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KTM EXC 125 usata, info, confronti...tutto
13294352
13294352 Inviato: 29 Apr 2012 19:01
Oggetto: KTM EXC 125 usata, info, confronti...tutto
 



Ciao a tutti ragazzi!! E' da un po' che nn vengo sul tinga, e ora ci torno per avere dei chiarimenti icon_mrgreen.gif
allora, la situazione è questa: io vorrei molto prendere un K 125, ma chiaramente mio padre non ha molta voglia, sia perchè consuma, sia perchè costa, sia...tutto!!
io ho 18 anni, fin'ora ho usato il 50 e mi ha stancato da un paio d'anni icon_asd.gif ...ora, vorrei un 125 racing in modo da iniziare a fare qualcosa di serio, divertirmi e quant'altro si possa fare icon_mrgreen.gif
quest'estate ho provato un K 125 del 2007 di un mio amico e mi è piaciuto molto. mi sono messo ora a cercare un'usato da prendere per i 18. i "problemi" sono molteplici:
1)non la uso spessissimo, la userei un sacco l'estate (visto che sn in montagna) e durante il resto dell'anno non troppo, poichè non so dove andare (qui in Trentino è tutto vietato -.-''), anche se magari potrei iniziare ad andare in pista...quindi conviene prenderla (tenendo conto che avrei molta voglia di divertirmi con una moto del genere e andare nei boschi, prati, salti...tutto icon_asd.gif )??
2)la nota + dolente: il prezzo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...cacchio! ho cercato ovunque, su qualsiasi sito e del 2007 li trovi solo da 3000€ in su, ma è possibile?!?!? così tanto x una moto di 5 anni??!?!! conviene o no??
3)2007?!?! personalmente mi piacciono di + le grafiche dal 2008 in poi, però per risparmiare pensavo di prenderne una del 2007, va bene?? quando l'ho provata mi è piaciuta molto icon_mrgreen.gif ....c'è molta differenza tra il 2007 e quelle successive??
4)prima di acquistare una moto usata, cosa bisogna assolutamente controllare??

alla luce di tutto ciò, cosa mi dite?? conviene prenderla?? se proprio nn trovo qualcosa di abbordabile (per il prezzo) cosa potrei tenere in considerazione??...a me piacciono un sacco le KTM, le seguo da molto e sono quelle che preferisco di più...mi sn venute in mente husky, tm, gasgas...ma, sia leggendo le prove di fuori, sia per una mia fissazione, le KTM sono quelle che mi convincono di più.
attendo vostri suggerimenti 0510_help.gif
Grazie!! 0509_campione.gif
 
13294486
13294486 Inviato: 29 Apr 2012 19:36
 

di dove sei esattamente ?
 
13294515
13294515 Inviato: 29 Apr 2012 19:43
 

Trento Trento icon_smile.gif
 
13294606
13294606 Inviato: 29 Apr 2012 20:03
 

perché proprio 125 e non qualcosa di più.. magari un bel 4t.. anche il 125 dopo un annetto o meno stufa un po'..
 
13294826
13294826 Inviato: 29 Apr 2012 20:52
 

new_project ha scritto:
perché proprio 125 e non qualcosa di più.. magari un bel 4t.. anche il 125 dopo un annetto o meno stufa un po'..


pensavo a un 125 2t perchè in molti dicono (e io sono di questa idea) che è una moto ideale per iniziare a imparare a fare enduro "serio". avevo pensato a un 250 4t, però vorrei imparare a fare del bell'enduro e quindi mi sn orientato verso un enduro racing, e i 4t racing hanno molta più manutenzione rispetto ai 2t. a me piacerebbe fare salti, un po' di fettucciati, andare "su per i boschi", mulattiere...inoltre i 4t usati costano anche di più dei 2t. ho cercato anche un 200 ktm, ma costa sopra i 4000, quindi fuori budget.
quale moto potrei prendere in considerazione??
edit: il 250f potrebbe andare bene?? mi direste la manutenzione del 125 e del 250f?? ne ha molta di + il 250??
 
13295042
13295042 Inviato: 29 Apr 2012 21:41
 

Il 125 va benissimo secondo me, devo dire che si i KTM sono molto cari usati quindi al massimo potresti cercare un'altra marca. Allo stesso prezzo potresti trovare qualcosa di più recente e fidati che KTM in fine non penso sia così superiore dipende cosa cerchi. Se cerchi un motore corposo in basso e che anche in alto vada è vero è ottimo ma se cerchi una moto che una volta coprata non devi portare a preparare le sospensioni perchè non sono un granchè allora KTM potrebbe non essere perfetta ma potrebbero essere meglio altre moto invece poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze icon_wink.gif comunque vanno bene tutte per iniziare ad andare per boschi, divertiti!!! icon_biggrin.gif
 
13295078
13295078 Inviato: 29 Apr 2012 21:50
 

Mijet91 ha scritto:
Il 125 va benissimo secondo me, devo dire che si i KTM sono molto cari usati quindi al massimo potresti cercare un'altra marca. Allo stesso prezzo potresti trovare qualcosa di più recente e fidati che KTM in fine non penso sia così superiore dipende cosa cerchi. Se cerchi un motore corposo in basso e che anche in alto vada è vero è ottimo ma se cerchi una moto che una volta coprata non devi portare a preparare le sospensioni perchè non sono un granchè allora KTM potrebbe non essere perfetta ma potrebbero essere meglio altre moto invece poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze icon_wink.gif comunque vanno bene tutte per iniziare ad andare per boschi, divertiti!!! icon_biggrin.gif

innanzitutto grazie!! a me piacerebbe una moto si corposa ai bassi ma che vada anche agli alti e il KTM, secondo molti, rispecchia queste caratteristiche...ho dato un'occhiata su moto.it e ho visto che un ktm exc 250 f del 2009 viene 3200€ icon_eek.gif .....3200€ del 2009 contro i 3000€ del 2007 di un 125 icon_eek.gif ...per voi quale va meglio "per iniziare", tra virgolette perchè me la cavo, non sono proprio alle prime armi icon_smile.gif ?? 125 o 250f?? come manutenzione che differenza c'è??
 
13295352
13295352 Inviato: 29 Apr 2012 22:57
 

io direi 125... anche io sono di trento trento 0509_si_picchiano.gif se vuoi info scrivimi via pm
 
13295509
13295509 Inviato: 29 Apr 2012 23:42
 

Innanzi tutto non c'è di che icon_wink.gif
Bhè anche secondo me 125 meglio, sono la scuola per imparare ad andare forte perchè ti permettono meno errori con le marce e con il gas icon_wink.gif differenze di manutenzione, bhè l'olio motore, registrare le valvole ogni 40 ore se non ricordo male e poi ciò che non c'è non si rompe quindi senza valvole non dovrai cambiarle dopo un certo numero di ore e anche i costi di manodopera sono minori poi ognuno fa come vuole, io sono di parte avevo un KTM 250 4T del 2003 e dopo un mese che lo avevo preso (usato ovviamente) ho dovuto metterlo a posto perchè inspiegamilmente non andava più: valvole, pistone, biella, albero e non mi ricordo più cosa in totale 2300 euro di danni manodopera compresa... in fine l'ho venduto successivamente anche perchè non mi trovavo bene con le forcelle (le vecchie WP facevano ancora più pena di quelle nuove) ne con il mono (stesso discorso).
Alla fine puoi iniziare con quello che vuoi sono gusti in fondo e ognuno ha i suoi pareri ed esperienze magari contrastanti ma se un 125 non funziona non spendi tutti quei soldi fidati icon_wink.gif
Mi spiace dirti però che tra quelle usate l'unica probabilmente che rispecchia le tue esigenze di motore sia sotto che sopra sia il KTM, però io ho trovato altre moto molto valide come l'Husqy che va più in alto però se la tieni su è ottima, è una bicicletta e come ciclistica è ottima anche molto meglio di KTM. Gasgas discorso opposto di motore sotto sembra derivare da un trial quindi ti aiuta molto però sopra spinge meno anche questa comunque molto valida come telaio e come componentistica davvero al top (marzocchi - Ohlins). TM è una moto simile all'Husqy ma un pò più cattiva nell'erogazione ma vale lo stesso discorso cioè se la tieni su sei un missile, telaio in Alu e sospensioni anche lei ottime come Gasgas però le forcelle sono da 50mm quindi leggermente rigide per l'enduro ma se sei uno che va le apprezzerai proprio perchè più rigide e in pista da cross si apprezzano ancora di più icon_wink.gif
Questo è quello che sò, ma sicuramente altri potranno dirti qualcosa di più icon_wink.gif
 
13295658
13295658 Inviato: 30 Apr 2012 6:29
 

ho dato un'occhiata a tm, husqy e gasags...ma per prezzo siamo sempre sui 3000...l'unico è il gasgas che però non mi piace perchè non va molto agli alti. Proprio per il fatto che vorrei una moto che vada ai bassi e anche agli alti il ktm mi pareva la soluzione migliore (soprattutto leggendo montagne di prove di Fuori). comunque sono rimasto stupito del fatto che un 250f lo trovi a meno del 125...perciò potendo essere una soluzione vi chiedo: cambia così tanto nel guidare un 250f rispetto al 125?? penso che il 250 sia superiore in tutto, o no?? è troppo difficle rispetto al 125??
 
13295839
13295839 Inviato: 30 Apr 2012 8:24
 

Infatti dicevo che sono gusti, io al contrario con il Gasgs mi trovo benissimo e anche Husqy mi era piaciuto molto invece il KTM dei miei amici non mi ha esaltato molto proprio per le sospensioni.
No è troppo facile rispetto a un 125 diciamo, un 125 se sbagli marcia non sale e boouuuu muore invece il 250 magari rogna un pò ma sale lo stesso è per questo che si dice che il 125 faccia scuola icon_wink.gif Poi per il resto il 125 non ha freno motore quindi in discesa la moto si tende a farla scorrere di più se possibile al contrario del 250 che freno motore ce l'ha stessa cosa in entrata in curva poi io non sono un campione anzi e qualcuno potrà spiegarti meglio le differenze icon_wink.gif
 
13295908
13295908 Inviato: 30 Apr 2012 8:51
 

bhe ora mi hai chiarito!! infatti mi sono appena letto un paio di prove del 250 e dicono che è facile da guidare, va bene sia per l'inesperto sia per "il corridore"...ora, io nn mi ritengo un corridore, ma nemmeno un inesperto, quindi magari potrebbe essere un idea, certo che da quello che hai detto ho capito xk veramente il 125 fa scuola.
quindi un altro paio di domande icon_rolleyes.gif
1)prima di (semmai) comprare una moto usata, cosa devo controllare??
2)in quanto a prestazioni, il 250 suppongo sia meglio del 125 giusto?? potenza ho visto che + o - è come il 125, poco più, coppia ne ha di +...quindi dovrebbe essere "migliore"(che poi è soggettivo), o no?...l'unica cosa è il peso che è maggiore e la manutenzione
 
13296050
13296050 Inviato: 30 Apr 2012 9:33
 

Pietrone94 ha scritto:
bhe ora mi hai chiarito!! infatti mi sono appena letto un paio di prove del 250 e dicono che è facile da guidare, va bene sia per l'inesperto sia per "il corridore"...ora, io nn mi ritengo un corridore, ma nemmeno un inesperto, quindi magari potrebbe essere un idea, certo che da quello che hai detto ho capito xk veramente il 125 fa scuola.
quindi un altro paio di domande icon_rolleyes.gif
1)prima di (semmai) comprare una moto usata, cosa devo controllare??
2)in quanto a prestazioni, il 250 suppongo sia meglio del 125 giusto?? potenza ho visto che + o - è come il 125, poco più, coppia ne ha di +...quindi dovrebbe essere "migliore"(che poi è soggettivo), o no?...l'unica cosa è il peso che è maggiore e la manutenzione

il 250 è un po' più pesante mi pare ci siano 3-4 kg di differenza ma a pio parere è leggerissimo ugualmente io ero abituato ad un husqvarna wre pesa più di 110kq e quando un mio amico mi ha fatto provare il 350 (più pesante del 250) mi è sembrato molto più leggero e più facile da guidare sotto.. però quando apri e comincia a tirare non lo femi più...!!
 
13296155
13296155 Inviato: 30 Apr 2012 10:03
 

allora, riassumendo: il 125 sarebbe meglio xk è il migliore x capire come fare enduro serio, ha meno manutenzione, e pesa di meno. il 250 invece pesa di più (3kg.....nn credo mi cambino la vota xD), va di più però ha + manutenzione, e vai anche con quello dove vuoi.(io comunque nn sono proprio alle prime armi....me la cavo abbastanza, certo è che non sono un esperto!!)
le cose che + mi interessano sono:
1)se mi dite "dettagliatamente" quale sarebbe la manutenzione per il 250 e per 125(se riuscite anche il prezzo annuale di tutta la manutezione, per un uso medio...chiaro che dipende da cosa ne fa uno e come/quanto la usa)
2)se mi dite tutto quello che devo controllare prima di comprare una moto usata
Grazie icon_smile.gif
 
13296684
13296684 Inviato: 30 Apr 2012 11:50
 

Pietrone94 ha scritto:

innanzitutto grazie!! a me piacerebbe una moto si corposa ai bassi ma che vada anche agli alti e il KTM, secondo molti, rispecchia queste caratteristiche...ho dato un'occhiata su moto.it e ho visto che un ktm exc 250 f del 2009 viene 3200€ icon_eek.gif .....3200€ del 2009 contro i 3000€ del 2007 di un 125 icon_eek.gif ...per voi quale va meglio "per iniziare", tra virgolette perchè me la cavo, non sono proprio alle prime armi icon_smile.gif ?? 125 o 250f?? come manutenzione che differenza c'è??


perchè siccome è del 2009, molto probabilmente dovrai rifare il motore con una spesa anche superiore di 1000 euro...ti andrà bene per un mese e poi inizieranno a saltare fuori i problemi...
riguardo la manutenzione cerca nel forum che ci sono un sacco di topic fatti bene...chiaramente spenderai molto di più con un 4t! ricordatelo!!!
io personalmente andrei di 125 ad occhi chiusi...
per la moto usata beh...sicuramente devi assolutamente provarla e cercare di capire com'è!!! senti com'è di prestazioni, approssimativamente quanta compressione ha e se è a posto di carburazione! senti anche forcelle e mono come sono messi e cerca di fare un giro in off per provarla meglio e capire che problemi ha...ah un'altra cosa, sembra una cavolata ma è meglio controllare, prima di metterla in moto la prima volta (quando la andrai a provare intendo), controlla che i radiatori o la testa non siano caldi...se si, significa che l'ha usata e scaldata per bene prima di te...sai, alcuni problemi tipo di accensione saltano fuori a moto fredda...poi controlla che non ci sia niente di apparentemente rotto, che non ci siano perdite tipo di olio e in che condizione sono pastiglie dei freni e corona/catena/pignone...e...incrocia le dita...ricorda che se la moto ha dei problemi, il proprietario cercherà in tutti i modi di nasconderli, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!!
se la moto è un 4t e non hai orecchio su quest'ultime...portati qualcuno un po' esperto per farla provare...ad ogni modo sappi che se acquisti un 4t usato, dovrai quasi sicuramente spendere dei bei soldi per metterla a posto, anche se sembrerà in ordine...
riguardo al kappa 2007 di cui avevi parlato, tieni presente che l'annata 2007 exc aveva qualche problema..non tutte ovviamente, ma alcune si!! vari cilindri presentano danni di fabbrica che emergono a lungo andare.. e ad un mio amico, si è spezzato a metà l'albero motore e la causa è stata molto probabilmente un difetto di fabbrica!!
ad ogni modo, nulla da dire sulle 2007, ma è giusto che tu sia informato a riguardo!!!

ciao

Paolo 0510_saluto.gif
 
13296745
13296745 Inviato: 30 Apr 2012 12:03
 

Guarda, in tutta sincerità ti dico che, se avessi la possibilità di cambiare moto, andrei diretto su un 250 4t europeo, per tutta una serie di motivazioni che ti aiutano nell'enduro, come:
icon_arrow.gif avviamento elettrico
icon_arrow.gif freno motore (può piacere o meno, se ti abitui diventa molto utile)
icon_arrow.gif al posto della miscela butti dentro normale benza
icon_arrow.gif non va "tenuto pulito" come il 2t
icon_arrow.gif è più facile da guidare

Ovviamente ha anche degli santaggi, ma non credere che la manutenzione sia impossibile.
 
13296790
13296790 Inviato: 30 Apr 2012 12:11
 

Grazie a entrambi!! alla fine penso che influirà molto il prezzo di vendita...a me piacciono entrambe moltissimo!! quasi mi convince di più il 250 xk mi pare un po' + spinto, però anche il 125 mi piace parecchio!! icon_biggrin.gif...a sto punto però se mi dite che un 250 del 2009 avrà molto probabilmente qualcosa da cambiare, sapendo quanto costano i pezzi per i 4t...icon_sad.gif...avevo addocchiato anche il 200 2t ma costa ancora di più del 125...mi piaceva/piace tuttora un sacco il 300, però quello è troppo potente!! bisogna avere molta esperienza!!
 
13296913
13296913 Inviato: 30 Apr 2012 12:34
 

consiglio per l'acquisto, fai un'offerta al venditore, vai a vedere la moto e offrigli un bel pò di soldi meno di quanto vuole, alla fine lui se vuole vendere si accontenta, trovate la via di mezzo e te risparmi
 
13297204
13297204 Inviato: 30 Apr 2012 13:30
 

Ciao, ti hanno già detto tutto....l'unica cosa che mi sento di dire è che il "peso" del 250 è più una questione di peso dinamico che di peso statico....cioè rispetto ad un 2t un 4t è più pesante in movimento in quanto ha un motore più frenato e con un'erogazione diversa che lo fa sembrare appunto "pesante".
Il 250 e il 125 hanno grosso modo la stessa potenza ma il 250 è mooolto più lineare del 125 (anche se il K 125 è già lineare di suo), cosa che lo rende "più facile" da guidare perchè ti concede qualche errore icon_wink.gif
 
13297252
13297252 Inviato: 30 Apr 2012 13:42
 

fantic80cc ha scritto:

icon_arrow.gif non va "tenuto pulito" come il 2t


eusa_think.gif ? Chevvoddì?? icon_biggrin.gif
 
13297261
13297261 Inviato: 30 Apr 2012 13:43
 

Pietrone94 ha scritto:
mi piaceva/piace tuttora un sacco il 300, però quello è troppo potente!! bisogna avere molta esperienza!!


Ma scherzi? Proprio in un altro topic lo consigliavano tutti come moto facilissima... 0510_five.gif
 
13297301
13297301 Inviato: 30 Apr 2012 13:52
 

Blackbeater ha scritto:
fantic80cc ha scritto:

icon_arrow.gif non va "tenuto pulito" come il 2t


eusa_think.gif ? Chevvoddì?? icon_biggrin.gif

penso voglia dire che il 4t è un motore più pulito.. che non tira fuori molte schifezze..
il 2t diciamo che perde olio da tutte le parti.. valvola di scarico e vari raccordi dello scarico...
 
13297308
13297308 Inviato: 30 Apr 2012 13:54
 

Grazie a tuttu!!! icon_biggrin.gif
beh oddio 300 2t moto facile??? nn mi pare proprio facile facile!! è veramente potentissima!! avevo chiesto anche io un po' di tempo fa e tutti me l'hanno sconsigliata per iniziare(ripeto che comunque nn sono alle prime armi!!)
alla fine comunque dopo tutto quello che mi avete detto quasi mi oriento sul 2t, cosi risparmio in manutenzione, peso e quant'altro!! il 250 lo tengo come alternativa se mio padre proprio nn ne vuole sapere di 2t xD
di 2t cerco 125 e magari anche 200 icon_smile.gif
 
13297704
13297704 Inviato: 30 Apr 2012 15:47
 

new_project ha scritto:
Blackbeater ha scritto:
fantic80cc ha scritto:

icon_arrow.gif non va "tenuto pulito" come il 2t


eusa_think.gif ? Chevvoddì?? icon_biggrin.gif

penso voglia dire che il 4t è un motore più pulito.. che non tira fuori molte schifezze..
il 2t diciamo che perde olio da tutte le parti.. valvola di scarico e vari raccordi dello scarico...


Intendo dire il 125 devi tirarlo se no tende ad ingolfarsi! Certo, dipende anche dalla carburazione, ma ci sono alcuni percorsi che ti impediscono di tirare la moto, che, di conseguenza, ne risente! Il 4t invece si tiene più pulito da solo. icon_biggrin.gif
 
13297730
13297730 Inviato: 30 Apr 2012 15:54
 

sleck94 ha scritto:
Ciao, ti hanno già detto tutto....l'unica cosa che mi sento di dire è che il "peso" del 250 è più una questione di peso dinamico che di peso statico....cioè rispetto ad un 2t un 4t è più pesante in movimento in quanto ha un motore più frenato e con un'erogazione diversa che lo fa sembrare appunto "pesante".
Il 250 e il 125 hanno grosso modo la stessa potenza ma il 250 è mooolto più lineare del 125 (anche se il K 125 è già lineare di suo), cosa che lo rende "più facile" da guidare perchè ti concede qualche errore icon_wink.gif


Quoto, il peso non è statico ma in movimento dovuto alla maggiore quantità di masse volaniche in movimento (molte più parti in rotazione e in movimento all'interno del motore) poi comunque va a sensazioni anche, io avevo provato un Husqy 310 del 2009 ed era molto più leggero del mio vecchio K in impostazione e in percorrenza di curva (ho adorato quella moto) quindi dipende anche dalla moto diciamo ma comunque molto più pesante di un 125.

Per la questione 300 è vero che è una moto facile e che sale facilmente ma solo in sottocoppia e comunque può essere facile per uno che già viene da un 125 magari. Io ho 2 amici con gasgas 300 e vedermi superare in salita in impennata in mulattiera in 3 marcia sottocoppia mentre io con il K salivo in seconda ti fa capire quanto sia una questione relativa in fin dei conti, diciamo che sono molto più facili di un 250 2t e salgono molto meglio di un 125 ma se sbagli ti si mettono lo stesso per cappello quindi meglio usare con moderazione poi tornando al fattore scuola, se sali troppo facile che gusto c'è? meglio provare e riprovare e poi con un 300 provare dove non avevi mai pensato prima, non si finisce mai di imparare ahahah icon_wink.gif infatti la consiglierei molto, dopo un bel 125 icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Mijet91 il 30 Apr 2012 18:22, modificato 1 volta in totale
 
13297769
13297769 Inviato: 30 Apr 2012 16:06
 

È proprio quello che pensavo!! il 125 essendo più difficile da usare ti dà più soddisfazione!!...comunque tempo fa ero convinto di comprare il 300, poi ho preferito ripiegare sul 125 per un annetto per fare più esperienza per poi successivamente passare al 300 icon_biggrin.gif
quello che comunque nn mi piace molto è dover spendere mettiamo 3500€ per un 125 per poi spenderne altri 3500 per il 300(o un'altra moto) tra un anno o due!!...quando potrei direttamente comprare una moto "definitiva" quest'anno (visto che ho 18anni)
cosa ne pensate?? ormai ho quasi più casino di prima xD quindi faccio supposizioni: partire già col 300 è troppo immagino!!?? molti che hanno il 125 mi hanno detto che c'e bisogno prima di fare esperienza(che chiaramente nn puoi acquisire con un 50!!)...perciò invece che partire col 125 cosa potrei prendere?? (lo chiedo xk mi scazza spendere 3000€ x il 125 se con 3000 potrei prendere già qualcosa di più corposo!! icon_wink.gif)
 
13298168
13298168 Inviato: 30 Apr 2012 18:19
 

Ti posso dire che io ho preso il un DT 125 a sedici anni (con quello salire era anche un'impresa infatti l'ho mezzo distrutto ahahah), il KTM 250 a 18 e adesso a 20 ho preso il Gas gas 125 anche perchè secondo il mio meccanico il 300 era troppo per i miei 60 kg e quindi era sufficiente e ne sono contentissimo!!! icon_wink.gif Ho visto gente di 40 anni andare ancora con il 125 a fare le gare e portare a casa ottimi risultati dopo una vita con il 125 quindi secondo me meno problemi mentali, non è detto che il 125 sia una moto che dura 1 anno o 2 icon_wink.gif poi sicuramente c'è gente con opinioni molto diverse dalle mia però secondo me prova e poi vedrai icon_wink.gif tanto prima di fruttare al massimo un 125 avresti bisogno di un sacco di anni probabilmente e per fare il regionale o anche l'italiano è più che sufficiente, volendo con la manetta ci fai il mondiale con un 125 racing quindi vai e divertiti!!!

Ultima modifica di Mijet91 il 30 Apr 2012 18:23, modificato 1 volta in totale
 
13298188
13298188 Inviato: 30 Apr 2012 18:23
 

si in effetti per poterlo usare al massimo hai bisogno di tempo!! icon_biggrin.gif ...alla fine penso che la soluzione migliore sia il 125 e se proprio nn ne trovo uno a un prezzo abbordabile cerco un 250 icon_smile.gif
 
13298939
13298939 Inviato: 30 Apr 2012 21:38
 

il mio parere: è vero che il 250 4t è molto facile da guidare, ed è proprio per quello che se uno parte con una moto del genere non imparerà mai ad andare in moto come si deve...sono convinto che prima si debba avere una buona base di 2t...se un domani uno passa dal 4t al 2, senza averne usato uno per un po' (e senza avere iniziato con quello) farà una fatica boia ad usarlo e a trovarsi bene...e di ciò ho avuto la conferma proprio vedendo i miei amici...
 
13299447
13299447 Inviato: 1 Mag 2012 1:07
 

Mi avete convinto!! prenderò il 125 icon_biggrin.gif...ora la parte più difficile: convincere mio padre!! icon_rolleyes.gif
spero di trovarne qualcuno a buon prezzo...e seguirò la "tecnica" di partire da un prezzo più basso di quello proposto icon_wink.gif
ora però, da che annata può andar bene??(chiaro che più è recente meglio è xD) a me come grafica piacciono un casino quelle 2008-2011...ma al di là di quello, una del 2008 potrebbe andare bene??
 
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