Ciao a tutti,
sin dalla scorsa stagione sto effettuando qualche prova di regolazione delle sospensioni della mia 749 my2006, utilizzo stradale sportivo e qualche turno in pista.
Avevo raggiunto un buon setting ammorbidendo tutti i precarichi (peso 67Kg e non la uso mai in due) ed indurendo di uno o due click le estensioni sia forcelle che mono. La moto così effettivamente va bene, ma mi sono accorto che quando si forza il ritmo (tipo tentando di star dietro ad una RSV4

Ho provato a procedere nel senso inverso, ammorbidendo i 2 click rispetto alla taratura standard l'estensione forcella; in questa configurazione non l'ho ancora provata bene, ma temo che il problema sia peggiorato così.
Al che mi è venuto in mente che il precedente proprietario potesse aver sfilato le forcelle: di serie sono già sfilate quindi non ci avevo dato peso, ma in effetti sono alla 4° tacca (circa 1,5cm sfilate). Qualcuno sa a che tacca dall'alto sono di serie? Potrebbe essere un eccessivo carico sull'avantreno la causa di questa tendenza a chiudere?
Grazie a tutti
