere sincero ho un bel po di confusione riguardo il depotenziamento..da alcune parti leggo che si puo fare tranquillamente..da altre che è la motorizzazione a decidere anche in base all'anno della moto e str*****e varie..quindi non so bene dove andare a parare eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...anche perchè presumo che ogni casa abbia diverse regole per il depotenziamento icon_neutral.gif
 
13340014
13340014 Inviato: 11 Mag 2012 13:53
 

Floorfilla ha scritto:
occhio alle perdite d'olio soprattutto...
Controlla paraoli forcella, eventuale macchie sotto nel puntale, vedi come sono messi i denti della corona. Controlla sopra al faro anteriore se c'è nastro isolante o lavoretti che potrebbero nascondere una botta. Lo stato dei carter e se c'è qualche macchia d'olio anche là...
Solite cose... Posso capire la fretta, io ho comprato la mia senza accorgermi che il paraolio perdeva e quindi ci ho dovuto spendere di tasca mia per un lavoretto quando magari avrei potuto trattare su un altra 100€ (Nonostante avessi fatto un affare perchè 1700 con dunlop qualifier quasi nuove e moto davvero immacolata).


Fortuna o no ho gia avuto a che fare con la foga della prima moto icon_xd_2.gif ..sicuramente non è stato un affare però ho imparato molto sia su motore che su altre parti (l'avrò smontata una 20ina di volte icon_rolleyes.gif )
Adesso ho imparato la lezione..e tra l'altro ho intenzione di portare con me un amico appassionato di moto nell'eventuale visione (se c'è qualcosa che nn va se ne accorge subito..è un pignolo icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
 
13345517
13345517 Inviato: 13 Mag 2012 11:40
 

Dite che la versione 2005/6 è meglio evitarla ?
 
13345579
13345579 Inviato: 13 Mag 2012 11:57
 

marcoxsh ha scritto:
Dite che la versione 2005/6 è meglio evitarla ?


e perchè? con la 2005 non rischi nemmeno col telaio.
Io ho acquistato una 2005, che è identica alla 2006 ma col telaio "fuori rischio" icon_smile.gif
 
13345623
13345623 Inviato: 13 Mag 2012 12:09
 

No così, per sapere icon_biggrin.gif
è la versione 2006 allora che ha problemi al telaio ? come era verificabile?
 
13345685
13345685 Inviato: 13 Mag 2012 12:29
 

marcoxsh ha scritto:
No così, per sapere icon_biggrin.gif
è la versione 2006 allora che ha problemi al telaio ? come era verificabile?


dal 2006 al giugno 2007, c'è una circolare kawasaki, se non sbaglio i telai dallo 000196 in poi (io ho un 000184).

In ogni caso quando vai a vedere la moto usata, sulla fiancata destra, su una targhetta bianca saldata sul telaio, c'è il numero di telaio appunto. te lo scrivi su un pezzo di carta, e controlli se è incriminato. Se lo fosse chiami kawasaki per sapere se ha fatto il "richiamo".
 
13345899
13345899 Inviato: 13 Mag 2012 13:14
 

Floorfilla ha scritto:


dal 2006 al giugno 2007, c'è una circolare kawasaki, se non sbaglio i telai dallo 000196 in poi (io ho un 000184).

In ogni caso quando vai a vedere la moto usata, sulla fiancata destra, su una targhetta bianca saldata sul telaio, c'è il numero di telaio appunto. te lo scrivi su un pezzo di carta, e controlli se è incriminato. Se lo fosse chiami kawasaki per sapere se ha fatto il "richiamo".


dallo 000196 allo ?

P.s grazie per l'informazione.
 
13345918
13345918 Inviato: 13 Mag 2012 13:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif
 
13345996
13345996 Inviato: 13 Mag 2012 13:37
 

Davvero gentilissimo 0509_up.gif
almeno se trovo un modello di quell'anno, sono consapevole.
Ad ogni modo, come hai detto, anche se la moto è del 2005, basta che è stata trattata bene, vale sempre la pena acquistarla anche se con 7 anni sul groppone.
Corretto ? icon_mrgreen.gif
 
13346015
13346015 Inviato: 13 Mag 2012 13:42
 

marcoxsh ha scritto:
Davvero gentilissimo 0509_up.gif
almeno se trovo un modello di quell'anno, sono consapevole.
Ad ogni modo, come hai detto, anche se la moto è del 2005, basta che è stata trattata bene, vale sempre la pena acquistarla anche se con 7 anni sul groppone.
Corretto ? icon_mrgreen.gif


la mia ha 7 anni sul groppone, a breve vedrai le foto e capirai che è importante come uno "cura" la moto. La ruggine si pulisce via, qualche graffo puoi trovarlo, ma un motore tenuto bene 7 anni non sono niente di chè...
Personalmente io sono stra-soddisfatto dell'acquisto, la posseggo da 10 giorni, e martedì le faccio comunque un checkup, nell'ordine:

ER6N 2005 18.000km
- olio motore (bardhal xtc 10w50)
- cambio filtro olio (hiflo)
- cambio filtro aria (bmc sport lavabile)
- cambio paraoli e parapolvere
- cambio olio forcella (sintetico SAE 15)
- pulizia steli
- spurgo freni + dot4
- pulizia della catena, del copripignone, e regolazione gioco catena

Candele, pasticche e gomme sono apposto, idem la batteria.
Con circa 250-350 euro fra ricambi e manodopera mi ritrovo una moto "quasi" nuova icon_biggrin.gif


Edit: ovviamente non è solo il mio parere, visto l'entusiasmo dell'acquisto, ma l'ho portata a visionare da officine e persone competenti, che mi hanno assicurato di come fosse davvero in condizioni più che ottime.
Mi raccomando le perdite d'olio però, avessi visto prima della piccola perdita al paraolio sinistro avrei risparmiato 100 euro sull'acquisto magari... visto che ora devo farcelo io il lavoretto icon_smile.gif
 
13346140
13346140 Inviato: 13 Mag 2012 14:21
 

Ottimo allora, spero casomai di trovarla in buone condizioni.

p.s attendo le foto icon_mrgreen.gif
 
13346215
13346215 Inviato: 13 Mag 2012 14:52
 

marcoxsh ha scritto:
Ottimo allora, spero casomai di trovarla in buone condizioni.

p.s attendo le foto icon_mrgreen.gif



appena esce dall'officina, con tanto di portatarga e frecce scintillanti, metterò le foto icon_biggrin.gif
 
13357770
13357770 Inviato: 16 Mag 2012 13:27
 
 
13357797
13357797 Inviato: 16 Mag 2012 13:32
 

marcoxsh ha scritto:
Bhè, questa di anni ne ha 5 .
ma di km quasi 40000... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Link a pagina di Subito.it

però ha l'abs eusa_drool.gif eusa_drool.gif


troppi km sinceramente...

io non acquisterei sopra i 25.000km personalmente.
 
13357882
13357882 Inviato: 16 Mag 2012 13:48
 

bhè si.. non posso darti torto, la penso come te anch'io.
Se solo ci fossero più er6 con l'abs eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13357986
13357986 Inviato: 16 Mag 2012 14:04
 

marcoxsh ha scritto:
bhè si.. non posso darti torto, la penso come te anch'io.
Se solo ci fossero più er6 con l'abs eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Perchè proprio con l'ABS?
 
13358195
13358195 Inviato: 16 Mag 2012 14:50
 

Bhè, credo sia molto più sicura la moto con abs.
Specialmente per me, che uso la moto 12mesi l'anno e con qualunque condizione atmosferica..
Quindi anche pioggia e grandine, spesso guidando con asfalto bagnato non voglio più rischiare che anche per la minima frenata si bloccano le ruote e cado per terra.
Fortuna che ancora non mi è mai successo, ma una volta ricordo feci la prova col beverly a 30km/h circa di fare una frenata un po' decisa (neanche tanto icon_asd.gif ) con asfalto bagnato e il motore mi ha slittato una 20ina di metri, non scherzo icon_eek.gif icon_eek.gif
Magari con la er6 sarà diverso, ma non credo così tanto...
 
13358252
13358252 Inviato: 16 Mag 2012 15:06
 

marcoxsh ha scritto:
Bhè, credo sia molto più sicura la moto con abs.
Specialmente per me, che uso la moto 12mesi l'anno e con qualunque condizione atmosferica..
Quindi anche pioggia e grandine, spesso guidando con asfalto bagnato non voglio più rischiare che anche per la minima frenata si bloccano le ruote e cado per terra.
Fortuna che ancora non mi è mai successo, ma una volta ricordo feci la prova col beverly a 30km/h circa di fare una frenata un po' decisa (neanche tanto icon_asd.gif ) con asfalto bagnato e il motore mi ha slittato una 20ina di metri, non scherzo icon_eek.gif icon_eek.gif
Magari con la er6 sarà diverso, ma non credo così tanto...


Ah capisco, bè allora in bocca al lupo, purtroppo ce ne sono poche nel mercato usato, e soprattutto hanno una valutazione decisamente alta...
 
13358353
13358353 Inviato: 16 Mag 2012 15:25
 

Per il fatto della frenata e dell'utilizzo su ogni asfalto che dovrò farne, sei d'accordo anche tu che una con abs sarebbe mille volte meglio, no?
Onestamente non ho mai provato la frenata dell'er6, ma come ogni moto immagino che bloccare le ruota non sia poi così difficile, con conseguente slittamento o peggio ancora se si blocca l'anteriore si cade al volo icon_mrgreen.gif
 
13358397
13358397 Inviato: 16 Mag 2012 15:32
 

marcoxsh ha scritto:
Per il fatto della frenata e dell'utilizzo su ogni asfalto che dovrò farne, sei d'accordo anche tu che una con abs sarebbe mille volte meglio, no?
Onestamente non ho mai provato la frenata dell'er6, ma come ogni moto immagino che bloccare le ruota non sia poi così difficile, con conseguente slittamento o peggio ancora se si blocca l'anteriore si cade al volo icon_mrgreen.gif


Sicuramente i freni dell'ER6N non sono famosi per essere i più performanti in circolazione (anche se con dei tubi in treccia e una pompa radiale penso si raggiungano risultati decisamente ottimi) ma fanno decisamente bene il loro lavoro.
Riguardo l'ABS mi astengo dal consigliarti, è la mia prima moto e non ho mai guidato nulla che avesse l'ABS su due ruote...
Per il classico "sentito dire" sicuramente per l'uso che devi farne sarebbe un optional decisamente utile, se non forse indispensabile.
Ma come budget d'acquisto più o meno quanto vuoi spendere?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©