rykard ha scritto:
guarda secondo me per l'uso che ne vorresti fare ti conviene prendere un 4t di media-piccola cilindrata perché non consumi niente,la manutenzione è praticamente inesistente,le prestazioni se vuoi essere a norma di legge sono uguali su tutte le moto e su tutte le cilindrate, di assicurazione paghi poco ecc
io personalmente ti consiglio il beta M4(ma questo perché io ho la fissa del dr 350,da cui beta ha preso il motore). stai sulla 30ina scarsa di cv da originale, però hai una moto molto affidabile,con moltissimi pezzi di ricambio anche aftermarket(che ti sconsiglio di montare, però se trovi un motore di riserva che vuoi modificare puoi),ha la 6a marcia che ti permette di fare anche viaggi(ovviamente a velocità di crociera modeste),e mi sembra che di assicurazione rientreresti nella fascia più economica; considera anche che il beta M4 è abbastanza comodo sia perché non è troppo alto,sia perché la sella è più larga delle altre moto sopra citate.
altre opzioni sono secondo me suzuki drz400 SM(ci sarebbe anche la valenti che ha la doppia omologazione ma dovresti depotenziarla) che ha sui 34cv circa, oppure la yamaha wr250x che anche lei dovrebbe arrivare sui 34cv(forse meno non lo so di preciso). se consideri però che la wr250 ha una cilindrata più piccola del drz o dell'M4 ma ha gli stessi cv(più o meno) puoi capire che come motore è più "spinto"(sempre nei limiti del possibile per un 4t ovviamente).
poi scegli tu(mi sembra di non aver dimenticato altre moto...)
grazie la tua spiegazione è stata più che sufficiente....penso che prenderò o il beta m4 o la yamaha...ma penso più per m4...comunque grazie mille a tutti per i consigli vi farò sapere per l'acquisto!