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L'elaborazione, e se poi....
13291908
13291908 Inviato: 28 Apr 2012 19:30
 



almeno un base lasciarlo mettere senza tanto rompere le scatole... icon_confused.gif in effetti un trophy anche lavorato quanto fa in più? 10 km/h? è solo la ripresa che cambia e a parer mio è meglio avercela che non...
 
13291919
13291919 Inviato: 28 Apr 2012 19:33
 

Aerox-27 ha scritto:
almeno un base lasciarlo mettere senza tanto rompere le scatole... icon_confused.gif in effetti un trophy anche lavorato quanto fa in più? 10 km/h? è solo la ripresa che cambia e a parer mio è meglio avercela che non...

oggi su una provinciale per superare una macchina inchiodata a 55 , e dico 55 KM/H , Ho quasi rischiato un frontale, e la manovra era fattibilissima essendo stato un rettilineo di circa 5 km...
sempre più perplesso sulle "Vere" prestazioni dei 50cc originali
 
13291966
13291966 Inviato: 28 Apr 2012 19:44
 

Disjoined ha scritto:

oggi su una provinciale per superare una macchina inchiodata a 55 , e dico 55 KM/H , Ho quasi rischiato un frontale, e la manovra era fattibilissima essendo stato un rettilineo di circa 5 km...
sempre più perplesso sulle "Vere" prestazioni dei 50cc originali

credimi non sei il primo, non sei il primo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13291989
13291989 Inviato: 28 Apr 2012 19:50
 

Aerox-27 ha scritto:

credimi non sei il primo, non sei il primo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

c'è da dire che i primi km mi sembrava di volare, ma ora...
A volte mi fa passare persino la voglia di usarlo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
tornando in tema..... Genitori ostici verso l'elaborazione , come han cambiato idea?
 
13292030
13292030 Inviato: 28 Apr 2012 20:02
 

Disjoined ha scritto:

c'è da dire che i primi km mi sembrava di volare, ma ora...
A volte mi fa passare persino la voglia di usarlo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
tornando in tema..... Genitori ostici verso l'elaborazione , come han cambiato idea?

mia mamma si fida di me e quindi è stato più semplice, mio padre sa solo della marmitta e non sa nemmeno che ho tolto le strozzature ma non è un problema in quanto guido con la testa, lo tiro pochissimo e lo tengo quel poco che vada avanti quando è freddo (oltre a scaldarlo 1-2 minuti da fermo) l'unico problema potrebbe essere la sua reazione quando scopre il cilindro nell'armadio icon_rolleyes.gif il carburatore purtroppo già lo sa perchè ha trovato lo scontrino, gli ho detto che era un 12 perchè i gutner hanno i getti introvabili (anche se si possono adattare quelli dei phva.. icon_asd.gif )
 
13292506
13292506 Inviato: 28 Apr 2012 23:03
 

io l'elaborazione l'approvo solo in pista lo so che noi giovani dopo un pò ci annoiamo della stessa velocità ma è un MEZZO DI TRASPORTO NON UN MEZZO DA GARA
io preferisco il 125cc al 50cc elaborato perché il 125 è stato studiato per tenere quelle velocità mentre il 50 è stato studiato per tenere le velocità originali quindi io vi dico sopportate il 50cc poi cambiare al 125 se poi non vi basta crescete e passate al 200cc e poi cosi via fino a passate alla 750cc. bisogna fare le cose con gradualità e con la testa e ricordate (chi va piano arriva lontano)
 
13292557
13292557 Inviato: 28 Apr 2012 23:26
 

Reefreze ha scritto:
tuta96 ha scritto:

Questo nn lo so neanche io perchè se prendo il 125 , che per i consumi e le prestazioni è 10 volte meglio il 50, probabilmete terrò l'sr e lo faro semitrofeo anche con qualcosa di nuovo nella ciclistica.
Se tengo il 50 probabilmente un giorno grippero(bella grattatona) rimonterò il 50 e dopo con ALTRI soldi monterò un'intermedio o di nuovo un base.:


Il 125 se preso buono non è assolutamente da meno del 50. Elaborazione semitrofeo, modifiche alla ciclistica, gt su gt. Ma sai che esiste un codice detto "della strada"? Una lettina?

Obè tutti i 50 sono contro il codice della strada , nn credo che un 50 faccia 45km/h appena uscito dalla fabbrica.
Poi se uno ha una dannata passione e vuole seguirla , nn sarà la legge con delle regole ridicole a fermarla.
 
13292922
13292922 Inviato: 29 Apr 2012 9:26
 

Disjoined ha scritto:
Calma calma, per la maggior parte è andare contro le regole, per pochi andare "forte" ( mi ritengo uno dei pochi) .... in fondo, quelle poche ma pur sempre prestazioni in più, guastano così tanto? a me non sembra..


Se uno vuole andar forte si compra un mezzo più adatto. Che non è per forza una 1198 ma anche un semplice XMax 250. Sempre meglio del 50cc....
 
13293096
13293096 Inviato: 29 Apr 2012 10:29
 

Reefreze ha scritto:


Se uno vuole andar forte si compra un mezzo più adatto. Che non è per forza una 1198 ma anche un semplice XMax 250. Sempre meglio del 50cc....

Purtroppo a noi minorenni la legge non ci da molte possibilità, o ti prendi un 50cc che dovrebbe far al massimo 45 km/H o ti sborsi dai 4/5 mila euro in su per un 125, che per molti non è poco...
Facendo rapidi calcoli : 50ino usato 1200/1500 € + Elaborazione 500€ arriviamo massimo a 2000/2500 per avere prestazioni giuste in città.... tra poco comprerò un tm usato, ma sto valutando bene la scelta, son 6000euro per una moto che in città la sfrutterò al 20% , quindi mi son detto " finisco lo zip, tanto per la città basta e avanza"
p.s. i 50cc sono OMOLOGATI (Freni, ammortizzatori ecc.) per la velocità che fanno usciti di fabbrica SENZA limitazioni ( quindi non 45 km/h)
 
13296957
13296957 Inviato: 30 Apr 2012 12:42
 

Condivido sul fatto del prezzo, ma se sono omologati per gli 80 km orari o per i 45 il discorso non cambia. A 100 si rischia.
 
13296992
13296992 Inviato: 30 Apr 2012 12:47
 

Reefreze ha scritto:
Condivido sul fatto del prezzo, ma se sono omologati per gli 80 km orari o per i 45 il discorso non cambia. A 100 si rischia.

certamente, si rischia di sicuro, ma non ho mai visto nessuno fino ad'ora rifarsi la ciclistica con un base( che va quei 10 km/h in più del 50) , se andiamo su un intermedia/semitrofeo allora lì si che si devon cambiare le pinze, gli ammortizzatori ecc..
Io ho sempre pensato che montare il 70cc non serva per raggiungere velocità spaziali, ma avere un po' più di ripresa e coppia ( che francamente, sul 50cc non c'è ) ... è frustrante uscire da una rotonda a 30/40 all'ora e spalancare il gas e ritrovarsi dopo circa 3/4 secondi ancora a 50 all'ora ....
 
13303515
13303515 Inviato: 2 Mag 2012 9:36
 

Disjoined ha scritto:

Io ho sempre pensato che montare il 70cc non serva per raggiungere velocità spaziali, ma avere un po' più di ripresa e coppia ( che francamente, sul 50cc non c'è ) ... è frustrante uscire da una rotonda a 30/40 all'ora e spalancare il gas e ritrovarsi dopo circa 3/4 secondi ancora a 50 all'ora ....


Ma che motorino hai?
 
13304922
13304922 Inviato: 2 Mag 2012 15:26
 

Reefreze ha scritto:


Ma che motorino hai?

lo leggi nel mio profilo, ZIP SP LC Modello nuovo.
 
13305812
13305812 Inviato: 2 Mag 2012 18:55
 

Disjoined ha scritto:

lo leggi nel mio profilo, ZIP SP LC Modello nuovo.


Ah, e da 50cc non aveva molta coppia? E ripresa?
 
13305955
13305955 Inviato: 2 Mag 2012 19:18
 

Reefreze ha scritto:


Ah, e da 50cc non aveva molta coppia? E ripresa?

Attualmente lo sto usando da 50cc, premetto che ho fatto un rodaggio un po' alla c***o, è frustrante , fino ai 50 ha un buono spunto, ma dopo zero....
Visto che tra 9 giorni compio 16 anni, i miei mi hanno "graziato" regalandomi il TM, e facendomi riflettere sulle cazzate fatte con l'elaborazione ecc, in fondo hanno ragione, quindi ho ben pensato di lasciare stare lo zip per la città ( 70 basta) e farlo da pista serio 0509_up.gif
 
13306059
13306059 Inviato: 2 Mag 2012 19:33
 

Quella volta che volevo cambiare cilindro è stata una scelta difficile poiché andava contro la legge (ovvero sanzioni, sequestro motorino ecc.), ma ancor più contro la volontà dei miei...alla fine la voglia di correre più veloce ha sopraffatto il tutto e ho montato un 70 mentendo ai miei che in sta materia ne sanno pari a 0 e restandone però soddisfatto in gran parte.
Però secondo me dopo che l'hai montato è difficile tornare ad un buon vecchio originale o per lo meno lo sarebbe per me: da un lato sarei sollevato poiché potrei correre in tutta tranquillità senza fare stradine strane e allungare il viaggio per non essere beccato dai carabinieri, in più in caso di incidente non ci sono problemi di assicurazione e i miei nonni (che abitano li vicino) la smetterebbero di dirmi di "aggiustare quella marmitta che per fare tutto quel rumore sarà piena di buchi" icon_biggrin.gif ma dall'altro lato sapere che se mi trovo una macchina davanti non riuscirei quasi sicuramente a sorpassarla, che avrei quel piccolo piacere di correre ai 2Km/h per ammirare il paesaggio e la calma del posto, ma non avere il brivido di sfrecciare sui rettilinei dove non c'è nessuno e infine quell'accenno del motorino che tenta di andare in leva, che non so perché ma mi piace troppo icon_asd.gif , quando parti al verde del semaforo mi sconforta moltissimo ve lo giuro...mi sembra una poesia riletta icon_xd_2.gif
 
13306103
13306103 Inviato: 2 Mag 2012 19:38
 

Disjoined ha scritto:

Attualmente lo sto usando da 50cc, premetto che ho fatto un rodaggio un po' alla c***o, è frustrante , fino ai 50 ha un buono spunto, ma dopo zero....
Visto che tra 9 giorni compio 16 anni, i miei mi hanno "graziato" regalandomi il TM, e facendomi riflettere sulle cazzate fatte con l'elaborazione ecc, in fondo hanno ragione, quindi ho ben pensato di lasciare stare lo zip per la città ( 70 basta) e farlo da pista serio 0509_up.gif


TM 125 2t vero?

Ma vai in pista?
 
13306199
13306199 Inviato: 2 Mag 2012 19:53
 

Reefreze ha scritto:


TM 125 2t vero?

Ma vai in pista?

Yes, ho provato solo una volta con uno zip 7T di un mio amico, è stato divertente, ma penso di completare l'opera facendomi lo zip da pista e il TM da "Giretti in Città-Con gli amici-uscite"
 
13306424
13306424 Inviato: 2 Mag 2012 20:25
 

Disjoined ha scritto:

Yes, ho provato solo una volta con uno zip 7T di un mio amico, è stato divertente, ma penso di completare l'opera facendomi lo zip da pista e il TM da "Giretti in Città-Con gli amici-uscite"


conviene che ti fai il contrario data la larghisssima potenza del tm
 
13306444
13306444 Inviato: 2 Mag 2012 20:28
 

deck93 ha scritto:


conviene che ti fai il contrario data la larghisssima potenza del tm

Gia provati vari hm tpr 86 e con quelli ci ho fatto la poca pratica con le marce, so che il tm è qualcosina in più, ma è una cosa che mi sta qui, in gola icon_razz.gif
e Poi, mettiamo la ciclistica di un tm 125 che fa i suoi onesti 130/140 e quella di uno zip... per me girare quella mezz'oretta con lo zip è stata illuminante, mi son divertito un mondo e vorrei replicare icon_biggrin.gif
 
13306925
13306925 Inviato: 2 Mag 2012 21:30
 

ho letto questo topic con molto interesse e ora esprimo volentieri la mia idea!!!! per un anno circa sono stato OBBLIGATO a girare con una vespa pk 50s restaurata e anche bellissima secondo mè che faceva i 36 SEGNATI quindi non comprendo affatto voi che con lo zip che fa i 90 dite di sentirvi in pericolo tentando il sorpasso a 55 ecc. io semplicemente non sorpassavo mai!!!!!!
si nel mio caso le prestazioni erano veramente molto scarse e devo riconoscere che in certe situazioni mi sono trovato in pericolo per via della mia lentezza...... poi dopo circa un anno di allenamento mio padre ha riconosciuto che sarebbe stato meglio elaborarla un pò e dopo averlo fatto abbiamo entrambi riconosciuto che andava molto meglio in tutti i sensi, dopo l'elaborazione la vespa poteva fare i 60/65 con uno scatto che rispetto a prima era mostruoso icon_asd.gif non ho mai riscontrato problemi di ciclistica insufficente perchè conoscendo il mio mezzo conosco anche i suoi limiti e so bene quando frenare e quanto stare distante dalle macchine... adesso sto preparando uno zip con 70cc base e ho migliorato anchela ciclistica, (così per sicurezza) credo che sicuramente sarà molto veloce ma credo anche che in città non andrò mai veloce sorpassando ecc. perchè quell'anno con la vespa da 36km/h mi è proprio servito di lezione per imparare moltisssime cose che nemmeno potete immaginarvi però penso anche che nei piccoli viaggetti che facevo non subirò più l'umiliazione di essere sorpassato dai CICLISTI ma questo non vuol dire che tirerò oltre ai 70 ad ogni strada aperta.
in conclusione io penso che un motorino 50 debba avere prestazioni superiori a quando esce dalla fabbrica e un 70 ti aiuta molto però va comunque usato con molta testa e se gli scooter di oggi sono limitati a 45 il motivo è proprio quello che alcuni ragazzi di 14-15-16-17-18 anni e più non sanno proprio che vuol dire prudenza e provocano incidenti con persone che non centrano proprio nulla.
 
13307581
13307581 Inviato: 3 Mag 2012 3:49
 

io non sono un ragazzino e possiedo uno scooter 50 omologato per due persone il fattore è che in salita in 2 non fa piu di 20km/h e da solo massimo 35km/h a seconda della pendenza il fatto è che se il motorino è fatto per andare in due come ci vado in due se nelle salite fatica in maniera esagerata a me non interessa andare in giro per farmi vedere che ho il motorino mi interessa poter andare in due e non sforzare il motore per questo vorrei migliorarlo per andarci in due anche in salita senno che me ne faccio? io non voglio andare a 100all'ora siete d'accordo col mio pensiero?
Anche perche se un mezzo omologato per 2 persone fatica il motore cosa lo omologano a fare icon_question.gif
 
13325183
13325183 Inviato: 7 Mag 2012 21:02
 

Wow che bel post icon_biggrin.gif Comunque ritorando al problema dei genitori. Se un ragazzo ha una passione secondo me non c'è nulla che lo possa fermare, come me io nel mio aerox ho montato un 19, un multivar, DR, frizione, campana poi dopo ho montanto Top2 Plus Tutto di nascosto dai genitori. Mio padre non voleva saperne niente non mi voelva nemmeno fare togliere i fermi. Un bel giorno mio padre mi chiede di prestarmi lo scooter, io naturalmente ero spaventato ma poi dopo che è ritornato a casa mi ha solo detto che lo scooter mi andava bene. Dopo di ciò mi sono stufato di mentire li ho detto tutto quello che avevo montato, mi ha solo fatto i complimenti perchè ho comprato quei pezzi spendendo tutti quei soldi senza chiederli nemmeno un euro a mio padre e a mia madre icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13327516
13327516 Inviato: 8 Mag 2012 13:54
 

ket4mina ha scritto:
Wow che bel post icon_biggrin.gif Comunque ritorando al problema dei genitori. Se un ragazzo ha una passione secondo me non c'è nulla che lo possa fermare, come me io nel mio aerox ho montato un 19, un multivar, DR, frizione, campana poi dopo ho montanto Top2 Plus Tutto di nascosto dai genitori. Mio padre non voleva saperne niente non mi voelva nemmeno fare togliere i fermi. Un bel giorno mio padre mi chiede di prestarmi lo scooter, io naturalmente ero spaventato ma poi dopo che è ritornato a casa mi ha solo detto che lo scooter mi andava bene. Dopo di ciò mi sono stufato di mentire li ho detto tutto quello che avevo montato, mi ha solo fatto i complimenti perchè ho comprato quei pezzi spendendo tutti quei soldi senza chiederli nemmeno un euro a mio padre e a mia madre icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

meno male che lo hai detto, se non glielo avessi detto sarebbe stata una perdita di fiducia enorme se fossi stato tuo padre...
Comunque io ora viaggio con un 50 tanto tra meno di 2 settimane comprerò un TM, e lo zip mi sarà finanziato interamente da mia madre per farlo da pista 0509_up.gif
 
13327632
13327632 Inviato: 8 Mag 2012 14:12
 

Reefreze ha scritto:


Se non esistono, perchè basta avere più di 16 anni e la targa grossa per guidarli, è perchè non avrebbero mercato. In passato c'erano stati degli scooter simili, tipo i 100cc che ormai rimangono solo nello scarabeo (?) e basta credo. E poi se fossero tutti 80 non basterebbe lo stesso e tutti metterebbero il 90 o il 100.... è una questione di mentalità.

Il bello (per loro) non è andare forte, ma andare contro le regole.
concordo in tutto quello che hai detto fin ora... mettere il 70 ormai e piu una moda, magari abbinato a qualche marmitta rumorosissima senza la lana di vetro... e perche?? per poter dire di essere veloci, fighi, quel che si vuole, ma in realta e solo per farsi vedere... ma non tutti sono cosi... c e chi elabora per passione, per il solo gusto di farlo... io ad esempio adoro fare queste cose... scendo in garage alle 4 e ne esco alle 7, ho cambiato 3/4 di motore nel frattempo icon_asd.gif ho le mani completamente sporche di grasso e polvere ma non me ne frega niente, faccio una doccia lampo ed esco a vedere i risultati , e me li godo ! secondo me e questo il bello, vedere i risultati che uno ha facendo le cose con le proprie mani... poi piace molto andare veloce, il 50cc non va proprio, ed e davvero brutto aprire il gas e sentire " oooooooooooo " ... I 50CC VANNO PIANO e c e poco da fare... e bello elaborare lo scooter purche uno faccia molta attenzione, e lo faccia per il gusto di andare veloce e vedere i risultati... facendo sempre molta attenzione... rivedendo questo topic, mi sta passando in testa di fare piu attenzione, meno sorpassi e di aprire meno in citta, ieri ero quasi a 90 kmh in citta icon_asd.gif prudenza prima di tutto
 
13328288
13328288 Inviato: 8 Mag 2012 16:44
 

Disjoined ha scritto:

meno male che lo hai detto, se non glielo avessi detto sarebbe stata una perdita di fiducia enorme se fossi stato tuo padre...


Se io fossi stato il padre lo scooter gli e l'avrei venduto.
 
13328416
13328416 Inviato: 8 Mag 2012 17:21
 

Reefreze ha scritto:


Se io fossi stato il padre lo scooter gli e l'avrei venduto.

Beh si, quello mio padre lo avrebbe fatto di sicuro 0509_up.gif
 
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