maxi564 ha scritto:
un altra domanda.. questa volta e piu che altro un opinione che ti sto chiedendo... secondo te, tra minarelli orizzontale e piaggio, c e cosi tanta differenza?? il piaggio e superiore, purtroppo e cosi, e fatto molto meglio, ha una trasmissione piu grande, un alimentazione migliore, una fluidodinamica migliore, brucia anche a me che sono minarellista ma i piaggio vanno piu forte... cosa pensi tu di questi due blocchi??
Scusate il ritardo comunque mettiamo a confronto questi due blocchi ovviemente confrontandoli con quelli dell'anno 1996 con accenzione euro 0 in quanto non si avevano elettroniche attuali che limitano i giri!
I piaggio si sono sempre presentati come motori che sfruttano al massimo le loro caratteristiche infatti se li prendiamo originali e controlliamo lo trasmissione notiamo che nei piaggio la cinghia sale quasi fino al diametro max del variatore mentre nei minarelli resta una 6 cm più sotto!I gt non hanno la mezza luna allo scarico e sono inclinati aumentando la fluidodinamica e riducendo le perdite tramite lo scarico!Ne deriva il fatto però che questi due avevano quasi le stesse prestazioni!Da questo si può dedurre che il minarelli nonostante presenti svantaggi nei confronti dei piaggio gli tiene testa comunque!Pensate se il minarelli venisse costruito come un piaggio allora che prestazioni avrebbe!Io ho un sr del 96 ,da originale gli cambiai inizialmente solo i rulli alleggerendoli a 4.3 e lo scooter mi segnava i 100 da originale!!!E di piaggio originali ne lasciavo dietro parecchi!E' normale che i minarelli moderni tipo quelli montati sotto gli aereoxdopo il 2001 o anche prima risultano dei blocchi molto limitati che per rendere a livello di quelli vecchi bisogna quasi sostituirli del tutto!