Citazione:
hai le idee un po confuse lo scooter tuo l hai tarato tu? non hai notato che se metti rulli leggeri e poi fai un giro lo scooter frulla di piu ma ha molta ripresa? bene, allo stesso tempo ha meno allungo... poi se metti dei rulli piu pesanti e il contrario, poca ripresa e molto allungo... il suo problema non sono i rulli... potrebbe metterli da 5 a 5.5 grammi, l allungo non cambierebbe ... se aggiungesse dei rapporti , lo scooter andrebbe sempre bene in ripresa, ma avrebbe piu allungo... poi un motore che si alza di gas con rulli da 6 e molla morbidissima dei rapporti un po lunghi li tira senza problemi ma sei sicuro che il cilindro e un malossi base e non e qualcos altro??
Non ci sono tarature da allungo e da ripresa, gli scooter che ho fatto li ho sempre tarati io, dalle elaborazioni leggere fino alle elaborazioni semitrofeo , non è che se mette rulli piu pesanti va piu di allungo e meno di ripresa! non è proprio cosìì! se un motore frulla riesce ad aprirsi anche con rulli da 3g , gli scooter da pista superano le 130 con rulli 3g e avvolte anche meno, e tutta questione di trovare la giusta taratura, e non vuol dire che se va poco di allungo e tanto di ripresa allora vuol dire che hai per forza i rulli leggeri ,anche perche da 6g sono già abbastanza pesantini
Citazione:
ma cosa dici? XD guarda che non ci sono tarature d alluno e da ripresa .-.
ha ragione!..lo ripeto la taratura perfetta è una sola..
comunque io controllerei prima la trasmissione e magari il peso dei rulli, prima di montare ingranaggi o robe del genere...