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elaborare elaborare e ancora elaborare
13285397
13285397 Inviato: 26 Apr 2012 19:12
Oggetto: elaborare elaborare e ancora elaborare
 

Ciao a tutti, volevo solo qualche informazione/consiglio per un elaborazione per cre six competition del 2005... La migliore elaborazione qual'è secondo voi??
Meglio top viola,nero,grigio,tpr,......??? icon_confused.gif
 
13285414
13285414 Inviato: 26 Apr 2012 19:14
 

Dipende dal budget, tipo di uso icon_xd_2.gif Più informazioni 0509_up.gif
 
13285415
13285415 Inviato: 26 Apr 2012 19:14
 

Dipende tutto dal tuo budget, dai consumi che sei disposto ad accettare e anche da come usi la moto!

Dicci un po tutto insomma!
 
13285429
13285429 Inviato: 26 Apr 2012 19:18
 

Oddio eusa_doh.gif


Magari dacci un po' più di informazioni, ma soprattutto usa la funzione cerca!! 0509_vergognati.gif
 
13285432
13285432 Inviato: 26 Apr 2012 19:19
 

Top grigio..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no, comunque devi dirci quanto vuoi spendere e come usi la moto!
 
13285449
13285449 Inviato: 26 Apr 2012 19:23
 

scusate ma top grigio=tpr oppure sbaglio io???
 
13285491
13285491 Inviato: 26 Apr 2012 19:31
 

non ho problemi di budget, se devo comprare qualcosa che però costa molto ma funziona bene non mi faccio problemi.... sulla moto volevo qualcosa di affidabile ma allo stesso tempo prestazione
 
13285600
13285600 Inviato: 26 Apr 2012 19:53
 

Il più prestante è il tpr86, l'85 è un po meno potente (5 cavalli) ma ha più bassi. Gli abbini una marmitta artigianale, un 28 phbg, tpr 8 petali come pacco lamellare, fai lavorare i carter e se proprio vuoi il cilindro, un'accensione ad anticipo variabile, frizione a denti dritti e molle rinforzate. Ti costerà MOLTO. Ma è il meglio. 0509_up.gif
 
13285617
13285617 Inviato: 26 Apr 2012 19:57
 

Tomwest ha scritto:
scusate ma top grigio=tpr oppure sbaglio io???


Top Grigio = niente, non esiste nessun Top Grigio icon_asd.gif icon_asd.gif


Edo1395 ha scritto:
un 28 phbg



Nooo ti prego icon_cry.gif
Perchè un PHBG su un overtrofeo, perchè... 0510_sad.gif

Ci va per forza un valvola piatta, quindi Dell'Orto VHST 28 se vuoi un carburatore più lineare e comodo, oppure Keihin PWK 28 per un'erogazione più grintosa ma più difficilmente carburabile.


Per il resto, a me basta dirti che se vuoi il massimo c'è il TPR 86, per tutto il resto c'è Master... ehm, no seriamente, usa questa dannata funzione Cerca, sul TPR86 trovi TUTTO, se ne è parlato migliaia di volte icon_neutral.gif
 
13285718
13285718 Inviato: 26 Apr 2012 20:17
 

Tommi97 ha scritto:
Tomwest ha scritto:
scusate ma top grigio=tpr oppure sbaglio io???


Top Grigio = niente, non esiste nessun Top Grigio icon_asd.gif icon_asd.gif


Edo1395 ha scritto:
un 28 phbg



Nooo ti prego icon_cry.gif
Perchè un PHBG su un overtrofeo, perchè... 0510_sad.gif

Ci va per forza un valvola piatta, quindi Dell'Orto VHST 28 se vuoi un carburatore più lineare e comodo, oppure Keihin PWK 28 per un'erogazione più grintosa ma più difficilmente carburabile.


Per il resto, a me basta dirti che se vuoi il massimo c'è il TPR 86, per tutto il resto c'è Master... ehm, no seriamente, usa questa dannata funzione Cerca, sul TPR86 trovi TUTTO, se ne è parlato migliaia di volte icon_neutral.gif
Tommi97 ha scritto:
Tomwest ha scritto:
scusate ma top grigio=tpr oppure sbaglio io???


Top Grigio = niente, non esiste nessun Top Grigio icon_asd.gif icon_asd.gif


Edo1395 ha scritto:
un 28 phbg



Nooo ti prego icon_cry.gif
Perchè un PHBG su un overtrofeo, perchè... 0510_sad.gif

Ci va per forza un valvola piatta, quindi Dell'Orto VHST 28 se vuoi un carburatore più lineare e comodo, oppure Keihin PWK 28 per un'erogazione più grintosa ma più difficilmente carburabile.


Per il resto, a me basta dirti che se vuoi il massimo c'è il TPR 86, per tutto il resto c'è Master... ehm, no seriamente, usa questa dannata funzione Cerca, sul TPR86 trovi TUTTO, se ne è parlato migliaia di volte icon_neutral.gif


Ho scritto una cagata 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif . Hai ragione. Io sull'85 monto il VHST 28 (troppo grosso).
 
13285764
13285764 Inviato: 26 Apr 2012 20:25
 

allora se veramente per te il fine giustifica i mezzi e puoi spendere denaro a iosa per una moto che sta dietro ai 125 piu spinti opta per la seguente:

-gruppo termico athena racing 85 con valvola allo scarico (con questo si che te la suc*** per davvero icon_asd.gif )

-carburatore dell orto vhst 28 (se non oltre)

-pacco lamellare top tpr 8 petali in carbonio

-marmitta te la fai fare apposta dalla jolly o dalla scalvini o se hai preparatori che ne fanno nei dintorni credo sia ancora meglio...

-campana frizione grossa a 6 dischi (non ricordo dove l ho vista ma sono sicuro che esiste)

-accensione rivista

-non so come si chiama ma è un aggeggio che fa la get e potenzia la corrente data alla scintilla bruciando meglio la miscela...

se ho dimenticato qualcosa dimmelo...
 
13289947
13289947 Inviato: 27 Apr 2012 22:25
 

io non devo correre o fare gare mi serve solo per sostituire il 50, dei miei amici mi hanno consigliato il top viola(io ne ho da vendere, non corro con questa moto), con marmitta giannelli o arrow, frizione rinforzata, carburatore 19/21 e poi mi hanno detto che dura nel tempo vero o no???
 
13290212
13290212 Inviato: 27 Apr 2012 23:44
 

RoccoNrollO ha scritto:
io non devo correre o fare gare mi serve solo per sostituire il 50, dei miei amici mi hanno consigliato il top viola(io ne ho da vendere, non corro con questa moto), con marmitta giannelli o arrow, frizione rinforzata, carburatore 19/21 e poi mi hanno detto che dura nel tempo vero o no???


certo, il top viola dura molto! comunque i tuoi amici l'hanno scambiato per un top nero mi sa...per fare le cose bene devi mettere innanzi tutto l'albero. già che ci sei desmo e lavoratina....poi metti un 24, (va bene anche 21), pero' togli il miscelatore, poi una top, non fermarti a giannelli perchè non ti godi il viola senno'...per il resto va bene icon_wink.gif
 
13290525
13290525 Inviato: 28 Apr 2012 9:34
 

Se nn hai limiti allora prendi l'athena 85, ma vai a spendere oltre i 1000euro!
 
13290774
13290774 Inviato: 28 Apr 2012 11:50
 

non ho il miscelatore e poi l'albero l'avrei sostituito gia da subito
 
13290840
13290840 Inviato: 28 Apr 2012 12:19
 

anonimo25 ha scritto:
allora se veramente per te il fine giustifica i mezzi e puoi spendere denaro a iosa per una moto che sta dietro ai 125 piu spinti opta per la seguente:

-gruppo termico athena racing 85 con valvola allo scarico (con questo si che te la suc*** per davvero icon_asd.gif )



ma l'athena racing non era 77?? comunque se vuoi spendere un po ed avere un elaborazione con i controcazzi ti consiglio il....gt katrace
 
13291364
13291364 Inviato: 28 Apr 2012 15:57
 

La athena produce un cilindro 50 poco spinto, uno 50 trofeo, uno 50 trofeo con valvola allo scarico, uno 70 relativamente spinto, uno uno 70 trofeo, un 85 trofeo corsa 44 con albero incluso, un 85 trofeo corsa 44 e con valvola allo scarico (questo se completo di tutto sarebbe oltre i 25-26 cavalli) con albero incluso...
La athena è sempre la prima a mettere in commercio nuove diavolerie, per esempio ha messo in commercio il primo am6 ad iniezione diretta, un 50 cc con tutto il kit di iniezione, il primo prototipo è stato messo in un caballero e se non ricordo male sviluppava intorno ai 9 cavalli, che per essere un motore con le fasature squish e tutto originali direi che è ottimo, prometteva inoltre consumi tipo 30 km al litro ma sui consumi non c è molto da crederci...
forse ti sarai confuso con qualche altro cilindro perchè 77cc la athena non mi pare proprio che ne faccia.
 
13291468
13291468 Inviato: 28 Apr 2012 17:01
 

alla fine cosa mi consigliate??? comunque sia cerco qualcosa che duri nel tempo
 
13291685
13291685 Inviato: 28 Apr 2012 18:24
 

anonimo25 ha scritto:
La athena produce un cilindro 50 poco spinto, uno 50 trofeo, uno 50 trofeo con valvola allo scarico, uno 70 relativamente spinto, uno uno 70 trofeo, un 85 trofeo corsa 44 con albero incluso, un 85 trofeo corsa 44 e con valvola allo scarico (questo se completo di tutto sarebbe oltre i 25-26 cavalli) con albero incluso...
La athena è sempre la prima a mettere in commercio nuove diavolerie, per esempio ha messo in commercio il primo am6 ad iniezione diretta, un 50 cc con tutto il kit di iniezione, il primo prototipo è stato messo in un caballero e se non ricordo male sviluppava intorno ai 9 cavalli, che per essere un motore con le fasature squish e tutto originali direi che è ottimo, prometteva inoltre consumi tipo 30 km al litro ma sui consumi non c è molto da crederci...
forse ti sarai confuso con qualche altro cilindro perchè 77cc la athena non mi pare proprio che ne faccia.


mi spiace contraddirti ma c'è anche un utente (rasta96 se non sbaglio) che ha l'athena 77 con valvola di scarico....io di un 85 dell athena non ne ho mai sentito parlare tantomeno del 85 con valvola di scarico....dell iniezione lo sapevo pure 0509_up.gif ne sono sicuro al 99,99 % che per am6 l'athena non produce gt a corsa maggiorata....poi se stai parlando di gt da scooter(cosa che dubito fortemente) in quel caso non ne ho la minima idea..
 
13304189
13304189 Inviato: 2 Mag 2012 13:01
 

alla fine ho deciso prendo top viola. icon_razz.gif a questo cosa potrei abbinarci????
 
13304574
13304574 Inviato: 2 Mag 2012 14:18
 

RoccoNrollO ha scritto:
alla fine ho deciso prendo top viola. icon_razz.gif a questo cosa potrei abbinarci????


Una bella funzione Cerca 0509_up.gif
 
13304641
13304641 Inviato: 2 Mag 2012 14:31
 

Tommi97 ha scritto:
RoccoNrollO ha scritto:
alla fine ho deciso prendo top viola. icon_razz.gif a questo cosa potrei abbinarci????


Una bella funzione Cerca 0509_up.gif


0509_si_picchiano.gif
 
13304690
13304690 Inviato: 2 Mag 2012 14:40
 

Prendi qualcosa di un po meglio, tipo Airsal 80 o magari il TPR76!! icon_asd.gif
 
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